Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Oskar

Il mulo sta bene.. mi carico l'uomo svenuto sulle spalle ed entro insieme a Nora.. Gli altri stanno parlando con l'altro tizio e sembrano avere il pieno controllo della situazione.. non mi intrometto e siedo l'altro uomo.. cercando di non disturbare i loro discorsi.. mi limito ad ascoltare..

Inviato

Shayna

"Hey un momento, come facciamo a sapere che non sta mentendo? E' una bella storiella che racconterei anche io se fossi da sola contro 5 persone armate."

Esclamo, mentre tutti sembrano convinti che chi abbiamo di fronte non sia in combutta con i banditi.

Inviato (modificato)

Gregor

Sono inoltre curioso di sapere da dove veniate voi! aggiungo alle domande di Wyatt in tono ormai colloquiale, dato che i nostri "ospiti" non sembrano affatto essere banditi: Avete un villaggio? 

Mi giro poi in direzione di Shayna e le mormoro all'orecchio L'ho incantato con un incantesimo di Charm: dovrebbe essere sincero, nei miei confronti. 

Modificato da RexCronos
Inviato
9 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Hai anche parlato di una megera. Cos'altro sai a riguardo?

Di lei, nulla, nemmeno il nome, ma se la vedete, brutta e grassa a quel modo, non vi è dubbio esser una megera... ci riflette nella speranza di potervi dire qualcosa d'altro, ma alla fine non aggiunge altro. 

1 minuto fa, ryuune ha scritto:

Hey un momento, come facciamo a sapere che non sta mentendo?

Non vi sto mentendo! Ve lo giuro! Si agita calando in uno stato di grande preoccupazione. Non ci guadagno nulla a mentirvi...

In questo momento, RexCronos ha scritto:

Avete un villaggio? 

Siamo dei Regni Fluviali, tutti e due. Ma se mi chiedi di un villaggio qui nelle vicinanze, no. Al massimo può capitare che con gli altri cacciatori del luogo, ci incontriamo più a Est da qua, in una posta sulla Rostlandroad. A parte il fortino e la posta, non c'è molto altro che conosco in queste colline desolate.

Inviato

Gregor

Secondo me, possiamo rilassarci, qui! considero per i miei compagni questi non sono banditi; ne gente ce si meriti un trattamento violento! dico rivolgendomi, ora all'uomo: vogliate, anzi, perdonare per questo poco gentile presentazione; ma avevamo avuto l'impressione che foste banditi anche voi, dato che venivate dal forte. mi scuso con il mercante.

Inviato

Wyatt

"Peccato, non sapresti nemmeno indicare in che direzione potremmo trovarla, anche approssimativamente?" Osservo prima il cacciatore, poi Gregor e di nuovo il cacciatore. "Da parte mia non ho altre domande, ma posso darti un buon consiglio. Forse ti verrà in mente di parlare di questo incontro a Lord Stag o ad uno dei suoi uomini, ma sarebbe una pessima idea. Se verrà a sapere che lo hai venduto, e lo saprà sicuramente se come dici sembra provenire dall'Abisso, la tua unica ricompensa sarà un trattamento anche peggiore di quello che ha in programma per noi." Mi volgo, come per uscire, poi ci ripenso e domando: "A proposito, i due fortunelli che si sono separati da voi all'uscita del forte, chi sono?"

@DM:

Spoiler

Non so quanto andrà veloce l'azione, in ogni caso uscendo curo sia l'uomo svenuto che il mulo con Fervore.

Inviato

Oskar

Quando Wyatt chiede degli altri due annuisco.. Stavo per chiederlo io degli altri due.. Inoltre, Vorrei sapere tutti i pericoli di queste terre.. lavorandoci avete sicuramente delle informazioni.. Anche sulla geografia del luogo.. un pò tutto..

tutti

Spoiler

Potrebbe anche non essere indispensabile avere tutte le informazioni ora.. ma potrebbero aiutarci in un eventuale futuro o in un eventuale tiro di conoscenza..

Chiedo sulla geografia, villaggi, mostri, leggende e roba simile..

Inviato

16 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Non sapresti nemmeno indicare in che direzione potremmo trovarla, anche approssimativamente?

A proposito, i due fortunelli che si sono separati da voi all'uscita del forte, chi sono?

Ah, beh, dovrebbe essere al forte. Lo si capisce, quando c'è una capra nera che scorrazza nel cortile interno. E' abbastanza riconoscibile perché ha una barba sotto il mento e la gola e, le corna sono a forma di cavatappi.

17 ore fa, RexCronos ha scritto:

vogliate, anzi, perdonare per questo poco gentile presentazione; ma avevamo avuto l'impressione che foste banditi anche voi, dato che venivate dal forte

Diamine, se attaccate e minacciate di morte chiunque giri per queste lande, miei signori, permettetemi di dirvi che potrebbero scambiare Voi per dei predoni. Tira un sospiro di sollievo e cambia completamente espressione. Insomma, come dire... si gratta la guancia con l'unghia del mignolo, osservando l'amico risvegliarsi che, anche se passato sotto le cure di Wyatt, rimane pur sempre offeso dalla vostra aggressione ...sarebbe il caso Ah-ehm di un scusarsi in maniera più "consistente". Non so mi spiego... Soprattutto viste le richieste del vostro compagno su sapere cosa vi sia qui nei dintorni. Queste sono tipi di informazioni che hanno un valore... e noi siamo più che disponibili a scambiarle per il giusto prezzo. Direi che trecento pezzi d'oro possono essere sufficienti.

L'altro, ormai desto, che ha sentito solo l'ultima parte del discorso, con le ossa che gli dolono ancora scaccia la mano di Wyatt, realizzando immediatamente l'accaduto. Rimane seduto guardandovi in cagnesco uno per uno, poi esclama: Questi mi stavano per ammazzare! Almeno mille monete.

Su, su Nistor, alla fine hai solo qualche graffio e poi, dammi del pazzo, ma è gente che mi sta simpatica posa il suo sguardo su Gregor

Inviato

Shayna

"Un rimborso spese? "

Sbotto, incredula di quello che senot.

"Il vostro premio sarà che avrete salva la vita! Commerciate con banditi ed avete il coraggio di avanzare pretese? E' per mettere in riga gente come voi che siamo stati mandati tentare di mettere un pò di ordine e di civiltà."

Dico, con gli occhi stretti in una fessura, mentre sollevo di nuovo la spada verso il "commerciante", sempre che lo sia davvero.

"Per quanto mi riguarda abbiamo finito con questi due, torniamo ad occuparci della nostra missione."

Reinfodero la mia spada nera ed esco dalla piccola capanna.

Inviato (modificato)

Oskar

La mia richiesta non viene presa molto in considerazione e questa cosa mi irrita non poco.. Mettiamo in chiaro le cose.. Faremo in modo che questi atteggiamenti abbiano una conclusione.. Commerciare con i banditi vi mette in una posizione poco piacevole. Non siamo delle persone malvagie, tutt'altro. Siamo qui per liberare queste terre dal banditismo.. portare una sorta di civiltà in queste terre dimenticate. Vi conviene scegliere da che parte schierarvi. ORA! Oppure sceglierò io per voi. E non credo vi piacerà la mia scelta. 

Il mio tono è forte. Non provo piacere nel fare del male a delle persone, ma la disciplina e questi tizi sembrano poco abituati a comportarsi in modo civile. Pretendere soldi per delle informazioni generali? Cosi tanti poi?? Se non volete darci le informazioni, significa che state dalla parte dei banditi. E non ho paura di far capire a queste terre che i banditi saranno trattati come meritano.

MASTER

Spoiler

Faccio intimidire +4 (purtoppo non siamo in combattimento, se no attiverei il talento per aggiungere il valora di FOR)

Modificato da ynnan8008
Inviato

Gregor

Via signori...via! cerco di riportare la pace sorridendo: I nostri ospiti cacciatori, qui...dico rivolgendomi ai miei compagni, come mezzo per veicolare il messaggio ai due..non possono essere a conoscenza del fatto che noi siamo agenti ufficiali dei Signori della Guerra Aldorie della Corona di Brevoy, con dispensa ad amministrare giustizia in queste terre! asserisco in tono cordiale, come se si stesse discutendo di un enorme malinteso: Se li avessimo avvertiti, si sarebbero certamente guardati da richiedere un risarcimento, consapevoli del fatto che intrattenere rapporti con i briganti, li avrebbe resi complici degli stessi; ma, d'altra parte, come biasimarli? Fino ad oggi, i poverini anno dovuto sopravvivere come hanno potuto, dato che non esistevano rappresentanti dell'ordine costituito, in queste terre. dico appuntando gli occhi sui cacciatori e concludendo. ma esistono adesso! tutto il discorso appare pacato e cordiale; solo l'ultima affermazione suona come una verità non controvertibile.

Spoiler

Diplomacy +11

Inviato

Baggianate! Fa l'altro, molto più arrabbiato del compare illeso...
Oskar

Spoiler

Intimidire 13 = 9 +4 ; Successo

...ma viene subito azzittito dall'intransigenza manifestata da Oskar.

Approccio diverso quello di Gregor, che sembra farne ragionare, almeno uno, mettendo in chiaro le parti in causa.
Gregor

Spoiler

Diplomazia 18 = 7 +11

Sembra che non ci sia molto da scegliere, sospira quello che sin'ora ha condotto il dialogo, un vero peccato. Sarebbe potuta nascere un interessante collaborazione, soprattutto considerato chi siete, ma evidentemente tra le Terre dei Fiumi e... come lo chiamano adesso? Riflette, ignorando se vi siano stati ulteriori cambiamenti a seguito dell'unificazione tra Issia e Rostland Brevoy? Non vi sarà mai un rapporto di buon vicinato. Ride spezzando la tensione ironizzando sulla faccenda. Vi auguro ogni bene... indicando la scala a pioli per uscire.

Inviato

Wyatt

Vagamente soddisfatto dall'esito di questa indagine, esco dalla capanna dei cacciatori. "Credo che al momento ci convenga trovare un buon posto per accamparci, abbiamo molto di cui discutere e molto da pianificare. Se ci sono almeno venti banditi ci battono in numero di quattro a uno, ma non credo che rimarranno asserragliati lì dentro in eterno. Non possono commettere crimini se rimangono nascosti dietro le loro mura di legno."

Inviato

Gregor

Ah...ma io spero di si! ribatto al cacciatore In fin dei conti, appena ci saremo liberati di banditi, il commercio da queste parti passerà attraverso la nostra giurisdizione; e sono convinto che ne avrete gran beneficio anche voi, fino a che lo farete nel rispetto delle leggi. ribatto congedandomi dai cacciatori e seguendo il gruppo all'esterno.

Una volta fuori, mentre assembliamo un campo er conto nostro, dico la mia sulla questione dell'assalto al forte: Che vadano affrontati è ormai palese; ma, sembra a me che ci siano diverse opzioni per affrontare il problema. considero c'è il passaggio segreto, ammesso che si riesca a capire come aprirlo; c'è la possibilità di attaccare frontalmente sfondando la porta del forte; oppure, anche quella di cercare di entrare facendoci passare per mercanti come questi che abbiamo appena incontrato; in fin dei conti, sappiamo già quale parola d'ordine utilizzano per  farsi ricevere. conto sulle dita della mano voi quale approccio preferireste? 

Inviato

Nora

Dimmi un po'.. Hai mai visto un tale coi capelli lunghi, neri, col corpo pieno di tatuaggi? Credo che si chiami Dovan o qualcosa del genere. Ti dice niente? E un certo Aikiros? Probabilmente il nome non è esattamente quello, ma poco importa. 

Ora che abbiamo le altre risposte vediamo se riusciamo a stanare con più facilità quel viscido bastardo. 

Inviato (modificato)

Per essere i tutori di queste terre, ne sapete ben poco... commenta senza nascondere fastidio per la vostra insistenza Sono i capi in comando al forte. Li conosciamo appena, è raro che trattino direttamente con gli esterni. Akiros, il taldano, meno di tutti perché è qui da poco prima che iniziasse la stagione di caccia, ma a quanto pare è riuscito a ingraziarsi Lord Stag se adesso amministra le rovine del monastero, assieme a Dovan e l'ogremanno che si porta sempre dietro.

E' l'ultima cosa che dice, prima di tornare a indicare la scala, sottolineando la volontà di chiudere qui il discorso, visto l'eclissarsi di una prospettiva di guadagno.

Successivamente trovate un modesto cantuccio dove accamparvi, che vi permette di avere una discreta visuale del territorio circostante, pur rimanendo nascosti. Attorno al fuoco, Gregor illustra quelle che secondo lui sono le vostre possibilità.

In barba alla stanchezza, sapete che è fondamentale arrivare a prendere una decisione, prima di concludere questa giornata di appostamenti e pedinamenti.

Modificato da Hobbes
Inviato

Oskar 

Faccio in modo di concludere il discorso.. Anche se volevo avere quelle informazioni.. Rimango un po ferito nell'orgoglio.. In queste terre il banditismo oramai è una cosa normale.. I mercanti commerciano senza problemi con questi basarsi.. Sarà meglio far cessare la loro esistenza.. Ma questi due, ci hanno dato modo di capire che non tutti saranno contenti quando li avremo eliminati.. Cerco di stare sereno e mi posiziono per passare la notte.. Non riesco a decidermi su cosa consigliare tra le varie scelte dette da Gregor.. Assaltare un forte non è cosa da poco.. E noi, siamo in 5.. Potremo provare a stuzzicarli.. Farli uscire allo scoperto.. Almeno qualcuno di loro.. Così da diminuire il loro numero.. Ma qualsiasi cosa scegliate sarò felice di combatterli.. 

Inviato

Wyatt

"Temo che assaltare il forte sia fuori questione. Se ci sbarrano la porta noi ci ritroviamo allo scoperto e in meno di un minuto siamo talmente pieni di frecce da far invidia ad un riccio. Anche spacciarci per mercanti mi sembra una pessima idea, hanno appeso avvisi di taglia con le nostre facce per tutta la foresta, non mi stupirei se ci avessero tappezzato anche il forte. Dobbiamo dare per scontato che sanno perfettamente chi siamo. Il passaggio segreto credo che sia la strada migliore, ma non ora. Prima dobbiamo sfoltire un po' il numero di quei briganti. Attendiamo che escano, uccidiamo un gruppo e ce ne andiamo, continuando la nostra esplorazione. Fra una settimana o due, quando avranno smesso di stare in guardia, torniamo qui e ripetiamo l'agguato, poi ce ne andiamo di nuovo. Probabilmente si aspetteranno un terzo colpo, magari ci getteranno addirittura un'esca, ma appena il terzo gruppo di banditi lascia il forte, noi entriamo di soppiatto dal passaggio segreto e prendiamo possesso della loro tana." Mi sento su di giri per il piano che ho proposto e man mano che spiego si percepisce l'eccitazione nella mia voce. Infine concludo, un po' sotto tono. "Certo, è un piano che ha sicuramente delle lacune e si basa su diverse ipotesi, ma dovrebbe offrirci qualche margine di manovra per aggirare eventuali problemi."

Inviato

Shayna

"Wyatt, pensi che possiamo semplicemente colpire un gruppo di loro, aspettare un pò e ricominciare? Non credi che in quelle condizioni saranno loro a inizare un contrattacco contro di noi, magari contro l'avamposto che faticosamente si sta costituendo attorno alla locanda?"

Dico, dubbiosa nella strategia proposta.

"Non credo proprio che staranno con le mani in mano aspettando che riduciamo il loro numero. No, dobbiamo colpire in maniera decisa, arrivare al loro capo, Lord Stag ed eliminarlo. Forse saremo in inferiorità numerica, ma se colpiamo velocemente forse potremo eliminarlo prima che tutto il forte ci sia addosso. E' sicuramente rischioso, ma nessuno ci ha mai detto che la nostra impresa fosse facile, no?"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...