GammaRayBurst Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Wyatt "Eccellente, uno in meno!" Mi volto rapidamente e tento di spiccare di netto la testa del non morto che mi ha raggiunto. "Gregor, fammi spazio per favore." chiedo poco gentilmente cercando di spingere l'incantatore lontano dallo zombie. @DM: Spoiler Se Gregor si sposta prendo il suo posto. In ogni caso attacco zombie4, tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.
ynnan8008 Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Oskar Shayna viene ferita ed io senza riuscire a controllarmi stringo la mia spada e cerco nuovamente di colpire il mio avversario sperando di finirlo.. Tieni duro Shayna..troveremo il modo di entrare..liberiamoci di questi esseri velocemente! master Spoiler Attacco lo zombi davanti a me TxC +8(base)-1(poderoso) Danni 1d8+3 CA 22
ryuune Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Shayna Sorrido soddisfatta quando la mia lama trapassa il corpo putrescente dello zombie, ma il mio sorriso ha breve durata, quando mi rendo conto che il nemico non ha nessuna intenzione di cadere, nonostante i danni, e anzi passa al contrattacco, squarciandomi quasi la gola prima che possa sfilare lo stocco. "Argh!!!" Lancio un orlo di dolore, mentre mi appresto a attaccare di nuovo, prima che il nemico possa finirmi, aiutandomi incanalando un pò del mio potere nella spada. Spoiler Uso un punto di arcane pool per dare un bonus di +1 alla spada Attacco: +9, 1d6+6
Sivecane Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 (modificato) Nora Sono sicura che sia questo il passaggio, ma non piace per niente neanche a me. Non facciamo in tempo a guardarci intorno che passiamo all'azione Accidenti! Esclamo quando le unghie di una delle creature mi artiglia, ma rispondo subito col mio arco. Non vi darò tregua finché non morirete una volta per tutte, creature immonde. Spoiler Attacco con l'arco, sempre gli stessi bonus. Non riesco ad aprire la scheda dal telefono T.T Modificato 9 Maggio 2016 da Sivecane
RexCronos Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Gregor Sorpreso; ma non nel panico: ormai, sembra uasi che cominci a farci l'abitudine! penso facendo un passo indietro e ricaricando la balestra prima di tornare a tirare sul mio bersaglio, Spoiler passo indietro di 1,5, azione di movomento per ricaricare la balestra; e poi attacco zombie 4 con balestra +4 danno 1d8 criit 19-20 x2.
Hobbes Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 (modificato) Dopo le prime ferite, vi sbarazzate rapidi tu titti i morti viventi, affettando i loro corpi mummificati, uno dopo l'altra. Spoiler Round 2 Gregor >> Zombi4 ; ! = 20 (16 confermato) +4 -4 (bersaglio in mischia) ; Critico ; infliggi 8 danni Wyatt >> Zombi4 ; 13 = 7 +6 ; Colpisci ; infliggi 4 danni (distrutto) Nora >> Zombi1 ; 24 = 19 + 6 +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; Colpisci ; infiggi 9 danni (distrutto) Nora >> Zombi2 ; 13 = 8 + 6 +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; Colpisci ; infiggi 5 danni Oskar >> Zombi4 ; 18 = 11 +8 -1 (poderoso) ; Colpisci ; infliggi 10 danni (distrutto) Shyna usa 1 punto di Arcane Pool (3/4) Shayna >> Zombi2 ; 27 = 18 (2 non confermato) +9 ; Colpito ; infliggi 9 danni (distrutto) ** fine combattimento ** A terra rimane un disgustoso ammasso di muscoli e ossa rinsecchite che a tratti sembrano ancora muoversi a causa degli ultimi residui di magia necrotica di cui sono stati infusi per anni. Quelle che un tempo dovevano essere le abitanti di questo convento, hanno alle spalle una storia tormentata e tragica che oggi, finalmente, si è conclusa grazie a voi. Tutte quante indossano vestaglie da notte che in contrapposizione alle pietre funebri su i loro occhi, vi da da pensare che esse siano state strappate dai loro letti e sepolte vive, ma questi, sono pensieri che ora hanno scarso valore perché superato quel cancello, vi attende, forse, lo scontro più importante della vostra vita. Senza nessuno che sia in grado di scassinare il lucchetto (e senza i giusti strumenti), siete costretti a ricorrere alla forza bruta, tentando di spezzare le catene. Prova di Forza (max 2 persone) Spoiler Oskar (aiuta) ; 5 = 2 +3 ; fallita Wyatt ; 18 = 16 +2 ; fallita Impresa ardua a quanto pare... Spoiler Attendo qualche idea su come proseguire. Tenete presente che ogni volta che tentate una prova di spezzare le catene (o ogni attacco nel caso vogliate distruggerla), io mi riservo di effettuare un check di Percezione. Dato lo scarso stato di conservazione, la CD è più bassa di una normale catena nuova di pacca. Modificato 11 Maggio 2016 da Hobbes
RexCronos Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Gregor bei cervellini che siamo! mi lamento della nostra scarsa lungimiranza: ci apprestiamo ad assaltare un forte, e non pensiamo che potrebbero aver sistemato un catenaccio o due, da qualche parte? mentre mi liscio l barbetta pensando ad una soluzione: vediamo....non ho nemmeno un incantesimo per una situazione del gemere, maledizione; forse un evocazione? ma, a dirla tutta, ancora non ho nessuna evocazione ce potrebbe essere particolarmente utile, in un caso come questo. Avete qualche idea?
ynnan8008 Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Oskar Finalmente doniamo il sonno eterno a quelle donne mummificate.. Non abbiamo tempo di gioire perché il problema del cancello ci frena.. Proverei a rompere il lucchetto.. o la catena..ma continuando rischiamo di farci sentire..avete qualche idea? quando torneremo da Oleg qualcuno di noi dovrà farsi dare qualche lezione di scassinamento..almeno le basi.. Dico con un aria di delusione per poter mettere solo la mia forza per risolvere questo problema..
GammaRayBurst Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 (modificato) Wyatt Risano rapidamente le ferite di Shayna e Nora. "Da adesso dobbiamo fare molta più attenzione. Non avrò la possibilità di curare ancora per molto oggi." Dopo aver tentato inutilmente di spaccare la catena, osservo con maggiore attenzione il cancello. "Mi chiedo se sia possibile rimuovere l'intero cancello. Se riuscissimo a sfilarlo dai cardini..." @DM: Spoiler Uso Fervore 2 volte su Shayna e 1 su Nora, consumando tutti gli usi per oggi. Mi rimangono ancora 4 incantesimi di 1° livello che posso convertire in Cura ferite leggere, anche se per il momento preferisco evitare di usarli. Modificato 10 Maggio 2016 da GammaRayBurst
Hobbes Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2016 (modificato) Fervore Spoiler Wyatt usa gli ultimi 3 Fervore e cura: 11 pf a Shayna (15/24) 6 pf a Nora (19/27) Sguarniti di idee, tentate e ritentate di rompere il catenaccio. Prova di Forza (max 2 persone) Spoiler Prova 1 Wyatt (aiuto) ; 9 = 7 +2 ; fallita Oskar ; 14 = 11 +3 ; fallita Prova 2 Oskar (aiuto) ; 17 = 14 +3 ; Successo ; aiuta Wyatt Wyatt ; 22 = 18 +2 +2 (aiuto) ; Successo Superato il cancello, siete liberi di procedere lungo una scalinata in pietra che termina bruscamente sotto una botola, posta sul soffitto. A giudicare dalle incrostazioni dei cardini deve essere parecchio tempio che non viene aperta.Percezione Spoiler Gregor 13 = 7 +6 Nora 24 = 16 +8 ; Successo Oskar 10 = 4 +6 Shayna 6 = 3 +3 Wyatt 22 = 19 +3 ; Successo A turno, cercate di capire cosa potrebbe esserci dietro la lastra di legno, percependo esclusivamente il bollore dell'acqua. Anche dall'odore che giunge, intuite che vi sia qualcosa sul fuoco. Con buona probabilità state per sbucare nelle cucine del forte... Spalancata la botola, (bloccata da una pesante botte, realizzate trovarvi ancora nei sotterranei. L'unica fonte di luce sono delle fumose candele di sego e un fuocherello su cui sta borbottando una traboccante marmitta. L'aroma di queste camere tristemente umide, ricorda un misto tra erboristeria e immondizia. Grasse strisce di muffa incrostano le pareti scavate nella pietra e il pavimento è sporco di escrementi di pecora. Il soffitto a botte, quattro metri e mezzo più in alto, è coperto di nere ragnatele che oscillano al tremolio delle candele. Vi è ancora una pallida traccia degli occhi di Ghyronna, donando al luogo una suggestiva atmosfera di recondita angoscia, come se l'antica divinità potesse in questo momento sbirciare i vostri movimenti, attraverso le nascoste icone che sovente sono delineate dalle ombre. Degli archi nelle pareti permettono l'accesso in altre stanze più piccole, piene di casse, pellicce ammassate, sacchi di granaglie marchiati con stemmi differenti, armi e altro bottino palesemente rubato. A pochi metri dalla marmitta, giace un tascapane riverso a terra da cui escono barattoli, erbe essiccate e disgustosi ingredienti la cui descrizione provocherebbe solo disagio. Modificato 12 Maggio 2016 da Hobbes
ynnan8008 Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Oskar Riusciamo ad aprire il cancello con l'uso della forza.. le scale ci portano ad una botola che apriamo.. la stanza che ci troviamo davanti sembra un deposito/magazzino subito mi guardo attorno e cerco di carpire qualsiasi rumore che mi aiuti a capire da che parte andare.. nel mentre cerco velocemente qualcosa di utile.. Siamo riusciti ad entrare nella loro tana.. Ora verrà la parte più pericolosa di tutte.. Stiamo attenti.. Guardo i miei compagni con il viso segnato dalla determinazione.. mantenendo la spada in mano pronto ad ogni evenienza.. Master Spoiler Percezione +6 Survival +7
ryuune Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Shayna "Per gli dei, che puzza...." Esclamo, immersa nel fetore di questa specie di cantina, o magazzino, colmo di spazzatura ed escrementi. "Si, e la più difficile. Non siamo bravi nel muoverci in silenzio, ma forse potremo cercare di raggiungere il più velocemente possibile il nostro obbiettivo, il capo dei banditi. Forza, proseguiamo." Dico, con la mia spada nera in pugno.
GammaRayBurst Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Wyatt Finalmente riusciamo ad avere la meglio sul cancello ed arriviamo nella cucina. Quando noto il tascapane per terra penso subito al peggio. "Dov'è il proprietario di quello schifo?" sussurro. "Per come la vedo, o è andato a vomitare, o ci ha sentiti e sta chiamando rinforzi." Rinsaldo la presa sulla mia spada e mi guardo attorno, cercando di capire da dove è meglio cominciare. "Mi raccomando, nessuna pietà. Loro non ne avranno per noi." ricordo, probabilmente senza che ce ne sia bisogno, ai miei amici.
Hobbes Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 (modificato) Guardinghi, prendete famigliarità con il luogo, intravedendo una seconda rampa di scale alla fine dell'unico corridoio presente. Casse e altri materiali sono stati depositate alla rinfusa anche qui, lasciando lo stretto indispensabile per riuscire a passare. Molte cose sono andate marcendo e il generale cattivo stato di conservazione è indice che i banditi non hanno avuto il minimo riguardo per tutte quelle cose che all'apparenza hanno un valore risibile, come semenze, vestiti e suppellettili destinati, in buona probabilità, alle comunità di confine. Al commento di Wyatt sul proprietario del tascapane, in crescendo, le stanze si riempiono del suono di un'acuta risata malvagia, facendovi sprofondare in un ansioso stato di allarme. Proprio sul soffitto, in quel velo di umide ragnatele scure, emerge il grottesco volto di un'anziana e brurrosa donna dalle guance pendenti. Ride malefica, mostrando la lingua che ricorda il tentacolo di un polpo. Privati del tempo di reagire, in mezzo a voi, compare magicamente una formica gigante pronta a serrare le sue affilate mandibole sul corpo della povera Nora che, fortunatamente, schiva l'attacco. Spoiler Round 0 Mabbeth lancia un incantesimo Formica >> Nora (impreparata) ; morso manca Iniziativa Wyatt Oskar Gregor Shayna Nora Mabbeth Modificato 13 Maggio 2016 da Hobbes
ynnan8008 Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Oskar La creatura ci prende di sorpresa.. rinfodero la mia spada e prontamente riprendo l'arco in mano.. cercando di prendere la mira.. Accidenti.. e questa da dov'è uscitaaa?? Speriamo solo non arrivi qualche altro fastidio da sopra.. dico controllando per l'ultima volta le scale che salgono al piano di sopra.. master Spoiler Rinfodero la spada e mi riarmo di arco cercando di avere visuale della creatura..se possibile tiro.. se no avanzo così da avere visuale il prossimo round TxC +5 Danni 1d6+3 CA 22
RexCronos Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Gregor L'ennesima sgradita sorpresa del forte, ci si palesa all'improvviso, accompagnata dalla malevola risata di una veccia megera. Faccio un saltello indietro, dalla portata dell insetto mentre prendo a formulare un incantesimo per evocare una creatura. Spoiler Faccio un passo indietro di 1,5 per uscire dalla portata della formica ed evoco un aquila con l'evoluzione Improved Natural Armor adiacente a Mabbeth. uso l'azo0ne di movimento per caricare la balestra. farei una prova di Knowledge per vedere se so cosa sia sta vecchia. Una richiesta: non per questo caso specifico, dato che mi avanza un azione di movimento per ricaricare la balestra; ma posso supporre di andare in giro con un quadrello gia incoccato all inizio del combattimento, dato che andiamo in giro in un post dove ci aspettiamo di dover combattere?
Hobbes Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 (modificato) Conoscenze (natura) Spoiler Gregor ; 16 = 7 +9 ; Successo Nora ; 12 = 4 +8 ; fallita Gregor Spoiler Senza ombra di dubbio state avendo a che fare con una strega, argomento su cui ti rendi conto di esser poco istruito. Contrariamente al numero di rughe che conti sul suo volto cadente, supponi trattarsi di una tra le megere più scialbe, forse al pari di una Strega Marina, anche se questo non è il caso, non possedendo branchie dietro le orecchie o la pelle squamosa color delle alghe. L'unica cosa certa è di non sottovalutarla, in quanto maestra della magia e brutale combattente con una spiccata tendenza alla malvagità gratuita. Modificato 13 Maggio 2016 da Hobbes
Sivecane Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Nora Finalmente riusciamo ad avanzare, dando una fine alle creature e superando infine il cancello. In mezzo alla puzza e all'umidità della stanza in cui ci addentriamo vengo presa di sorpresa da una gigantesca formica comparsa dal niente. Ma che accidenti! Questo posto mi vuole morta, non c'è dubbio. Esclamo scansandomi rapidamente, schifando il colpo che la creatura era pronta a sferrare. Occhio ragazzi, qualcuno attacchi quella cosa sul soffitto, io faccio tornare questa formica da dove è venuta! Mi preparo ad attaccare la formica con due frecce.
ryuune Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Shayna "Nora, io non ci arrivo con la mia spada, quella sta attaccata lassù! Pensaci tu invece, mi occupo io della formica gigante!" Esclamo, mentre mi sposto per attaccare con la mia spada il grosso insetto. Spoiler Mi spsoto di due caselle in alto e attacco la formica +8, 1d6+6, 18-20x2
Sivecane Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Nora Spiazzata dal commento della mia compagna, desistito un attimo per poi fare due passi di lato e puntare l'arco in alto Hai ragione. La lascio a voi, gentiluomini! Sottovoce, mentre prendo la mira sul ragno divertiamoci. Scocco.
Messaggio consigliato