GammaRayBurst Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Wyatt "Maledizione!" impreco a denti serrati. Avanzo rapidamente contro la formica, per dare modo agli altri di concentrarsi sulla vecchia. @DM: Spoiler Mi sposto di 2 quadretti verso sinistra e attacco la formica. Tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.
Hobbes Inviato 15 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2016 L'insetto gigante risponde come un qualsiasi animale spaventato, senza però preoccuparsi della sua vita, sbilanciandosi ad ogni morso o colpo di pungiglione. Approfittando di tale vantaggio, Wyatt mozza di netto le antenne della bestia facendo conoscere a tutti quanti come gridano di dolore le formiche. Privata del suo principale organo sensoriale, schiocca le possenti mascelle a caso, ruotando su se stessa e mandando all'aria la maggior parte dei vostri attacchi. Sul soffitto, la strega dal corpo sformato pronuncia le ultime parole di un secondo rito di evocazione, incurante della freccia infilzata nelle sue mollicce carni e il turbine di artigli e piume che Gregor le ha appena scatenato contro. Attorno a Nora e Wyatt, con incalzante velocità, inizia a vorticare un chiassoso stormo di pipistrelli apparsi dal nulla, che mordono e graffiano senza tregua i due poveri avventurieri. Mabbeth, sbarazzatasi della creatura di Gregor, torna a ridere sguaiatamente come se tutto questo fosse per lei motivo di grande godimento. Per quanto il combattimento sia caotico, è palese che abbia una perversa tendenza a desiderare di scoprire il colore del sangue e delle interiore delle sue vittime, assaggiandone il sapore appena gli è concesso. …e tu sarai la prima, come vorrà la sorte, a danzare con lei la danza della Morte! recita divertita picchiettando tra loro i suoi artigli duri come pietra, leccandosi le fauci gialle mentre posa gli occhi all'indirizzo di Shayna. Spoiler Round 1 Wyatt >> Formica ; 25 = 19 (13 confermato) +6 ; Critico ; infliggi 9 danni Oskar >> Mabbeth ; 20 = 15 +5 ; Colpisci ; infliggi 9 danni Mabbeth Concentrazione CD 22 ; superata Gregor lancia Evoca mostri 1 con Arcane Reservoir (2/6) Aquila >> Mabbeth ; artiglio mancato, artiglio Colpito , becco Colpito ; infligge 8 danni Mabbeth Concentrazione CD 15 e 18 ; superata e superata Shayna >> Formica ; 13 = 5 +8 ; manchi Nora >> Mabbeth ; ! = 1 +7 +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; fallimento critico Formica >> Wyatt ; manca Mabbeth conclude l'incantesimo Sciame di Pipistrelli >> Nora ; infligge 1 danno + sanguinamento + distrazione Nora Tempra vs Distrazione ; 18 +3 ; Successo Sciame di Pipistrelli >> Wyatt ; infligge 4 danni + sanguinamento + distrazione Wyatt Tempra vs Distrazione ; 14 +4 ; Successo Mabbeth >> Aquila ; artiglio Colpito , artiglio Colpito, morso manca ; infligge 11 danni (morto) Iniziativa Round 2 Wyatt (sanguinante) Oskar Gregor Shayna Nora (sanguinante) Mabbeth
RexCronos Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Gregor L'aquila da me evocata infligge i suoi danni; ma, benché abbia tentato di renderla più resistente di un normale rapace, gli artigli della megera riescono facilmente a ghermirla e a distruggerla: non molto; e la strega è anche riuscita a formulare il suo incantesimo; ma non c'è molto da fare: pensavo di tenere tutte le evocazioni per i banditi; ma sembra che convenga continuare con questa strategia. rifletto, considerando che un mio quadrello difficilmente riuscirebbe a risolvere il problema. faccio quindi un passo per uscire dalla portaata della formica che mi si è avvicinata e prendo a recitare un nuovo incantesimo di evocazione. Spoiler Ma la strega attacca e casta in un solo turno? Faccio un passo di 1,5 su roll20 e spendo un altro arcane reservoir point per evocare nelle adiacenze della strega un altra aquila con +2 alla CA naturale.
GammaRayBurst Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Wyatt "Te li farò mangiare uno ad uno questi maledetti pipistrelli, maledetta strega!" Cercando di tenere lontani dalla mia faccia quei dannati topi con le ali, giro attorno alla formica e continuo a colpirla. Spoiler Passo di 1.5 metri in basso a sinistra, mi posiziono fra Shayna e la formica. Poi attacco: tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.
ynnan8008 Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Oskar Il mio tiro va a segno ma non sembra creare reazione nella strega.. mi concentro e tiro nuovamente verso di lei facendo un passo in avanti.. Scendi di li maledetta! Master Spoiler Attivo Tiro ravvicinato txc +6 Danni 1d6+4 CA 21 (mi ero scordato che ho 22 solo quando ho buckler+spada aldori impugnata!!)
ryuune Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Shayna "Maledizione, è un osso duro!" Esclamo, quando la strega riesce a incassare tutti i colpi che gli scagliamo contro, e comunque lanciare le sue oscure magie. Devo usare altro potere in questo scontro, speravo di poter risparmiare le forze per il capo dei banditi, ma non c'è scelta. Penso, mentre infondo parte del mio potere magico nella spada, e torno ad attaccare la formica. Spoiler Uso un altro punto di arcane pool per dare +1 alla mia spada nera, mi sposto di un passo in su e attacco la formica +9, 1d6+7, 18-20x2
Hobbes Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 (modificato) L'ago della bilancia si sposta a favore di Mabbeth che senza alcun ritegno ride e gorgoglia la sua macabra filastrocca. Solo una freccia di Nora la rimette al suo posto, facendole abbassare le sue già scarse difese, permettendo alla nuova creatura di Gregor di ferirla. Come un ragno, la strega saetta sul soffitto rivelando un agilità inaspettata e trascinando dietro di se il mantello di ragnatele che poco prima tappezzava il soffitto. Giunta nei pressi di Shayna si lascia cadere sulla ragazza aggredendola alle spalle, mentre il nugolo di pipistrelli segue Wyatt, coinvolgendo nel loro mortale turbine, quasi tutti i presenti. ...La Morte bizzarra, la Morte normale, la Morte che viene a lenire ogni male... Continua a recitare la grassa e sudaticcia megera, che adesso potete osservare in tutta la sua mostruosità. Il naso a uncino, sembra che voglia pungere le sue sottili labbra secche, come la coda di uno scorpione che trafigge se stesso, quando sconfitto dal cerchio di fuoco lo minaccia. La rada capigliatura che lascia grande spazio a grumi di cicatrici, ha la stessa consistenza della laniccia della polvere. Tutto in lei è raccapricciante e ormai è chiaro il perché sia stata confinata quaggiù dai banditi. Ignorate le motivazioni che la stanno spingendo a concentrarsi contro la vostra compagna, preoccupandosi poco o niente di voi altri. Probabilmente è in grado di "annusare" il potere magico della Rain e ciò misto alla sua giovane età e al femminile sesso, ne fa una perfetta preda da dover divorare. Spoiler Wyatt e Nora -1 pf per il sanguinamento. Round 2 Wyatt >> Formica ; 15 = 9 +6 ; manchi Oskar ottiene Tiro Ravvicinato con Martial Flexibility (2/4) Oskar >> Mabbeth ; 9 = 3 +5 +1 (tiro ravvicinato) ; manchi Gregor lancia Evoca mostri 1 con Arcane Reservoir (1/6) Aquila >> Mabbeth ; artiglio mancato, artiglio mancato , becco mancato Shayna usa Arcane Pool (2/4) Shayna >> Formica ; 13 = 4 +9 ; manchi Nora >> Mabbeth ; 26/12 = 20 (1 non confermato) / 6 +7 +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; Colpisci / manchi ; infliggi 4 danni Formica >> Wyatt ; manca Sciame di Pipistrelli >> Formica ; infligge 5 danni + sanguinamento + distrazione Sciame di Pipistrelli >> Shayna ; infligge 5 danno + sanguinamento + distrazione Nora Shayna vs Distrazione ; 21 = 17 +4 ; Successo Sciame di Pipistrelli >> Wyatt ; infligge 5 danni + sanguinamento + distrazione Wyatt Tempra vs Distrazione ; 6 = 2 +4 ; fallita ; sei Nauseato per 1 round Aquila (AdO) >> Mabbeth ; Colpisce ; infligge 5 danni Mabbeth (carica) >> Shayna ; Colpisce ; subisci 3 danni Iniziativa Round 3 Wyatt (sanguinante ; nauseato) Oskar Gregor Shayna (sanguinante) Nora (sanguinante) Mabbeth Modificato 17 Maggio 2016 da Hobbes
GammaRayBurst Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 (modificato) Wyatt Comincio a sentire il peso delle ferite, ma non c'è tempo da perdere, devo allontanarmi dai pipistrelli. Con lo stomaco in subbuglio mi allontano dallo sciame e recupero una fiala dallo zaino. @DM: Spoiler Mi sposto di un quadretto in passo a destra e recupero una delle pozioni di cura ferite leggere prese ai banditi. Modificato 16 Maggio 2016 da GammaRayBurst
ynnan8008 Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Oskar Finalmente la strega si cala.. purtroppo sulla mia compagna.. soffoco un grido per paura di farmi sentire ai piani superiori.. Carico la strega cercando di porre fine alla sua vita velocemente.. Resisteteeee! master Spoiler Ripongo l'arco dietro la schiena e carico la strega.. estrazione rapida mi permette di estrarre ugualmente la spada (anche utilizzando la sola azione standard, nel caso non possa farlo.. lascio cadere l'arco invece che riporlo sulla schiena e carico ugualmente!) quindi uso attacco poderoso TxC +8 (base) -1 (attacco poderoso) +2 (carica) = +9 Danni 1d8+3 CA 22 (base) -2 (carica) = 20
Sivecane Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Nora Quanto te la faremo pagare, coraggio ragazzi, resistiamo! Cerco di dare coraggio anche agli altri, cheche, chi più chi meno, stanno incassando i colpi. Non mi faccio sopraffare dall'ansia o dal dolore, mantengo la calma e mi concentro prendendo la mira sulla vecchia, che ora che si fa vedere bene da vicino, risulta essere ancora più ripugnante. Il tuo posto non è in questo mondo!
RexCronos Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Gregor Senza una visuale libera, non posso che azzardare l'ennesimo tiro sulla megera; ma, a causa della mischia dei contendenti miei alleati, il tiro risulta difficile e poco probabilmente efficace. Spoiler Tiro con la balestra; ma soffro sia del malus per il tiro in mischia che della copertura soft fornita dai miei alleati
Hobbes Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 (modificato) bbb Caricando a testa bassa la strega, Oskar le apre uno squarcio lungo tutto il costato e permettendo così all'aquila evocata di abbattersi su di lei, beccandola ripetutamente sulla testa. La mostruosa donna non fa in tempo a concludere la sua macabra filastrocca che cade a terra con un sonoro tonfo, spirando gli ultimi soffi d'aria che ha in corpo. I suoi artigli, mossi dagli spasmi, cercano ancora di raggiungere la caviglia di Shayna, come se non accettassero la morte della loro padrona, arrendendosi poco dopo alla realtà dei fatti. Tutte le creature, frutto della magia di Mabbeth, scompaiono lasciando come unica traccia del loro passaggio, una chiazza di zolfo e cenere sul pavimento. Malconci e malridotti, trattenente il dolore di questi ultimi tre combattimenti, cercando conforto nei volti l'uno dell'altra. Le stanze si colmano di una cattiva vibrazione e avete la netta impressione che i vari occhi di Ghyronna, incisi sulle pareti, stiano piangendo la disfatta della strega, grottesca ancella della dimenticata divinità reclusa tra le quattro pareti di una ammuffita cantina. In fondo al corridoio, silente vi attende la scala, pronta a portarvi da Lord Stag e alla sua cricca di briganti. Spoiler Shayna e Nora -1 pf per il sanguinamento Round 3 Wyatt beve una pozione ; si cura di 4 Pf ; non è più sanguinante Oskar lascia cadere l'aro Oskar (carica) >> Mabbeth ; 18 = 7 +8 +2 (carica) -1 (poderoso) ; Colpisci ; infliggi 9 danni Gregor >> Mabbeth ; 4 = 4 +4 -4 (bersaglio in mischia) ; manchi Aquila (carica) >> Mabbeth ; artiglio Colpisce ; infligge 5 danni (morto) ** Fine combattimento ** Primo soccorso (Guarire) Spoiler Nora su Shayna ; 20 +8 +2 (borsa del guaritore 9/10 usi) ; Shayna non è più sanguinante Wyatt su Nora ; 27 = 20 +9 -2 (assenza di strumenti) ; Nora non è più sanguinante Condizioni Spoiler Gregor Pf 13/18 ; Ar 1/6 Nora Pf 17/27 Oskar Pf 31/31 ; Mf 2/4 Shayna Pf 6/24 ; Ap 2/4 Wyatt Pf 9/26 ; Fr 0/4 Shayna ha, sin'ora, usato Scudo (scaduto) e Shockin grasp Prima di procedere oltre, consiglio vivamente di recuperare le forze. Modificato 18 Maggio 2016 da Hobbes
ynnan8008 Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Oskar Il combattimento finisce e mi guardo attorno.. i miei compagni sono mal ridotti e stranamente questa volta io ne sono uscito illeso.. Direi che prima di proseguire sarebbe meglio rimettersi in forze.. Studiamo un attimo questo scantinato.. potremo anche pensare di riposare in questo luogo ed attendere che tutti noi recuperiamo al massimo! penso che il nostro avversario la fuori sia altrettanto ostico! Dico con un tono rassicurante.. per cercare di placare l'adrenalina della battaglia.. Io controllo le altre stanze e tengo d'occhio le scale..sperando che nessuno venga giù.. Un sorriso sul mio volto, una smorfia che conoscete bene ormai.. dirigendomi verso le scale raccolgo il mio arco! Spoiler Raccolgo il mio arco e controllo le altre stanze.. poi mi posiziono in modo da rimanere nascosto alla vista di chi scende dalle scale ma pur sempre avendo modo di tenerle d'occhio.. Percezione +6 (cercare nelle stanze e controllare l'arrivo degli eventuali banditi) Survival +7 (per capire se i banditi scendono qui spesso oppure è un luogo "tranquillo")
ryuune Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Shayna Do un calcio alla mano della orribile strega, che anche nella morte sembra non volersi arrendere. "Un pericolo che non ci aspettavamo, credevo che avremmo combattuto solo con banditi e briganti. Che ci faceva questa megera qui nel fortino? Forse i briganti la tolleravano per aver qualcosa dalla sua perversa magia?" Commento, mentre vengono curata e bendata, per fermare l'emorragia. "Questo posto non mi piace, è saturo di magia malvagia. Appena ne siamo in grado propongo di avanzare, non abbiamo molto tempo per portare a termine la nostra missione."
Hobbes Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Oskar Spoiler Percezione 18 = 12 +6 ; Successo Oskar non fa fatica a realizzare che la cantina è frequentata: le impronte di fango, del brecciolino del cortile e pedate nella polvere sono dei chiari indizi. A giudicare dalla roba stipata, è quasi sicuro che il frutto delle loro scorribande sia portato qui ed inoltre non è escluso che la vecchia strega offrisse assistenza medica agli abitanti del forte, in cambio di mutuo soccorso. Perlustrando sommariamente le stanze, scoprite la presenza di merci anche di grande valore come gioielli e monete di platino, ma che attualmente hanno la stessa utilità di una saliera nel deserto. Al di sopra di ogni aspettativa è proprio tra i logori effetti personali di Mabbeth che rivenite un contenitore il cui contenuto sospetto si rivela essere un balsamo curativo. Particolarmente urtata dall'odore che la schiuma di grasso provoca gocciolando sul fuoco, Nora controlla la borbottante marmitta, scoprendo essere la stessa sostanza con cui è stata avvelenata proprio in una di queste stanze. Il solo aspetto vi ricorda la scura linfa di enderwood, in cui galleggia una stinta ciocca di capelli color corvino, legata come se fosse un mazzetto di prezzemolo per il brodo. Qualsiasi cosa si tratti, scatena nella ranger un profondo e lacerante turbamento, facendole affiorare i ricordi delle sue allucinazioni. Spoiler Il balsamo è l'equivalente di 3 pozioni cura ferite leggere (LI 5, quindi 1d8+5). Per il resto, vi comunico tutto alla fine, di modo da fare una sola lista, senza perderci nulla per strada .
GammaRayBurst Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Dopo essermi curato e aver fermato le emorragie delle due donne, dallo zaino recupero un'altra fiala, che passo a Shayna. "Scusa se ho pensato prima a me stesso, ma purtroppo non posso curare nessuno se io per primo sono a terra in una pozza di sangue. Una gentile offerta da parte di quel mucchietto di cadaveri che ci siamo lasciati alle spalle nella foresta." commento con un ghigno sarcastico. Il ritrovamento del balsamo curativo mi soddisfa molto. "Perlomeno eviterò di utilizzare buona parte dei miei incantesimi per ricucirci." @DM: Spoiler Faccio volentieri uso una volta del balsamo, magari anche due, dipende dal tiro e dalle necessità degli altri. Se fra la pozione che ho tirato fuori dallo zaino e il balsamo non dovessimo essere ancora in buono stato, sacrifico, in quest'ordine, Foschia occultante, Comando omicida e Anatema per lanciare Cura ferite leggere 1d8+3 su chi ne ha bisogno. Spero però di non dover arrivare a tanto, anatema mi farebbe molto comodo nei prossimi scontri.
RexCronos Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Gregor l'inaspettata schermaglia con la strega, ci costa molte preziose risorse, che averemmo voluto utilizzare contro i banditi, invece; ma, c'è poco da lamentarsi: questa qua, avrà sicuramente fatto parte dell organizzazione "banditesca" considero mentre li altri provvedono a curarsi, aspettando di riprendere la marcia.
Hobbes Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Per quanto le cose stiano andando bene, si rivelano ogni passo sempre più difficili. Cure Spoiler Balsamo Shayna +13 Pf Wyatt +7 e +11 Pf Foschia occultante convertito in Cura ferite leggere Nora +8 Pf Da perfetto soldato, Oskar mantiene la posizione, stando ben attento a qualsiasi ombra scivoli giù per gli scalini dell'uscita dando al resto di voi, il tempo di riprendere fiato. A giudicare dai rumori che provengono da sopra, tutto sembra tranquillo, la sentinella freddata dalle frecce di mastro Ruin deve esser passata inosservata e nessuno ancora sospetta la vostra incursione. Come l'arrivo di un cattivo presagio, un rombo di tuono preannuncia l'agognata pioggia che le polverose rocce delle colline attendevano pazienti da qualche giorno. La luce si affievolisce rapidamente, facendo piombare il forte nel pallore di un oscurità temporalesca, quasi che qualcuno, da lassù dei cieli, si stia preparando a celebrare la disfatta del demone che da anni sta tormentando le Terre Rubate Orientali. Condizioni Spoiler Gregor Pf 13/18 ; Ar 1/6 Nora Pf 25/27 Oskar Pf 31/31 ; Mf 2/4 Shayna Pf 19/24 ; Ap 2/4 Wyatt Pf 26/26 ; Fr 0/4 Shayna ha usato, sin'ora, Scudo (scaduto) e Shockin grasp. Wyatt ha usato, Foschia occultante. Gamma Spoiler Ho curato solochi aveva più di 5 danni. Avvertimi se vuoi occuparti anche di Gregor. Ps: mi confermi che avevi già consumato le due pozioni dei banditi? La prima volta dopo l'incontro con loro, la seconda in quest'ultimo combattimento, quando sei stato nauseato a causa dei pipistrelli.
Hobbes Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Rinfrancati, salite le scale, con Nora che fa da apri pista, avendo il passo più felpato tra tutti.Furtività Spoiler Nora 15 = 9 +6 Sbucate in un luogo ove una bassa fossa di cottura occupa gran parte dello spazio, conservando un tappeto di ceneri e braci estinte. Sullo spiedo giacciono i freddi resti della cena del giorno prima, malamente spolpati e abbandonati al nugolo di mosconi che l'odore di carne frolla ha richiamato. Un fitto cumulo di detriti blocca la strada alla vostra destra, costringendovi a imboccare l'unica uscita presente di fronte a voi. Questa da accesso ad un area che sebbene i muri in rovina la separino ancora dalle altre stanze, gran parte del soffitto è crollato e tornate finalmente a respirare aria pulita. Le prime gocce di pioggia che sentite picchiettare sul capo, alleviano i vostri spiriti dalle fatiche superate sin'ora. Delle casse stipate con un vago ordine, rispetto al caos incontrato nelle cantine, conservano parte degli armamenti dei banditi, come spade dal filo regolare, lance in buono stato, corde per archi, faretre di frecce, alcune corazze di cuoio. Delle pelli di animale, scuoiate di recente, stanno essiccando ben stese sull'intelaiatura che divide questo spazio dal resto del cortile. Una scalinata di legno punta verso il complesso di passerelle e ponti di corda per raggiungere il piano superiore e le torri di guardia, mentre proseguendo verso Nord, potete osservare il cancello d'entrata del forte. Dei cavalli sono legati all'ombra della torre di guardia sulla destra. Nella posizione in cui state, non vi è possibile controllare se vi sia qualcuno, ma almeno sapete che l'eventuale vedetta, avrà la vostra stessa difficoltà nell'individuarvi ad una così ridotta distanza.
GammaRayBurst Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Wyatt "Molto bene, fin qui è fatta." mormoro ai miei amici. "Come vogliamo procedere? Nora, cos'altro ricordi di questo posto infame? Mi sembra tutto fin troppo tranquillo per un posto dove sono appena arrivati dei rinforzi e hanno appena subito un attacco. Forse sono davvero usciti a cercarci, nel qual caso dobbiamo agire in fretta prima che mangino la foglia e tornino." @DM: Spoiler Hai ragione, ero convinto di essermi curato solo con Fervore dopo il primo scontro, ma qui è segnata anche una pozione. Per il momento non curo più, con un tiro minimo di 4 è molto probabile che buona parte dei PF curati vadano sprecati. C'è modo di sapere quanto è grande il forte rispetto alla stanza in cui ci troviamo?
Messaggio consigliato