Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Oskar

Il posto in cui siamo fa capire che i banditi usano questo edificio abitualmente.. E arrivati a questo punto sarà difficile tenerci lontani dal farci scoprire.. Io direi che liberarci delle guardie sopraelevate prima di continuare è la cosa migliore.. Non vorrei trovarmi a combattere Lord Stag mentre i suoi arcieri ci fanno diventare dei puntaspilli.. Faccio cenno a Nora.. In direzione dei cavalli a destra..  Controlliamo a destra.. E voi altri controllate a sinistra.. Cerchiamo di fare i movimenti contemporaneamente se possibile.. 

Tutti

Spoiler

Quello che intendo è questo: io e Nora controlliamo vicino ai cavalli a destra.. Arco in mano.. Voi altri a sinistra.. Cercando di non esporci troppo alla vista della torre di guardia.. Se a destra è libero salirei sulla torre per eliminare gli arcieri.. 

Master 

Spoiler

Sono da cell

Tiro con arco +5

Danni 1d6+3

CA 21

 


Inviato

Il gruppo si divide.
Nora e Oskar salgono per controllare la torre Nord-Ovest, incontrando subito delle difficoltà già dai primi gradini. Il legno della scalinata dall'aspetto antico è inaspettatamente instabile, pronto a scricchiolare sottoposto al peso dei due, trasformandosi in un improvvisato campanello di allarme per i più accorti del forte.
Da lì, delle strette passerelle concedono un rapido accesso alla torre, attualmente abitata da un solo uomo armato di arco e un barile di frecce, e il piano superiore di quello che un tempo era il campanile del convento, ora ridotto a nulla di più di una piattaforma circondata su tre lati da mura in pietra. Enormi frazioni del tetto sono crollati e così anche i successivi piani, lasciando all'edificio un aria di perenne instabilità. Ciuffi d'erba sono riusciti a spuntare tra le crepe e nel fughe del pavimento, su cui non faticate a notare immediatamente una piccionaia, da una parte, e un cumulo di calcinacci, dall'altra. Tra questi si aggira un individuo deforme che faticate a vedere, ma che Nora riconosce quasi immediatamente: il violento ogremanno che faceva da ombra a Dovan. Un essere capace di schiacciare la testa di un uomo con il sol palmo della propria mano.
Furtività

Spoiler

Nora 20 = 18 +6 -4(scricchiolii)
Oskar 3 = 9 -2 -4(scricchiolii)

Da sotto, Shayna e Gregor, capitanati da Wyatt si sporgono per vedere cosa celano il resto delle stanze della struttura in rovina. Di fronte a loro si estende un lungo corridoio dall'alto soffitto ove sono stati piazzati due solidi tavoli invasi da ciotole sporche, pezzi di carne macellata, carte da gioco e armi. A metà strada, le porte di un cancello si incuneano in un'apertura ampia tre metri nel muro occidentale, chiuse grazie ad un catenaccio. Frammenti di intonaco si sono staccati dalle pareti, esponendo la muratura in pietra. Ciò che è rimasto è imbrattato da scarabocchi e triviali disegni che i banditi hanno avuto la brillante idea di disegnare per far sembrare questo sacrilego luogo, più casa loro.

Contate in tutto cinque banditi e una donna. Essa giace in un profondo stato di indigenza, pallida in faccia e gli occhi lattiginosi, che ondeggia sul posto ignorata dal resto della combriccola. Alcuni di loro stanno spezzando la tensione bisbigliando come se stessero pregando un mantra, sbocconcellando qualcosa o girando e rigirando l'arma tra le mani.

Furtività

Spoiler

Gregor 8 = 6 +2
Shayna 22 = 20 +2
Wyatt 21 = 20 +1

Entrambi i vostri gruppi sono sfortunati. Affaticati, Gregor e Oskar compiono un errore di calcolo, rivelando la vostra presenza a gran parte dei briganti, innescando una serie di eventi dal finale incerto.

Oh ca*zo! Sono entrati! Sono QUI! SONO NEL CORRIDOIO! Poche e semplici parole, urlate con sincero stupore che divampa come un incendio.

Spoiler

Avete un round di sorpresa.

 

Qualsiasi tipo di scala (per ora avete scoperto solo quella dove stanno Nora e Oskar) dovete considerarla terreno difficile. Quindi costa il doppio muoversi e non ci si può caricare attraverso.
Quando per qualcuno al piano superiore sarà possibile attaccare dei bersagli al piano inferiore, contrassegnerò questi con un pallino rosso. Viceversa, per quelli bersagliabili dal piano inferiore, userò un pallino blu. Per ora non avete questa possibilità.

Per il resto, senza che vi sommergo di informazioni, se avete domande, fatemele senza remora.

Forte_piano_terra.jpg

 

Inviato

Oskar

La stanchezza ed il peso della mia armatura mi fregano..non riesco a muovermi senza causare rumore.. Un solo bandito sopra la torre.. mi concentro cercando di avere la miglior visuale di tiro.. E' arrivato il momento.. Che i banditi periscano ora! Sotto i nostri colpi! Dico per incoraggiare alla battaglia tutti i miei compagni, sopratutto Nora! 

Master

Spoiler

Vorrei tirare con l'arco se ho modo.. se no mi metto in posizione così da avere buon tiro per il prossimo round!

txc +5

danni 1d6+3

CA 21

 

Inviato

Wyatt

Trattengo un'occhiata inviperita verso Gregor, in fondo sarebbe potuto accadere anche a me, con tutto il metallo che porto addosso. Mi concentro invece sul bandito più vicino, tendo la corda dell'arco, prendo la mira e lascio andare il proiettile.

@DM:

Spoiler

Attacco Bandito 1. Tiro per colpire +4, danni 1d8+2 perforanti, critico 20/x3.

 

Inviato

Shayna

"Maledizione!"

Esclamo, quando il nostro tentativo di infiltrarci silenziosamente fallisce goffamente, e in un attimo tutto il fortino ci è addosso.

"E sia dunque, mostriamo loro di che pasta siamo fatti!"

Con la spada nera in pugno mi preparo al combattimento, incanalando il mio potere dentro di essa e mi sposto di fianco a Wyatt, pronta a sostenere l'assalto dei banditi.

Spoiler

Uso un punto di arcane pool per conferire il solito bonus di +1 alla spada e mi sposto (gia fatto su Roll20)

 

Inviato

Nora

Quando il nostro tentativo di non farci scoprire salta mi limito a fare un sospiro e a incoccare una coppia di frecce, a guardare Oskar e fargli un sorriso bellicoso in risposta all'incoraggiamento.

Cercando di individuare tutti i banditi nelle vicinanze riconosco l'ogre bastardo che faceva da ombra al pagliaccio che si è divertito a lasciarmi i segni indelebili del suo passaggio sulla mia pelle.

Oskar, stai molto attento a quell'ogre. L'ho visto schiacciare un uomo al muro e quasi ucciderlo, con la stessa forza che impegneresti tu con un ratto. Teniamoci fuori dal corpo a corpo.

Mi metto in posizione per poter prendere la vedetta sopra di noi. Se ne ho possibilità scocco le frecce. 

Inviato

Gregor

naturalmente, era inevitabile l'imprevisto; ma, malgrado la mia poca familiarità con la battaglia, confortato dalla presenza dei miei alleati, mi predispongo al combattimento. Prendo la mira contro il mio bersaglio e scaglio un quadrello.

Spoiler

chiedo scusa per il mio rallentamento master: puoi gestire tu il mio combattimento? altrimenti, rischio di rallentarvi troppo. :confused:

 

Inviato (modificato)

Con una risposta incerta, innescate il tafferuglio su i due livelli del forte. Piovono così frecce e proiettili di piombo da ambo i fronti, lasciando solo qualche ferito, ma nessun caduto. Palesemente scoordinati (quei pochi che sono in grado di reagire), i banditi giocano a chi tira più lungo, sentendosi ognuno protagonista di questa battaglia.
Quando Wyatt viene colpito di striscio, il tiratore esulta con un sonoro grido sguaiato senza accorgersi che il compare alla sua destra sta boccheggiando per evitare di rimanerci secco.

Brutti figli di una cagna, avete ammazzato mio cugino! Urla qualcuno dei loro sfoderando l'arma Oggi potrò vendicare il suo buon nome! Per quanto state avendo a che fare con dei ladri e malfattori, realizzate che a causa delle vostre azioni questa banda di uomini ha un conto in sospeso con ognuno di voi.
Nel corso dei mesi che avete esplorato le terre di confine, molte cose sono cambiate. Scelte difficili sono state fatte e non è da escludere che se da una parte si sono verificati miglioramenti, dall'altra possono esser nate problematiche su cui non avete mai riflettuto.

Spoiler

 

Shayna gode di copertura leggera essendo dietro un angolo.
Bandito6 gode di copertura totale verso Oskar, leggera verso Nora.
Bandito2 può essere bersagliato da chi si trova al piano superiore.
Auchs può essere bersagliato da Gregor e Shayna.

Round0
Shayna usa Arcane pool (1/4)
Nora >> Bandito6 (impreparato) ; 10 = 4 +6 ; manchi
Wyatt >> Bandito1 (impreparato) ; 21 = 17 +4 ; Colpisci ; infliggi 2 danni
Gregor >> Bandito1 (impreparato) ; 18 = 14 +4 ; Colpisci ; infliggi 7 danni (inabile)
Oskar >> Bandito6 (impreparato) ; 21 = 16 +5 ; Colpisci ; infliggi 5 danni

Round1
Bandito1 beve una pozione
Bandito2 >> Wyatt (a contatto) ; Colpisce ; subisci 2 danni
Bandito6 >> Nora ; Colpisce ; subisci 1 danno
Auchs corre (CA senza destrezza)

Iniziativa R1

Banditi #1,2,6
Auchs

Shayna
Nora
Wyatt
Gregor
Oskar
Katrina
Banditi #3,4,5

Piano Superiore

Spoiler

Forte_sup.jpg

Piano Terra

Spoiler

Forte_inf.jpg

 

 

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

Tiro un'altra freccia contro il bandito che mi sta di fronte, poi lascio cadere l'arco e impugno la spada, attendendo che i banditi si facciano sotto. "Buon nome? E da quando dei ladri di galline hanno una reputazione?"

@DM:

Spoiler

Attacco Bandito 1: tiro per colpire +4, danni 1d8+2 perforanti, critico 20/x3. Poi lascio cadere l'arco e sfodero la spada.

 

Inviato

Shayna

"E non sarà certo l'unico ad essere ammazzato, razza di criminale!"

I primi scambi di colpi sono a distanza, me io preferisco gettarmi nella mischia per colpire con la mia spada nera.

"Copritemi ragazzi!"

Esclamo, mentre mi lancio contro il bandito direttamente di fronte brandendo la mia arma, e poi tentando un affondo.

Spoiler

Attacco bandito1, +9, 1d6+6, 18-20x2

 

Inviato

Oskar

La battaglia ha inizio..le nostre frecce non sono letali come speravo ed in più quell'umanoide si è avvicinato.. Merda proprio quello che non volevamo! Occupati velocemente del bandito e poi aiutami contro di lui! Dico a Nora.. con la foga della battaglia.. 

Guardo il mio avversario dritto negli occhi e lascio cadere il mio arco, sfodero la spada e provo a colpirlo sfruttando il suo sbilanciamento dovuto alla corsa..

Master

Spoiler

Lascio cadere l'arco, sfodero la spada e lo attacco con attacco poderoso (se possibile mi sposto di 1 quadretto prendendo il posto di Nora se lei si sposta!)

TxC +8 -1(att.pod) = +7 (19/20x2)

Danni 1d8+5 

CA 22

 

Inviato (modificato)

Faticosamente guadagnate del terreno con Shayna che parte alla carica. Wyatt, pronto a coprirle le spalle, riesce ad abbattere il primo bandito, forse uno dei più coriacei incontrati sin ora. Avesse potuto, quel poveraccio sarebbe fuggito via, considerato quanto era attaccato alla propria vita...

Dal nulla, appare un altro criminale, un ragazzo pieno di tatuaggi dall'espressione turbata che a seguito di una incerta pugnalata a Shayna ordina a gran voce: Richiamate gli uomini di Servac! Questi babbei ci hanno risparmiato la fatica di andarli a cercare!

Goffamente i fuorilegge tentano di contrattaccare, ingaggiando duello con la magus e lanciando un ampolla alchemica verso il sacerdote guerriero. Nessuno dei loro pare possedere la necessaria capacità anche solo per ferirvi, tranne la strana donna che strattonata dai compari, reagisce sventolando una malmessa bacchetta per attivarne il potere e scagliare lo strale magico contro il cuore di Wyatt.

Tra le passerelle della torre di vedetta, la situazione non pare così rosea. Oskar si vede costretto a combattere contro l'ogremanno, aprendo il duello squarciandogli letteralmente il petto privo di qualsivoglia protezione. L'omone dalla faccia deforme grida di dolore, emettendo un urlo straziante AAAAAAAUCHS!. Per un attimo, il nano incrocia lo sguardo del suo avversario, il quale genera grande compassione. A vederlo da l'impressione di essere una creatura che non è in grado di intendere cosa accada attorno a lui, ma data la sua mostruosità, l'unico modo che conosce per relazionarsi col prossimo è di stritolarlo con le sue grosse e callose mani. Percosso come se fosse un chiodo, Oskar scopre di confrontarsi con un uomo dalla forza spaventosa.

Spoiler

 

Bandito2 può essere bersagliato da chi si trova al piano superiore.
Auchs può essere bersagliato da Gregor.

Round1
Shayna >> Bandito1 ; 16 = 7 +9 ; Colpisci ; infliggi 7 danni (inabile)
Nora Acrobazia ; 21 = 20 +1 ; Successo ; evita di generare AdO
Nora >> Bandito6 (copertura leggera) ; 12 = 6 +6 ; manchi
Wyatt >> Bandito1 (inabile) ; 16 = 12 +4 ; Colpisci ; infliggi 2 danni (morto)
Gregor >> Bandito3 ; 8 = 4 +4 ; manchi
Oskar >> Auchs ; 22 = 15 +8 -1(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 12 danni

Bandito3 >> Wyatt (contatto) ; manca
Bandito4 >> Shayna ; manca
Bandito5 >> Shayna ; manca
Katarina usa una bacchetta (dardo incantato) contro Wyatt ; subisci 5 danni

Round2
Dovan >> Shayna (impreprata) ; manca
Bandito2 >> Shayna ; manca
Bandito6 >> Nora ; manca
Auchs >> Oskar ; pugno manca , pungo Colpisce ; subisci 7 danni

Iniziativa R2 (modificata)

Dovan
Banditi #2,6
Auchs

Shayna
Nora
Wyatt
Gregor
Oskar
Banditi #3,4,5
Katarina

Il piano superiore è rimasto praticamente invariato.

Forte_inf.jpg

 

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

"Meno uno. E ora tocca a te, verme!" Avanzo verso quello che sembra essere un capo, deciso a tagliare la testa del serpente per renderlo inoffensivo. Imbraccio rapidamente lo scudo che avevo allacciato allo zaino e, appena arrivo a portata, calo la mia fedele spada sul bandito. "Quando i vostri amici saranno rientrati, voi sarete tutti morti."

@DM:

Spoiler

Mi metto a destra di Dovan e come parte dell'azione di movimento imbraccio lo scudo, poi attacco. Tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.

 

Inviato

Oskar

Merd.. Dico subito dopo aver subito il pugno del mio avversario.. mi guardo velocemente attorno sperando di vedere Nora che mi possa aiutare.. ma le mie speranze sono vane.. A noi due allora.. mi concentro nel combattimento sperando di non aver trovato un osso troppo duro da combattere da solo e cerco di colpirlo nuovamente con la mia spada.. 

master

Spoiler

Master attivo Schivare come talento (1/4) e cerco di colpire nuovamente il mio avversario con attacco poderoso

TxC +7 (poderoso già contato)

Danni 1d8+3

CA 23

 

Inviato

Shayna

A quanto pare i banditi comuni non sono alla nostra altezza, le loro abilità si dimostrano poca cosa e hanno solo a quanto pare il vantaggio numerico.

Mi domando come se la stiano cavando gli altri di sopra....

Avanzo verso uno dei banditi, evitando quello che mi sta ingaggiando, cercando di toglielo di mezzo in fretta, per raggiungere il mio obbiettivo, ovvero la donna in fondo, che sembra la più pericolosa.

Spoiler

Faccio uno step di 5' e attacco bandito 3: +9, 1d6+6, 18-20x2

 

Inviato (modificato)

Tutti sembrano contrarsi su Shayna, la quale con stupefacente agilità devia ogni tipo di attacco le viene inferto. Solo quando Gregor rivela la sua padronanza della magia evocando una guazza viscosa sotto i piedi della donna dagli occhi vaghi e un bandito, diventa il facile bersaglio di uno dei pochi arcieri ancora rimasti nel corridoio.

Sulla torre di guardia, Nora si sbarazza della vedetta crivellandolo di frecce, mentre Oskar continua il duello contro ogre meticcio il quale, colpo dopo colpo, sembra diventare più un bambino spaventato che un mostro minaccioso.  Auchs! Auchs! Auchs! Ripete insistentemente come se volesse comunicare qualcosa senza però esser in grado di farlo.

Giù da basso, il gotico ragazzo tatuato, appurato di non poter contare più sull'effetto sorpresa, ritrae il suo crudele pugnale dentellato, schivando prontamente un colpo di Wyatt per allontanarsi dalla mischia. Fate esplodere una delle pietre e aprite il portone della palizzata! Ora! Mi avete sentito?!? Urla a più non posso vedendo i compari in seria difficoltà contro appena cinque nemici che evidentemente aveva sottovalutato fin dall'inizio. Di tutta risposta un sordo tuono si propaga nell'aria facendo eco ai lampi che a intervalli irregolari illuminano l'oscuro cielo.
Raggiunto il cancello incassato sulla parete del corridoio, Dovan, tenta nervosamente di aprire il catenaccio smistando un mazzo di chiavi fin troppo numeroso per le poche porte di questo rudere. Svegliati bestia è ora di cena! batte sulle sbarre, schiudendo le labbra in un malizioso sorriso ricco di malvagità.

Dal fondo di quella che ora appare chiaramente una cella, emerge dall'ombra un massiccio essere ibrido, col corpo di orso e la testa di gufo gigante annunciandosi con un lungo e cavernoso rugliato. Tutte le sue piume sul dorso vibrano ritte rivelando un'aggressività latente del tutto inaspettata per una simile creatura.

Spoiler

Bandito2 può essere bersagliato da chi si trova al piano superiore.
Auchs può essere bersagliato da Gregor.

Round2
Shayna >> Bandito3 ; ! = 1 +9 ; fallimento critico
Nora >> Bandito6 ; 10/22 = 6/18 +5 ; manchi/Colpisci ; infliggi 5 danni (morto)
Wyatt >> Dovan (copertura leggera) ; 17 = 11 +6 ; manchi
Gregor usa uno slot per attivare Spell Lattice (grease)

Bandito5 Riflessi vs grease ; Successo
Katarina Riflessi vs grease ; fallita ; è prono

Oskar >> Auchs ; 19 = 12 +8 -1(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 7 danni

Bandito3 >> Shayna ; manca
Bandito4 >> Gregor ; colpisce ; subisci 6 danni
Bandito5 Acrobazia vs grease ; Successo ; si muove di 1,5m
Bandito5 >> Shayna ; manca
Katarina Acrobazia vs grease ; fallita ; rimane prono

Round3
Dovan Acrobazia vs Wyatt ; Successo
Bandito2 (carica) >> Wyatt ; manca
Auchs >> Oskar ; pugno manca , pungo manca

Iniziativa R3

Dovan
Banditi #2,6
Auchs

Shayna
Nora
Wyatt
Gregor
Oskar
Banditi #3,4,5
Katarina

Piano superiore sempre uguale

Forte_inf.jpg

 

Modificato da Hobbes
Inviato

Oskar

Sento il bandito alle mie spalle rantolare ed esalare i suoi ultimi respiri.. Brava Nora! Ora aiutami! Questo qui è davvero duro!!  Urlo per farmi sentire anche dai miei compagni sotto.. Cerco di non perdere la concentrazione e tento di colpire nuovamente il mio avversario! Non sembri più così spavetoso eeeeh?? 

Master

Spoiler

Uguale al round di prima!

TxC +7 (poderoso già contato)

Danni 1d8+3

CA 23

 

Inviato

Wyatt

"Maledetto idiota, levati, devo uccidere il tuo compare!" urlo furiosamente al bandito che mi sbarra la strada, tentando di atterrarlo con un colpo di spada.

@DM:

Spoiler

Attacco Bandito 2, tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2. Se lo uccido (ci credo poco, ma magari ho fortuna) avanzo il più possibile fino a Dovan con i miei 6 metri di movimento.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...