Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shayna

Il mio attacco di prima è fallito in maniera piuttosto goffa, e fallisco nell'eliminare il bandito davanti a me.  Alle mie spalle Wyatt ingaggia un altro avversario, quindi decido di non cambiare bersaglio, e di nuovo tento un affondo verso il mio.

Spoiler

Attacco bandito 3: +9, 1d6+6, 18-20x2

Inviato (modificato)

Shayna si sbarazza di un altro bandito infilzandogli il cuore con estrema freddezza, riesce a conquistare metà del corridoio. Anche Wyatt e Gregor tentano di eliminare il loro comune avversario, che pur dimostrando un'imbarazzante scarsezza nel combattimento, resiste ostacolando la strada all'impaziente sacerdote di Gorum.

Generando un generale singulto di paura, Dovan apre il cancello, attirando fuori dalla gabbia il possente mostro, assicurandosi di essere ben distante quando quello mette la testa fuori dalla sua tana. L'essere emette tre volte un richiamo strano, indescrivibile, che i banditi sembrano temere più delle vostre minacce. A ragion veduta dato che l'orso mutante azzanna il primo malcapitato che ha la sfortuna di trovarsi vicino a lui, tramortendolo con estrema facilità.

Dovan sei un pazzo squinternato! sbraita uno dei suoi compari realizzando di essere in una situazione tutt'altra che gestibile.

Da sopra non giunge più alcun rumore di tafferuglio. Nora e Oskar sono stati capaci di annichilire il mezz'ogre che giace ranicchiato su se stesso singhiozzante, proteggendosi la grottesca faccia deforme come farebbe un bambino di sei anni preso di mira da un branco di bulli. Auchs! Auchs! piagnucola senza sosta. Potendo contare su una posizione rialzata, ranger e spadaccino, nel grigiore del panorama si avvedono di un chiaro polverone a distanza di poche miglia. Gli uomini che vi sono venuti a cercare stanno tornando, allarmati dalle pietre del tuono appositamente deflagrate poco prima.

Purtroppo le brutte sorprese non finiscono e da dietro la torre Est, spuntano altri quattro uomini, armati, tra cui quello che assomiglia ad un mercenario dallo sguardo insoddisfatto, infastidito di dover occuparsi anche di quest'ultimo imprevisto. Arrivati a questo punto, ci si aspetta che impartisca qualche ordine, presumendo essere un altro luogotenente, ma rimane in silenzio preferendo battere lo scudo con il piatto della lama. Ha gli occhi puntati verso Gregor e Wyatt, ma da l'impressione che stia cercando in particolare qualcuno, come se prima volesse saggiare le vostre reali capacità, sicuro di puntare, poi, contro il giusto obbiettivo.

Spoiler

Auchs può essere bersagliato da Gregor.

Round3
Shayna >> Bandito3 ; ! = 20 (13 confermato) +9 ; Critico ; infliggi 18 danni (morto)
Nora >> Auchs ; 20/13 = 15/8 +6 +1 (tiro ravv) -2(tiro rapido) ; Colpisci/manchi ; infliggi 4 danni
Wyatt >> Bandito2 ; 15 = 9 +6 ; Colpisci ; infliggi 4 danni
Gregor >> Bandito2 ; 10 = 6 +4 ; manchi
Oskar >> Auchs ; 24 = 17 +8 -1(poderoso) ; Colpisci ; ***incorpora nel tuo prossimo post la decisione se eliminarlo o meno (non conterà come azione) ***

Bandito4 >> Shayna ; fallimento critico
Bandito5 >> Shayna ; colpisce ; subisci 4 danni
Katarina striscia di 1,5 e si rialza

Round4
Dovan Acrobazia vs Shayna ; fallita; provoca AdO
Shayna (AdO) >> Dovan ; 26 = 17 +9 ; Colpito ; infliggi 7 danni
Orsogufo >> Bandito4 ; Colpisce ; subisce 9 danni (inabile)
Bandito2 >> Wyatt ; manca

Iniziativa R4

Dovan
Orsogufo
Bandito #2
Auchs

Shayna
Nora
Wyatt
Gregor
Oskar
Banditi #4,5
Katarina

Forte_inf.jpg

Modificato da Hobbes
Inviato

Oskar

Guardo il mezz'ogre.. poi rivolgo lo sguardo su Nora.. Prendi posizione nella torre io ti copro.. fanne fuori il più possibile! Il tempo della vendetta è giunta! Poi rivolgo lo sguardo verso l'ogre.. con uno sguardo duro e severo pronto a mettergli il piede in faccia per fargli capire chi comanda.. Ora ti do una possibilità di sopravvivere.. aiutaci.. Se lo farai sarò felice di non ucciderti.. Altrimenti la tua vita finirà qui.. miseramente..

Master

Spoiler

Sense motive +2 se capisco che possa essere un problema lo uccido all'istante..

Intimidire +4 (anche se non credo di poterlo fare)

Riprendo l'arco e oltrepasso il ponte di legno per cercare una posizione di tiro per aiutare i miei compagni..

Master

Spoiler

Se ho visuale tiro con l'arco

txc +5

1d6+3

ca22 (ancora schivare attivo, ma non ho più la spada in mano)

Inviato

Wyatt

"M***a, è tutta colpa tua!" calo nuovamente la spada sul bandito, cercando di levarmelo di torno una volta per tutte. "Shayna, è meglio se ci raggruppiamo ora."

@DM:

Spoiler

Attacco Bandito 2, tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.

Inviato

Shayna

"Maledizione, cominciano ad essere troppi, per non parlare di quello scherzo della natura!"

Esclamo, mentre i nemici mi circondano, e uno mi ferisce leggermente, e il mostruoso animale mezzo orso mezzo uccello avanza infuriato.

"Abbiamo bisogno di Oskar e Nora! Non possiamo farcela da soli!"

Spero solo che quel mostro attacchi prima i banditi di me, altrimenti mi sa che sono spacciata...

Arretro di un passo, verso i miei compagni, e nel contempo do una stoccata contro uno dei banditi

Spoiler

Attacco bandito 5, +9, 1d6+6, 18-20 x2

Inviato (modificato)

Implacabili combattete senza incertezze avvicinandovi sempre più alla conclusione di questo sanguinoso tafferuglio. Ma è troppo presto per cantar vittoria. L'orsogufo si dimostra una macchina assassina, abbattendo con una sola zampata la donna incantatrice (che suo malgrado ha cercato di farsi passare da morta senza riuscirci) e il bandito rimasto in fin di vita, il quale pochi attimi prima si è visto privato dell'unica possibilità di salvezza strappatogli letteralmente di mano dallo stocco di Shayna.

Vedendo arrivare un altro manipolo di criminali, Gregor fa ricorso alla sua magia, manifestando un'altra pozzanghera di scivoloso grasso. Ecco, questo dovrebbe fermarli! Esclama con arrogante orgoglio, non avendo fatto i calcoli con la perspicacia di quest'ultimo luogotenente apparso, il quale, dopo aver visto cadere nel tranello due dei suoi, approfitta di alcuni barili per aggirare l'incantesimo. Sentite i suoi occhi puntati su di voi, come se in qualche modo fosse in grado di leggervi nella mente. Una sensazione terribile da cui venite distratti sentendo la determinazione della sua voce nell'impartire ordini: Signor Smeegh, apra il portone, a loro ci penso io. Serra così spada e scudo pronto a ostacolarvi la strada per evitare che interferiate con il sottoposto che si sta preparando a far entrare gli uomini che avrebbero dovuto cercarvi.

Spoiler

Oskar

Spoiler

Auchs, allo stato attuale, non ti sembra più rappresentare una minaccia e realizzi che la sua mente è esattamente quella di un bambino ospitata nel corpo di un gigantesco bruto.

Akiros e i banditi 7,8,9 e l'Orsogufo possono esser bersagliati anche da chi si trova al piano superiore.

Nora ottiene copertura leggera vs attacchi proveniente dal basso, grazie al parapetto della torre.

Round4
Shayna >> Bandito5 ; 23 = 14 +9 ; Colpisci ; infliggi 7 danni
Nora >> Akiros ; 13 = 7 +6 +1 (posizione rialzata) ; manchi
Wyatt >> Bandito2 ; 19 = 13 +6 ; Colpisci ; infliggi 8 danni (morto)
Gregor lancia greas con spell lattice (rimangono 4 slot incantesimo)
Oskar >> Bandito5 ; 17 = 11 +5 +1(posizione rialzata) ; Colpisci ; infliggi (morto)

Bandito4 prova a bere una pozione

Shayna (AdO) >> Bandito4 ; 14 = 5 +9 ; Colpisci ; ridirigi l'attacco contro la pozione rompendola (11 danni)

Bandito7 Ts Riflessi vs grease ; fallita ; è prono
Bandito8 Ts Riflessi vs grease ; fallita ; è prono
Bandito9 doppio movimento
Akiros doppio movimento
Katarina tenta di fingersi morta ; Raggirare vs Intuizione dell'Orsogufo ; fallita

Round5
Dovan Corre
Orsogufo >> Katarina ; artiglio Colpisce ; subisce 10 danni + grab (morta)
Orsogufo >> Bandito4 ; becco Colpisce ; subisce 9 danni (morto)
Orsogufo >> Shayna ; artiglio manca
Auchs rimane accovacciato a terra

Iniziativa R5

Dovan
Orsogufo
Auchs

Shayna
Nora
Wyatt
Gregor
Oskar
Banditi #7,8,9
Akiros

Piano Superiore

Spoiler

Forte_sup.jpg

Piano Inferiore

Spoiler

Forte_inf.jpg

Modificato da Hobbes
Inviato

Oskar

La scena che si sta portando avanti non è delle migliori.. l'orsogufo sembra realmente il pericolo maggiore ed i miei compagni si trovano tra due fuochi.. Devo pensare velocemente.. le mie azioni potrebbero salvare i miei compagni?.. se solo avessi modo di indirizzare la furia di quella bestia verso i banditi!! Un attimo i pensieri viaggiano veloci.. poi decido di agire Nora uccidi quel fottuto Signor Smuugh prima che apra il portone o sarà un vero problema!! Impugno saldamente il mio arco, respiro cercando di calmare la foga della battaglia guardo intensamente il mio avversario e scocco mirando.. il mio sguardo si fissa su quello che sembra una specie di capo e dopo aver tiratocon l'arco lo indico con aria di sfida..

Master

Spoiler

Cerco di tirare su bandito9.. tentando anche di far passare la freccia abbastanza vicino ad Akiros.. Se il bandito9 ha una copertura "elevata" tiro direttamente su Akiros, ma preferirei sicuramente uccidere bandito9 prima che apra il portone..

TxC +5

Danni 1d6+3

CA 22

Inviato

Shayna

L'orsogufo ci da involontariamente una mano facendo piazza pulita dei banditi di fronte a me, tuttavia ora mi ritrovo ad affrontarlo faccia a faccia.

"Vediamo che sai fare, bestione!"

Urlo, più per darmi coraggio che per la certezza di vincere, che invece mi manca.

Sotto la minaccia degli artigli del mostro tento di lanciare un incantesimo, poi mi muovo sotto la sua guardia e tento una stoccata verso di lui.

Spoiler

Tento di lanciare shocking grasp sulla difensiva, CD concentrazione 17, bonus +10.

Mi muovo di 5' verso il mostro (gia fatto su roll20 ma sono finita sotto bandito 5) poi attacco: +9, danno 1d6+6 (+3d6 se l'incantesimo riesce), 18-20x2

Inviato

Wyatt

Volgo lo sguardo brevemente all'orsogufo, poi al bellimbusto che tenta di sbarrarmi la strada. "Gorum, donaci la forza di schiacciare questi vermi senza alcuna pietà!" Brandendo minacciosamente la spada, avanzo verso la porta, proteggendo Gregor dal bandito, nuovamente pronto a combattere.

@DM, tutti:

Spoiler

Lancio Benedizione, tutti gli alleati entro 15 metri ricevono +1 morale a tiro per colpire e tiri salvezza contro la paura, durata 3 minuti. Se ho capito bene le cartine, tutti ne dovrebbero beneficiare. Poi faccio un passo di 1.5 metri e mi posiziono fra Gregor e Akiros.

Inviato

Nora

Leggermente sopraffatta dalla confusione e dalle scarse possibilità di riuscita, mi lascio prendere dallansiadall'ansia, che mi fa sbagliare quasi tutti i tiri. 

Vista la situazione, che si fa sempre peggio, cerco di concentrarmi e le parole di Oskar mi infondono coraggio e mi sento di nuovo in grado di potercela fare. 

Resistiamo, non possiamo permettergli di restare vivi! 

Iincocco una freccia dopo l'altra, seguendo le istruzioni di Oskar, cercando di impedire all'uomo di aprire un varco a tutti gli altri. 

Inviato (modificato)

Le cose si complicano, attaccati su due fronti, anche con il supporto di discreti tiratori come Nora e Oskar, per quelli di sotto, la situazione diventa estremamente pericolosa. In particolare Shayna, rimasta sola a combattere con il pesante bestione viene presa da una sua artigliata che per quanto lei si rivela in grado di assorbire il colpo, non riesce a contrastare la spaventosa forza di una simile creatura.

Come se tutto ciò non accadesse, tra Wyatt e Akiros si crea un confronto fisico: scudo contro scudo, sacerdote e guerriero si fronteggiano facendo sbattere il proprio metallo provocando il chiaro clangore della battaglia. Una melodia perfetta per accompagnare le preghiere a Gorum. Dove sta la rossa? Domanda l'altro con un tono di voce così basso da poter esser udito solamente dal suo avversario. A rispondere però è una freccia di Oskar che distrae per qualche istante Akiros, il quale, alzando lo sguardo si avvede del nano e di Nora. Ermetico, il guerriero comunica con un'inaspettato consenso qualcosa che a Wyatt sfugge, ma ha tutta l'aria di essere un cenno d'intesa rivolto proprio a lui.

Qualcosa non quadra, ma non c'è tempo per pensare. Cielo! esclama Gregor vedendosi circondato e costretto a richiamare l'aiuto di una delle creature che ultimamente hanno contraddistinto i vostri campi di battaglia. Oskar! l'arcanista urla muovendo le mani come se fossero delle armi pronte a sparare Abbiamo bisogno di te quaggiù! Quell'aberrazione sta per divorare Shayna!

Nel mentre, l'uomo al portone, tenta invano di sfilare il pesante fermo che blocca le due ante, non avendo fatto i conti con la fatica che un impresa simile richiede ad appena due braccia, nemmeno troppo muscolose per giunta.

Spoiler

Akiros e i banditi 7,8,9 e l'Orsogufo possono esser bersagliati anche da chi si trova al piano superiore.

Nora ottiene copertura leggera vs attacchi proveniente dal basso, grazie al parapetto della torre.

Round5
Shyna Concentrazione per lanciare sulla difensiva shockin grasp; 20 = 10 +10 ; Successo ; non genera AdO 
Shayna >> Orsogufo ; 22 = 13 +9 ; Colpisci ; infliggi 16 danni
Nora >> Bandito9 ; 11/15 = 6/10 +6 +1 (posizione rialzata) -2 (tiro rapido) ; manchi/Colpisci ; infliggi 5 danni
Wyatt lancia benedizione
Gregor lancia evoca mostri 1 con Arcane Pool (0 punti)
Aquila >> Bandito9 ; artiglio fallimento critico ; perde il resto degli attacchi
Oskar >> Bandito9 ; 17 = 14 +5 +1 (benedizione) +1(posizione rialzata) -4(bersaglio in mischia) ; Colpisci ; infliggi 3 danni

Bandito7 Ts Riflessi vs grease ; fallita ; rimane prono
Bandito8 striscia di 3m
Bandito9 tenta di togliere il fermo al portone ; Prova di Forza ; fallita
Akiros >> Wyatt ; manca

Round6
Dovan ???
Orsogufo >> Shayna ; artiglio Colpisce, artiglio manca, becco manca ; subisci 5 danni + grab

Orsogufo grab Vs DMC Shayna ; Successo ; Shayna è in Lotta

Iniziativa R6

Dovan
Orsogufo
Auchs

Shayna
Nora
Wyatt
Gregor
Oskar
Banditi #7,8,9
Akiros

Piano Superiore

Spoiler

Forte_sup.jpg

Piano Inferiore

Spoiler

Forte_inf.jpg

Modificato da Hobbes
Inviato

Shayna

Nonostante la minaccia degli artigli del mostro, riesco a formulare l'incantesimo e colpire il mostro, scaricando la scossa elettrica attraverso la sottile spada che si pianta nelle sue carni, ma per l'enorme orsogufo il danno risulta quasi irrilevante, e con un poderoso artiglio mi afferra e mi blocca contro il suo corpo.

Qui si mette male, non posso sperare di liberarmi da una presa cosi possente

Rinunciando a quello che vedo come un futile tentativo di contrastare la mostruosa forza dell'avversario, decido di tentare un attacco, sperando di infilzare il mostro in qualche punto vitale, o almeno indebolirlo quel tanto che basta per permettere ai miei compagni di abbatterlo.

Spoiler

Attacco (calcolando gia penalità di destrezza e -2 per la lotta): +5, danno 1d6+4, 18-20x2

Inviato

Oskar

I miei compagni al piano di sotto si trovano in difficoltà sopratutto Shayna è realmente in pericolo..  SHAYNAAAA! ARRIVO!! BESTIONE LASCIALAAAAAAA!! Lascio l'arco e impugno la spada lanciandomi di sotto, sperando di fare in tempo a salvare la mia amica..

Spoiler

Impugno la spada e mi calo di sotto.. se possibile colpirei il mostro calandomi ma se non posso pazienza.. non dovrei subire attacchi di opportunità visto che è in lotta.. se devo scegliere se attaccare o fare la prova di Acrobazia preferisco attaccare per tentare di liberare Shayna..

Acrobazia +4

TxC +8+1benedizione 19/20x2

danno 1d8+3

CA 23

Inviato (modificato)

Wyatt

Un lampo di comprensione mi attraversa come una scarica elettrica. A quanto pare la persona di fronte a noi è dalla nostra parte. "Che diavolo ti è saltato in mente di liberare quel bestione?" mormoro di rimando, mentre gli giro attorno senza abbassare la guardia. Poi, all'improvviso, faccio scattare la spada verso il bandito che sta tentando di aprire la porta.

@DM:

Spoiler

Faccio un passo di 1.5 metri in alto a destra, in modo da trovarmi a destra di Akiros, poi attacco. Tiro per colpire +7 = +6 (base) +1 (benedizione), danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.

Modificato da GammaRayBurst
Inviato (modificato)

Per la magus sono momenti di paura. Abbracciata dall'orso mutante, affonda il suo stocco più e più volte ma quello non sembra risentirne. Fortunatamente l'intervento rocambolesco del coraggioso Oskar distraggono il mostro quel tanto da dissuaderlo a stritolare la ragazza.
Lo scambio di colpi tra voi e i banditi, diventano improvvisamente incerti, timorosi, come se Gorum avesse volto lo sguardo altrove, disdegnando i bisbigliati sotterfugi che questa battaglia sembra ospitare.

Infastidito dalle parole di Wyatt, Akiros mostra i denti scaraventando il sacerdote lontano dal portone e seminando il dubbio che dopotutto potrebbe non trattarsi di un alleato nel senso più stretto del termine. Sta fermo prete esclama assumendo una forma di attacco tipica di chi è pronto a colpire preoccupati dei tuoi compagni... fa cenno a Shayna che giace intrappolata tra le grinfie della brutale creatura ...che qui abbiamo ancora da fare. Signor Kench aiuti il signor Smeegh ad aprire quel diabolico portone invece di giocare con gli uccelli! In tono completamente diverso lancia un ordine a quell'unico sottoposto che maldestramente è stato aggredito dall'aquila evocata, spronandolo a dare man forte al collega, il quale sembra proprio non possedere le forze per sfilare la pesante trave.

Ouch! Gregor esclama per empatia vedendo Oskar schiantarsi per terra Prima liberiamo Shayna (e possa perdonarmi per quello che sto per fare), e dette queste poche parole recita per la terza volta la stessa magia che ha sfruttato sin'ora, rendendo il corpo della Rain decisamente più scivoloso e difficile da trattenere Oskar cerca di starmi vicino. Ho un studiato un incantesimo proprio per te, amico mio, da usare in casi simili! Esorta il nano spadaccino a prendere parte alla mischia, consigliandogli di rimanere nei paraggi. 

Abbarbicata di sopra, Nora gode di ottima visuale e riesce a bersagliare chiunque si stia muovendo nel cortile antistante. Attenta a tutto quello che sta succedendo, si avvede di Dovan, il quale a dispetto degli altri, sta tentando di approcciarsi in maniera più furtiva alla battaglia, scalando la torre convinto di poterla prendere alle spalle. Fortunatamente i sensi allenati della ranger, fanno si che il ragazzo tatuato venga accolto da una freccia carica e pronta a partire proprio verso il suo naso. Lo stupore di lui, gli si legge chiaramente in faccia e realizzando di non poter competere alza le braccia in segno di tacita resa.

Spoiler

Avverto che è stata una cariolettata di tiri bassi :grimace:

Round6
Shayna (in lotta) >> Orsogufo ; 8 = 2 +5 +1(benedizione) ; manchi
Nora >> Bandito9 ; ! = 1 +6 +1 (posizione rialzata) +1(benedizione) -2 (tiro rapido) ; fallimento critico
Wyatt >> Bandito9 ; 15 = 8 +6 +1(benedizione) ; manchi
Gregor usa lo spell lattice e lancia grease su Shayna (3 slot rimasti) ; Shayna ottiene +10 al suo CMB e alle prove di Artista della Fuga per liberarsi dalla lotta
Aquila >> Bandito9 ; artiglio manca, artiglio manca, becco manca
Oskar Acrobazia (salto in lungo) ; 4 = 3 +1 ; fallita 
Orsogufo (AdO) >> Oskar ; manca 
Oskar Acrobazia ; 12 = 11 +1 ; fallita ; per la caduta subisci 1 danno non letale e 1 danno letale ; sei prono
Oskar ti rialzi (ho preferito farti rialzare ora che l'orsogufo non aveva più AdO piusttosto che farti attaccare con le penalità di stare prono)

Bandito7 striscia di 1,5m e si rialza
Aquila (AdO) >> Bandito8 ; Colpisce ; infligge 6 danni
Bandito8 si rialza
Bandito8 >> Aquila ; Critico ; infligge 11 danni (morto)
Bandito9 si mette in difesa totale
Bandito9 tenta di togliere il fermo al portone ; Prova di Forza ; fallita
Akiros >> Wyatt ; prova di riposizionare ; Successo ; Wyatt viene spostato di 4,5m

Round7
Nora Percezione 27 = 19 +8; Successo ; si avvede di Dovan nascosto
Dovan prova di Scalare x2 ; riuscita e riuscita
Orsogufo >> Shayna ; artiglio fallimento critico ; perde il resto degli attacchi

Iniziativa R7

Dovan
Orsogufo
Auchs

Shayna
Nora
Wyatt
Gregor
Oskar
Banditi #7,8,9
Akiros

Scadenze
Unto 1 a round 32
Unto 2 a round 34
Unto 3 (shayna) a round 36
Benedizione a round 35

Il piano superiore è invariato, tranne che Dovan si trova a 3m da Nora.

Forte_inf.jpg

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

Fisso con odio profondo il bandito che mi ha impedito di avanzare, poi volgo lo sguardo verso Shayna, che si trova in grave pericolo. Un'idea mi frulla per la testa e decido di assecondare il brigante, scagliandomi contro l'orsogufo. "Gregor, vedi se riesci a bloccare l'apertura della porta in qualche modo."

@DM:

Spoiler

Vado a sinistra di Oskar e attacco l'orsogufo. Tiro per colpire +7 (benedizione inclusa), danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.

Inviato

Shayna

I miei attacchi verso il mostro che mi tiene bloccata vanno purtroppo a vuoto, la mia arma sembra incapace di sorpassare la spessa pelle e pelliccia del nemico. AD un certo momento però qualcuno dei miei compagni, immagino Gregor, usa una magia che mi ricopre di sostanza scivolosa.

Cerco di approfittare di questo inaspettato vantaggio per tentare di liberarmi dalla morsa del mostro.

Spoiler

Prova di lotta: +13 incluso grease

Inviato (modificato)

Oskar

Guardo velocemente Gregor e faccio un cenno per fargli capire che sono disponibile a ricevere qualsiasi aiuto.. Poi mi concentro cercando di distrarre la bestia dalla presa sulla mia amica..attacco senza pensarci due volte di troppo l'Orsogufo.. Lanciando un grido Woooohaaaa!!! 

Master

Spoiler

Tento di colpire l'orsogufo con la spada

TxC +9 (benedizione compresa)

Danni 1d8+3

CA 23

Modificato da ynnan8008
Inviato

In tre state sull'orsogufo, ostico avversario che proprio non ne vole sapere di soccombere. Shayna si libera lesta dalla presa, schivando i successivi colpi e infliggendone altrettanti. Purtroppo lo spesso strato di pelliccia e piume rappresenta una impenetrabile corazza naturale per le vostre armi. Frustrati commettete anche qualche errore di valutazione, scoordinando i vostri spostamenti e perdendo così uno dei vantaggi tattici conquistati con tanta fatica.

Razza di zuccone! Gregor rimbecca, sbracciando come se tormentato da uno sciame di api. Io non mi avvicino a quel coso! precisa con il superfluo intento di sgridare Oskar per non esser rimasto nei paraggi e quindi non poterne fare oggetto della sua magia. Va bene, ora ci provo, non ho altra scelta tanto! Risponde subito dopo a Wyatt deglutendo intimorito dalla leggerezza della borsa dove conserva tutti i suoi preziosi componenti per manifestare gli incantesimi. Ancora pochi e poi potrà far affidamento solo sulla balestra.

Purtroppo, tra Nora che viene aggredita vilmente da Dovan, il quale le scaglia una pugnale alla maniera dei bari ridestando anche Auchs, e Akiros che non si capisce da che parte stia pur infierendo contro uno dei suoi, un altro bandito riesce a raggiungere il portone aiutando il compagno in difficoltà. L'ennesimo incanto di Gregor ricoprire di melassa scivolosa anche quest'altro oggetto, ma i due sono in grado di levare il fermo permettendo a chiunque stia fuori dalla fortezza di entrare.

Le ante del pesante portone si scuotono violentemente, come se battute da un pesante ariete d'assedio. I criminali che stazionano nel cortile sorridono, pregustando l'arrivo degli alleati e la vostra imminente sconfitta.
Ancora un ultimo scossone e l'entrata viene aperta completamente, ma invece di un manipolo di briganti a cavallo è presente solo l'alce che voi tutti conosce come l'araldo di Erastil. Imperioso batte con lo zoccolo a terra pronto a travolgere chiunque si trovi sulla sua strada facendo sfaceli sul capo di battaglia.

Spoiler

Akiros, i banditi 7,8,9 e l'Orsogufo possono esser bersagliati anche da chi si trova al piano superiore.

Round7
Shayna >> Orsogufo ; 10 = 4 +5 +1(benedizione) ; manchi
Nora prepara un azione (se Dovan fa passi falsi, lancia una freccia)
Wyatt >> Orsogufo ; 13 = 6 +6 +1(benedizione) ; manchi
Gregor usa lo spell lattice e lancia grease sul fermo del portone (2 slot rimasti)
Oskar >> Orsogufo ;  11 = 2 +8 +1 (benedizione) ; manchi

Bandito7 >> Gregor (copertura leggera) ; mancato
Bandito8 tenta di togliere il fermo al portone ; Ts Riflessi vs grease ; fallita
Bandito9 si mette in difesa totale
Bandito9 tenta di togliere il fermo al portone ; Ts Riflessi vs grease ; Successo ; Prova di Forza ; Successo
Akiros >> Bandito7 ; prova di spingere ; Successo ; Bandito7 viene spostato di 1,5m ;
Bandito7 Ts Rilfessi vs grease ; fallimento ; è prono

Round8
Alce >> Bandito9 ; Colpisce ; infligge 10 danni (morto)
Dovan Rapidità di mano vs Percezione Nora ; fallimento

Az preparata ; Nora >> Dovan ; 11 = 4 +6 +1(benedizione) ; mancato

Dovan >> Nora ; Colpisce ; subisci 5 danni
Orsogufo >> Shayna ; artiglio manca
Orsogufo >> Oskar ; artiglio Critico non confermato ; subisci 10 danni + grab
Orsogufo grab vs DMC Oskar ; Successo ; Oskar è in Lotta
Orsogufo >> Wyatt ; becco manca
Auchs si rialza e si muove

Iniziativa R8

Alce
Dovan
Orsogufo
Auchs

Shayna
Nora
Wyatt
Gregor
Oskar
Banditi #7,8,9
Akiros
Alce

Scadenze
Unto 1 a round 32
Unto 2 a round 34
Unto 3 (shayna) a round 36
Unto 4 (fermo portone) a round 37
Benedizione a round 35

Forte_inf.jpgForte_sup.jpg

Inviato

Oskar

La battaglia sembra volgere al peggio.. tutto sembra girare male l'orsogufo anche se contro tre avversari continua a lottare come la bestia che è.. faccio un passo falso e la situazione peggiora ulteriormente.. Reagisco come posso per cercare di liberarmi.. cavolo! 

Master

Spoiler

Cerco di liberarmi dalla lotta.. sperando di riuscirci anche se la vedo dura..

BMC +6

Se posso attacco pure.. se devi scegliere tra i due preferisco liberarmi..

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...