Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vorrei parlare, vorrei contrattare: non sono avvezzo a partire alla carica; tanto piu adesso che risulta un essere intelligente, quello che ci attacca; ma devo ammettere che non ci sia spazio per la diplomazia, quando ci si trova in una circostanza come questa: farò un tentativo per addormentare la creatura! penso richiamando alla mente uno degli incantesimi che ho preparato e cercando di scagliarlo sulla creatura.

@ DM:

Spoiler:  
Mi muovo fino ad avere una visuale sul bersaglio e cerco di castare Sleep su di lui. La casto in moda daincludere Borken nel raggio d'azione dell'incantesimo dato che non mi pè possibile escludere tutti....ma dato che la creatura sembra volerlo influenzare in qualcje modo.mi sa che è meglio. XD

Inviato

Finalmente sembra che i nostri colpi facciano effetto, facendo indietreggiare il mostro. Prima ancora di poter festeggiare però sferra un attacco quasi letale ad Oskar, squarciandogli il collo, dal quale escono rami appuntiti.

Nooo! Mostro schifoso! La pagherai!

Gregor portalo dentro al riparo!

Mi infuoco rabbiosa, quando sento il mostro parlare con Borken, ordinandogli di uccidere il nostro nano. Rimango a guardarlo allibita, non sapendo più cosa fare.

Ti giuro che se solo ti viene in mente di fare come ti ha detto lui ti troverai ridotto in mille pezzi prima ancora di rendertene conto.

Vedi di non fare ca****e e aiutaci a ucciderlo, sarà meglio per te.

Incocco un'altra freccia e attacco il mostro. Poi faccio un passetto avanti, mettendomi in mezzo tra il vecchio e Oskar, attendendo che il nostro compagno venga portato al sicuro.

Inviato

Con la spada resa magica dal potere che vi ho infuso dentro, mi sposto verso la bizzarra creatura, facendo un rapido affondo verso di essa cercando di infilzarla.

Spoiler:  

Come swift action fornisco un bonus di +1 all'arma con 1 punto di arcane pool.

Mi sposto come da mappa e attacco con lo stocco +1: +6, 1d6+6, 18-20x2

Mia AC senza armatura: 14

Inviato

Borken osserva per un secondo di troppo il nano vittima da quella terribile maledizione. Le pesanti minacce di morte scivolano su di lui come la pioggia che incessante cade sopra le vostre teste. Quello che avete di fronte è un uomo mosso dalla disperazione, aggrappato saldamente all'unica cosa che ha veramente paura di perdere e a quanto pare non si tratta della sua vita.

Ascolta bene le loro voci, taglialegna, assicurati che la lanterna non si spenga, perché non ti permetteranno di fare altro olio...

Non usare le anime come se fossero denaro di scambio per i tuoi fini malvagi! Uhrg ci deve essere pure un altro modo Borken reagisce alla perniciosa influenza di quel suo personale demone.

No! Ci sono solo io e c'è solo il MIO modo... vuoi lasciare che la fiamma di tuo figlio si estingua, per sempre?

Questo... questo mai... Ed è così che cala l'ascia sul corpo di Oskar.

Pronto, il nano intercetta l'arma, bloccando un colpo che certamente lo avrebbe fatto capitolare.

Intuizione

Spoiler:  
Gregor 14 = 9 + 5

Nora 21 = 17 + 4 Successo

Oskar 8 = 6 + 2

Shayna 7 = 7 + 0

Wyatt 15 = 12 + 3 Successo

Nora e Wyatt

Spoiler:  
Hai la convinzione che questa entità dica il vero e ricatti Borken senza l'ausilio della magia, insomma l'uomo è una vittima.

Guadagnate terreno accerchiando il nemico, infilzandolo ripetutamente. Egli cambia ogni volta forma rendendolo un bersaglio particolarmente difficile e soprattutto, intelligente. Ferendovi con le sue improbabili appendici, scivola avvicinandosi all'entrata del mulino. Shayna subisce gli stessi nefasti effetti della bestia sentendo la pelle collassare per la crescita dei rametti.

Gregor portando a termine l'incantesimo dalla lunga compitazione crea uno sbuffo di polvere dorata coinvolgendo la creatura assieme a Oskar.

Spoiler:  
Borken >> Oskar manca

--- Round 2 ---

Oskar >> La Creatura 20 = 16 + 6 - 4 (combattere sulla difensiva) + 2 (fiancheggiamento) Colpisci | Infliggi 9 danni

Wyatt >> La Creatura 13 = 6 + 3 + 4 (fiancheggiamento)

La Creatura >> Nora (AdO per aver fatto un attacco a distanza nella sua area di minaccia) manca

Nora >> La Creatura 8 = 8 + 4 - 4 (bersaglio in mischia)

Shayna >> La Creatura 28 = 20(non confermato) + 5 + 1 (magico) +2 (fiancheggiamento) Colpisci | Infliggi 11 danni

La Creatura >> Shayna colpito | subisci 5 danni + melma

La Creatura >> Wyatt colpito | subisci 3 danni + melma

La Creatura >> Oskar manca

Shayna Ts vs Melma 8 = 5 + 3 | subisci penalità di -2 a Destrezza

Wyatt Ts vs Melma 13 = 10 + 3 Superato

Oskar Ts vs Sonno 22 = 18 + 2 + 2 (resistenza nanica) Superato

La Creatura i DV superano quelli rimanenti e l'incantesimo non ha effetto.

Round 3

La Creatura

Voi <-

Borken

jj4u34.jpg

Inviato

Non c'è modo in cui io possa cercare di ragionare con questa creatura nel bel mezzo di un combattimento! rifletto prima di agire: Cosa sei?! domando alla creatura esasperato e messo alle stretta dalla mancanza personale di risorse: Cosa vuoi da noi?! Attaccandoci provochi una reazione che non puo che concludersi con la tua sconfitta: sei potente, lo ammetto; ma noi siamo molti e capaci e, alla fine, avremo ragione di te e delle tue maledizioni! minaccio estraendo la mia balestra e caricando un quadrello, mentre prendo la mira sulla creatura.

@ DM:

Spoiler:  
E faccio l'unica cosa che mi rimane da fare: un tentativo di Intimidire per Demoralizzare un Avversario la creatura con bonus Linguistic +12, come Azione Standard. ed uso l'azione di movimento per estrarre la balestra.
Inviato

Rimango sulla difensiva.. Ma mi scaglio su quel ******o pazzo che ha appena cercato di uccidermi..

sei un pazzo.. Non dovevi farlo vecchio!

@gm

Spoiler:  
Attacco il vecchio!

Se c'è modo di spostarmi senza causare AdO per la creatura.. Mi sposterei per non essere poi sotto attacco potenziale di due nemici..

Inviato

Ora basta.. ALTAIR! DISTRAI! grido all'aquilotto che finora è rimasto tranquillo al riparo, sperando che riesca a distrarre la creatura senza farsi colpire, restando a distanza, mentre io afferro il pugnale con l'altra mano e mi scaglio verso io vecchio che ha provato a uccidere il nano.

@gm

Spoiler:  
Comando Distrai CD 20

Pugnale 1d4 txc +4 (+3 destrezza +1 bab) critico 19-20 x2

Inviato

"Arrghhh!! Dannazione, che mi sta succedendo??"

Esclamo, quando il mostro mi colpisce, e dei rametti cominciano a spuntare dalla mia pelle.

Non riusciamo a sconfiggere questa creatura, ed ora quel vecchio pazzo sembra assecondarla, sapevo non c'era da fidarsi!

Nonostante le mie condizioni non siano delle migliori, continuo ad attaccare, cercando di sfruttare l'affiancamento

Spoiler:  

Attacco: +6, danno 1d6+3, 18-20x2

Inviato

"Ti avevo avvisato, boscaiolo. Quando avrò finito con questa bestia poi tocca a te." minaccio trucemente prima di ripartire all'attacco.

Quando il mostro mi tocca sento la pelle formicolare, ma per fortuna non succede nulla. "E tu dove speri di andare? Non hai alcuna speranza, hai commesso il tuo ultimo errore. Per Gorum!" Scatto in avanti portando un affondo verso la creatura mutevole.

@DM:

Spoiler:  
Tiro per colpire +3, danni 1d8+2, critico 19-20/x2
Inviato

Borken colpisce duramente il braccio del nano facendolo svenire per lo shock fisico. Io-io vi avevo avvertito, non dovevate rimane... si prepara ad accogliere Nora, che riesce a pugnalarlo sul fianco.

Nora

Spoiler:  
Quando aggredisci Borken, lui protegge la sua lanterna e non se stesso.

Ancora le vostre spade feriscono l'essere, a terra c'è un groviglio di capelli e melma che ribolle di vita propria. In particolar modo Wyatt ispirato dalla sua fede assesta un violente fendente che quasi spacca in due la bestia.

La vostra speranza... risponde a Gregor iniziando a sbandare e latrare di dolore immergendosi nell'oscurità, incalzato da Altair che con i suoi artigli strappa e lacera la sua schiena mutevole.

Stupito, l'eremita, si scosta dalla ranger guardando il suo aguzzino fuggire a gambe levate.

Spoiler:  
Borken >> Oskar colpisce | subisci 8 danni (sei a -4)

--- Round 3 ---

Nora >> Borken 18 = 14 + 4 Colpisci | infliggi 3 danni

Altair >> La Creatura 13 + 4 Colpisce | infligge 1 danno + Scosso

Shayna >> La Creatura 12 = 5 + 5 + 2 (fiancheggiamento)

Wyatt >> La Creatura 18 = 15 + 3 Colpisci | infliggi 10 danni

Gregor Intimidire 25 = 13 + 12 La Creatura diventa Spaventato

La Creatura usa Ritirata e esce dal vostro campo di luce, direzione Nord Ovest.

Iniziativa Round 4

La Creatura

Voi

Borken

Nora

Spoiler:  
la CD di Distrai è per insegnare il comando all'animale, no ha nulla a che fare con gli effetti del suo attacco.
Inviato

"Maledetto mostro, non scappare! Affronta il tuo destino, vigliacco! Non meriti altro che la morte."

Non avendo molte speranze di raggiungere il mostro al buio, respiro profondamente per schiarire la mente dal furore della battaglia e mi rendo finalmente conto che Oskar giace a terra, moribondo. "Aspettate, non toccatelo. Forse posso aiutarlo. Piuttosto tenete fermo quell'altro. Ha molto da spiegare, prima di pagare il suo tradimento." Appoggio le mani sul corpo immobile di Oskar e prego: "Gorum, ti ringrazio per averci concesso questa battaglia e per averci permesso di uscirne vincitori. Ti chiedo di permettere a questo valoroso nano di poter combattere un'altra battaglia per poter glorificare nuovamente il tuo nome."

@DM:

Spoiler:  
Cura ferite leggere (1d8+1), sacrifico Comando omicida. Poi vorrei fare delle prove di Guarire (+7) per aiutare Oskar e Shayna contro la melma. Chiaramente se manteniamo l'iniziativa le prove di guarire le faccio nei prossimi round.
Inviato

i capelli mi si rizzano sulla testa alla risposta della creatura: Cosa diavolo significa?! ma tutto quello che sembra rilevante, adesso, è che la creatura non abbia intenzioni amichevoli; quindi prendo la mira e poi mi rivolgo al vecchio: Mi dispiace che debtiro un quadrello sulla bestia che fugge per poi tornare a parlare al vecchio eremita Borken: Non doveva finire così: perchè ci hai attaccati?! la domanda è retorica: a questo punto, con Oskar morente a terra, la situazione non è piu rcuperabile. Ricarico la balestra.

@ DM:

Spoiler:  
con l'azione standard, Tiro sulla creatura in fuga con la balestra. Tiro per colpire +2. Danni 1d8. Con l'azione di moviomento, carico un altro quadrello.

Inviato

Oskar riprende i sensi mentre Altair torna a poggiarsi sul braccio della ranger. La ferita più grande si richiude lasciando una gloriosa cicatrice come omaggio al Signore del Metallo. L'incantesimo però non è efficace contro la trasformazione in arbusto, anche se pare che si sia stabilizzata da sola su entrambi i colpiti.

Borken spalanca le braccia in segno di resa Sono confuso... Io-io non sapevo che fossero delle persone. Ho cercato di avvertirvi del pericolo, per evitarvi tutto questo... Voi non potete capire il mio dolore... anche se stravolto non riesce proprio fare a meno di separarsi dalla sua lanterna e a guardare con la coda dell'occhio dove l'entità è fuggita via.

La fiamma di mio figlio deve rimanere accesa... a qualunque costo. Lei mi disse come fare per mantenerlo in vita... deglutisce fortemente a disagio. La pioggia scivola sul suo pastrano lavando gli schizzi di sangue. Andatevene, ve ne prego... non voglio farvi altri torti, forse siete ancora in tempo per non vivere la mia condanna.

Spoiler:  
Oskar recuperi 6 pf

Gregor quando La Creatura è nell'oscurità, non riesci più a vederla.

Inviato

Guardo la creatura scappare, e Borken mi stupisce non difendendosi quando lo attacco, cercando di tenere invece in salvo la sua lanterna.

CI DEVI DELLE SPIEGAZIONI! SEI UN PAZZO! FAI SUBITO QUALCOSA PER SALVARLI ALTRIMENTI VISTO CHE NON TIENI ABBASTANZA ALLA TUA VITA DISTRUGGERO' QUELLA STUPIDA LANTERNA! urlo infiammata di rabbia a Borken, mentre sono pronta ad attaccare col pugnale e a difendere gli altri da eventuali attacchi del vecchio ai miei compagni.

La situazione sembra calmarsi e di conseguenza anche io, che dopo un paio di respiri profondi torno in me. Do uno sguardo veloce all'aquila che nel frattempo si è appollaiata sul mio braccio, cercando di capire se è ferita, dopo di che torno a concentrarmi su Borken Ma che diamine succede? Cosa significa che quella è tuo figlio? Raccontaci la storia, non ha senso! sono ancora nervosa ma visibilmente meno di prima, dopo aver visto che Gregor è riuscito a stabilizzare i nostri compagni.

Spoiler:  
Abbiamo commentato insieme e non avevo letto il post di Hobbes in tempo :)
Inviato

Finalmente la creatura subisce seri danni, e decide di darsela a gambe, cosa che apprezzo molto, visot che la nostra situazione non è delle più favorevoli, con uno di noi ridotto in fin di vita, per fortuna curato da Wyatt.

Mi limito a guardare il mostro allontanarsi, maledicendolo per qualunque sortilegio mi abbia fatto, poi mi volto verso il vecchio, già aggredito dagli altri componenti del gruppo.

"Vecchio, dicci subito come rimuovere questa....cosa, che la creatura ci ha fatto, altrimenti sarà peggio per te."

Dico semplicemente, aggiungengo la mia lama a quelle che sono già puntate verso la sua gola.

Inviato

Non lo so, non lo so! sovrastato dalle urla di Nora. Ve lo ripeto... scuote il capo ancora incredulo di quello che dice ignoravo che gli alberi di enderwood fossero delle persone... e l'idea che sia stato costretto per anni a polverizzare le anime delle sue vittime, mi raccapriccia.

Saldo stringe il manico dell'ascia stando attento ai movimenti della ranger che lo minaccia con il coltello. Fermati, non voglio nuocere a nessuno di voi, non più almeno arretra di un passo quando lo punta anche Shayna.

Un rumore di rami secchi lo allarma. Nulla si palesa, ma non è da escludere che la creatura vi stia girando intorno come una fiera che aspetta paziente di scatenare la sua rabbia.

Non è sicuro rimanere qui fuori... prende fiato facendosi luce con la lanterna, senza scovare niente.

Inviato

"Gorum ti sorride, Oskar. Ti attendono altre battaglie in cui potrai mostrare il tuo valore." mormoro al nano quando vedo le sue ferite richiudersi e gli occhi riaprirsi. Poi mi alzo e guardo negli occhi il boscaiolo. "Andarcene? Ma certo, andiamocene, in fondo non è successo nulla di grave..." Il sarcasmo nella mia voce è molto marcato. "Non credo ad una sola parola di quello che dici. Non sapevi che quel mostro tramutasse uomini in alberi, però hai cercato di proteggerci. Dimmi, ti sembra logico? Ho della corda nel mio zaino. Potremmo decidere di usarla per legarti come un salame oppure per appenderti per il collo al soffitto di casa tua. Oppure potremmo decidere di non usarla, se ci racconterai una storia abbastanza convincente. Per quanto mi riguarda, la mia priorità adesso è vedere morta quella mostruosità e potrei dimenticarmi di te se ci fornisci qualche informazione valida. E sii sincero, se scopro che menti non ci sarà luogo in cui potrai nasconderti per sfuggire alla mia vendetta."

@DM:

Spoiler:  
Intimidire -1. Devo metterci qualche grado col prossimo livello.
Inviato

La mia vita mi passa davanti agli occhi in un lampo.. I miei genitori, i miei maestri, le mie prima piccole avventure.. La nana di cui mi innamorai da ragazzino.. Che non mi permisi di vedere e conoscere per non togliere tempo agli allenamenti con la spada.. In un lampo fino a quel momento.. Il vecchio che mi colpisce con la sua ascia.. E poi tutto annebbiato.. Attimi sparsi.. Quando sento un calore pervadermi.. Una voce amica che richiama il mio corpo alla vita.. Wyatt, amico mio.. Che tu sia al mio fianco nelle battaglie che mi attendono.. Troverai un amico leale al tuo fianco.. dico con un filo di voce.. Mentre cerco di sollevarmi con vari dolori..

I miei occhi si fermano sul vecchio, non c'è odio nel mio sguardo, determinazione e obbligo..

Posa tutto ciò che hai.. E saremo caritatevoli, non siamo banditi o barbari.. Avrai un processo, noi quattro rappresentiamo la corona.. E se sarai d'aiuto potresti anche non finire impiccato. Spiegaci tutto.. Entriamo dentro..

Mi guardo velocemente attorno.. E precedo gli altri se vedo che vogliono entrare.. Facendomi aiutare se mi mancano le forze..

@gm

Spoiler:  
percezione +2 scuro visione 18mt
Inviato

Un espressione stizzita mi passa sul volto quando la bestia scompare dalla vista: Noi non andremo da nessuna parte; e il lume che porti e a cui sembri tenere si spegnerá senz'altro, se troveremo che sei colpevole come sembri; quindi ti esorto a collaborare con noi e a raccontarci tutta la storia dall inizio e con ordine, se vuoi avere una speranza di salvare la pelle e qualunque altra cosa a cui tu possa tenere! eslamo diretto al vecchio deciso ad ottenere una spiegazione; o a lasciare che i miei compagni facciano giustizia.

@DM

Spoiler:  
prendo un minuto per prova di Diplomazia +9
Inviato

Passa un interminabile minuto di silenzio, scandito solo dal battere della pioggia. Con il sangue che si mischia al fango e ai capelli mozzati del vostro avversario, avete sotto i piedi qualcosa di realmente raccapricciante. Il taglialegna non accenna a liberarsi dalla sua lampada, tanto meno dall'accetta, che però tiene in posizione di pace.

Percezione

Spoiler:  
Oskar 15 = 13 + 2

Duro come la roccia il nano scandagli a fondo l'oscurità. Percepisci qualcosa, ma ad un certo punto ti arrendi all'evidenza che non ci sia più nessuna minaccia.

Entrando nel mulino l'eremita guarda con malcelato rabbia Wyatt e Gregor, borbottando a quest'ultimo: non provare più a minacciarmi usando mio figlio.

Spoiler:  
(Diplomazia) Gregor 25 = 18 + 9 - 2 (capisci che toccare l'argomento lanterna non aiuta)

(Intimidire) Wyatt 13 = 14 - 1

All'asciutto, Gregor si conferma un discreto mediatore, riuscendo a intavolare un dialogo più umano tra tutti quanti.

Borken racconta di come lui, la moglie e il figlio vennero in queste terre assieme ad una delle prime spedizioni brevoriane. Conservato malamente vi mostra un documento simile al vostro, firmato dallo scomparso re Urzen Rogarvia, predecessore di Noleski Surtova. Un pezzo di carta, precisa, privo di valore sin dal principio. Costretto a separarsi dalla carovana, a causa del precario stato di salute di Tomila (la consorte), si occupò di lei sino all'ultimo, ristrutturando questo antico mulino come temporanea abitazione. E' a quel punto che La Creatura bussò alla porta, maestra del travestimento, si presentò come un esperto esploratore issiano, suo compatriota, che spiegatogli la situazione si propose di accompagnare suo figlio sino a Nivakta (al tempo ancora un semplice presidio militare) così da rimediare la medicina e un cavallo per tornare il prima possibile. La mattina del giorno dopo fu l'ultima volta che lo vide. La Creatura tornò ricattandolo come già sapete, dandogli l'opportunità di mantenere il figlio in vita alimentando la sua fiamma vitale rinchiusa in quella comune lanterna ad olio che custodisce con tanta apprensione. Prese a chiamare gli alberi contorti Enderwood a memoria di suo figlio Ender, per non dimenticare mai per chi stia facendo tutto questo. Nella speranza di trovare un alternativa, rispolverò quelle quattro cose che sapeva sull'alchimia (avendo lavorato in gioventù come tintore) sperimentando intrugli e sostanze senza però ottenere risultati soddisfacenti.

Si è chiesto più volta il motivo di questa crudeltà, arrivando all'unica conclusione che La Creatura si nutre della disperazione delle sue vittime.

Wyatt

Spoiler:  
Ti consiglio di usare con moderazione Intimidire finché hai un punteggio così basso, perché c'è sempre il rischio di peggiorare l'atteggiamento degli Png se si ottiene uno scarto troppo alto nelle prove non riuscite.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...