Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

3 di Gozran (Primavera)

Il sorriso di Oleg è già sufficiente per rispondere a gran parte delle vostre domande, l'omone barbuto però ci tiene a spiegarvi Per noi le cose stanno andando leggermente meglio. Senza l'angoscia del pizzo, ho finalmente fatto visita a Nivakta Crossing pubblicizzando la posta. Qualche visitatore c'è fa cenno verso un uomo inoltrato nella mezz'età che vanta il fisico coriaceo di chi ha sempre vissuto nella selva, ora seduto in disparte intento a leggere Sono molto ottimista per il futuro.

D'altra parte, il sergente Garess è invece meno compiaciuto della situazione, quando Oskar domanda come sia andata, il militare risponde scuotendo la testa Meno di una settimana fa sono arrivati due uomini. Pensavamo fossero i soliti cacciatori, ma non hanno venduto ne comprato niente. Il signor Leveton (Oleg) ci ha poi spiegato che sono spariti senza lasciare traccia. Sono dell'idea che abbiano fatto un sopralluogo, trovando le tombe dei loro compari. Da allora facciamo un controllo a campione dei titoli di viaggio.

Inevitabile per voi, venire scoprire l'identità delle tre donne. Senza giri di parole si tratta di un gruppo di meretrici che gestiscono quello che si potrebbe definire un lupanare itinerante. Dall'alto dei suoi quarant'anni a capo c'è la più anziana, si fa chiamare Velluto. Emana un soave profumo di fiori di rosmarino. Maschera la sua bellezza sfiorita sotto un pesante strato di trucco, ricorrendo, a volte, ai vecchi e dolorosi rimedi della nonna quando le finanze lo impongono. A rivelarvelo è Svetlana, che ammette di averla vista pizzicarsi a sangue le gote per farle diventare più rosse. Al di là della morale comune, bisogna ammettere che, per ora, rappresentano la più importante forma di attrazione della posta, incrementando indirettamente le entrate di Oleg nella compravendita di pelli e pellicce dei cacciatori locali.

Inviato

Shayna

Non posso fare a meno di sorridere nei confronti di Nora, il suo buonumore è contagioso, unito anche al fatto che finalmente siamo riusciti a tornare a quello che è perlomeno un avamposto di civiltà, con alcune comodità che in questi giorni ci sono mancate.

"Eh si, una fortuna davvero!"

Rispondo, di buon'umore, cosa piuttosto rara nel mio caso. Anche io osservo il carrozzone con le tre donne, domandandomi chi siano, anche se, come gli altri, ho qualche sospetto a riguardo.

Inviato

Sono felice per Oleg, sentendo che si sta movimentando ed il suo investimento nel comprare questo posto spero gli inizi a fruttare qualcosa..

Nel momento in cui il sergente Garess inizia a raccontare dei loschi ceffi che sono entrati senza comprare ne vendere niente e poi spariti nel nulla, inizio a preoccuparmi.. rispondo al Sergente dando la mia opinione,  Sono d'accordo con Oleg, penso che potrebbero essere stati dei banditi..non bisognerà abbassare la guardia..non sappiamo quanti siano in totale e consiglierei di trovare una sistemazione dentro l'avamposto anche ai tuoi uomini..cosi da non rischiare un imboscata di notte..prendete le mie parole come consigli, sono sicuro che lei saprà gestire la situazione nel migliore dei modi.. Noi abbiamo l'obbligo di esplorare queste terre, ma se ci trovassimo nei paraggi saremo lieti di aiutare nella difesa di questo avamposto.. Dovrà diventare un grosso punto di riferimento e di passaggio e va reso più sicuro possibile.. 

Ignoro completamente le 3 signore..vedendo Wyatt parecchio interessato mi scappa un piccolo sorriso..ma mi dirigo ai miei affari..

Se ho molto tempo mi esercito con la spada..

Inviato

Wyatt

Sono contento che la situazione da queste parti sia migliorata, ma la mia felicità aumenta quando vengo a sapere che i banditi potrebbero avere in mente qualcosa. "Secondo me abbiamo tralasciato per troppo tempo il problema dei banditi. Hanno preso una bella lezione l'ultima volta, ma a quanto pare se sono venuti a controllare vuol dire che hanno in mente qualcosa. Probabilmente non sono abbastanza per attaccare il posto ora che ci sono le guardie, ma non è detto che queste rimangano qui in eterno e in ogni caso possono assaltare i viaggiatori in qualsiasi altro posto sufficientemente lontano. Sono convinto che dovremmo estirpare il problema alla radice. Se lo evitiamo ancora potrebbe ritorcersi contro di noi."

@Tutti:

Scusate, ero convinto di aver già risposto.

Inviato

Shayna

"Sono assolutamente d'accordo con Wyatt. Dei banditi in questa regione possono essere molto più problematici di stupidi coboldi, i quali hanno impegnato la nostra attenzione fin'ora. Ritengo anche io che se vogliamo mettere in sicurezza queste terre, la loro minaccia debba essere debellata."

Inviato

Gregor

NEssuna opposizione all'idea! acconsento: tantopiu che punire il banditismo edamministrare la giustizia è una delle nostre mansioni principali, da quando ci siamo imbarcato in questa impresa. considero: direi di equipaggiarci a dovere e di andare a cercare questi banditi, allora; nessuna idea di come trovarli?

Inviato

Anche io sono d'accordo con Wyatt, il banditismo va debellato e siamo qui proprio per rendere sicure queste terre.. Preferirei partire più preparati e con più informazioni.. andare alla ricerca dei banditi senza sapere dove dirigerci la vedo un buon modo per perderci e finire in una loro trappola.. In ogni caso in qualche modo dobbiamo fare per rendere questo posto e queste terre più sicure.. Magari c'è modo di trovare delle impronte che si spostano verso le lande selvaggie..oltre a noi, non credo ci siano molte persone invogliate ad avventurarsi in quella direzione.. Dobbiamo anche organizzarci per portare il cibo nostro e per i nostri animali.. magari un carro, ed eventualmente aspettare se Oleg non c'è l'ha pronto per noi..

Inviato

Nora

Banditi eh? chiedo mentre finisco di mangiare la mia porzione di carne con patate, pulendomi i bordi della bocca e le mani Questa è una cosa da sistemare.. Sicuramente è come hanno già detto loro, che siano venuti qui con una scusa trovando poi le tombe dei loro compagni.. Altro che coboldi, si.. Rimango un attimo a pensare, con lo sguardo rivollto in basso, guardando il tavolo. 

Hai qualche altra informazione che potrebbe esserci utile per poterli rintracciare o seguirli? chiedo a Oleg

@tutti 

Perdono, ho avuto problemi a postare dal telefono! :sorry:

@Hobbes

Master vorrei comprare delle cose e rendere il mio inventario più utile di adesso.. Per la mappatura ho usato un solo foglio? Prenderei Attrezzi da Cartografo (guida del giocatore) 10 mo, mi da +2 a sopravvivenza quando disegno una mappa momentanea per non perdermi in esplorazione. Ho problemi a entrare su Myth-Weavers quindi appena mi fa accedere alla scheda ti scrivo cosa cambio e cosa compro da lui.. 

Inviato (modificato)

3 di Gozran (Primavera)

Per rispondere a Nora, Oleg scuote il capo Purtroppo no. L'unica cosa che so è che chi veniva a riscuotere è sempre arrivato in direzione della foresta. Sospira realizzando che si tratta di un problema piuttosto complicato. Temo nemmeno i cacciatori sappiano dove si nascondano i banditi. Superstizione suppongo, le voci che girano parlano di un culto corrotto devoto ad un orribile demone animale. Forse per questo che sono in pochi a prendere contatti con loro

Erik rimane perplesso. Vorrebbe aiutarvi e ciò che sa su i banditi è che si sono scontrati ripetutamente con i Soffiafuliggine, meno frequentemente degli gnefri, ma comunque si parlava di loro almeno un paio di volte al mese. Fanno un uso spregiudicato di pietre del tuono, spiega un aggregato minerale capace di provocare un boato assordante. Per certi versi è innocuo, e i coboldi lo hanno capito subito, ma ciò non ha scoraggiato i banditi a continuare a usare tali pietre. Non so perché lo facciano.

Lo stesso sergente Garess è quello che dimostra di saperne di meno di tutti. Negando il consiglio di Oskar di accamparsi all'interno delle mura, dando come unica motivazione che i loro ordini non contemplano il presidio di una struttura civile.

Tutti

finché gli oggetti che desiderate non superano singolarmente le 50 monete d'oro, segnatevele direttamente in scheda. Mettete solo un riferimento nel Tds. La disponibilità di razioni ammonta a un totale di 70 unità (due settimane di viaggio, mangiando in cinque). Stessa cosa per i cavalli. Il problema è solo il peso.
Se avete qualcosa da vendere, tranquillamente segnatevi la metà dei soldi del loro valore commerciale. Discorso cambia per cose speciali come la pelle di Tirabudella di cui il manuale non può aiutarvi.

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

"Culti demoniaci. Interessante. Senza dubbio un ottimo modo per rimanere al sicuro dalla maggior parte degli scocciatori. A questo punto però mi viene in mente una domanda fondamentale: per quale motivo questi banditi non sembrano in alcun modo infastiditi dal culto? Non credo ci siano molte possibilità, o il culto è una voce che hanno messo in giro loro, oppure sono in qualche modo in combutta con loro. Cosa ne pensate?"

Inviato

La risposta negativa del sergente mi fa preoccupare leggermente.. Spero non vengano sorpresi di notte dai banditi.. 

Con gli altri parlo della possibilità di acquistare qualche aiuto aggiuntivo, tipo dei muli per il carico.. Poi riprendo il discorso sul da farsi, L'unica cosa da fare è continuare la nostra missione, esplorare le zone qui vicino ci darebbe modo di cercare le tracce dei banditi e di questo culto.. Direi di rimanere fuori massimo 2 settimane.. Così da tornare per controllare se ci sono novità sui banditi.. Senza rimanere fermi qui.. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nora

A me questa faccenda del culto corrotto spaventa un po', ma non tanto da pensare di non andarli a cercare. Penso che sia la migliore possibilità per ora sia quella di partire a esplorare ancora le terre, magari dirigendoci verso la foresta più vicina e cercare il loro nascondiglio. 

Inviato

Wyatt

"La vedo come te. Magari possiamo fare dei giri più brevi per il momento, visto che c'è il rischio di un attacco durante la nostra assenza. Ci allontaniamo progressivamente da qui e potremmo anche cercare di attirare l'attenzione dei banditi lontano da qui."

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

3 e 4 di Gozran (Primavera) [018 > 024]

Riposate un giorno, un brevissimo giorno in cui potete assaporare il lusso di un letto morbido. Per quanto sia affascinante e poetico dormire sotto le stesse, l'abbraccio di un soffice guanciale é una comodità che sono i piú irriducibili riescono a preferire. Nel pomeriggio seguente vi siete già inoltrati nuovamente nella foresta, passando per i campi coboldi.

Faticate a riconoscere la zona, i segnali che inizialmente Nora aveva posizionato per orientarsi, sono stati malamente cancellati. Sospettate che sia l'operato dei coboldi pronti a ostacolare qualsiasi tipo di attività che minacci i loro territori. Di fatto gli orti appaiono abbandonati da piú di qualche giorno, anche se tutti i corpi sono spariti.

5 di Gozran (Primavera) [024]

Procedendo a passo d'uomo, l'irregolare terreno del sottobosco vi rende il viaggio piú difficile, ma oramai siete piú che abituati a questo genere di avversità, la cosa non vi preoccupa affatto, soprattutto ora che i vostri zaini si sono alleggeriti grazie ai muli comprati. Un tuono abbastanza lontano vi mette in allarme. Per questa giornata avete previsto sole, e seppur si tratti di un metodo con un grosso margine di errore, gli sprazzi di cielo che intravedete tra le fronde degli alberi vi assicurano che sopra le vostre teste splende il sole. Dato il breve propagarsi del boato, vi é praticamente impossibile calcolarne la distanza, ma esso ha avuto origine nella direzione da cui provenite.

Il 4 siete stati autosufficienti, procacciandovi cibo per tutti quanti (cavalcature comprese) e ottenendo inoltre 2 razioni in piú.

Il giorno 5 state esplorando l'esagono 24. Ho fatto i tiri di sopravvivenza, percezione e conoscenze adeguate, non riporto i risultati singoli per difficoltà di scrittura, quando succede peró che ottenete un risultato degno di nota, ve lo metto sotto spoiler. Portate pazienza di questa raffazzonata, ma non posso altrimenti per ora.

Modificato da Hobbes
Inviato

Shayna

Il tempo per riposarsi all'avamposto è breve e piacevole, ma presto siamo di nuovo in cammino, addentrandoci nelle terre selvagge. Superati quelli che erano gli orti dei coboldi proseguiamo procacciandoci il cibo durante il tragitto soprattutto grazie a Nora, quando ad un certo punto il boato distante mi fa fermare e guardare in giro.

"Strano, non sembra ci siano temporali in giro, eppure sembrava proprio un tuono. Speriamo di non finire in mezzo ad una tempesta primaverile, vorrei mantenere asciutti e puliti questi abiti almeno per un altro pò."

Inviato

Gregor

guardo in aria, condividendo il timore di Shayna: Forse sarà il caso di montare il campo, aspettando che il tempo migliori? ma la mia, piu che una proposta, è una domanda ad avventurieri decisamente piu versati alla vita da campo di quanto non lo sia un viziato di nobili origini par mio.

Inviato

Wyatt

Di nuovo in marcia e di nuovo a caccia di occasioni per mostrare il mio valore in battaglia. Al secondo giorno di esplorazione un tuono turba i miei compagni e tento di rassicurarli. "Per ora non sembra che minacci di piovere. Forse è solo un temporale lontano, io per il momento non mi affannerei a cercare un riparo."

Inviato

Il comodo giaciglio mi rigenera e la mattina riprendo i miei abituali esercizi con la spada..prima di andare a fare colazione..non c'è tempo da perdere e dopo il pranzo decidiamo di partire..le terre selvagge che percorriamo inizio a sentirle parte di me..ogni avventura riempie il mio io e pensare che queste terre potrebbero diventare la nostra dimora mi rende molto orgoglioso ma allo stesso tempo deciso a risolvere qualsiasi problema si possa porre sulla nostra strada.. Il secondo giorno di marcia esplorando una zona mai vista prima sentiamo tutti un Tuono improvviso nella direzione da cui proveniamo.. Mi rivolgo subito ai miei compagni.. 

Sembrerebbe un tuono isolato..anche se il cielo sembra libero da nuvole..come dice Wyatt io direi di proseguire..al prossimo tuono o altri segnali ci accampiamo..strano però, un fulmine a ciel sereno! 

Se decidiamo di proseguire..controllo e cerco il posto migliore dove accamparci e possibilmente uno spazio aperto tra gli alberi per guardare meglio il cielo.. controllando se qualcosa mi indica una pioggia / temporale in arrivo.. in che momento della giornata siamo? tra quanto fa buio? 

sopravvivenza +7

Inviato

Nora

Dopo un rigenerante riposo, durante il quale ho provveduto ad aggiornare il mio equipaggiamento con nuovi strumenti per l'esplorazione e per mappare le terre. Orgogliosa degli acquisti, sono pronta per utilizzarli e, piena di entusiasmo, riparto coi miei compagni verso le terre, alla ricerca dei banditi. Un giorno passa veloce, nel tempo in cui non c'è bisogno di cacciare o di orientarci faccio pratica con Altair, pronta a insegnargli un nuovo comando. 

Il giorno seguente passa tranquillo, quando sentiamo un boato, come un tuono.. Il cielo è sereno.. Molto strano.. Potrebbe trattarsi di un temporale, ma sarà molto lontano, quasi improbabile che arrivi qui.. Non è il caso di accamparci, ancora possiamo muoverci bene senza dargli troppo peso.. Se dovessimo sentirne altri, soprattutto se sembreranno più vicini, indaghiamo. Potrebbe non trattarsi di tuoni, ma di artifici di qualche tipo. Dico cercando di rassicurare gli altri, soprattutto Gregor, che vedo non aver ancora superato totalmente il timore dell'avventura. Sono molto tranquilla per il momento, penso alla bella giornata e alla strada di fronte a noi. 

• 3 settimane dopo...
Inviato

5 di Gozran (Primavera) [024]

Gli scorsi giorni passati in questa foresta, vi hanno insegnato a capire un paio di cose. Il tuono che avete sentito prima è chiaramente qualcosa slegato dal tempo. Oskar infatti, appena gliene si presenta l'occasione, cogliendo i segnali del cielo, assicura che di temporale non si tratta, anzi con buona probabilità farà bello nei prossimi tre giorni. Allarmati aguzzate la vista, determinati a esser pronti a tutto.

Incredibilmente Shayna, intravede del movimento di fronte a voi a una considerevole distanza. A questo punto è chiaro che siete osservati da qualcuno, o qualcosa. Nella precedente spedizione, appena dopo aver superato il ponte pericolante, Oskar ricorda chiaramente di aver visto due uomini, due cacciatori a cavallo che si dirigevano a Nord. Il posto potrebbe essere qui nei dintorni, ma è un ipotesi azzardata, viste le dimensioni della foresta.

Scrupolosamente cercate qualsiasi segno di passaggio umano, trovando un frammento di corda, sporca con crine di cavallo, ulteriore indizio che la zona è frequentata. A questo punto non vi rimane altro che mettervi d'accordo se cercare queste persone (chiunque esse siano) o proseguire per la vostra strada attenendovi all'itinerario prestabilito.

Salve ragazzi, scusate di questa lunga, lunghissima attesa, ma in viaggio proprio non riuscivo a proseguire con la campagna. Ora sono ancora in una situazione precaria in termini di luoghi di dove soggiorno, ma, essendo entrato in possesso di un pc, ho potuto raccogliere un po di cose (e soprattutto potrò accedere a roll20). Ora cerco di adottare un formato di scrittura per riassumere i vari tiri di dado e trasmettervi i risultati, che cercherei di snellire, per le ragioni appena descritte. :)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...