GammaRayBurst Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 "Bene, per quanto mi riguarda ho saputo tutto quello che mi interessava sapere. Come ci regoliamo? Rimanere in zona mi sembra una buona idea, ma secondo me dovremmo fare il possibile per colpire i banditi prima che si rendano conto che possiamo costituire una minaccia, se sono abbastanza vicini." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Ci penso un po'.. E arrivo ad una soluzione.. Compagni..stiamo qui vicino e iniziamo ad esplorare questo mondo ostile.. Così da iniziare a creare una mappa del posto grazie a Nora.. Prendiamo i cavalli ovviamente.. Direi di spostarci lentamente per ora.. Io partirei anche ora.. (dovrebbe essere mattina ancora giusto?) @gm Spoiler: come scritto nel TdS.. Se dobbiamo esplorare il 012 facciamo quello.. Esplorazione senza caccia.. Poi se Va tutto bene ci spostiamo a 011.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Scrollo le spalle, con la mia solita aria apparentemente indifferente. "Per me va bene." Dico semplicemente, poi mi alzo e mi dirigo verso il cavallo preso ai banditi, e comincio a sistemare alcune delle mie cose all'interno delle sacche da viaggio. Do un'ultima controllata al mio equipaggiamento e sono pronta a partire. Spoiler: Carico le mie provviste sul cavallo per non viaggiare appesantita, ma poi cammino a piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 "Mi sembra una buona idea. Ci siamo riposati anche troppo e temo che non sia ancora arrivato il nostro momento di sederci su una comoda sedia e non muovere più il c**o da lì." esclamo divertito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Impacchettate le vostre cose, caricate i cavalli e vi incamminate sulla stradina che incrocia la via maestra, la Rostrland Road. Alle vostre spalle Svetlana e Oleg vi salutano augurandovi la grazia di Desna. Prima di proseguire non potete fare a meno di contemplare le indicazioni di una pietra miliare infestata dal muschio. Nei vostri animi divampa lo spirito d'avventura realizzando che questo grande viaggio ha inizio adesso. Marciate verso Ovest, accompagnati da un vento che spazza completamente il cielo rendendolo una luminosa cupola celeste. La vista di un paesaggio dolce quasi privo di alberi si perde per miglia: la distesa è incontaminata, non incontrate tracce di umanità e a farvi compagnia ci pensano soltanto il ronzio degli insetti, il volo degli uccelli e il tramestio improvviso di qualche animale che, celato dall'erba alta, fugge al vostro arrivo. Salvo un breve riposo pomeridiano, camminate per l'intera giornata senza particolari incontri o ritrovamenti. Con il sole che si avvicina alla linea dell'orizzonte, accettate infine che dovrete accamparvi in aperta pianura. A causa del vento faticate ad accendere un falò ma con un po' di insistenza tuttavia montate un campo che vi soddisfa e consumate parte delle vostre provviste. Nora, cogliendo i particolari e studiando il panorama, riferisce che dall'attuale posizione, la foresta si estende da Nord-Est sino a Sud [010, 017 e 018]. Considerando l'itinerario significa che domani non solo vi avvicinerete ad essa, ma ci entrerete dentro. Un ottima ragione in più per cercare di cacciare. Spoiler: -1 razione per tutti -1 foraggio per Oskar e Wyatt Sopravvivenza [Orientarsi] Nora 21 = 13 + 8 Successo |Le informazioni su gli esagoni circostanti sono già scritti sopra. --- 12 di Pharast --- [018] Alle prime luci dell'alba, proseguite, confermando le supposizioni della ranger issiana. La foresta che avete dinnanzi è un monumento alla potenza della natura. Sotto lo sguardo di immoti guardiani dal tronco centenario manifestate rispetto imparando a conoscere la vegetazione. Querce, faggi, acacie sono una minima, ma importante, parte del terreno boschivo che state visitando. Fortunatamente scoprite esserci la sporadica presenza di sentieri di caccia, battuti forse da quelle stesse persone che riforniscono Oleg di pellicce e scampoli di cuoio. Purtroppo l'irregolarità del terreno causato dalla crescita delle radici, comporta dei rallentamenti nella marcia. Tanto da terminare la giornata senza esser riusciti a rispettare la tabella di marcia prefissata. Ad una stima approssimativa, ritardando per procacciare il cibo, dovrete impiegare forse altri 2-3 giorni per mappare l'aria circostante. Spoiler: Vi siete mossi a 4,5m per aver cacciato! -1 foraggio per Oskar e Wyatt Sopravvivenza [Orientarsi] Nora 14 = 6 + 8 |Non ottieni alcuna informazione utile [Caccia] Nora 16 = 8 + 8 Successo | Cacci sufficiente cibo per 4 persone, che consumate --- 13 di Pharast --- [018] Un altro giorno giunge. Affamati e nervosi, i cavalli nitriscono più del solito. Gli unici che hanno provveduto al nutrimento sono Oskar e Wyatt, i quali non hanno problemi a cavalcare. Questo inconveniente non vi scoraggia, ansiosi di scoprire luoghi misteriosi e sconosciuti tornate a marciare a passo d'uomo riuscendo a recuperate il tempo perso di ieri. Ancora non in pari con il programma prestabilito, nel tardo pomeriggio, scovate delle tracce di presenza di esseri umani: avvallato in un'angusta radura a forma di cuneo scorgete terra arata e malamente recintata contro i piccoli roditori. A prima vista non sembra esserci nessuno. Percezione Spoiler: Nora 16 = 8 + 8 Successo Oskar 12 = 10 + 2 Shayna 18 = 17 + 1 Successo Wyatt 17 = 14 + 3 Successo Nora, Shayna e Wyatt Spoiler: Mimetizzato, individuate l'entrata di un piccolo riparo a fossa, coperto da rami e sottobosco. Percezione Spoiler: Nora 12 = 4 + 8 Shayna 14 = 13 + 1 Wyatt 21 = 18 + 3 Successo Wyatt Spoiler: A quanto pare solo tu intravedi nel riparo a fossa, la presenza di due rettili, grandi all'incirca un bambino di 11 anni. Non sai dire se sono guardinghi, o ignari della vostra presenza. Mappa Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sivecane Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Partiamo all'avventura, io saltellante di gioia sto attenta a tutto quello che ci circonda e disegno la mappa, alternando i momenti di dovere con la caccia e le chiacchiere piacevoli attorno al fuoco della sera. Arriviamo infine in una terra che pare curata, coi campi arati. Col mio solito ottimismo mi rivoogo agli altri C'è sicuramente qualcuno che si occupa di questa terra! Andiamo a cercare qualcuno! Ci saranno anche animali e probabilmente addomesticati Aggiungo indicando il riparo a fossa Controllo se vedo una capanna nelle vicinanze, e guardo se nella terra arata c'è qualcosa di coltivato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Il nostro lavoro ha il reale inizio ora.. Un mondo ci aspetta.. È nostro compito scoprirlo e renderlo il più sicuro possibile.. Il primo giorno va tutto bene.. La nostra Nora si rende utile.. E le chiacchiere sono piacevoli.. Mi sento rinvigorito dall'aria nuova.. Sento quest'avventura mia.. Non sono più all'ombra di mio nonno.. Rimango concentrato sul viaggio.. E cerco di tenere il gruppo Unito.. Ragazzi, questa missione ci renderà amici e compagni.. Se stiamo Uniti saremo in grado di superare ogni problema che troveremo nel nostro cammino! La notte si organizzano i turni di guardia.. Ma non sembra esserci problemi e passa tranquilla.. Ad un certo punto arriviamo in un campo.. Sembrano tracce di umani.. Mi guardo intorno per cercare tracce di spostamenti o orme.. Poi mi rivolgo ai miei compagni Non dovrebbe essere la casa del signore che era da Oleg.. Dovrebbe essere più a nord-est se non sbaglio quella.. Avviciniamo con prudenza ma non possiamo sapere se chiunque ci viva sia un problema.. Magari sono amichevoli.. Mi dirigo verso Nora.. Tiro fuori l'arco tenendolo basso guardando i miei compagni per suggerirli di fare altrettanto.. @gm Spoiler: Sopravvivenza +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Negli orti spuntano ciuffi di tuberi, forse rape. Gran parte di questi sembrano esser stati raccolti. Dei rudimentali attrezzi in legno e pietra danno conferma che la zona è frequentata da qualcuno. Per quanto vi sforzate a guardare in giro, non v'è traccia di costruzioni o edifici. Oskar Spoiler: Sopravvivenza 15 = 9 + 6 Non scorgi nessuna impronta attorno a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 "Non mi avvicinerei troppo a quella fossa. Ho visto qualcosa muoversi lì dentro, sembravano dei rettili ed erano piuttosto grossi." Mi guardo intorno, alla ricerca di una costruzione, un'abitazione di qualche genere. @DM: Spoiler: Percezione +3. Comunque io ho portato sei razioni di nutrimento per il cavallo, quindi non dovrebbe avere fame. Le scalo dalla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Proseguiamo il viaggio, dedicandoci all'esplorazione. Come mio solito tendo a stare sulle mie, taciturna e riservata, manei giorni successivi l'entusiasmo di Nore e l'ottimismo degli altri tende a contagiarmi, e mi trovo spesso a sorridere involontariamente. Arrivati infine in una radura che sembra essere coltivata, notiamo semi nascosto quello che pare essere una sorta di riparo mitetizzato. Come suggerito da Oskar impugno il mio arco ed incocco una freccia, mentre prudentemente ci avviciniamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Wyatt, qualsiasi cosa ci sia li dentro dobbiamo controllare.. Se saranno amichevoli sarò felice di fare la loro conoscenza.. Se invece sono rettili giganti come dici dobbiamo capire se possono creare problemi in futuro! Vedo Shayna che si arma come me.. E faccio l'occhiolino a Nora.. Indicandogli di venire dietro di me.. Mi dirigo verso il fosso.. Tenendomi però a distanza di 6metri dal buco.. E faccio il segno agli altri di accerchiarlo.. Una volta presa posizione faccio un rumore per attirare l'attenzione degli esseri che vivono li dentro.. Hei..uscite se mi sentite.. Non siamo qui con cattive intenzioni.. Siamo qui per esplorare queste terre.. Fatevi vedere.. Preparo l'arco per ogni evenienza.. Se succede qualcosa di strano o riconosco gli esseri come malvagi tiro con l'arco @gm Spoiler: TxC +3 danni d6+3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sivecane Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Ascolto Wyatt mentre afferma di aver visto muoversi qualcosa oltre la fossa. Cerco di guardare e scorgere qualcosa, poi vedo Oskar e Shayna armarsi e al cenno del nano lo seguo, rispettando lo schema che ci indica, ed impugno l'arco, tenendomi pronta per qualsiasi cosa. @GM Spoiler: TxC +4 1d8 critico 19-20 x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Percezione Spoiler: Nora 17 = 10 + 7 Oskar 13 = 11 + 2 Shayna 3 = 2 + 1 Wyatt 16 = 13 + 3 Avanzando cautamente, appena siete ad una ventina di metri dal buco coperto, qualcuno o qualcosa sibila pericolosamente. Non si tratta di un semplice verso da rettile, sembra qualcosa di più articolato che Shayna è in grado di comprendere. Draconico Spoiler: Andatevene! Non vogliamo nani qua! Via dai nostri orti! Chi parla è nascosto la sotto, e fate fatica a capire dove si trovi esattamente. Che ci sia più di un individuo ormai è chiaro: lenti si muovono come serpenti l'uno sull'altro, aspettando un vostro passo falso. Sicuro di se, Oskar continua ad avvicinarsi armato, irritando i già nervosi indigeni che sibilano in un concitato coro. Draconico Spoiler: Nano! Infilzzziamolo come un verme! Ehhk c'è un Nano! Sssshento la sua puzzzza! Uccidi! Uccidi! Vattene! Vattene! Per Shayna è chiaro che non siete i desiderati. Qualsiasi altro movimento in loro direzione, porterebbe solo ad una risposta violenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 "D'accordo, controlliamo, ma con la dovuta cautela. Non ho voglia di essere morso da una qualche bestia strana." Estraggo anch'io la spada. Quando Oskar annuncia che non abbiamo intenzioni ostili gli sussurro divertito: "Hai notato che siamo tutti armati? In un territorio come questo non è molto credibile annunciare a spada sguainata che non vogliamo fare nulla di male." Poi all'improvviso una serie di sibili minacciosi fuoriesce dalla buca. Istantaneamente mi fermo, la spada saldamente in mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Quando dalla buca sento le voci faccio un cenno con la mano agli altri, per farli fermare. "Un attimo, io li capisco, stanno parlando in draconico." Dico, mentre ascolto le voci. "Sembra che non siamo graditi, ci dicono di andarcene, e sembrano avere un certo odio per i nani....se posso fare un'ipotesi direi che si tratta di coboldi." Poi mi rivolgo agli esseri nella loro lingua. In Draconico Spoiler: "Siamo armati, non vi conviene attaccarci, morireste tutti. Mostratevi!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Al cenno di Shayna mi fermo.. Appena mi dice che odiano i nani indietreggio di qualche passo.. Se puoi chiedigli qualche informazione.. Se sono "docili" possono anche restare.. E se questa terra l'hanno coltivata loro significa che non sono proprio stupidi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Intimidire Spoiler: Shayna 2 = 4 - 2 Draconico Spoiler: Umano, le tue minacce sssono niente. Andatevene dai nossstri orti! I sibili, più intensi e minacciosi, culminano con lo scoppio di un ciottolo scagliato ai piedi di Oskar. Il fromboliere era nascosto tra le fronde degli alberi a Est. Draconico Spoiler: Ultimo avverrrtimento... Continua a dire quello dentro la fossa. C'è movimento la sotto, Shayna deve averli fatti agitare più del dovuto e la tensione si percepisce nell'aria. Ormai lo scontro sembra certo. Spoiler: Il coboldo che vedete è sull'albero ad un'altezza di 4,5 metri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2015 "Sembra che l'orto sia loro, per quanto mi paia strano che dei coboldi si diano all'agricoltura, e che decisamente non siano amichevoli." Dico agli altri, ma il fatto che non sono amichevoli diventa immediatamente evidente quando qualcuno nascosto tra gli alberi lancia una pietra a poca distanza da noi. "Che facciamo?" Chiedo, indecisa sul comportamento da tenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2015 "Per me possono anche rimanere qui, ma devono rendersi conto che siamo noi quelli che comandano. Potremmo tirare qualche freccia al coboldo appollaiato sull'albero per indurre gli altri a più miti consigli, se può servire." Mentre parlo mi guardo attorno circospetto, alla ricerca di altri possibili cecchini. @DM: Spoiler: Percezione +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2015 potremo lasciarli qui momentaneamente.. Ma prima o poi dovremo occuparcene.. Secondo voi potranno stare qui senza dare problemi a nessuno? Mi sembrano degli attaccabrighe.. Mi hanno tirato addosso senza motivo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato