Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shayna

Dopo molte ore di noiosa attesa finalmente i nostri sforzi sono ricompensati, e scopriamo chi vive in quel buco assieme alle pulci troppo cresciute. Sebbene non abbia conoscenza di quegli esseri, mi risultano subito odiosi.

"Potrebbe essere una buona idea, non sappiamo quanti ce ne siano li dento, potrebbero essere solo quelli che abbiamo visto uscire, oppure ce ne potrebbero essere dentro molti altri. Seguiamo quel gruppo e tendiamogli un'imboscata, magari possiamo catturarne uno vivo per farci dire quanti altri di loro si nascondono li dentro."

Inviato

Gregor 

Quello che è certo, è che queste disgustose creature vanno eliminate dal territorio: sono portatrici di sventura! predico facendo dei gesti propiziatori contor la iattura: sicuramente è meglio approfittare della luce del sole: sono creature notturne, che vedono certamente meglio di noi al buio. dico condividentdo tutte le informazioni di cui dispongo sulle creature.

Inviato

Oskar

Ma perché le creature di queste terre odiano la mia razza??? Anche i coboldi odiavano me come se fossi fatto di ortica! Che tipo di pazzia intendi Jhod?? Sbuffo scocciato..

Fare da esca? non mi piace molto come idea..ma se è l'unica possibilità potremo provare..non vorrei finire divorato da quegli esseri schifosi! Ma concordo con Gregor..vanno eliminati! 

Mi guardo attorno.. la confusione su cosa fare mi agita.. Ho voglia di agire, ma non devo buttarmi a testa bassa se ci tengo alla vita..

Inviato

17 di Gozran (Primavera) [032]

Prendendovi tutto il tempo che vi serve, attuate il piano per un imboscata.

Seguire Tracce (sopravvivenza)

Spoiler

Oskar 26 = 19 +7 ; Riuscita

Essendo l'unico con darkvision.

Oskar, in qualche modo, riesce a stare dietro agli gnefri seguendone le tracce, anche se dimostra di avere grande difficoltà tra l'ostilità dell'ambiente e l'oscurità della notte che ne limita il suo campo visivo. Precedendo il gruppetto di folletti, trovate un punto quasi perfetto in un piccolo avvallo più a Sud.

A quanto pare dice Jhod di ritorno per assicurarvi che si stanno dirigendo proprio nella vostra trappola sono in cerca di animali da torturare. Per ora sono riusciti a catturare qualche roditore e non credo si accontenteranno di prede di così poco conto. Quel buco laggiù potrebbe indurli a credere che vi sia una tana di lepri...

Vi nascondete dietro dei ripari e loro non si fanno attendere. Con le tenebre che vi ostacolano, li sentite chiaramente canticchiare qualche grottesca canzoncina, di cui nessuno è in grado di capirne il significato. Anche Gregor, il poliglotta del gruppo, questa volta è costretto ad ascoltare senza poter tradurre una singola parola di quanto stanno dicendo.

Furtività

Spoiler

Gregor 9 = 5 +2 +2 (circostanza)
Jhod 21
Oskar 14 = 10 +2 +2 (circostanza)
Shayna 13 = 9 +2 +2 (circostanza)
Wyatt 17 = 16 -1 +2 (circostanza)

Spoiler

Siete tutti in copertura parziale (+2 alla CA e +1 Riflessi contro attacchi esplosivi). Solo Oskar, avendo scurovisione di 18m (contrassegnata dall'aurea) è l'unico in grado di vedere chiaramente dove si trovano gli gnefri. Vista la situazione, ipotizziamo vi sia luna piena e cielo pulito (visto il vento che tira sempre) e riuscite a vedere in luce fioca* a 9 metri da voi (18 se avete visione crepuscolare come Gregor).

In un’area di luce fioca tutti i personaggi vedono come in penombra. Le creature nell’area godono di occultamento (20% di essere mancate in combattimento) nei confronti di avversari senza scurovisione o la capacità di vedere al buio. 

Ho fatto la mappa su Roll20, portate pazienza ma non posso allegarla nel post.

Inviato

Shayna

Rimango nascosta nel nascondiglio nel punto in cui ci ha appostati Jhod, che in maniera molto efficace è riuscito a prevedere il percorso delle piccole odiose creature. Rimango accovacciata dietro il mio riparo e osservo con fatica le figure che si muovono nell'oscurità, riuscendo a malapena a distinguerle.

Faccio dei gesti verso Oskar, l'unico in grado di vedere bene al buio, facendogli capire di farci un cenno non appena gli gnefri siano abbastanza vicini, tanto da poterli raggiungere e attaccare con le nostre armi.

Spoiler

Attendo che glu gnefria siano a meno di 9 metri da me, poi esco dal mio nascondiglio e attacco il più vicino di loro

Inviato

Wyatt

Mi metto comodo, afferrando l'arco e una freccia, ma preferisco non rimanere in posizione di tiro. Ho altro in programma per i nostri nuovi avversari.

@DM:

Spoiler

Il primo round di combattimento lancio Luce sulla freccia che ho in mano.

Inviato

Oskar

Aspetto che gli gnefri siano in una posizione favorevole per l'attacco dei miei compagni.. Appena sono abbastanza vicini esco con estrema calma dal mio nascondiglio.. con passo tranquillo e spada in mano blocco la via ai nostri nemici.. Hei mostricciatoli.. E' giunta la vostra ora! Morirete presto.. Sorrido fingendo una sicurezza che non ho.. Amici, Spero che voi riusciate ad ucciderli velocemente!  guardo i miei avversari preparandomi allo scontro.. cammino lentamente verso i miei avversari, il mio viso si indurisce cercando di rendere i miei avversari in soggezione..  Se vedo i nemici scappare o corrermi contro chiamo i miei compagni con un semplice Ragazzi ORA!

master

Spoiler

Mi metto in difesa totale pronto a rispondere a tutti gli attacchi che mi arriveranno contro.. Uso un azione preparata per avvisare i miei compagni di iniziare l'attacco quando vedo gli gnefri muoversi..

CA 18 base + 4 total defence = 22

TxC +7 Danni 1d8+3 (spada presa con una sola mano)

Inviato

Colti di sorpresa, gli gnefri vedono immediatamente due dei loro cadere. Shayna in particolare dimostra di esser in grado di decapitare il suo avversario. La reazione di queste infide e codarde creature è prevedibile: scappano a gambe levate urlando come ossessi. Nessuno dei sopravvissuti si ferma nemmeno un solo istante a sincerarsi se ci sia ancora qualcosa da fare per i loro compagni, abbandonandoli a morte certa.

Spoiler

Gregor >> Gnefro4 ; 20 = 16 +3 +1 (pos rialzato) ; Colpisci ; infliggi 8 danni (morto)
Jhod >> 13 ; manca
Oskar Difesa Totale
Shayna (carica) >> Gnefro5 ; ! = 18 (15 confermato) +6 +2 (carica) ; Colpisci ; infliggi 16 danni (morto)

Lo strale illuminato dalla magia di Wyatt scaccia le oscurità notturne, permettendovi di gustarvi la disorganizzata fuga dei mostriciattoli lividi dal terrore. Corrono in tutte le direzioni tentando di raggiungere il vecchio sicomoro, la loro casa, sparendo presto dal vostro campo visivo. Quale insidie sono nascoste sotto quell'albero, è un domanda che potrete risolvere solo calandovi nella tana del bianconiglio...

Provando a inseguirli, Jhod tornerà dopo pochi minuti a mani vuote. Voi avete tutto il tempo per ispezionare le due vittime, scoprendo che i loro possedmenti si riducono a ciarpame di poco conto, come una sacchetta di denti di differente origine, dardi avvelenati, qualche antica moneta recante l'effige di una regina sconosciuta, un fischietto in ossa di capra e altre amenità prive di valore* che a dirla tutta fa ribrezzo solo a guardarle.

*Gregor

Spoiler

Conoscenze (Natura) 14= 5 +9; Fallita

Inviato

Gregor

Beh...pare he il piano abbia funzionato a metà: abbiamo avuto ragione facilmente di questi; ma non si sono buttati a testa bassa contro Oskar come avevamo pensato...anzi, se la sono data a gambe. constato grattandomi il mento barbuto: A questo punto, se vogliamo eliminarli, dobbiamo infilarci nella loro tana, suppongo, benchè l'idea non mi piaccia per nulla.

Inviato

Wyatt

"Non piace neanche a me. Preferisco di gran lunga combattere su un terreno più favorevole. Ora potrebbero aspettarsi un attacco alla loro tana o addirittura organizzare un contrattacco schierando le loro pulci. Forse dovremmo aspettare che ne mandino qualcuna allo scoperto, più ne fronteggiamo su un terreno aperto, meno ne incontreremo fra i cunicoli sotto l'albero."

Inviato

Oskar

Maledetti codardi.. Scappate eh?? Vedendo i nostri avversari fuggire per salvarsi la pellaccia.. Faccio un sorriso verso Shayna come approvazione del bel lavoro fatto e quando sento i miei compagni discutere sul da farsi annuisco e rispondo Anche a me non piace l'idea di entrare in quel buco.. E' un idea buona Wyatt, ma se vogliamo attaccare secondo me il momento buono è subito.. Non diamogli tempo di organizzare l'eventuale difesa.. Pensate che il fischietto abbia qualche utilità sul controllo delle pulci? Avrebbe senso come intuizione? La mia faccia è ancora presa totalmente dalla voglia di battaglia.. 

Inviato

Shayna

"Creature davvero poco coraggiose."

Dico, mentre pulisco la spada dal sangue del nemico appena abbattuto.

"Sarebbe stato meglio catturarne qualcuno, purtroppo non è andata come speravamo. Per quanto riguarda il fischietto, potrebbe anche essere un qualche richiamo che usano per le pulci, chi lo sa. In ogni caso anche io sono del parere di attaccare ora."

Inviato (modificato)

Alle parole di Wyatt, Jhod sussulta: Meno zelo gorumita... la gloria della battaglia non è l'aspirazione di tutti i presenti... andiamoci cauti. Per quanto il cacciatore si sia trattenuto sino ad ora, ci sono degli attriti ideologici e religiosi tra il suo credo e quello del crociato. Riesco a muovermi meglio di voi in queste colline, lasciate che faccia da apripista, guadagnerò qualche minuto, ma almeno posso avvertirvi nel caso vi sia troppo fermento nei dintorni del sicomoro. Ho solo bisogno di quella freccia, indica lo strale illuminato. In caso di pericolo lo lancerò in cielo e ci rivedremo poi dove abbiamo lasciato i cavalli. In caso l'incursione sia fattibile, niente segnale, proseguite verso l'albero. Io sarò già lî. Conclude con gli occhi che brillando di un inquietane riflesso da predatore notturno.

Avviandovi all'indirizzo della tana, Oskar e Gregor, forniscono le indispensabili indicazione su dove mettere i piedi, consentendovi di fare un viaggio sicuro e in totale discrezione. Ad una trentina di metri, Jhod richiama la vostra attenzione indicandovi il buco, che all'apparenza sembra sguarnito di vedette. É probabile, ma non certo, che gli gnefri fuggiti non siano ancora riusciti a dare l'allarme.

Percezione (risultato nascosto)

Spoiler

Gregor 14

Jhod 15

Oskar 18

Shayna 17

Wyatt 8

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

Rido di cuore al sussulto di Jhod: "Tranquillo, anch'io sono attaccato alla mia pelle. Farò il possibile per non lasciare le mie ossa a quelle creature." Osservo la freccia luminosa indicata dal cacciatore. "Aspetta, l'incantesimo ha una durata limitata." tocco nuovamente la freccia e mormoro una preghiera, per fornire qualche minuto di luce in più alla nostra avanguardia.

Percorro il tragitto fino al sicomoro in silenzio, con le orecchie aperte e la spada saldamente in pugno, ma sembra che sia tutto tranquillo. "Entriamo subito o è una trappola?" mormoro verso chi ha la vista più acuta della mia.

Inviato

Gregor Lebeda

beh...ha detto che se non lanciava la freccia, avremmo dovuto muoverci verso l'ingresso della tana. constato quindi muoviamoci! le parole sono decise; il tono è dubbioso....ma faccio quello che abbiamo stabilito.

Inviato

Oskar

Alle parole di Wyatt un pochino vengo scosso.. Non ho intenzione di lasciarci la pelle in quel buco..ma se così fosse ne voglio portare il maggior numero con me nella tomba..

Mi metto in viaggio con i miei sensi allertati.. Arriviamo al buco e subito dico ai miei compagni:  Andiamo ragazzi.. Raggiungiamolo.. Cerchiamo di fare poco rumore per quanto sia possibile..  Mi muovo verso Jhod con attenzione.. L'ascia nanica in mano pronto ad entrare con Jhod nel buco..

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...