Hobbes Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 (modificato) Inaspettatamente i predatori alati puntano verso le cavalcature, ignorando qualsiasi ostilità nei loro confronti, permettendo a Oskar e alla creatura appena evocata da Gregor di ferirli. Affamati si avventano su quello che ai loro occhi rassomiglia di più ad una possibile preda. Con un sonoro squittio, i due pipistrelli atterrano i cavalli di Oskar e Jhod, azzannandoli ripetutamente al collo. Miseria! Di là! Di là! Quei diavoli della notte sono attratti dai corpi più caldi! La risposta del cacciatore cerca di essere la più tempestiva possibile, materializzando un fragile scudo d'acqua a difesa del suo animale, prima e, provocando una piccola onda sismica appena dopo, ma senza ottenere grandi risultati. Spoiler Attualmente, tra fuoco e corda illuminata, avete piena visibilità dell'ambiente circostante. Essendo in foresta, il terreno è difficile, ma con un azione di movimento potete ottenere copertura totale verso un singolo lato a vostra scelta. I pipistrelli sono entrambi atterrati. Nota per Gregor: l'EvM avendo 9 metri di gittata, non ha permesso all'aquila di compiere l'attacco completo, ma solo un artigliata essendo stata costretta a muoversi. Round1 Shayna usa Arcane Pool (3/4) Shayna lancia shocking grasp (trattenuto) Wyatt prepara azione Oskar usa Martial Flexibility (3/4) ; Arma focalizzata (arco corto) Oskar >> Pipistrello1 ; 19 = 13 +5 +1 ; Colpisci ; infliggi 9 danni Pipistrello1 Volare ; Successo Gregor usa Arcane Reservoir (3/6) per lanciare evoca mostri I con improved natural armor Aquila >> Pipistrello2 ; manca Aquila (AdO) >> Pipistrello2 ; Colpisce ; infligge 6 danni Pipistrello2 Volare ; Successo Pipistrello1 (carica) >> CavalloJ ; 8 6 danni Jhod lancia wave shield su Cavallo Pipistrello2 (carica) >> CavalloO ; 10 danni ; sta a Round 2 Jhod lancia thunderstomp vs Pipistrello1 ; Trip ; fallito ; Pipistello1 rimane in piedi Iniziativa Round 2 Jhod Shayna Wyatt Oskar Gregor Pipistrelli Modificato 22 Marzo 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Gregor L'enorme pipistrello che sto tenendo sott' occhio, si muove dalla sua posizione, andando ad attaccare uno dei cavalli; non perdo tempo e, dopo essermi mosso di un passo lateralmente per guadagnare un tiro pulito sul bersaglio, scaglio un quadrello contro l'animale. Spoiler Master, io penso che i primi 5 ft di distanza del totale del range di un incantesimo, si contino a partire da quelle successive al quadretto occupato dall'incantatore; e che, quindi, l'evocazione dovesse apparire adiacente al mostro coprendo i 30 ft di distanza; ma, se anche non volessimo contare il primo quadretto, considerando che avevo ancora tutta l'azione di movimento (se non il passo da 5 ft), penso che avresti potuto farcela arrivare lo stesso. In ogni caso, mi muovo lateralmente per avere una traiettoria libera su Pipistrello 2 e tiro con la balestra perfetta. Attacco +4 danni 1d8. Crit 19-20 x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Wyatt "Maledette bestie, sembravano più piccole da lontano!" Continuando a imprecare violentemente cerco di raggiungere uno dei pipistrelli, mentre stringo con forza la spada nella mano. @DM: Spoiler Uso due azioni di movimento per avvicinarmi a pipistrello 2. Considerando la mia velocità di 6 metri, dovrei arrivare a 1 quadretto di distanza, a sinistra del cavallo con la sella rossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 (modificato) Oskar Il mio colpo va a segno..ma non basta ed i nostri avversari attaccano i cavalli.. mi inizio ad agitare urlando.. Noooo! Il mio fedele compagno di viaggioooo.. Tendo l'arco e cerco di colpire il pipistrello che è sopra il mio cavallo.. Spoiler Tiro con l'arco come prima ma verso pipistrello2 TxC +6 Danni 1d6+3 CA 22 (2DES+7Armor+2Buckler) Modificato 23 Marzo 2016 da ynnan8008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Shayna "Ah, fantastico, ora dobbiamo preoccuparci di difendere i cavalli!" Esclamo, vedendo le bestie scagliarsi contro le nostre cavalcature. Cambio rapidamente direzione e mi muovo verso uno dei due enrormi pipistrelli. Spoiler Faccio doppio movimento spostandomi 5 caselle in su, arrivando adiacente al pipistrello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 (modificato) Facendovi più vicini, i pipistrelli continuano a infierire su i cavalli nel tentativo di sfiancarne qualcuno per potersene cibare in tranquillità. A suon di frecce e dardi cercate di scacciare i giganteschi mammiferi alati, i quali, seppur feriti gravemente, sono in preda ai crampi della fame, che gli sprona a tentare il tutto e per tutto, tanto che uno di questi azzarda addirittura a mordere Shayna, che fortunatamente schiva il morso con grande facilità. I cavalli nitriscono e si urtano a vicenda, terrorizzati alla vista dell'animale di Oskar azzannato ferocemente senza possibilità di reagire. Solo lo stallone di proprietà della famiglia Petts scalcia come una dannata furia, accecando un occhio dell'aggressore più vicino. Gli archi! Usate gli archi! Se i cavalli scappano è un disastro! Spoiler Attualmente, tra fuoco e corda illuminata, avete piena visibilità dell'ambiente circostante. Essendo in foresta, il terreno è difficile, ma con un azione di movimento potete ottenere copertura totale verso un singolo lato a vostra scelta. I pipistrelli sono entrambi atterrati. Round 2 Shayna doppio movimento Pipistrello1 (AdO) >> Shayna ; manca Shayna trattiene shocking grasp Wyatt doppio movimento Oskar >> Pipistrello2 ; 19 = 2 +5 +1 ; mancato Gregor >> Pipistrello2 ; 19 = 15 +4 ; Colpisci ; infliggi 3 danni Aquila >> Pipistrello2 ; manca Pipistrello1 >> CavalloJ ; manca Pipistrello2 >> CavalloO ; Colpisce ; infligge 12 danni ; è morente (-7 Pf) CavalloW (intralciato) >> Pipistrello2 ; zoccolo Colpisce ; zoccolo manca ; infligge 6 danni CavalloG ; prova di Forza vs Corda ; fallita CavalloJ ; prova di Forza vs Corda ; fallita CavalloS ; prova di Forza vs Corda ; fallita Round 3 Jhod >> Pipistrello1 ; Colpisce ; infligge 7 danni Iniziativa Round 3 Jhod Shayna Wyatt Oskar Gregor Pipistrelli Cavallo di Wyatt (quello nero, con la sella rossa, unico ad essere addestrato alla guerra) Cavalli Modificato 23 Marzo 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Oskar vedo il mio cavallo dilaniato dalla creatura.. e non posso fare altro che provare con un altra freccia, sperando che la mia agitazione non mi porti a sbagliare nuovamente.. Spoiler Uguale a prima Txc +6 danni 1d6+3 ca22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Gregor I mostri stanno continuando a sterminare i nostri cavalli e, se continua in questo modo, il viaggio potrebbe diventare troppo lungo e difficoltoso; non perdo tempo e continuo a tirare sullo stesso avversario, sfruttando il fatto che sia Wyatt che l'aquila, non costituiscano impedimento al tiro. Spoiler Dovrei avere un malus di -2 al tiro, invece che uno di -4, per il fatto che il pipistraello sia ingaggiato da un alleato, dato dato che l'aquila è di taglia piccola e il pipistrello di taglia grande. Tiro Pipistrello 2 e tiro con la balestra perfetta. Attacco +2 danni 1d8. Crit 19-20 x2. Uso l'azione di movimento per ricaricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Shayna "Maledette bestiacce lasciate stare i cavalli!" Urlo, mentre mi scaglio contro il pipistrello, incanalando l'incantesimo lungo la mia spada nera, cercando di infilzarlo. Spoiler Attacco pipistrello 1 con Black Blade +2: +9, 1d8+6, 18-20x2 +3d6 elettrici se colpisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2016 Wyatt Sono a pochi passi dall'orrenda creatura alata, pochi passi che percorro senza indugio, facendo roteare la mia spada al grido di "Per Gorum!" Senza pietà calo l'arma sul pipistrello, con tutta l'intenzione di ucciderlo. @DM: Spoiler Temo che il mio cavallo non sia da guerra. È solo un cavallo pesante. Ma prima o poi lo faccio addestrare, promesso. Attacco con la spada, tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2016 (modificato) L'affondo di Shayna viene seguito da un accecante lampo che stronca di colpo la vita del gigantesco pipistrello senza dargli il tempo di emettere alcun rantolo. L'altro afferra la sua preda e con grande sforzo tenta di trascinarla in volo sbattendo ripetutamente le ali. Tartassato dall'evocazione di Gregor, fatica a staccarsi dal suolo, costringendolo a prendere quota ogni volta. In quella, il cavallo della magus strappa le corde e spedito corre il più lontano possibile dal caos della battaglia. Jhod, motivato dalla paura di rimanere senza equipaggiamento in mezzo al nulla, ricorre ad un espediente estremo, provando a bloccare magicamente la fuga della cavalcatura senza però riuscirci. Spoiler Attualmente, tra fuoco e corda illuminata, avete piena visibilità dell'ambiente circostante. Essendo in foresta, il terreno è difficile, ma con un azione di movimento potete ottenere copertura totale verso un singolo lato a vostra scelta. Pipistrello2 è a 1,5m di altezza. Round 3 Shayna >> Pipistrello1 ; 26 = 18 (8 critico confermato) +7 +1(arcane pool) ; Colpisci ; infliggi 38 danni (di cui 21 elettrici) ; morto Pipistrello2 (AdO) >> Wyatt ; manca Wyatt >> Pipistrello2 ; 11 = 5 +6 ; mancato Oskar >> Pipistrello2 ; 11 = 7 +5 +1 -2(bersaglio in mischia) ; mancato Gregor >> Pipistrello2 ; 4 = 2 +4 -2(bersaglio in mischia) ; mancato Aquila >> Pipistrello2 ; artiglio manca ; artiglio Colpisci ; becco Colpisce ; infligge 6 danni CavalloO ; è morente (-8 Pf) CavalloG ; prova di Forza vs Corda ; fallita CavalloJ ; prova di Forza vs Corda ; fallita CavalloS ; prova di Forza vs Corda ; Successo ; spezza le corde CavalloW ; prova di Forza vs Corda ; fallita Round 4 Jhod lancia thunderstomp vs CavalloS ; Trip ; fallito ; CavalloS rimane in piedi Iniziativa Round 4 Jhod Shayna Wyatt Oskar Gregor Pipistrelli Cavalli Modificato 24 Marzo 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2016 Gregor Forza, ormai è nostro! incito i miei compagni, mentre mi muovo per guadagnare un tiro preciso sulla bestia e scaglio l'ennesimo quadrello. Spoiler Mi muovo su roll20 in una posizione in cui abbia una traiettoria libera sul pipistrelloe poi tiro con la balestra perfetta. Attacco +4 danni 1d8. Crit 19-20 x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2016 Shayna Il mio attacco fulmina il mostruoso pipistrello, che crolla al suolo morto sul colpo. L'altro mostro è stato ripetutamente colpito e sembra ferito. Reinfodero la spada ed estraggo l'arco, scoccando una freccia verso di esso. Spoiler Come movimento reinfodero la spada, poi estraggo l'arco come azione gratuita e attacco: +6, 1d8, 20x3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2016 (modificato) Oskar Vedo un pipistrello morire con l'affondo di Shayna..Il mio cavallo è praticamente dilaniato dall'altro..ma nel momento in cui vedo il cavallo di Shayna liberarsi lo rincorro cercando di prendere la corda per cercare di calmarlo.. Hei hei.. fermoooooo! master Spoiler Cerco di rincorrere il cavallo..correndogli dietro se riesco a prendere le corde cerco di calmarlo Ride +6 Addestrare animali +3 Fortitude +7 Reflex +4 (non so di cosa avrai bisogno se mai lo raggiungo!) Modificato 24 Marzo 2016 da ynnan8008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2016 Wyatt "Stai fermo, sorcio gigante!" Avanzo ancora verso l'animale affamato e faccio balenare la mia lama verso di lui. @DM: Spoiler Tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2016 La magus prende la mira con l'arco e elimina definitivamente la minaccia del pipistrello che rotola al suolo straziato dal dolore, liberando il cavallo dalla morsa dei suoi artigli. Spoiler Round 4 Shayna >> Pipistrello2 ; 26 = 19 +6 ; Colpisci ; infliggi 6 danni ; morto **Combattimento finito** I cavalli tirano a più non posso e solo un intervento da parte di tutti riesce a calmarli. Dato che nessuno di voi nutre una certa empatia con gli animali in generale, le cose si fanno più impegnative di quanto dovrebbero essere. Addestrare Animali Spoiler Gregor 7 = 8 -1 ; fallita Shayna 15 = 17 -2 ; Successo Wyatt 6 = 7 -1 ; fallita Oskar e Jhod, a seguito di un rocambolesco inseguimento, recuperano il cavallo di Shayna, intercettandolo oltre un cespuglio di rovi. Ritrovandovi attorno a fuoco, fate la conta dei danni tirando un sospiro di sollievo quando capite di esser riusciti a salvare anche la cavalcatura di Oskar, che seppur in fin di vita, torna in piedi rispondendo bene agli incantesimo di guarigione di Wyatt. Siete rimasti soli, dello spettro non vi è più traccia, lasciandovi insoluti una serie di dubbi che solamente il tempo potrà chiarire. 25 di Gozran (Primavera) [037] Il resto della nottata, dormire diventa un impresa quasi impossibile. Tra stranezze e mormorii incomprensibili, questa foresta trasmette una profonda inquietudine che si protrae anche oltre le prime luci dell'alba. Approfittando dell'insonnia, Jhod da a tutti quanti un buon giorno mostrando cosa è riuscito a trovare nelle viscere di una delle due mostruosità dopo averle macellate: un fermaglio d'argento a forma di testo di cervo. Potremmo essere sulla buona strada per i banditi... suggerisce Se riuscissimo a scovare la tana dei pipistrelli, non escludo che vi troveremmo altri indizi a conferma o smentita di questa ipotesi. Non ho idea di quanto potremmo metterci, forse giorni... ma è un rischio che sento di voler affrontare per Nora. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2016 Gregor Dopo che Shayna ha fatto fuori una delle bestie, gli sforzi conbinati di tutto il gruppo, hanno ragione in modo relativamente rapido anche dell'altra. presto i cavalli sono recuperati, fortunatamente senza perditem e possimao cercare di recuperare il tempo peroso per riposare e ricarcicare qualche energia. La mattina, quando Jhod ci informa dei suoi ritrovamenti, Il cervo, sembra il simbolo di questi briganti: era presente anche nella taglia sulle nostre teste, quel simbolo. non posso che commentare: Una tana piena di quei cosi? protesto debolmente, sapendo che Nora non esiterebbe a cercarmi, se fossi al suo posto: e va bene....suppongo; ma dove dovremmo cercare questa tana? domando al cacciatore, anche preoccupato del tragitto che avevamo calcolato per questo viaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2016 25 di Gozran (Primavera) [037] Bella domanda, ammette passandosi una mano tra i capelli dare la caccia ad un uccello non è affatto semplice e in tutta onestà, credo di non averlo mai fatto. L'unica cosa che mi fa sperare è che simili bestioni, evacueranno pur da qualche parte... Inoltre, ieri, ho visto come volavano, quando il secondo si è aggrappato all'albero, ha lasciato delle artigliate ben visibili conclude indicando il punto in cui uno dei due ha spiccato il volo per assaltare i cavalli, in cui è possibile osservare dei graffi più o meno profondi sulla corteccia da cui cola una resina nera e viscosa che ricorda la pece. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2016 Wyatt Shayna mi precede ed uccide il pipistrello prima che il mio acciaio possa avere vendetta per il colpo mancato in precedenza. Dopo aver curato i cavalli torno a dormire cercando un po' di riposo, che però tarda ad arrivare. La mattina Jhod propone di cercare la tana delle bestiacce che ci hanno attaccato durante la notte per avere ulteriori prove riguardo ai banditi. All'interrogativo sollevato da Gregor rispondo, forse con un po' troppo sarcasmo: "Probabilmente troveremo la tana in qualche altro buco nel terreno... Sto seriamente pensando se indire una santa crociata contro buche, grotte e gallerie. Ci sarebbe di grande aiuto." @DM: Spoiler Quante cure mi rimangono oggi? O le ho recuperate tutte con la notte di sonno? A scanso di equivoci, è Wyatt che non ha voglia di inoltrarsi sempre sotto terra, a me va benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2016 Oskar Il combattimento finisce ed io e Jhod riusciamo a fermare la fuga del cavallo di Shayna.. Ritrovandoci attorno al falò impreco borbottando cose senza senso.. infastidito dal sonno non riesco a rilassarmi fino in fondo.. Alle prime luci Jhod cerca di convincerci sul cercare la tana di queste bestie, tirando nel discorso Nora vengo chiaramente colpito ed interessato.. Come dice Jhod, inseguire delle creature che si spostano volando non è una passeggiata.. Probabilmente la nostra amica sarebbe stata in grado di aiutarci.. Comunque, io ho un amuleto con la testa di un cervo..trovato settimane fa.. Che questo pipistrello si sia cibato di uno dei banditi ed il suo amuleto sia finito nella sua pancia? Cerco di capire il senso di questa storia.. Poi mi vengono in mente le impronte attorno alla nostra tenda.. Dubito che i banditi non conoscano meglio di noi questi pericolosi animali.. Io vorrei capire cosa sia giusto fare.. Il nostro percorso per questo viaggio verrà sconvolto da questa ricerca.. Mi preparo per la partenza, salutando calorosamente il mio cavallo.. compagno di viaggio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato