Hobbes Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Curiosità che è meglio rimandare, figlio di Gorum. Esclama il cacciatore a Wyatt, in tono sin troppo deciso. Versare inutilmente il sangue di quell'animale in un luogo consacrato al signore della caccia sarebbe sacrilegio. Optate quindi per allontanarvi, muovendovi con estrema cautela. L'orso, dal canto suo, prima di entrare nella grotta, vi osserva per un ultima volta, come se vi stesse salutando e ringraziando di non aver commesso nulla di sciocco. Giunti a pochi metri dai cavalli, sentite un furioso rugliare e potenti artigliate che impattano sulla nuda roccia. L'orso torna ad affacciarsi all'entrata con volto completamente diverso, trasfigurato dalla rabbia e dalla frustrazione. C-cosa sta succedendo? Domanda Jhod, a metà strada tra l'incredulità e lo spavento, quando realizza che l'animale inizia a caricarvi, preda di uno stato di frenesia, come se uno sciame di vespe gli stesse ronzando dentro la testa. Spoiler Per la gioia vostra, non ci sono particolari specifiche sul terreno xD (almeno per ora ). Tra voi e l'orso ci sono oltre 30 metri. Iniziativa R1 Wyatt Gregor Jhod Shayna Oskar Orso Modificato 1 Aprile 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2016 Shayna Mi volto all'improvviso, sentendo il rumore e il ruggito. "Per tutti i diavoli!" Esclamo, estraendo la spada preparandomi a combattere. "Che succede? Cosa lo ha fatto infuriare?" Domando, sapendo bene che nessuno dei miei compagni ha una risposta. Nel frattempo comunque mi preparo al combattimento, formulando un incantesimo. Spoiler Uso un punto di arcane pool per portare il bonus della mia spada a +2 per 10 round, e lancio un incantesimo di scudo per avere +4 all'armor class per 30 round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2016 Oskar Appena arriviamo vicini ai cavalli sentiamo l'orso che per qualche motivo è diventato aggressivo.. volevo lasciarlo vivo.. accidenti.. Mi preparo alla battaglia..cercando di attirare la sua furia verso di me! Master Spoiler Uso movimento per attivare furia focalizzata. Impugno la spada con due mani ed uso l'azione standard per muovermi avanti CA 22 txc +8 danni 1d8+5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Gregor quando il potente bramito dell orso ci raggiunge, avevo apena voltato le spalle al tempio. I capelli mi si rizzano quasi sulla testa quando mi volto,e vedo la feroce figura del plantigrado; ma un pensiero mi raggiunge: Se fosse lui stesso il vecchio abitante della grotta, come avevi ipotizzato Shayna. rispondo alla magus forse lo ha fatto infuriare il fatto che abbiamo preso quegli oggetti dal tempio! Stupido Gregor mi rimprovero avresti potuto immaginare uno sviluppo del genere, quando Shayna ha suggerito quella possibilità. Dubito che sarà sufficiente restituirli adesso; ma meglio fare un tentativo. dico recuperando gli oggettin dallo zaino e poggiandoli per terra davanti a me. Modificato 1 Aprile 2016 da RexCronos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Wyatt "Dannazione, questa non ci voleva!" Sfodero la spada e mi metto in posizione di guardia, in attesa che l'orso si avvicini. @DM: Spoiler Se ho solo un'azione, sfodero la spada e basta, se ho un round intero mi metto anche in difesa totale (+4 CA deviazione, così vado a CA 27). Modificato 1 Aprile 2016 da GammaRayBurst Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2016 Indifferente alle frecce di Jhod, l'orso carica a testa bassa Oskar, il quale regge egregiamente l'impatto senza arretrare di un solo centimetro. Tra i due inizia un confronto di pura forza fisica che sembra in perfetto equilibrio. Al momento giusto, il nano scarta fulmineo, sbilanciando l'animale che schiocca le fauci mordendo l'aria. Quando l'orso è con il muso a terra, sbuffa rugliando per la frustrazione. Forte e possente, è decisamente arrugginito nel combattimento. E' in quel momento che si accorge degli oggetti ai piedi di Gregor, deposti proprio in segno di non belligeranza. Faticosamente si alza mesto, grugnendo verso mastro Ruin, come se in qualche maniera volesse tranquillizzarlo che non ha più alcuna intenzione di combattere. Lasciandolo fare, afferra ampolla e orecchio con la bocca tornando verso la grotta. Santo Erastil! Jhod si inginocchia scioccato E' il custode di questo posto! Chiedo perdono! Chiedo perdono! Prostrandosi all'indirizzo dell'orso che seppur ferito, proprio da una sua freccia, lo ignora completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2016 Wyatt Sbuffo sonoramente quando l'orso si allontana. "Sembra che tu avessi ragione, Gregor. Siete feriti?" Mi rilasso, senza però mettere via l'arma. "È una mia impressione o sembra troppo intelligente per essere un orso? Mi chiedo di cos'altro è capace." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2016 Oskar Riesco a resistere all'impatto con la carica dell'orso.. Schivo il suo morso all'ultimo e son pronto a colpirlo quando per fortuna mi fermo, vedendo il comportamento particolare dell'orso.. È realmente strano questo atteggiamento.. Ma sicuramente ce una spiegazione.. Voi avete idea? Potremo avere modo di interagire per scoprire qualcosa di più su queste terre? Mi guardo attorno cercando una qualche spiegazione.. Se non troviamo nulla più mi preparo per proseguire il nostro viaggio come deciso in precedenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2016 (modificato) Gregor l'orso carica Oskar; ma il nano, fortunatamente, è pronto a schivare l'attacco della bestia e, addirittura, a sbilanciarla. Sto per rinunciare al mio tentativo di placare l'orso restituendo gli oggetti; quando, finalmente, pare che l'animale si accorga del mio gesto, ed abbandoni i suoi propositi belligeranti: Per tutti gli dei! mormoro con sollievo e stupore: stavolta, ne ho azzeccata una! rilassandomi per lo scampato pericolo. Ma dimmi Jhod... domando al cacciatore realizzando improvvisamente la cosa ...se dvvero questo è un santuario dedicato ad Erastil, non potrebbe essere il motivo per cui sei venuto? propongo al cacciatore, quando quello nomina la divinità. Modificato 2 Aprile 2016 da RexCronos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2016 Shayna "Che mi prenda....ha funzionato davvero!" Esclamo, quando vedo che il grosso orso si calma non appena gli vengono resistiuiti gli oggetti. "Il custode di questo posto, dici? Intendi quindi che è una sorta di spirito in forma di animale?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2016 Wyatt "A me non sembrava uno spirito, era piuttosto tangibile e penso che Oskar possa confermarcelo." commento sorridendo alle parole di Shayna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 3 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) 12 ore fa, RexCronos ha scritto: ...se davvero questo è un santuario dedicato ad Erastil, non potrebbe essere il motivo per cui sei venuto? Ero così accecato dalla smania di trovare questo posto che quando mi è apparso davanti non sono stato in grado di vederlo! Si rialza in evidente confusione. Ma non mi è chiaro... perché Arangin, la nobile cavalcatura araldo di Erastil, mi ha condotto si qui nella Verde Cintura se tale santuario è già protetto da un suo custode? Lo scarlatto destriero appare agli smarriti che sono ancora in tempo di ritrovare il sentiero. Ma, ma io non capisco il perché?!Perché me? perché questo? Devo capirlo, ne ho bisogno! 11 ore fa, ryuune ha scritto: Intendi quindi che è una sorta di spirito in forma di animale? Ohh no! Il Vecchio Occhiorbo viene servito da animali e essere fatti di carne e ossa come me o te. Il suo dominio è sulla materia, nulla a che vedere con gli spiriti, anche se parte di loro sono indissolubilmente legati alla Natura. Ma avete ragione, quello che si è palesato a noi come un orso di foresta, potrebbe non essere ciò che vuole apparire. Devo far luce su tale mistero. Voi mi avete indicato la via, ma io da solo devo concludere questa cerca. Concedetemi un po di tempo. Senza aspettare una risposta, appellandosi al vostro buon cuore, Jhod si sveste di tutto il superfluo che un fedele, prima di varcare l'entrata della sua chiesa, si lascerebbe alle spalle. Modificato 3 Aprile 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 3 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) Con l'arco e la faretra a tracolla guarda ognuno di voi per poi dirigersi verso la grotta. Dalle ombre emerge un canuto vecchietto, stupito di poter camminare sulle sue gambe e vedere le proprie mani. Ha delle rughe così marcate da ricordare le crepe della terra essiccata e una barba talmente arruffata da confondersi con la massa informe dei capelli che gli coprono tutta la testa. Indossa come copricapo la malconcia pelliccia di un orso bruno, tenendo tra le mani gli stessi oggetti che sino a poc'anzi erano motivo di tafferugli. Salute a te Guardiano! Un Cacciatore ti chiede udienza Fa Jhod tenendo la testa bassa in religioso rispetto. Ti ha mandato qui per uccidermi! Risponde stralunato liberandosi le mani per cercare di strangolare il vostro compagno che seppur colto alla sprovvista non si fa sopraffare. Per questo mi ha fatto tornare umano! Perché non vuole che un altra bestia venga sacrificata nella sua casa! Che cosa?! Calmati vecchio! Stai delirando! L'altro però non ragiona e con faccia furente tenta di prendere per il collo di Jhod senza un attimo di tregua. Più spaventato che altro, il cacciatore lo scansa con violenza reagendo d'istinto e facendo sbattere la testa del vecchio contro una roccia. Fulmineo Jhod carica l'arco ed è pronto a scoccare Perdi ancora il senno e sarà l'ultima cosa che farai. Di chi stai parlando? Chi mi avrebbe mandato a ucciderti? Erastil? Non delirare!! Urla spazientito di tutto questo mistero. L'altro ansima e digrigna i denti come un feroce animale. Si! Erastil! Il dio che ha voltato la faccia al suo unico vero servo! Colui che pur di agire in nome del credo ne ha rinnegato gli insegnamenti scendendo a patti con il selvaggio e il mostruoso! Ma questo no, non poteva esser accettato! Quando il popolo dei taldan si rassegnò all'idea che le Terre Rubate non sarebbero mai potute esser vissute, solo io, IO! Fedele a Erastil, provai a combattere il fuoco con il fuoco tentando di epurare queste lande e riconsegnarle ai figli degli uomini! Bloccato da un piede di Jhod, il tipo valuta quanto distano i due oggetti, apparentemente, per lui molto preziosi. Spoiler Modificato 3 Aprile 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2016 Gregor Faccio quasi per aprire bocca per protestare che Jhod abbia reso l'iniziativa di trattenersi;ma subitorealizzo ce,, in un modo o in un alltro, occorrerà certo accamparsi, prima o poi; e questo posto va bene cme un altro. Inoltre, sembra davvero essere importante, per il veccio Johd! sto quindi per proporre di montare il campo; quando il ritorno del vecchio in forma umana, mi coglie di sorpresa. Rimango ad assistere alla sceneggiata, cercando di dare qualche significato agli sproloqui del vecchio: Allora, vediamo di raccapezzarci qualcosa: mi sembra di aver capito che questo qui fosse il protettore di questo santuario dedicato ad Erastil; ma che, per far fronte ad una qualche minaccia che avrebbe impedito che queste terre potessero essere abitate, deve aver commesso un qualche tipo di sacrilegio contro Erastil; ed il dio, lo avrebbe tramutato in orso per punizione? Oppure il fatto che si sia trasformato in orso è il suo peccato? Adesso ha paura che Jhod possa essere stato mandato da Erastil per ucciderlo? rifletto per un attimo grattandomi la barba: se non è pazzo, potrebbe anche avere ragione ad avere paura. Per quale motivo, Erastil ti ripudia? domando direttamente al vecchio Quale delitto hai commesso? domando con tono non duro, cercando di guadagnare la fiducia del sacerdote e cercando di farlo parlare, per ottenere elementi utili a ....comprendere. Spoiler Faccio una prova di Diplomacy +11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2016 Oskar Le cose succedono velocemente.. Non ho il tempo di capire tutta la situazione.. Ma comprendo che Jhod abbia trovato ciò che cercava in queste terre.. E le sue azioni per difendersi dal vecchio sono giuste.. Sento Gregor cercare di parlare col vecchio ed in un lampo gli parlo quasi sottovoce Siamo venuti qui per rendere queste terre nuovamente abitabili.. Ed un uomo di fede che ha vissuto in queste terre ci potrà sicuramente aiutare.. Dico senza accorgermi che il momento non è dei migliori per mettersi in mezzo.. Rinfodero la spada pronto comunque ad agire se ci fosse bisogno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2016 Shayna "Ma che?" Esclamo, completamente indecisa sul da farsi. Prima ci troviamo davanti un orso che scopriamo essere il guardiano dell'antico tempio, poi ora scopriamo che questo orso è in realtà un umano trasformato....per punizione? E pensa che Jhod vuole ucciderlo? Non ci capisco più nulla. "Ragazzi se qualcuno sta capendo cosa succede, potrebbe spiegarmelo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2016 Wyatt Come gli altri, anch'io mi avvicino al vecchio e ascolto il dialogo fra lui e Jhod. Alla fine mi sento in dovere di commentare con misurata leggerezza. "Di divinità ce ne sono tante, che motivo c'è per ostinarsi ad adorare un dio che non ti apprezza? Sembri un tipo combattivo, forse dovresti rivolgere altrove la tua devozione." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 4 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2016 (modificato) Per quanto il vecchio guardiano protesti, sia lui che Jhod vi lasciano avvicinare, mantenendo accesi i toni della nervosa discussione. Toglimi il piede di dosso, zelota scriteriato! Scansa così il cacciatore che non accenna ad abbassare la mira. All'intervento di Gregor, il tipo non sembra convinto, anche se concentra l'attenzione verso di lui. In 3/4/2016 at 03:25 , RexCronos ha scritto: Per quale motivo, Erastil ti ripudia? Gregor Spoiler Diplomazia 25 = 14 +11 ; Successo Perché ho agito a differenza dei miei predecessori. Quando il popolo dei taldan era pronto ad abbandonare le colonie, sacrificai il grande orso in nome di chiunque rispondesse alla mia chiamata. Giunse Hargulka, il più potente tra i troll, con il patto di spazzare via le tribù selvagge di sauri e uomini pesce in cambio del cuore di fiamma di un abitante perduto della Città di Bronzo*. Erastil mi maledisse, senza comprendere il Vero senso delle mie azioni. Stupido sciocco fa Jhod Non è il sacrifico ad esser stato giudicato, ma la tua mancanza di fede che ti ha portato a macchiarti di questo atto blasfemo. 7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto: Di divinità ce ne sono tante, che motivo c'è per ostinarsi ad adorare un dio che non ti apprezza? A sentire queste parole Jhod rimane perplesso ma ancora non dice nulla, incerto di aver compreso le reali intenzioni per cui Wyatt ha detto ciò. L'altro, invece, decisamente più diretto, sputa ai piedi del gorumita dimostrando tutto il suo disprezzo all'idea di abbandonare il credo di Erastil. Quest'uomo, sprofondato nella demenza di una condizione disumana vissuta per oltre due lustri, mantiene ancora ben salda la convinzione di voler servire la causa del dio della caccia e della comunità, anche se rinnegato dalla divinità stessa. Oggi non ucciderò un uomo a sangue freddo, sentenzia Jhod scaricando l'arco, cosciente che la questione ormai si è estesa a tutti i presenti, ma in qualità di giudici di questa frontiera, faccio appello a voi. * Conoscenze (piani) Spoiler Gregor 24 = 15 +9 ; Successo Presumi si stia riferendo ad un elementale del piano del fuoco, il cui cuore può esser impiegato come componente magico per taluni rituali. Modificato 4 Aprile 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2016 Gregor Mi gratto la testa,confuso,ai tentativi di spiegazione dati dal vecchio sacerdote-orso: Sembra abbia dato il cuore di un elementale del fuoco ad un troll in cambio della promessa di questo di sterminare degli uomini pesce e dei sauriali. faccio una pausa e se intende i coboldi, direi che lo hanno truffato per benino,dato che li abbiamo fatti fuori noi, quelli. la situazione sembra davvero comlicata: non ci capisco molto. Quand, infine, Jhod ci chiede di prendere una decisione circa la sorte del vecchio eremita orso, scrollo le spalle: Vorrai scerzare... ribatto ...per che cosa dovremmo condannarlo, noi? Non ci ha attaccato, se non per riprendersi delle cose che gli appartengono; e, per quello che sappiamo, non ha commesso nessun delitto. Se Erastil pretende che sia condannato accorderei, personalmente, ad aiutarti ad eseguire la sentenza; ma, se si parla di divinità, non ho certo io l'autorità di emettere condanne a morte. dico per me stesso, non prendendo decisioni per il gruppo. Se fossero banditi o umanoidi malvagi come i coboldi, non avrei dubbi; ma che ne so io, di cosa vogliono le divinità?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 4 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2016 (modificato) Siete o no, attendenti regnanti? Ribatte Jhod palesemente spazientito dalla mancanza decisionale di Gregor. Problemi simili sono ad appannaggio anche di chi detiene il potere. Erastil non è un culto bandito dalle leggi del Brevoy e i suoi insegnamenti sono ben accetti dalle comunità rurali. Blasfemi e eretici sono elementi da sradicare prima che possano far attecchire la loro distorta visione come succede per la gramigna. L'altro, cosciente di trovarsi in una situazione dove nulla è ancora deciso, si ricompone senza però esser in grado di mostrarsi meno alienato rispetto a come si è presentato sin'ora. Rido alle tue parole da azzeccagarbugli! Abbaia contro il cacciatore, vuoi costringere i tuoi compagni vagabondi a fare il lavoro sporco al posto tuo. Tipico di un sacerdote imbottito di letture che non sa distinguere il Fare dal predicare. Non ho vergogna nel servizio che intendo ancora rendere a queste lande. Anche se sono passati anni! Grazie a quest'ultima frase si evince che il vecchio guardiano del sacrario non è mai riuscito a portare a termine la sua missione, forse proprio a causa dell'intervento divino di Erastil, che in un certo senso ha tutte l'aspetto di esser un paradosso teologico. Modificato 4 Aprile 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato