Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]

Hobbes

Messaggio consigliato

Wyatt

"Sembra proprio che non siamo destinati ad una vita tranquilla, da queste parti. Più tempo passa senza problemi e più è grande il guaio che alla fine ci cade addosso." commento in tono fatalista quando il sergente ci racconta di cosa è avvenuto a Nora. "Qualcuno pagherà molto caro questo affronto." La rabbia aumenta ulteriormente quando vedo con i miei occhi quello che è accaduto e valuto con estrema severità se Nora sia stata curata adeguatamente.

@DM:

Spoiler

Se serve uso Fervore su Nora fino a riportarla a punteggio pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gioia vedervi! Nora si illumina vedendovi entrare uno dopo l'altro, schiudendo le labbra in un bellissimo sorriso di felicità.

In 7/4/2016 at 16:17 , ryuune ha scritto:

Cosa è successo, chi è stato a farti questo?

E' una storia un po lunga...

Inizia a raccontare di come, seguendo le tracce di alcuni uomini a cavallo, avvistati la notte subito dopo la vostra partenza, abbia fatto l'infausta conoscenza di Stefan, un agreste minatore delle colline rocciose che, in cambio di un'infruttuosa lezione sulla meccanica delle trappole per la caccia di cui è esperto, si presta come cuoca per la sua cena. Nella stessa, un gruppo di banditi, forse gli stessi uomini a cavallo che stava inseguendo, hanno uno scontro verbale con Stefan, rivelando involontariamente fornire la polvere da sparo a quelli di Lord Stag, di modo da poter svolgere i suoi scavi senza l'angoscia di esser vittima delle loro estorsioni.

A seguito di un violento scontro da parte di tre giganti deformi, richiamati dall'odore di una delle cavalle in calore dei banditi, viene cacciata da Stefan credendola responsabile e costringendola a tornare al vostro accampamento. Li incontra lo gnefro musicista (Tumora), il quale, oltre a straziarla con il suono della sua ghironda, la rende (senza volerlo) un facile bersaglio di un altro agguato, questa volta però diretto proprio alla sua persona.

Da quel punto in poi, i suoi ricordi sono fumosi e ha quasi paura a parlarne. Ricorda a malapena qualche nome e di esser stata soggetto di torture con l'unico scopo di rintracciarvi e ovviamente eliminarvi. Anche volendo, lei non avrebbe potuto rispondere, ignorando i percorsi e le mete delle vostre ultime esplorazioni.

Ciò che ben ha stampato nella memoria è di esser stata prigioniera nel sotterraneo di uno scalcinato fortino a Sud della Verde Cintura, accanto ad un immenso lago immissario dell'Averla, ove Lord Stag e i suoi scagnozzi sembrano nascondersi. Nel periodo di reclusione ha capito esistere delle tensioni per i ruoli di comando ed è forse proprio per simili ragioni se ora ha la possibilità di esser qui a parlarvene. In particolare rammenta di Dovan, un venticinquenne minuziosamente tatuato e scarificato, oscura figura con un evidente gusto per il dolore e la crudeltà e di Akiros, il quasi certamente braccio destro di Lord Stag, visto che amministra alcune delle sue basilari necessità.

Avvelenata, drogata e seviziata, sarebbe poi dovuta esser sgozzata e gettata a fiume, ma l'intervento di uno sconosciuto senza volto, le ha risparmiato una così triste fine, rivelandogli anche di un passaggio interrato per accedere al forte che però ha scoperto essere sigillato da un pesante disco di pietra.

Massaggiandosi una tempia conclude dicendo: Il tipo, prima di eclissarsi come se fosse un fantasma, mi ha sussurrato: siete l'occasione che aspettavo, fallisci e ti cercherò in capo al mondo... O qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Ascolto la rocambolesca storia di Nora, con iteresse, rimanendo in silenzio; poi, quando questa ha concluso, traggo le mie considerazioni: Chi avrebbe mai potuto essere a liberarla? sicuramente, qualcuno ce vuole che sgominiamo i banditi. suggerisco o forse, addirittura, uno dei banditi stessi, che spera ce facciamo fuori il capo, in modo che possa assumere il comando. questo, certo, spiegherebbe come abbia fatto a liberarla e come fosse a conoscenza del passaggio segreto. rifletto prima di aggiungere: In ogni modo, queste informazioni ci danno, finalmente, una tracci chiara che conduca ai banditi. dico con una certa soddisfazione saresti in grado di indicarci i luoghi in cui si trovano questo forte e dove sia la casa di questo Stefan? domando a Nora

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Beh si.. Ricordo bene la strada. Tuttavia, non mi piacerebbe affatto passarci nuovamente. Non prima di aver avuto occasione di recuperare delle armi decenti. Faccio cenno al mio misero equipaggiamento, non adatto al mio addestramento e di impedimento alla mia agilità. 

Ho anche perso la mappa. O meglio, non so che fine abbia fatto, insieme al resto delle mie cose, da quando sono stata catturata all'accampamento. Ma con un po' di tempo dovrei riuscire a ridisegnarla. dico quasi mugugnando, dispiaciuta per la perdita, ma non troppo. 

Sono felice che voi stiate bene! Cosa avete fatto voi? Avete esplorato qualche posto interessante? Ma quanto tempo è passato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Lord Stag, eh? Direi che abbiamo il nome del nostro prossimo bersaglio. Quel tipo non la passerà liscia. Se crede di essere il padrone di queste terra si sbaglia di grosso. Con tutta probabilità è stato lui a stampare quei manifesti per mettere una taglia sulla nostra testa."

Dico, dopo aver ascoltato il racconto di Nora.

"Mi chiedo comunque chi possa essere quel misterioso individuo che ti ha salvata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Ascolto con estremo interesse il racconto di Nora, appuntando mentalmente alcuni dettagli. "Possibile che il covo di quei pendagli da forca sia così lontano da questa regione? Credevo che li avremmo trovati non troppo lontano da qui. In ogni caso poco importa dove si trovano, è sufficiente che ci siano abbastanza alberi per poter mettere in atto il mandato che abbiamo ricevuto dalla Corona." Un sorriso sadico si dipinge sulla mia faccia. "Fra parentesi, il parlare di un lago mi ha fatto venire in mente un dettaglio del racconto dello spettro. Meglio partire dall'inizio, visto che Nora non c'era. Abbiamo esplorato parte della Cintura, cominciando a sud della tana di Torcibudella. Proprio lì abbiamo incontrato lo spettro di un ragazzo, che abbiamo scoperto essere il figlio dell'eremita che per poco non ci faceva trasformare in tanti alberelli. Lo spirito ha parlato di una distesa d'acqua nei dintorni della sua prigione. Non ricordo le parole esatte, ma sospetto che con un po' di fortuna potremmo prendere due piccioni con una fava."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Alberelli? Chiedo non trattenendo una risatina Vi ci vedo proprio.. 

Scherzi a parte, sembra una cosa alquanto inquietante. Cosa è successo? 

Ad ogni modo, no, nei pressi della prigione non ci sono alberi, ci sono giusto un paio di massi tra i quali non è una passeggiata nascondersi. È una distesa rada, le guardie hanno un'ottima visuale. 

Modificato da Sivecane
Nascondersi nei massi sembrava piuttosto difficile lol
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti Nella stanza entra un ragazzo trascurato con l'accento tipico delle genti del Taldor. Ha una grossa scodella sbrecciata colma di unguento e veste un umile tunica da pellegrino, calzando dei sandali ancor più modesti. Incontrandolo per strada l'avreste scambiato per uno straccione reo di aver svaligiato la bottega di uno speziale, visto il prezioso bauletto di legno (classico strumento di questa elitaria cerchia di professionisti) che tiene a tracolla.

Nora sorride anche lui, senza la minima sorpresa della sua apparizione. Lui è Erenio da Val della Speranza. E' stato al mio capezzale notte e giorno, salvandomi da morte certa. Il ragazzo scuote il capo alzando gli occhi al cielo, poco avvezzo nel gestire i complimenti. Nora sta esagerando, ho solo pulito le sue ferite. Il resto è merito della sua grande resistenza. Si siede sul letto per toglierle le bende più esterne e applicare l'impiastro appena portato. Vi prego, non volevo interrompere, fate come se io non ci fossi.

Spoiler

eve-ventrue-544394e918beed3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

L'ingresso del nuovo arrivato, mi prende leggermente alla sprovvista; ma, anche se non sono sicuro che mi piaccia parlare dei nostri piani di fronte ad un perfetto sconosciuto, prima di tutto gli devo la vita di Nora: Permettetemi, intanto, di ringraziarvi per il vostro nobile gesto Erenio da Val della Speranza: non abbiamo modo di mostrarvi la dovuta riconoscenza, al momento; ma troveremo la maniera di sdebitarci, a tempo debito! dico con un inchino tuttavia, vorrei chiedervi la cortesia, se non è troppo disturbo, di attendere giù alla locanda, giacchè dobbiamo discutere di alcune questioni...humm....di natura ufficiale. richiedo sorridendo, facendo sfoggio ed uso di tutta la mia perizia diplomatica. Non so chi sia, quest'uomo: non mi piacerebbe fare "come se lui non ci fosse" come ci sta chiedendo, mentre parliamo di come affrontare i banditi e di dove muoverci.

X TUTTI

Spoiler

Se Gregor si è preso troppa libertà, fermatelo pure; ma non penso che vogliamo parlare dei nostri obbiettivi e spostamenti con qualcuno che, per quel che ne sappiamo, potrebbe anche essere un brigante o avere interessi divresi dai nostri, :-) 

Eventualmente, la richiesta cerca di essere gentile e non offensiva o che lasci pensare che non ci si fidi di lui. Diplomacy +11 Bluff+9 se necessari

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Annuisco quando i miei compagni concordano con la mia idea di andare a stanare chi abbia fatto del male a Nora.. Lord Stag.. Ti sei messo contro di noi.. ora riceverai la punizione che meriti. 

Quando entra il ragazzo lo guardo con occhi duri e accusatori, il suo aspetto non mi trasmette fiducia, ma quando Nora ci spiega chi è il mio viso si rilassa di poco e gli dico Se avete salvato la vita di Nora, vi siamo riconoscenti.. Ne terremo conto per il futuro se avrete bisogno di qualcosa.. Ma come dice il buon Gregor, dateci ancora qualche minuto.. Il mio tono è poco amichevole, non ho nulla contro di lui ma i nervi sono ancora tesi e non sono bravo in queste cose.. guardo Gregor subito dopo come per scusarmi se ho rovinato il suo intervento sicuramente più diplomatico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Diplomazia 18 = 7+11

Erenio annuisce sbrigandosi nel medicare la sua assistita, il più in fretta possibile. Capisco, non ci metterò molto. Dall'espressione si intuisce esser infastidito dal sospetto che state nutrendo. Continua a prendere il decotto. Consegna a Nora una bustina di carta. Ancora non ho chiaro che tipo di veleni ti abbiano dato, ma i semi di fava di Osibu* sembrano tenerti stabile.

Artigianato (alchimia) / Conoscenze (natura) / Professione (erborista)

Spoiler

Gregor 27 = 18 +9 ; Successo
Nora 15 = 8 +7 ; fallita

Gregor

Spoiler

Il nome di Osibu ti riporta alla mente di una città delle Distese Mwangi, conosciuta per la ricchezza della lussureggiante foresta che la circonda. Ricca di frutti e piante le sue cittadine più sagge si tramandano il segreto di alcune misture di erbe officinali in grado di allungare la vita delle persone e proteggerle dai malanni. I semi di fava in questione sono un ingrediente particolarmente raro in questa parte del mondo, poco conosciuto, ma molto apprezzato tra i guaritori e gli erboristi più informati per combattere l'avvelenamento da parte di una lunga lista di tossine.

Una volta finito, il ragazzo, con fare rispettoso (seppur spiccio) si congeda da voi, uscendo dal capanno occupandosi di altre faccende che lo coinvolgono qui all'avamposto. Chiunque sia, capite immediatamente che in questa decade di vostra assenza è stato in grado di farsi notare offrendo il suo servizio a chiunque ne avesse bisogno, ricevendo in cambio il giusto obolo.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Quando lo speziale almeno sembra, che sia uno speziale ha finito il suo lavoro, continuo il nostro discorso: Direi di non far attendere quei banditi, e di andare astanarli una volta per tutte: se il misterioso uomo che ti ha indicato il modo di farlo sia un bandito in cerca di potere o un uomo di giustizia in cerca di eliminare una minaccia per gli onesti sudditi, non penso cambi molto: i briganti, vanno eliminati! soprattutto, vista la taglia sulle nostre teste e quello che hanno fatto a Nora. Vi che ne dite? Stabiliamo un nuovo piano di marcia? domando con un mezzo sorriso, all'idea di riprendere subito la via dell' avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete sentito il dottore, no? Nora ridacchia divertita Devo solo prendere la mia medicina, per il resto io ci sono. Ho assoluto bisogno di rimediare armi e equipaggiamento. Tutta la mia roba se la sono rubata quei farabutti.

A prescindere dal sempre redditizio commercio di pellicce e animali, all'avamposto tutto da l'idea di andare per il verso giusto: Gli affari della famiglia Leveton, seppur non si possano ancora considerare eccelsi, sono stabili e sufficienti per i loro bisogni; le pattuglie di miliziani arruolate dal sergente Garess danno un senso di grande sicurezza ai carovanieri della Rostlandroad, che grazie al passaparola, dalle poche decine al mese, hanno sfiorato le due dozzine solo in questa settimana.
Per quanto parchi, anche i servizi non mancano, tra la carovana di prostitute gestita da Velluto, l'improvvisata forgia da campo di Dranica, l'assistenza medica di Erenio e alcuni mercanti di Nivakta che ormai sono di casa, la maggior parte delle necessità di un viaggiatore possono essere soddisfatte al giusto prezzo di frontiera, senza maggiorazioni di sorta come coatte estorsioni o balle varie.

Solo Erik e del suo procione non v'è più traccia. A quanto dicono è partito poco dopo l'inizio della vostra ultima esplorazione, assieme a due mercenari arruolati per l'occasione visto l'intento di raggiungere i Picchi Levenies (la catena montuosa a Sud di qua), ispirato probabilmente dal racconto sulla furba Tarka e la rispettiva tribù di coboldi situata proprio da quelle parti.

Spoiler

Considerate le intenzioni, attendo una proposta di percorso. Nora vi indica un luogo distante 6 giorni di viaggio a cavallo. Esagono 044 sulla mappa l'ho anche aggiornata su Roll20. Vi invito caldamente a organizzarvi.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Mi accodo subito a Wyatt.. Anche io sono d'accordo.. Se Nora se la sente di venire sarebbe meglio.. Così può fornirci informazioni o magari passare da dove sono scappati non sarebbe male! Visto che siamo appena rientrati e stiamo pensando di andare in guerra, la mia esperienza mi consiglia di riposarci e partire domani mattina.. Cerchiamo di recuperare le forze.. Vediamo un attimo che strada fare per raggiungere il loro campo! Dico mentre cerco di trovare un pò di tranquillità.. Magari troviamo un posto vicino al loro campo.. così da preparare un piano.. Anche perché non farei irruzione senza prima dare un occhiata! Quanti erano i banditi? Potremo anche pensare di chiedere aiuto a Garess..

Tutti

Spoiler

Direi di andare spediti fino al nostro campo.. cosi da passare la notte li.. poi attraversare il guado e dirigerci verso l'insediamento dei banditi.. [025]>[031]>[038]>[044] 
ma potremo anche decidere di esplorare [045] prima di andare dai banditi, per cercare un luogo nascosto in cui riposare prima della battaglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Sono d'accordo con te. Non si tratta questa volta di esplorazione, ma abbiamo un obbiettivo ben preciso, cerchiamo di arrivare a destinazione senza troppi intoppi."

Dico, osservando la mappa e il percorso che propone Oskar.

"Procuriamoci viveri ed equipaggiamento, sopratutto per Nora, e domani mattina partiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Sembra sia tutto quasi pronto.. Allora fatemi andare a parlare con Oleg, magari riesco a rimediare un bell'arco e qualcos'altro di utile. Potrei dovervi chiedere delle monete, purtroppo. Ma avrò modo di restituirle tutte. 

Ci vediamo tra poco. 

Detto ciò mi alzo e mi rivesto, coprendo le bendature, accuratamente medicate. Ancora non mi capacito di essere viva, guardando i segni sulla mia pelle. 

Mi fermo un attimo sull'uscio e mi rivolgo un'altra volta ai miei amici Giusto per essere sicura.. Qualcuno di voi è bravo nello scassinare serrature? Vorrei evitare di essere catturata di nuovo e non potermi liberare. Non sono così sicura di essere nelle condizioni di poter sopportare le stesse cose, o anche di peggio, una seconda volta. 

Mi dirigo verso Oleg, al quale chiedo subito dell'equipaggiamento. 

Master 

Spoiler

Un arco lungo, un'armatura di pelle e delle erbe curative, le trovo senza problemi? 

Pensavo di rivendergli l'armatura di cuoio borchiato e tenere il pugnale, e decidere successivamente cosa farne del fermaglio. Oltre queste cose ho ancora 10mo, immagino mi serva altro denaro, che eventualmente chiederei ai miei compagni, dimmi solo se posso acquistare tutto senza problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Tocco un paio di volte il borsello, facendolo tintinnare. "Se hai bisogno di un prestito, per me non ci sono problemi. Possiamo metterci d'accordo con calma sul tasso d'interesse." propongo scherzosamente. "Purtroppo le serrature le so aprire bene solo con la giusta chiave, altrimenti posso provare con la forza, ma credo che questo vanificherebbe qualunque sforzo di passare inosservati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...