Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]

Hobbes

Messaggio consigliato

Wyatt

Le parole di Shayna mi fanno riflettere. "Credo che tu abbia ragione, ma forse si può correggere l'idea e anche abbreviare di molto i tempi. Facciamo scomparire una loro squadra, magari decoriamo gli alberi qui intorno con i loro cadaveri, deve essere chiaro che siamo stati noi. Oppure possiamo fare in modo che uno dei banditi fugga dallo scontro pensando di essersela cavata. Gli facciamo fischiare qualche freccia vicino alle orecchie e lo facciamo correre fino al forte. Sicuramente ci manderanno contro un'altra squadra e noi a quel punto facciamo un giro ed entriamo nel passaggio segreto. Il forte sarà doppiamente sguarnito, quasi sicuramente manderanno un bel po' di uomini sulle nostre tracce per non rischiare di perderci e se a questi sommiamo quelli che uccideremo nell'agguato, nel forte lasceranno solo il minimo indispensabile per fare la guardia. O almeno, lo spero. Se sto ancora correndo troppo, mi adeguerò all'idea di assaltare il forte con tutti i banditi dentro. E che Gorum ci guardi con favore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Sono d'accordo con te Wyatt.. Speriamo che esca qualcuno di loro.. perché potrebbe anche succedere il contrario.. Invece che uscire dal forte, potrebbero tornare altri uomini che erano in giro per le terre.. Proviamo ad attendere, ma mettiamoci un tempo limite per l'attesa, direi di aspettare fino a sera.. se entro il buio non esce nessuno assaltiamo il forte dal passaggio segreto! Se ci giochiamo bene le nostre carte possiamo farcela! 
Sono d'accordo col piano.. Ma ho seri dubbi possa funzionare.. Sappiamo che ci sono molte persone che stanno con Lord Stag in queste terre e la mia paura è che le loro fila aumentino! 

master

Spoiler

Mi guardo attorno e cerco di stare attento.. vorrei usare survival per capire se c'è una direzione preferita dove si dirigono gli uomini che escono dal forte.. e se ci sono tracce di animali/creature pericolose..

Percezione +6

Survival  +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Sembra molto rischioso in ogni caso.. Forse sono più d'accordo per il secondo piano, giochiamocelo bene. Non vi nascondo una certa paura. 

Ripensando al tempo passato in prigionia nel forte mi vengono i brividi, e un forte senso di vendettvendetta mi pervade. 

Facciamolo. Quel bastardo deve morire. E i suoi sottoposti tutti. Seguirò voi, rischio ancora di farmi prendere dalla rabbia e non ragionare nel migliore dei modi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8-9-10 di Desnus (primavera) [044]

Pianificata la strategia, occorrono diversi giorni prima di aver l'opportunità di poterla attuare.

Un gruppo di sei persone giunge al forte nella tarda mattinata del terzo giorno di appostamento. Compiono quello che ha tutta l'aria di essere un indisciplinato cambio della guardia. Questa volta niente scambi di merci o contrattazioni di sorta, avviene solo un semplice entra e esci dal portone principale, preceduto da qualche occasionale saluto di commiato. Si tratta di gente a cavallo, armata come vi era stato descritto. Facce anonime che potreste anche aver intravisto all'avamposto di Oleg, ma a cui non sapreste dare un nome.
Sopravvivenza

Spoiler

Nora (aiuto) 25 = 16 +9 ; Successo ; concede +2 a Oskar
Oskar 20 = 11 +7 +2 (aiuto di Nora) ; Successo

A mezz'ora di distanza, accanto le alte sponde dell'Averla, in mezzo ad una rada fustaia di alberi secchi, precedete gli inseguiti grazie alla capacità di adescatori di Nora e Oskar che ne hanno studiato i percorsi, vi apprestate ad attaccarli.

Spoiler

Tutta l'area dove sono gli alberi secchi consente di ottenere copertura totale o parziale durante un azione di movimento, verso una singola direzione. Come è già successo negli scontri in foresta per intenderci.

Le sponde sono alte circa 9 metri. Cadere nel fiume di sotto comporta, ovviamente, dei danni e a seguire delle prove di nuotare.

Avete tutto il tempo di organizzarvi prima che il gruppo di banditi arrivino. Posizionate pure il vostro token dove reputate più opportuno (la mia è un ipotesi), elencando eventuali incantesimi o pozioni che utilizzate, incorporando anche la vostra azione di questo round di sorpresa.

28uit15.jpg

Iniziativa

Shayna
Nora
Gregor
Oskar
Wyatt
Alce
Banditi

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Molto bene, ci è voluto un po', ma alla fine abbiamo l'esca che ci serve." Soddisfatto per l'esito dell'appostamento, mentre ci prepariamo per l'agguato mi limito a ricordare: "Mi raccomando, uno deve fuggire. E cercate di non farvi male, perché la giornata sarà lunga." Sorrido, poi prendo posto, la spada sguainata in attesa di bere il sangue dei banditi.

@DM:

Spoiler

La posizione che hai scelto va benissimo per me. Non lancio alcun incantesimo per il momento.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Rimango in silenzio e nascosto alla vista, pronto a frmulare il mio incantesimo al momento piu conveniente.

Spoiler

Preparo l'azione per castare un incantesimo per evocare un aquila quando gli altri decidono che sia il momento di attaccare. La evocherei con la proprietà Improved Natural Armor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Dopo una lunga attesa finalmente succede quello che speravamo.. Riusciamo a precedere il loro tragitto e prepararci per l'imboscata.. Subito mi posiziono.. pronto a colpire.. Cerchiamo di farne scappare solo uno però..se no questo giochetto non servirà a nulla..

Master

Spoiler

Ho un idea.. io mi mettere nel primo albero (ho scritto A.. e prima che arrivino e che possano vedermi avrei legato la corda nel punto B..

La mia idea è di tirare su la corda veloce quando passano oltre.. cosi da renderli la fuga un pelino difficoltosa! Sempre se è fattibile!

Altrimenti resto dove mi hai messo tu ed attacco con l'arco al bandito più a ovest (l'ultimo sul mio lato)

TxC +5

danni 1d6+3

CA 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Finalmente, dopo tanti giorni, lo scontro avrà inizio, e il vincitore controllerà queste terre.

Penso tra me e me, mentre i briganti si avvicinano, pronti a cadere nella nostra imboscanta. Faccio dei cenni ai miei compagni, indicando che sono pronta, la mi spada nera sguainata e pronta.

Spoiler

Rimango in posizione tra i cespugni, in posizione avanzata, per poter essere la prima a colpire ingaggiando in corpo a corpo. Prima del combattimento lancio scudo su di me, +4 AC per 30 round (AC 22)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Spoiler

Artigianato (costruire trappole) 1 = 1 +0 ; fallita

Non sei stato in grado di preparare il trabocchetto per tempo. Essendo in difficoltà nel celare la corda, hai rinunciato.

Furtività

Spoiler

Gregor 22 = 18 +2 +2(sottobosco)
Nora 23 = 15 +6 +2(sottobosco)
Oskar 1 = 1 -2 +2(sottobosco)
Shayna 15 = 11 +2 +2(sottobosco)
Wyatt 16 = 15 -1 +2(sottobosco)

Tesi come corde di violino, osservate ogni movimento della fila di banditi che inaspettatamente si lanciano occhiate di intesa. Qualcosa non sta andando come sperato anche se il palesarsi di Shayna gli coglie assolutamente impreparati.

Ce ne sono altri! Grida il primo, sovrastato dal canto delle miriade di uccelli che infestano gli argini dell'Averla. Sono lenti a reagire, e con grande facilità conquistate la prima vittoria eliminandone uno. Impossibili da tenere, i cavalli si imbizzarriscono, appiedando alcuni di loro concedendovi un ulteriore vantaggio.

I più audaci (e meglio addestrati) si lanciano in una carica spericolata verso Nora, sparando all'impazzata contro l'evocazione di Gregor. Incassato il forte colpo, la ranger è costretta a dover affrontare un corpo a corpo contro un avversario a cavallo.

Spoiler

Tutta l'area dove sono gli alberi secchi consente di ottenere copertura totale o parziale durante un azione di movimento, verso una singola direzione. Come è già successo negli scontri in foresta per intenderci.

Le sponde sono alte circa 9 metri. Cadere nel fiume di sotto comporta, ovviamente, dei danni e a seguire delle prove di nuotare.

Round1

Tutti i banditi sono impreparati ai vostri attacchi, eccetto quelli effettuati da Oskar visto che è stato scoperto. 

Shayna >> Bandito1 ; 14 = 6 +8 ; Colpisci ; infliggi 11 danni
Nora >> Bandito2 ; 17 = 13 +6 -2 (tiro rapido) ; Colpisci ; infliggi 3 danni
Nora >> Bandito4 ; 15 = 11 +6 -2 (tiro rapido) ; Colpisci ; infliggi 7 danni
Gregor lancia Evoca mostri 1 con Arcane Reservoir (3/4)
Aquila risoluta >> Bandito1 ; artiglio Colpisce , artiglio manca , becco Colpisce ;  infligge 7 danni (morto)
Oskar >> Bandito5 ; 17 = 12 +5 ; Colpisci ; infliggi 5 danni
Wyatt prepara l'azione per agire prima di Shayna
Alce (carica) >> Bandito2 ; Colpisce ; infligge 3 danni

Bandito2 Cavalcare ; Successo

Bandito2 >> Alce ; manca

Bandito3 Cavalcare ; fallita
Bandito4 Cavalcare ; fallita
Bandito5 Cavalcare ; Successo

Bandito5 >> Aquila ; manca

Bandito6 Cavalcare ; Successo

Bandito6 (carica) >> Nora ; Critico ; subisci 7 danni

Iniziativa Round2 (modificata)

Wyatt
Shayna
Nora
Gregor
Oskar
Alce
Banditi

2h38kqp.jpg

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Lo scontro inizia e grazie alla sorpresa, il bandito ferito da me nel primo attacco viene finito dall'attacco della creatura evocata da Gregor. Cercando di non dare tregua ai nemici, inizio a formulare un incantesimo, poi mi lancio verso il prossiomo avversario, con la lama nera della mia spada percorsa da mortali scosse elettriche.

Spoiler

Lancio shocking grasp e lo trattengo nella spada, poi mi muovo su bandito 3 e attacco: +8 (+11 se ha armi o armature di metallo), 1d6+5 + 3d6 elettrici, 18-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Whaaaaa! grido quando scatta l'agguato, in un estatica parodia di un urlo di battaglia, che pure sembra quasi ridicolo se lanciato da un personaggio come il mio; intanto che mi mjuovo per guadagnare una visuale sui banditi con la balestra e ne carico un quadrello.

Spoiler

Mi muovo nei pressi di Oskar (muovo su roll20) per avere una posizione da cui l'avversario non abbia soft cover dall'aquila ed uso la seconda azione di movimento per caricare la balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Per Gorum!" urlo con tutto il fiato che ho nei polmoni. Ho tutta l'intenzione di dargli sufficienti indizi per capire chi siamo. "Non ne deve restare in piedi nemmeno uno!" Con la spada saldamente in mano, mi avvento sul bandito più vicino cercando di trapassargli il petto.

@DM:

Spoiler

Carico il bandito 5. Tiro per colpire +8, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2. CA 21 per questo round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Vedo Nora in difficoltà e cerco di avvicinarmi per aiutarla.. mi muovo e tiro verso il nemico con cui è in combattimento! Allontanati Nora!! Urlo in direzione di Nora..

master

Spoiler

Mi sposto come da Roll20 e poi tiro aspettando per vedere se Nora si sposta dal nemico (cosi da non avere malus al tiro)

TxC +5 (Se Nora si sposta, altrimento +1per via del malus -4)

Danni 1d6+3

CA 22

Link al commento
Condividi su altri siti

In futuro, quando racconterete di questo combattimento, lo indicherete, ridendo, con l'appellativo di scaramuccia.
In pochi istanti, vi sbarazzate di un altro bandito grazie ad un formidabile tiro di Oskar, liberando Nora dal suo assalitore. Oppresso dalla vostra supremazia tattica, uno dei loro non ci pensa due volte prima di girare il cavallo e darsi alla macchia. Al diavolo tutto! Esclama guardando i compagni che come una rozza marmaglia sparano e tagliano l'aria ferendo Shayna, più per casualità che per reale bravura.

Fottuto codardo! Gli urla dietro quello che quasi si sta strozzando con una pozione pur di abbaiargli contro tutta l'esasperazione che ha in corpo.

Tutto sembra andare come previsto...

Spoiler

Round2

Shayna lancia shocking grasp
Shayna >> Bandito3 ; 14 = 5 +8 +3 (metallo) ; Colpisci ; infliggi 15 danni (inabile)
Nora >> Bandito6 ; 19 = 15 +6 -2 (tiro rapido) ; Colpisci ; infliggi 3 danni
Nora >> Bandito6 ; 20 = 16 +6 -2 (tiro rapido) ; Colpisci ; infliggi 8 danni
Gregor ricarica
Aquila risoluta >> Bandito5 ; artiglio manca , artiglio fallimento critico
Oskar >> Bandito6 ; Critico = 20 (9 confermato) +5 ; Colpisci ; infliggi 17 danni (morto)
Wyatt (carica) >> Bandito5 ; 11 = 3 +6 +2 (carica) ; mancato
Alce >> Bandito2 ; corna Colpisce , zoccolo manca , zoccolo manca ; infligge 5 danni

Bandito2 Cavalcare ; Successo

Bandito2 Ritirata

Bandito3 (inabile) ; passo da 1,5m e poi beve una pozione ; non è più inabile
Bandito4 >> Shayna ; Colpisce (CA a contatto) ; subisci 4 danni [NB : prima spara e poi si muove]
Bandito5 Cavalcare ; fallita

Iniziativa Round3

Wyatt
Shayna
Nora
Gregor
Oskar
Alce
Banditi

nlahcg.jpg

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

La mia freccia uccide sul colpo il bandito vicino a Nora.. SIIII! Morite Bastardi! Dico in un attimo di frenesia per il colpo perfetto andato a segno.. poi mi giro dai restanti..

Gettate le armi a terra, arrendetevi se non volete morire come i vostri compagni. Se proverete a scappare, vi cercherò in ogni dove pur di porre fine alle vostre vite. MWHAHAHAHAHAHA.. Scoppio in una risata fragorosa.. intento ad intimidirli per fargli capire che non scherzo sull'ucciderli senza pietà.. Poi prendo la mira cercando di uccidere il più lontano da me..

master

Spoiler

attivo arma accurata (arco corto) quindi vado a (3/4) di Flessibilità e tiro su bandito3!

TxC +6 (vedi tu se c'è copertura parziale)

Danni 1d6+3

CA 22

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Una volta in posizione, non devo ce far scattare il meccanismo della mia balestra, e far partire il quadrello nella direzione del bandito ingaggiato da Wyatt: Prendi questo, brigante! continuo, galvanizzato dalla riuscita dell'agguato, ricaricando un quadrello non appena il colpo in canna viene scagliato.

Spoiler

Tiro su Bandito 5 con la balestra. Attacco +0 (considerando il malus di -4 dato che il bersaglio è in mischia) danni 1d8. Uso l'azione di movimento per ricaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Presa di sorpresa dal bandito riesco ancora ad attaccarlo ma mentre sono in difficoltà Oskar mi viene in soccorso. Mi limito a sorridergli e a fargli un cenno della testa per ringraziarlo, avendo altro da fare adesso. 

Mi sposto per avere migliore visuale dei banditi con cui ha a che fare Shayna, e li attacco. 

Spoiler

Arco lungo txc +7+1 tiro ravvicinato = +8
Danni 1d8 +2 (intelligenza) per attacco concentrato +1 tiro ravvicinato = +3

Non ho malus nel txc per attacco in mischia con tiro preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Impreco mentalmente quando manco il bandito. Non dovrei commettere sbagli del genere quando invoco il nome del mio dio. Continuo a manovrare con la spada, nel tentativo di sventrare lo sfortunato bandito. "Fermate quello che sta scappando!" urlo a pieni polmoni. "Non deve avvertire i suoi compagni!"

@DM:

Spoiler

Attacco il bandito 5. Tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.

Se qualcuno dovesse uccidere il mio avversario prima che riesca a colpirlo, carico il bandito 3 (se possibile, altrimenti mi metto di fronte a lui e lo attacco normalmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...