Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]

Hobbes

Messaggio consigliato

Shayna ne infilza il cuore di un altro, seguita da Nora che prendendo bene la mira finisce il bandito subito dietro, andando a creare un inquietante effetto domino.
L'ultimo rimasto, vende cara la pelle. Preso dal "buio del guerriero" non si avvede di esser rimasto solo, combattendo agguerrito come il più coraggioso tra i coraggiosi. Ferisce gravemente Wyatt, passandogli la spada accanto all'orecchio, nel vano tentativo di decapitarlo, ma la gorgiera del gorumita resiste al colpo, evitando l'irrecuperabile.

Passano pochi istanti, prima di che il più lesto tra voi, pone fine alla sua vita, trafiggendolo con fredda determinazione.

Ad annunciare il termine della schermaglia è un acuto rombo di tuono. Una delle omonime pietre, il corno dei banditi, è stata scoppiata ad un centinaio di metri da dove vi trovate. Inconsciamente, il superstite sta celebrando la vostra vittoria, mettendo in allarme tutti gli uomini del demone animale.

Spoiler

Tutta l'area dove sono gli alberi secchi consente di ottenere copertura totale o parziale durante un azione di movimento, verso una singola direzione. Come è già successo negli scontri in foresta per intenderci.

Le sponde sono alte circa 9 metri. Cadere nel fiume di sotto comporta, ovviamente, dei danni e a seguire delle prove di nuotare.

Round3

Wyatt >> Bandito5 ; 12 = 6 +6 ; mancato
Shayna >> Bandito4 ; Critico = 20 (15 confermato) +8 ; Colpisci ; infliggi 14 danni (morto)
Nora >> Bandito3 ; 16 = 9 +6 +1 (tiro ravvicinato) ; Colpisci ; infliggi 8 danni (morto)
Gregor >> Bandito5 ; 9 = 9 +4 -4 (bersaglio in mischia) ; mancato
Aquila risoluta >> Bandito5 ; artiglio manca , artiglio Colpisce ; artiglio manca ; infligge 3 danni
Oskar >> Bandito5 ; Critico = 9 +6 -4 (bersaglio in mischia) ; mancato
Alce >> Bandito2 ; corna manca , zoccolo manca , zoccolo fallimento critico

Bandito5 >> Wyatt ; Critico ; subisci 14 danni

*fine combattimento*

Situazione

Feriti
Nora 20/27
Shayna 20/24
Wyatt 12/26

Magia
Gregor Arcane Reserve 3/6
Shayna ha usato un shocking grasp

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Ma che diavolo sta succedendo? Perché i miei movimenti non sembrano essere abbastanza rapidi e precisi? Ho sbagliato qualcosa?" Con pesanti interrogativi che mi affollano la testa, mormoro una breve preghiera a Gorum per risanare parte delle mie ferite. "Sembra che il piano stia funzionando alla perfezione. Voi avete bisogno di cure? Altrimenti credo sia il momento di levare le tende."

@DM:

Spoiler

Uso Fervore per curarmi 1d6 danni. Questa volta non mi dispiacerebbe un tiro alto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Io sto bene.. Dobbiamo muoverci.. Qui sarà un caos tra poco! Dico con un misto di frenesia e preoccupazione.. 

Master

Spoiler

Vorrei controllare velocemente i cadaveri.. 

Perception +7 (vado a memoria perché sono dal cell..) 

Tutti

Spoiler

Cosa si fa ora? Mi son perso il piano.. Hahaha.. Ora cerchiamo di aggirare i banditi ed entrare nel forte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Addosso ai cadaveri trovate attrezzature che smentiscono l'ipotesi del cambio della guardia. Armati con spade e pistole, danno da pensare che stessero dirigendosi verso un accampamento simile al bivacco che settimane fa avete sbaragliato. Un ennesimo avamposto di banditi, utile a far prendere fiato e fornirgli tutto il tempo necessario a progettare le loro scorribande lungo le tratte commerciali come, appunto, la rostlandroad. Congetture di cui, presto o tardi, avrete conferma.

Spoiler

x5 spade lunghe (7,5mo cad)
x2 pistole (125mo cad)
x3 arco lungo (37,5mo cad)
x2 borsa dell'impedimento (25mo cad)
x5 pietra del tuono (15mo cad)
x2 pozione cura ferite leggere (25mo cad)

Rapidi vi dileguate, con l'eco in sottofondo di tuoni che si rispondo l'un l'altro, un rozzo sistema di comunicazione che al tempo stesso è impiegato anche come forma offensiva in combattimento. Presi i cavalli tornate nei dintorni del forte. Le vedette sulle torri, sono sempre le stesse, ma a differenza del giorno prima, nessuna di loro sonnecchia o cincischia con il coltello prendendo sotto gamba la sua mansione.

Nora vi indica nuovamente il punto ove è situata l'entrata al passaggio segreto. Un piccolo e brullo spiazzo, circondato da cinque macigni che ricordano le dita della mano di un implorante gigante annegato nella terra. Al centro vi è uno spesso disco di pietra che presumibilmente sigilla l'accesso ad un vecchio pozzo. Su di esso è vagamente scolpito un bulbo oculare iniettato di sangue. Trattasi di un basso rilievo privato negli anni dei suoi minuziosi dettagli, apparendo, ora, come un grottesco sfregio sulla grigia arenaria.

Purtroppo siete di fronte ad un dilemma: non avendo avuto il tempo necessario a nascondere le vostre tracce, sapete che i gruppi di banditi mandati a cercarvi, vi troveranno. Al tempo stesso le sentinelle sono molto più guardinghe e alcuni di voi non sono assolutamente avvezzi ad uno stile furtivo ed è per questo che muoversi con il favore delle tenebre diventa quasi necessario.

Dunque cosa fare... attendere la notte, con il rischio di essere intercettati e sostenere un combattimento fuori mura o rischiare di esser scoperti dalle vedette mentre si tenta di approcciarsi all'entrata segreta?

Dovete escogitare una soluzione e dovete farlo in fretta.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Non ancora abituato all'idea di seguire le tracce, mi rendo conto troppo tardi di avere escluso questo dettaglio dal mio piano. Senza perdermi d'animo però propongo velocemente una nuova idea: "Leghiamo assieme le briglie dei cavalli e facciamoli correre come se avessero i demoni dell'abisso alle calcagna. Se scappano per qualche ora ci daranno il tempo necessario per entrare e magari i nostri inseguitori saranno anche tanto gentili da riportarceli, quando torneranno al forte." Attendo ansiosamente una risposta, in particolare da Nora.

@DM, tutti:

Spoiler

Se non le prende nessuno, mi approprio (per il momento) delle pozioni e delle borse dell'impedimento. Il resto non mi sembra così indispensabile.

@Hobbes Non mi hai detto di quanto mi sono curato con Fervore. Se vedo che mancano ancora molti PF bevo anche una delle pozioni di cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Spoiler

Sopravvivenza 29 = 20 +9

Riflettete su un possibile diversivo, ma Nora vi riporta immediatamente alla realtà dei fatti: Ammesso che i cavalli corressero per più di una manciata di minuti, spronati l'uno con l'altra, c'è netta differenza tra le impronte di una cavalcatura senza cavaliere e una con, anche se caricata di sole borse. Il corpo tende a mantenersi in equilibrio, accompagnandosi all'equilibrio del sellato... i banditi potrebbero non accorgersene, ma non ci metterei la mano sul fuoco, visto che tra loro annoverano cacciatori e bracconieri, abituati a seguire le ben più sfuggenti piste della selvaggina.

Wyatt

Spoiler

Ti curi di
Fervore +3 pf
Pozione +4 pf

e vai a 19/26

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Il piano di Wyatt sembra interessante, anche se non sono convinto possa funzionare.. Le cose sono due ragazzi.. Entriamo al forte, dalla porta principale o dal passaggio segreto..oppure aspettiamo quelli usciti a cercarci e li affrontiamo per la liberazione da queste terre.. Non sapendo quanti sono di numero potrebbe essere rischioso.. Ci saranno dietro sicuramente.. quindi rischiamo anche di ritrovarci chiusi tra due fuochi.. Potremo anche ritirarci per il momento.. Anche se questa opzione è quella che mi urta di più.. forse è la più logica.. dobbiamo avere un piano ben studiato oppure lasciare che gli dei ci guidino alla vittoria.. Dico un pò ansioso di decidere.. il tempo stringe e non ho voglia di stare li ad aspettare che il fato ci raggiunga.. Prendiamo una decisione alla svelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Se volete aspettare la notte va bene, non ho però nessuna idea di come poter accedere al passaggio segreto. Non mi sento di mandare i cavalli allo sbaraglio così per creare un diversivo.. Potrebbe funzionare, ma potrebbe anche essere una perdita totale, sia nel senso che i banditi potrebbero accorgersi dell'inganno, sia perché potremmo davvero perdere le cavalcature. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Ma il piano non era di far uscire i banditi a cercarci ed entrare nel forte quando è più sguarnito? Ora è il momento giusto, non ha senso continuare con le scaramucce qua fuori. Entriamo dal passaggio segreto e attacchiamo rapidamente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Furtività

Spoiler

Gregor 11 = 9 +2
Nora 9 = 3 +6
Oskar 0 = 2 -2 x_x
Shayna 22 = 20 +2
Wyatt 6 = 7 -1

Purtroppo calcolate male i tempi e mentre vi state muovendo verso i macigni, Oskar si avvede che una delle sentinelle si è accorta della vostra presenza. Preparato con l'arco già teso, scocca...

Spoiler

Arco corto ; ! = 20 (16 confermato) +5 -4 (incrementi di gittata) ; Critico ; infliggi 20 danni (morto)

...colpendo con precisione mortale il suo bersaglio. La freccia, prendendo velocità grazie ad una perfetta parabola, si pianta sulla fronte, proprio tra gli occhi del bandito, il quale senza avere il tempo di realizzare cosa sia successo, barcolla confuso appoggiandosi sul davanzale della palizzata, per poi spirare in una scomoda posizione come se si fosse addormentato.
Percezione

Spoiler

Gregor 20 = 14 +6 ; Successo
Nora 10 = 2 +8
Oskar 23 = 17 +6 ; Successo
Shayna 15 = 12 +3
Wyatt 18 = 15 +3

Gregor e Oskar

Spoiler

Nessun'altro pare aver notato l'accaduto.

Dinnanzi al disco di pietra, capite immediatamente che l'unico modo possibile per liberare il passaggio è spostarlo di peso o romperlo.
Prova di Forza

Spoiler

Prendo per buono i primi tre che hanno un punteggio di Forza >12
Shayna (aiuto) 5 = 4 +1 ; fallita
Wyatt (aiuto) 13 = 11 +2 ; Successo
Oskar 18 = 13 +3 +2 (aiuto) ; Successo

Con grande fatica, aprite il passaggio, scostando il suo pesante sigillo. Scoprite essere un antico pozzo in disuso, che regolare cade per tre metri nel terreno. Scesi sul fondo mediate una corda, venite morsi dal gelo dell'acqua ancora presente, forse proveniente proprio dal lago qui vicino. Prima di procedere, richiudete il passaggio per sicurezza, mai i possibili inseguitori dovessero raggiungervi.

Vi addentrate in un buio corridoio puntellato con vecchi travi malandate che prosegue diritto verso Nord, illuminando la strada grazie agli incantesimi e la torcia magica. Il pavimento è semi allagato e un rigagnolo d'acqua torbida vi accompagna per tutto il tempo, bagnandovi le braghe, rendendo ancora più odiosa questa via alternativa.

L'odore di terra sepolcrale è inteso e ciò, come è presumibile che sia, non promette nulla di buono, senza contare che fin troppo spesso capita che incontriate altri segni che richiamano la figura oculare già vista sul disco di pietra.

Conoscenze delle Religioni (solo chi ha punti)

Spoiler

Gregor  23 = 14 +9 ; Successo
Wyatt 23 = 16 +7 ; Successo

Vedendola e rivedendola, finalmente realizzi di cosa si tratta: essa è un icona blasfema, legata al culto sacrilego di Gyronna, meglio conosciuta come la Strega Irata, vecchia divinità che nei Regni Fluviali, ancora oggi è diffusamente venerata e accettata...
Dall'origine incerta, forse appartenente al Primo Mondo, o forse una potente strega dei secoli scorsi, Gyronna ha un culto molto ristretto e segreto. Essa accetta solo individui di sesso femminile nel suo clero, e ciò attira molte donne reiette: quelle accusate di stregoneria, le adultere, le prostitute, ecc. Al giorno d'oggi non vengono più edificati templi in suo onore, ma temporanei santuari costituiti da sassi disposti in cerchio con una pietra preziosa (preferibilmente un occhio di tigre) a simboleggiare un bulbo oculare, replicando appunto il simbolo di Gyronna.
Deduci che le rovine della struttura su cui è eretto il fortino non è quindi un abbazia come molti pensano, ma un raro convento di fedelissime della Strega Irata che nel corso degli anni ha subito la stessa sorte di qualsiasi altro tentativo di colonizzazione delle Terre Rubate.

Vi affacciate su una camera più larga, se un tempo qui c'era qualcosa, ora non rimane più che polvere e ragnatele. Il piastrellato ha ceduto lasciando che l'acqua ne sollevasse le mattonelle rivelando la terra viva. Al centro c'è un piedistallo vuoto mentre sulla parete di fronte a voi, un robusto cancello di ferro battuto, messo chiaramente in tempi più recenti, vi sbarra la strada verso delle scale che portano in superficie, ma da cui però non giunge alcun accenno di luce. Esso è chiuso grazie ad una pesante catena legata da un altrettanto solido lucchetto. Quelli di sopra, si sono premuniti per non far salire nulla da qui sotto.

Uno spaventoso puzzo rancido vi investe improvvisamente e l'ultimo della fila è costretto a fare un passo indietro per evitare che il cadavere irriconoscibile di una donna sfigurata, lo artigli alla gamba. Le palpebre del morto vivente sono coperti da sassi su cui sono disegnati degli sbiaditi occhi spalancati.
Senza emettere alcun suono, appresso eruttano dal terreno altri tre cadaveri femminili, vestiti in maniera molto simile e adornati con lo stesso rito funebre.

Subito si avventano contro di voi, senza lasciarvi l'opportunità di reagire.

Spoiler

Round0 (sorpresa)
Zombi1 >> Nora ; Colpisce ; subisci 7 danni
Zombi2 >> Shayna ; fallimento critico
Zombi3 >> Gregor ; Colpisce ; subisci 5 danni
Zombi4 >> Wyatt ; fallimento critico

Iniziativa Round 1

Gregor
Wyatt
Nora
Oskar
Shayna
Zombi

2a65753.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Il mio tiro con l'arco mi riempie d'orgoglio.. Un tiro perfetto.. Dico con un sorriso.. mentre subito dopo cerco di spostare la grande pietra.. Arrivati in fondo un cancello ci sbarra la strada.. Dovremo provar.... Non finisco la frase perché vengo interrotto da queste donne rianimate.. vedendo la situazione vado subito a soccorrere il mio amico Gregor.. Cerchiamo di liberarcene velocemente! Non vorrei che qualcuno ci senta combattere!!

Master

Spoiler

Estraggo la spada e carico la zomba3 (ti mett

TxC +8 (base) -1 (Att. Poderoso) (+2 se carico)

Danni 1d8+3 (+2Att. Poderoso)

CA 22 (base) -2 (se carico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Per la miseria, che colpo!"

Esclamo, sottovoce, quando la freccia di Oskar colpisce la guardia in mezzo agli occhi, prima che esso possa anche lanciare un grido di avvertimento. Tuttavia la fortuna sembra durare poco, quando ad un certo punto, alcuni dei cadaveri che incontriamo si alzano per attaccarci.

"Che diavoleria è mai questa?"

Impugno saldamente la mia arma, e senza esitare cerco di colpire il corpo putrescente della donna non morta.

Spoiler

Attacco +8, 1d8+5, 18-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

A parte qualche piccolo problema, risolto in maniera eccellente da Oskar, tutto sembra filare liscio, anche se il fatto di ritrovarmi nuovamente sotto terra mi infastidisce un po'. La comparsa degli zombie mi irrita ulteriormente, un altro inutile contrattempo sulla nostra strada. "Nora, sei sicura che il posto sia questo? Qui non c'è solo puzza di morto, ma anche di trappola." Senza perdere altro tempo in chiacchiere balzo verso Gregor e calo la spada sullo zombie che lo sta minacciando.

@DM:

Spoiler

Passo di 1.5 metri in alto a destra, poi attacco zombie3. Tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla sprovvista Gregor arretra, sparando un dardo a vuoto. Fortunatamente Wyatt prende subito il suo posto e con impressionante potenza effettua un discendente di spada che letteralmente apre la testa del cadavere della monaca, dal mento sin sopra la fronte. Questi esseri non soffrono il dolore, non hanno nervi o organi vitali da danneggiare, solo carne mummificata che con il tempo sembra esser divenuto duro cuoio bollito.
Anche Shayna, con la sua comprovata precisione, infilza il cuore della non morta più vicino a lei, ma oltre a generare un copioso zampillo di rancidi fluidi corporei che galleggiavano sotto pressione in uno dei due ventricoli, realizza tardivamente che l'avversario è ancora nel pieno delle sue forze ritrovandosi sopraffatta. Le unghie della zombi che le scortecciano i muscoli del collo è una sensazione che non dimenticherà tanto facilmente.

Spoiler

C'è stata una pioggia di 20 :dizzy:

Round 1

Gregor >> Zombi3 ; 9 = 5 +4 ; mancato
Wyatt >> Zombi3 ; ! = 20 (9 confermato) +6 ; Critico ; infliggi 13 danni (distrutto)
Nora >> Zombi1 ; 19 = 14 + 6 +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; Colpisci ; infiggi 3 danni
Nora >> Zombi1 ; 21 = 16 + 6 +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; Colpisci ; infiggi 6 danni
Oskar >> Zombi1 ; 19 = 11 +8 +2 (carica) -1 (poderoso) ; Colpisci ; infliggi 7 danni
Shayna >> Zombi2 ; 26 = 18 (7 confermato) +8 ; Critico ; infliggi 15 danni

Zombi1 >> Oskar (carica) ; manca
Zombi2 >> Shayna ; Critico ; subisci 16 danni
Zombi4 >> Wyatt ; manca

Iniziativa Round 2

Gregor
Wyatt
Nora
Oskar
Shayna
Zombi

14e5u7b.jpg

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...