ynnan8008 Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Oskar Il posto in cui siamo fa capire che i banditi usano questo edificio abitualmente.. E arrivati a questo punto sarà difficile tenerci lontani dal farci scoprire.. Io direi che liberarci delle guardie sopraelevate prima di continuare è la cosa migliore.. Non vorrei trovarmi a combattere Lord Stag mentre i suoi arcieri ci fanno diventare dei puntaspilli.. Faccio cenno a Nora.. In direzione dei cavalli a destra.. Controlliamo a destra.. E voi altri controllate a sinistra.. Cerchiamo di fare i movimenti contemporaneamente se possibile.. Tutti Spoiler Quello che intendo è questo: io e Nora controlliamo vicino ai cavalli a destra.. Arco in mano.. Voi altri a sinistra.. Cercando di non esporci troppo alla vista della torre di guardia.. Se a destra è libero salirei sulla torre per eliminare gli arcieri.. Master Spoiler Sono da cell Tiro con arco +5 Danni 1d6+3 CA 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Wyatt "D'accordo, un attimo." Slaccio lo scudo e lo lego ad un laccio dello zaino in modo che non si muova troppo, poi impugno il mio arco ed incocco una freccia. "Sono pronto." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2016 Gregor incocco il quadrello e seguo il gruppo verso sinistra, come proposto: sperando di non avere altre sorprese come quella della strega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Il gruppo si divide. Nora e Oskar salgono per controllare la torre Nord-Ovest, incontrando subito delle difficoltà già dai primi gradini. Il legno della scalinata dall'aspetto antico è inaspettatamente instabile, pronto a scricchiolare sottoposto al peso dei due, trasformandosi in un improvvisato campanello di allarme per i più accorti del forte. Da lì, delle strette passerelle concedono un rapido accesso alla torre, attualmente abitata da un solo uomo armato di arco e un barile di frecce, e il piano superiore di quello che un tempo era il campanile del convento, ora ridotto a nulla di più di una piattaforma circondata su tre lati da mura in pietra. Enormi frazioni del tetto sono crollati e così anche i successivi piani, lasciando all'edificio un aria di perenne instabilità. Ciuffi d'erba sono riusciti a spuntare tra le crepe e nel fughe del pavimento, su cui non faticate a notare immediatamente una piccionaia, da una parte, e un cumulo di calcinacci, dall'altra. Tra questi si aggira un individuo deforme che faticate a vedere, ma che Nora riconosce quasi immediatamente: il violento ogremanno che faceva da ombra a Dovan. Un essere capace di schiacciare la testa di un uomo con il sol palmo della propria mano.Furtività Spoiler Nora 20 = 18 +6 -4(scricchiolii) Oskar 3 = 9 -2 -4(scricchiolii) Da sotto, Shayna e Gregor, capitanati da Wyatt si sporgono per vedere cosa celano il resto delle stanze della struttura in rovina. Di fronte a loro si estende un lungo corridoio dall'alto soffitto ove sono stati piazzati due solidi tavoli invasi da ciotole sporche, pezzi di carne macellata, carte da gioco e armi. A metà strada, le porte di un cancello si incuneano in un'apertura ampia tre metri nel muro occidentale, chiuse grazie ad un catenaccio. Frammenti di intonaco si sono staccati dalle pareti, esponendo la muratura in pietra. Ciò che è rimasto è imbrattato da scarabocchi e triviali disegni che i banditi hanno avuto la brillante idea di disegnare per far sembrare questo sacrilego luogo, più casa loro. Contate in tutto cinque banditi e una donna. Essa giace in un profondo stato di indigenza, pallida in faccia e gli occhi lattiginosi, che ondeggia sul posto ignorata dal resto della combriccola. Alcuni di loro stanno spezzando la tensione bisbigliando come se stessero pregando un mantra, sbocconcellando qualcosa o girando e rigirando l'arma tra le mani. Furtività Spoiler Gregor 8 = 6 +2 Shayna 22 = 20 +2 Wyatt 21 = 20 +1 Entrambi i vostri gruppi sono sfortunati. Affaticati, Gregor e Oskar compiono un errore di calcolo, rivelando la vostra presenza a gran parte dei briganti, innescando una serie di eventi dal finale incerto. Oh ca*zo! Sono entrati! Sono QUI! SONO NEL CORRIDOIO! Poche e semplici parole, urlate con sincero stupore che divampa come un incendio. Spoiler Avete un round di sorpresa. Qualsiasi tipo di scala (per ora avete scoperto solo quella dove stanno Nora e Oskar) dovete considerarla terreno difficile. Quindi costa il doppio muoversi e non ci si può caricare attraverso. Quando per qualcuno al piano superiore sarà possibile attaccare dei bersagli al piano inferiore, contrassegnerò questi con un pallino rosso. Viceversa, per quelli bersagliabili dal piano inferiore, userò un pallino blu. Per ora non avete questa possibilità. Per il resto, senza che vi sommergo di informazioni, se avete domande, fatemele senza remora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Oskar La stanchezza ed il peso della mia armatura mi fregano..non riesco a muovermi senza causare rumore.. Un solo bandito sopra la torre.. mi concentro cercando di avere la miglior visuale di tiro.. E' arrivato il momento.. Che i banditi periscano ora! Sotto i nostri colpi! Dico per incoraggiare alla battaglia tutti i miei compagni, sopratutto Nora! Master Spoiler Vorrei tirare con l'arco se ho modo.. se no mi metto in posizione così da avere buon tiro per il prossimo round! txc +5 danni 1d6+3 CA 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Wyatt Trattengo un'occhiata inviperita verso Gregor, in fondo sarebbe potuto accadere anche a me, con tutto il metallo che porto addosso. Mi concentro invece sul bandito più vicino, tendo la corda dell'arco, prendo la mira e lascio andare il proiettile. @DM: Spoiler Attacco Bandito 1. Tiro per colpire +4, danni 1d8+2 perforanti, critico 20/x3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Shayna "Maledizione!" Esclamo, quando il nostro tentativo di infiltrarci silenziosamente fallisce goffamente, e in un attimo tutto il fortino ci è addosso. "E sia dunque, mostriamo loro di che pasta siamo fatti!" Con la spada nera in pugno mi preparo al combattimento, incanalando il mio potere dentro di essa e mi sposto di fianco a Wyatt, pronta a sostenere l'assalto dei banditi. Spoiler Uso un punto di arcane pool per conferire il solito bonus di +1 alla spada e mi sposto (gia fatto su Roll20) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sivecane Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Nora Quando il nostro tentativo di non farci scoprire salta mi limito a fare un sospiro e a incoccare una coppia di frecce, a guardare Oskar e fargli un sorriso bellicoso in risposta all'incoraggiamento. Cercando di individuare tutti i banditi nelle vicinanze riconosco l'ogre bastardo che faceva da ombra al pagliaccio che si è divertito a lasciarmi i segni indelebili del suo passaggio sulla mia pelle.Oskar, stai molto attento a quell'ogre. L'ho visto schiacciare un uomo al muro e quasi ucciderlo, con la stessa forza che impegneresti tu con un ratto. Teniamoci fuori dal corpo a corpo. Mi metto in posizione per poter prendere la vedetta sopra di noi. Se ne ho possibilità scocco le frecce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Gregor naturalmente, era inevitabile l'imprevisto; ma, malgrado la mia poca familiarità con la battaglia, confortato dalla presenza dei miei alleati, mi predispongo al combattimento. Prendo la mira contro il mio bersaglio e scaglio un quadrello. Spoiler chiedo scusa per il mio rallentamento master: puoi gestire tu il mio combattimento? altrimenti, rischio di rallentarvi troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 29 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2016 (modificato) Con una risposta incerta, innescate il tafferuglio su i due livelli del forte. Piovono così frecce e proiettili di piombo da ambo i fronti, lasciando solo qualche ferito, ma nessun caduto. Palesemente scoordinati (quei pochi che sono in grado di reagire), i banditi giocano a chi tira più lungo, sentendosi ognuno protagonista di questa battaglia. Quando Wyatt viene colpito di striscio, il tiratore esulta con un sonoro grido sguaiato senza accorgersi che il compare alla sua destra sta boccheggiando per evitare di rimanerci secco. Brutti figli di una cagna, avete ammazzato mio cugino! Urla qualcuno dei loro sfoderando l'arma Oggi potrò vendicare il suo buon nome! Per quanto state avendo a che fare con dei ladri e malfattori, realizzate che a causa delle vostre azioni questa banda di uomini ha un conto in sospeso con ognuno di voi. Nel corso dei mesi che avete esplorato le terre di confine, molte cose sono cambiate. Scelte difficili sono state fatte e non è da escludere che se da una parte si sono verificati miglioramenti, dall'altra possono esser nate problematiche su cui non avete mai riflettuto. Spoiler Shayna gode di copertura leggera essendo dietro un angolo. Bandito6 gode di copertura totale verso Oskar, leggera verso Nora. Bandito2 può essere bersagliato da chi si trova al piano superiore. Auchs può essere bersagliato da Gregor e Shayna. Round0 Shayna usa Arcane pool (1/4) Nora >> Bandito6 (impreparato) ; 10 = 4 +6 ; manchi Wyatt >> Bandito1 (impreparato) ; 21 = 17 +4 ; Colpisci ; infliggi 2 danni Gregor >> Bandito1 (impreparato) ; 18 = 14 +4 ; Colpisci ; infliggi 7 danni (inabile) Oskar >> Bandito6 (impreparato) ; 21 = 16 +5 ; Colpisci ; infliggi 5 danni Round1 Bandito1 beve una pozione Bandito2 >> Wyatt (a contatto) ; Colpisce ; subisci 2 danni Bandito6 >> Nora ; Colpisce ; subisci 1 danno Auchs corre (CA senza destrezza) Iniziativa R1 Banditi #1,2,6 Auchs Shayna Nora Wyatt Gregor Oskar Katrina Banditi #3,4,5 Piano Superiore Spoiler Piano Terra Spoiler Modificato 29 Maggio 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2016 Wyatt Tiro un'altra freccia contro il bandito che mi sta di fronte, poi lascio cadere l'arco e impugno la spada, attendendo che i banditi si facciano sotto. "Buon nome? E da quando dei ladri di galline hanno una reputazione?" @DM: Spoiler Attacco Bandito 1: tiro per colpire +4, danni 1d8+2 perforanti, critico 20/x3. Poi lascio cadere l'arco e sfodero la spada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2016 Shayna "E non sarà certo l'unico ad essere ammazzato, razza di criminale!" I primi scambi di colpi sono a distanza, me io preferisco gettarmi nella mischia per colpire con la mia spada nera. "Copritemi ragazzi!" Esclamo, mentre mi lancio contro il bandito direttamente di fronte brandendo la mia arma, e poi tentando un affondo. Spoiler Attacco bandito1, +9, 1d6+6, 18-20x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2016 Oskar La battaglia ha inizio..le nostre frecce non sono letali come speravo ed in più quell'umanoide si è avvicinato.. Merda proprio quello che non volevamo! Occupati velocemente del bandito e poi aiutami contro di lui! Dico a Nora.. con la foga della battaglia.. Guardo il mio avversario dritto negli occhi e lascio cadere il mio arco, sfodero la spada e provo a colpirlo sfruttando il suo sbilanciamento dovuto alla corsa.. Master Spoiler Lascio cadere l'arco, sfodero la spada e lo attacco con attacco poderoso (se possibile mi sposto di 1 quadretto prendendo il posto di Nora se lei si sposta!) TxC +8 -1(att.pod) = +7 (19/20x2) Danni 1d8+5 CA 22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2016 (modificato) Faticosamente guadagnate del terreno con Shayna che parte alla carica. Wyatt, pronto a coprirle le spalle, riesce ad abbattere il primo bandito, forse uno dei più coriacei incontrati sin ora. Avesse potuto, quel poveraccio sarebbe fuggito via, considerato quanto era attaccato alla propria vita... Dal nulla, appare un altro criminale, un ragazzo pieno di tatuaggi dall'espressione turbata che a seguito di una incerta pugnalata a Shayna ordina a gran voce: Richiamate gli uomini di Servac! Questi babbei ci hanno risparmiato la fatica di andarli a cercare! Goffamente i fuorilegge tentano di contrattaccare, ingaggiando duello con la magus e lanciando un ampolla alchemica verso il sacerdote guerriero. Nessuno dei loro pare possedere la necessaria capacità anche solo per ferirvi, tranne la strana donna che strattonata dai compari, reagisce sventolando una malmessa bacchetta per attivarne il potere e scagliare lo strale magico contro il cuore di Wyatt. Tra le passerelle della torre di vedetta, la situazione non pare così rosea. Oskar si vede costretto a combattere contro l'ogremanno, aprendo il duello squarciandogli letteralmente il petto privo di qualsivoglia protezione. L'omone dalla faccia deforme grida di dolore, emettendo un urlo straziante AAAAAAAUCHS!. Per un attimo, il nano incrocia lo sguardo del suo avversario, il quale genera grande compassione. A vederlo da l'impressione di essere una creatura che non è in grado di intendere cosa accada attorno a lui, ma data la sua mostruosità, l'unico modo che conosce per relazionarsi col prossimo è di stritolarlo con le sue grosse e callose mani. Percosso come se fosse un chiodo, Oskar scopre di confrontarsi con un uomo dalla forza spaventosa. Spoiler Bandito2 può essere bersagliato da chi si trova al piano superiore. Auchs può essere bersagliato da Gregor. Round1 Shayna >> Bandito1 ; 16 = 7 +9 ; Colpisci ; infliggi 7 danni (inabile) Nora Acrobazia ; 21 = 20 +1 ; Successo ; evita di generare AdO Nora >> Bandito6 (copertura leggera) ; 12 = 6 +6 ; manchi Wyatt >> Bandito1 (inabile) ; 16 = 12 +4 ; Colpisci ; infliggi 2 danni (morto) Gregor >> Bandito3 ; 8 = 4 +4 ; manchi Oskar >> Auchs ; 22 = 15 +8 -1(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 12 danni Bandito3 >> Wyatt (contatto) ; manca Bandito4 >> Shayna ; manca Bandito5 >> Shayna ; manca Katarina usa una bacchetta (dardo incantato) contro Wyatt ; subisci 5 danni Round2 Dovan >> Shayna (impreprata) ; manca Bandito2 >> Shayna ; manca Bandito6 >> Nora ; manca Auchs >> Oskar ; pugno manca , pungo Colpisce ; subisci 7 danni Iniziativa R2 (modificata) Dovan Banditi #2,6 Auchs Shayna Nora Wyatt Gregor Oskar Banditi #3,4,5 Katarina Il piano superiore è rimasto praticamente invariato. Modificato 31 Maggio 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2016 Wyatt "Meno uno. E ora tocca a te, verme!" Avanzo verso quello che sembra essere un capo, deciso a tagliare la testa del serpente per renderlo inoffensivo. Imbraccio rapidamente lo scudo che avevo allacciato allo zaino e, appena arrivo a portata, calo la mia fedele spada sul bandito. "Quando i vostri amici saranno rientrati, voi sarete tutti morti." @DM: Spoiler Mi metto a destra di Dovan e come parte dell'azione di movimento imbraccio lo scudo, poi attacco. Tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2016 Oskar Merd.. Dico subito dopo aver subito il pugno del mio avversario.. mi guardo velocemente attorno sperando di vedere Nora che mi possa aiutare.. ma le mie speranze sono vane.. A noi due allora.. mi concentro nel combattimento sperando di non aver trovato un osso troppo duro da combattere da solo e cerco di colpirlo nuovamente con la mia spada.. master Spoiler Master attivo Schivare come talento (1/4) e cerco di colpire nuovamente il mio avversario con attacco poderoso TxC +7 (poderoso già contato) Danni 1d8+3 CA 23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2016 Shayna A quanto pare i banditi comuni non sono alla nostra altezza, le loro abilità si dimostrano poca cosa e hanno solo a quanto pare il vantaggio numerico. Mi domando come se la stiano cavando gli altri di sopra.... Avanzo verso uno dei banditi, evitando quello che mi sta ingaggiando, cercando di toglielo di mezzo in fretta, per raggiungere il mio obbiettivo, ovvero la donna in fondo, che sembra la più pericolosa. Spoiler Faccio uno step di 5' e attacco bandito 3: +9, 1d6+6, 18-20x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 4 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2016 (modificato) Tutti sembrano contrarsi su Shayna, la quale con stupefacente agilità devia ogni tipo di attacco le viene inferto. Solo quando Gregor rivela la sua padronanza della magia evocando una guazza viscosa sotto i piedi della donna dagli occhi vaghi e un bandito, diventa il facile bersaglio di uno dei pochi arcieri ancora rimasti nel corridoio. Sulla torre di guardia, Nora si sbarazza della vedetta crivellandolo di frecce, mentre Oskar continua il duello contro ogre meticcio il quale, colpo dopo colpo, sembra diventare più un bambino spaventato che un mostro minaccioso. Auchs! Auchs! Auchs! Ripete insistentemente come se volesse comunicare qualcosa senza però esser in grado di farlo. Giù da basso, il gotico ragazzo tatuato, appurato di non poter contare più sull'effetto sorpresa, ritrae il suo crudele pugnale dentellato, schivando prontamente un colpo di Wyatt per allontanarsi dalla mischia. Fate esplodere una delle pietre e aprite il portone della palizzata! Ora! Mi avete sentito?!? Urla a più non posso vedendo i compari in seria difficoltà contro appena cinque nemici che evidentemente aveva sottovalutato fin dall'inizio. Di tutta risposta un sordo tuono si propaga nell'aria facendo eco ai lampi che a intervalli irregolari illuminano l'oscuro cielo. Raggiunto il cancello incassato sulla parete del corridoio, Dovan, tenta nervosamente di aprire il catenaccio smistando un mazzo di chiavi fin troppo numeroso per le poche porte di questo rudere. Svegliati bestia è ora di cena! batte sulle sbarre, schiudendo le labbra in un malizioso sorriso ricco di malvagità. Dal fondo di quella che ora appare chiaramente una cella, emerge dall'ombra un massiccio essere ibrido, col corpo di orso e la testa di gufo gigante annunciandosi con un lungo e cavernoso rugliato. Tutte le sue piume sul dorso vibrano ritte rivelando un'aggressività latente del tutto inaspettata per una simile creatura. Spoiler Bandito2 può essere bersagliato da chi si trova al piano superiore. Auchs può essere bersagliato da Gregor. Round2 Shayna >> Bandito3 ; ! = 1 +9 ; fallimento critico Nora >> Bandito6 ; 10/22 = 6/18 +5 ; manchi/Colpisci ; infliggi 5 danni (morto) Wyatt >> Dovan (copertura leggera) ; 17 = 11 +6 ; manchi Gregor usa uno slot per attivare Spell Lattice (grease) Bandito5 Riflessi vs grease ; Successo Katarina Riflessi vs grease ; fallita ; è prono Oskar >> Auchs ; 19 = 12 +8 -1(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 7 danni Bandito3 >> Shayna ; manca Bandito4 >> Gregor ; colpisce ; subisci 6 danni Bandito5 Acrobazia vs grease ; Successo ; si muove di 1,5m Bandito5 >> Shayna ; manca Katarina Acrobazia vs grease ; fallita ; rimane prono Round3 Dovan Acrobazia vs Wyatt ; Successo Bandito2 (carica) >> Wyatt ; manca Auchs >> Oskar ; pugno manca , pungo manca Iniziativa R3 Dovan Banditi #2,6 Auchs Shayna Nora Wyatt Gregor Oskar Banditi #3,4,5 Katarina Piano superiore sempre uguale Modificato 4 Giugno 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2016 Oskar Sento il bandito alle mie spalle rantolare ed esalare i suoi ultimi respiri.. Brava Nora! Ora aiutami! Questo qui è davvero duro!! Urlo per farmi sentire anche dai miei compagni sotto.. Cerco di non perdere la concentrazione e tento di colpire nuovamente il mio avversario! Non sembri più così spavetoso eeeeh?? Master Spoiler Uguale al round di prima! TxC +7 (poderoso già contato) Danni 1d8+3 CA 23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2016 Wyatt "Maledetto idiota, levati, devo uccidere il tuo compare!" urlo furiosamente al bandito che mi sbarra la strada, tentando di atterrarlo con un colpo di spada. @DM: Spoiler Attacco Bandito 2, tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2. Se lo uccido (ci credo poco, ma magari ho fortuna) avanzo il più possibile fino a Dovan con i miei 6 metri di movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato