GammaRayBurst Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Wyatt Digrigno i denti quando compare Dovan e Shayna viene abbattuta. Girando dietro a Oskar, mi avvento sul bandito, sempre più in dubbio sull'esito di questa battaglia ma deciso a vendere cara la pelle. @DM: Spoiler Non sono affatto sicuro che si tratti della scelta migliore, ma mi metto di fronte a Dovan e lo attacco. Tiro per colpire +7, danni 1d8+2, critico 19-20/x2. Dubito di poterlo uccidere questo round, ma la speranza è l'ultima a morire, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Gregor Come se Lord Stag non fosse un avversario duro abbastanza, e noi non fossimo allo stremo delle forze, anche Dovan decide di continuare a combattere per i suoi meschini motivi; e, quando Shayna cade, vedo le nostre aspettative di vittoria indebolirsi ulteriormente. Naturalmente, la fuga non è un opzione per noi: Non la si può certo dar vinta a questi briganti! carico la balestra e tento un nuovo colpo. Spoiler carico la balestra e tiro contro Dovan. Attacco +4 danni 1d8. Crit 19-20 x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Oskar La gioia per aver ferito il nostro avversario dura per pochi secondi.. quando Shayna finisce a terra il mio viso perde ogni tipo di espressività.. gli occhi puntati sul mostro che ho davanti.. Gregor, se hai modo occupati di Shayna..abbiamo bisogno di lei!!! Consiglio al mio amico quando lo vedo armeggiare con la balestra..poi avanzo e cerco di colpire il mio nemico.. master Spoiler Acrobazia per evitare AdO di Dovan +4 Poi se non muoio attacco Stag Prova a colpirmi con quell'arco se riesci! TxC +8Base+1Benedizione Danno 1d8+3 CA 22 + Deviare Frecce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 24 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2016 Senza cedere nemmeno un secondo Wyatt si posiziona a cavalcioni sulla compagna inerme, infierendo contro Dovan, il quale -ferito più di quanto non riesca a sopportare- cambia espressione, abbandonando quel fastidioso sorriso assassino a favore di una più consapevole maschera di paura. Indispettito dalle parole velenose, Akiros si abbandona in un impeto di rabbia, scansando Gregor per poter sfigurare a morte Dovan, piazzandogli un secco affondo tra occhio e zigomo. Nel tentativo di disincagliare la spada, l'uomo sbatte ripetutamente la testa del ragazzo contro il muro quando ancora cosciente, colorando di rosso l'irregolarità della pietra e cimentandosi in una istintuale scena di spaventosa violenza. Incurante di esser a sua volta bersagliato da Nora, Lord Stag scaglia altre frecce, concentrandosi proprio su Oskar, pronto a deviare e scartare tutti gli strali del demone arciere. Ancora e ancora lampi accecanti squarciano il cielo come se mille tamburi di guerra stessero intonando un unica melodia per accendere l'impeto di questi ultimi attimi di battaglia. Spoiler Round12 Nora >> Lord Stag ; 23/14 = 17/8 +7 +1(benedizione) -2(tiro rapido) ; Colpisci/manchi ; infliggi 8 danni Wyatt >> Dovan ; 27 = 20 (9 non confermato) +6 +1(benedizione) ; Colpisci ; infliggi 8 danni Gregor >> Lord Stag ; 11 = 10 +4 +1(benedizione) -4(bersaglio in mischia) ; manchi Shayna (morente) Ts Tempra ; 10 = 6 +4 ; Successo ; stabilizzata (sta a -5pf) Oskar >> Lord Stag ; fallimento critico = 1 +8 +1(benedizione) ; manchi Akiros va in Ira Akiros >> Dovan ; Colpisce ; infligge 7 danni (morto) Round13 Lord Stag >> Oskar ; Colpisce Oskar devia la freccia / fallimento critico Iniziativa R13 Lord Stag Nora Wyatt Gregor Shayna Oskar Akiros ScadenzeUnto 1 a round 32 Unto 2 a round 34 Unto 3 (shayna) a round 36 Unto 4 (fermo portone) a round 37 Benedizione a round 35 Gamma e Ynnan Spoiler Mi sono permesso di rimaneggiare le vostre posizioni, altrimenti vi sareste accavallati, impedendo l'attacco di Oskar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2016 Oskar L'altro avversario è stato ucciso.. ora siamo tutti contro Lord Stag.. Ora farai la fine che meriti! Mi muovo per accerchiarlo e provo un affondo.. Master Spoiler Mi muovo aggirandolo (NE>N>N>O).. non mi minaccia visto che armato di arco.. (teoricamente XD) TxC +8(base) +1(benedizione) -1(att pod) ed eventualmente i bonus di fiancheggiamento.. Danni 1d8+5 CA 22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2016 Shayna Il combattimento con Lord Stag prende tutta la mia attenzione, e infatti riesco ad infliggere un colpo al mio avversario, insufficiente però, nonostante anche l'incantesimo, ad ucciderlo. Concentrata come sono verso il formidabile avversario non mi accorgo che Donovan arriva alle mie spalle. Osservo per un attimo, stupita, la lama che spunta dal mio petto, mentre la gola mi si riempie di sangue, che comincia a fuoriuscire dalla bocca, poi crollo a terra, mentre i suoni della battaglia diventano un eco lontano e la mia vista si scurisce, mentre cado nell'incoscienza e la macchia di sangue sotto di me si allarga. Perdo del tutto conoscenza, anche se sembra che la mia tempra robusta sia in grado di sopperire in qualche modo alla ferita, che smette di sanguinare, ferita che non sembra aver colpito un organo vitale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2016 Gregor Tentenno su come muovermi; ma, alla fine, decido di tentare di rianimare Shayna come suggerito da Oskar. Estraggo una delle due pozioni rimaste e mi muovo nei pressi della magus svenuta. Spoiler Forse è la mossa sbagliata, dato che una pozione potrebbe neanche essere sufficiente a rimetterla in piedi; ma tanto, prima o poi ci si doveva provare; e, a parte colpi di fortuna, è difficile che possa arrivare a far danni con la balestra. Estraggo una pozione co un azione di movimento; ed uso l'altra azione di movimento per raggiungere Shayna. (mi muovo su roll20) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2016 Wyatt "Nuovamente solo, a quanto pare." comunico beffardamente a Lord Stag. Giro attorno a Oskar e mi avvicino al capo dei banditi con fare minaccioso. "Ora pagherai per tutti i guai che ci hai procurato!" Con un rapido movimento faccio saettare la punta della spada verso il ventre del nostro avversario, sperando di colpire qualche organo vitale. @DM: Spoiler Nessun problema per lo spostamento, l'importante è il risultato. In ogni caso come azione di movimento mi muovo verso Lord Stag, poi lo attacco. Tiro per colpire +9 = +6 (base) +1 (benedizione) +2 (fiancheggiamento con Oskar), danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 25 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2016 Rapidamente ottenete il vantaggio di accerchiare Lord Stag, sfruttando il fatto che sia armato solamente di un arco, che per quanto micidiale, nulla può contro dei bersagli così vicini. Enigmatico e selvaggio, il demone arciere non si pronuncia agli scherni di Wyatt, come se la sua mente fosse rivolta da tutt'altra parte, delegando il corpo a sostenere tutti i supplizi fisici che implacabili gli state infliggendo. Spadata dopo spadata, scoprire che le ferite sulla sua dura pelle assomigliano più a dei tagli nel cuoio essiccato che a delle ferite nella carne viva, diffonde in tutti un generale senso di angoscia. Il dubbio che questo avversario non sia umano diventa sempre più una certezza. Torcendosi sul posto Lord Stag guizza via agilmente aggirando il nano, pronto a schivare un suo attacco. Uscito dalla mischia incocca l'ennesima freccia mirando però questa volta a Nora che, non aspettandosi di esser bersagliata, non fa in tempo a evitare lo strale, cadendo bocconi con un arteria recisa. L'issiana dai capelli rossi, sconvolta dallo shock, ritrovandosi sopraffatta dal dolore urla, iniziando una perigliosa battaglia tra la vita e la morte, mentre il sangue le scorre rapidamente fuori dalla ferita. Gli occhi sotto il teschio di cervo ora puntano Oskar, sicuramente il suo prossimo bersaglio. Spoiler Round13 Nora >> Lord Stag ; 25/10 = 18/3 +7 +1(benedizione) +1(tiro ravvicinato) -2(tiro rapido) ; Colpisci/manchi ; infliggi 7 danni Wyatt >> Lord Stag ; 25 = 18 +6 +1(benedizione) ; Colpisci ; infliggi 4 danni Gregor recupera una pozione e si muove Shayna stabilizzata (sta a -5pf) Oskar >> Lord Stag ; 28 = 18 +8 +1(benedizione) +2(fiancheggiamento) -1(att poderoso) ; Colpisci ; infliggi 8 danni Akiros (ira) >> Lord Stag ; manca Round14 Lord Stag Acrobazia vs DMC Wyatt ; Successo ; evita AdO Lord Stag Acrobazia vs DMC Oskar ; fallita ; genera AdO Oskar >> Lord Stag ; 17 = 7 +8 +1(benedizione) +2(fiancheggiamento) -1(att poderoso) ; manchi Lord Stag Acrobazia vs DMC Akiros ; Successo ; evita AdO Lord Stag >> Nora ; Critico ; subisci 22 danni (sei morente a -3Pf) Nora Ts Tempra ; 4 = 1 +3 ; fallita ; -1Pf (sei morente a -4Pf) Iniziativa R14 Lord StagNora Wyatt Gregor Shayna Oskar Akiros ScadenzeUnto 1 a round 32 Unto 2 a round 34 Unto 3 (shayna) a round 36 Unto 4 (fermo portone) a round 37 Benedizione a round 35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 25 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2016 Gregor Inginocchiato di fronte al corpo della mia compagna, rimuovo il tappo della fiala contenente la pozione di guarigione, e, tenendo la testa di Shayna sollevata con la mano sinistra, cerco di farle bere il contenuto: Coraggio Shayna. la incito Abbiamo davvero bisogno di te, qui... Spoiler Far bere una pozione ad un alleato svenuto, non sono sicuro se sia un azione di round completo o un azione standard; nel caso sia un azione standard, uso l'azione di movimento per ricaricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2016 Wyatt Anche Nora cade a terra e sembra che uno dopo l'altro siamo tutti destinati a finire all'altro mondo. Senza perdermi d'animo, carico Lord Stag, con la certezza che se oggi muoio potrò farlo con il cuore in pace, nel mezzo di una battaglia, con l'approvazione del mio dio. "Nessuna pietà, nessun timore! Per Gorum!" incito i miei compagni mentre calo nuovamente la spada sulla pelle coriacea del demone che infesta queste pianure. @DM: Spoiler Carico Lord Stag. Tiro per colpire +9 = +6 (base) +1 (benedizione) +2 (carica), danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2. CA 21 per tutto il round. Ma quanti critici sta facendo Lord Stag? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Il 23/5/2016 alle 15:29, Hobbes ha scritto: Non riesco a togliere lo spoiler.. Sono dal cell.. Oskar aggira lord stag e fa una manovra di combattimento di disarmo.. Puoi controllare tu? Sono in ferie a Londra e domani mi organizzo meglio scusami.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Implacabili continuate ad andare sotto a Lord Stag, ma lui non intende cedere per nessuna ragione. Wyatt riesce nuovamente a ferirlo, con tutte le difficoltà già incontrate e il fatto che il colore e la viscosità del suo sangue assomigli alla linfa degli enderwood, la cosa vi demoralizza alquanto, spronandovi a elaborare approcci che sino ad oggi non avete mai preso in considerazione. Non a caso Oskar, agganciando l'arco del demone inizia a far ruotare la spada sino a cozzare con la mano del suo avversario riuscendo a strappargli via l'unico strumento a sua disposizione per scagliare frecce, rendendolo -di fatto- inoffensivo. Purtroppo la vecchia volpe che si nasconde sotto quella scorza dura di pelle cuoiosa e ossa animale, sguscia via per l'ennesima volta dal vostro raggio di azione, afferrando l'arco della povera Nora ferita. Lei è semi incosciente e nulla può contro la forza del brutale arciere, il quale le rivolge un grugnito di rabbia fulminandola con i suoi occhi itterici. Shayna, grazie all'intervento di Gregor, torna in piedi e mal ridotti tutti e due, sono costretti a guardarsi in giro nella speranza di trovare qualcosa in grado di tornare utile in questo disperato combattimento senza fine. Storditi entrambi dalla fatica, nulla gli da speranza, tranne la bacchetta spezzata, ancora stretta nelle mani della ragazza che è stata la prima vittima dell'orsogufo. Avendone visto il potenziale, uno dei due incantatori se armati di quello strumento, potrebbero manifestare dardi magici contro Lord Stag. Spoiler Round14 Wyatt (carica) >> Lord Stag ; 20 = 11 +6 +1(benedizione) +2(carica) ; Colpisci ; infliggi 8 danni Gregor somministra la pozione e carica la balestra Shayna viene curata di 7 Pf (è a 2Pf) e si rialza Shayna Percezione ; 11 = 8 +3 ; Successo ; bacchetta sul corpo di Katarina (segnato in mappa, vicino a Oskar) Oskar Disarmare vs DMC Lord Stag ; 24 = 18 +6 ; Successo ; Lord Stag è disarmato del suo arco Akiros (ira) >> Lord Stag ; manca Round15 Lord Stag Acrobazia vs DMC Wyatt ; fallita ; genera AdO Wyatt >> Lord Stag ; 17 = 8 +6 +1(benedizione) +2(carica) ; manchi Lord Stag Acrobazia vs DMC Oskar ; Successo ; gevita AdO Lord Stag Acrobazia vs DMC Akiros x2 ; Successo e Successo ; evita AdO Lord Stag raccoglie arco da Nora Nora Ts Tempra ; 10 = 7 +3 ; Successo ; stabilizzata (è a -4Pf) Iniziativa R15 Lord StagNora Wyatt Gregor Shayna Oskar Akiros ScadenzeUnto 1 a round 32 Unto 2 a round 34 Unto 3 (shayna) a round 36 Unto 4 (fermo portone) a round 37 Benedizione a round 35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Shayna "Gregor, afferra quella bacchetta, e attacca Stag da qui, io ti copro!" Dico, dopo essermi tirata faticosamente in piedi, la ferita al petto rimarginata quel tanto che basta per rimettermi in condizione di combattere, anche se il dolore è insopportabile. Ho quasi esaurito le forze, e la magia, senza contare questa ferita....non resta che dare fondo a tutto quello che mi rimane Penso, mentre cercando di concentrarmi formulo l'ultimo incantesimo a mia disposizione, incanalando come prima una scossa folgorante lungo la spada, e avvicinandomi a Lord Stag. Spoiler Casto Shocking Grasp e lo trattengo, poi mi sposto di 6 caselle verso il nemico, a destra di Akiros Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2016 Gregor Appena Shayna riprende i sensi, scatta in piedi e, senza nemmeno cercare di riprendere fiato, formula un incantesimo e si rigetta nella mischia< ma non prima di avermi indicato la bacchetta. Non mi faccio ripetere il consiglio due volte; ma mi avvento sul oggetto, sperando che sia ancora utilizzabile. Spoiler Direi azione di movimento per raggiungere la bacchetta e azione standard per raccoglierla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2016 Wyatt "Proprio non riesci a capire quando arriva il momento di arrendersi, vero?" Avanzo nuovamente verso Lord Stag, tentando a mia volta di sottrargli l'arco. @DM: Spoiler Mi metto sopra Nora ed effettuo una prova di Disarmare +7 (compresa benedizione) contro Lord Stag. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2016 (modificato) Ottima idea, nano! commenta torvo Akiros, provando anche lui nell'impresa, emulando l'operato di Wyatt e Oskar adoperando più violenza e meno tecnica rispetto a loro. Senza cadere una seconda volta nello stesso tranello, Lord Stag abbandona rapidamente la mischia, evitando il rischio di rimanere disarmato. A quanto pare tenta di riottenere un vantaggio sulla distanza, puntando le scale che portano alla torre di vedetta orientale, ove qualche attimo prima Nora forniva supporto come cecchino. Se il demone arciere dovesse riuscire a raggiungere il livello superiore, otterrebbe piena visuale del forte, libero di bersagliare chiunque sia ancora in piedi tra queste quattro mura. Ciò che sembrava un banale acquazzone estivo, si è trasformata in una furiosa tempesta. Anche se la fitta pioggia impedisce di vedere oltre le poche miglia, fuori dal portone, all'orizzonte si palesa l'ultimo gruppo di banditi che cavalcano a tutta velocità sul sentiero diretti al forte. Pochi minuti ancora e se non porrete rimedio, sarete costretti ad affrontare una altra dozzina di feroci fuorilegge. Spoiler La parete che vi separa da Lord Stag, essendo fatta di pelli stese e tirate a seccare, potete tentarla di sfondare con una prova di Forza come parte di una carica. Considerate solo di dover compiere una linea retta da voi al vostro bersaglio e di conseguenza, allo stato attuale solo Oskar e Wyatt possono ponderare questa scelta. Le pietre sulla mappa sono ostacoli pieni, non consideratele come quadretti validi al movimento. Le scale invece sono terreno difficile. Round15 Wyatt Disarmare vs DMC Lord Stag ; 16 = 11 +5 ; fallita Gregor si muove e raccoglie la bacchetta Shayna lancia shocking grasp Shayna si muove Oskar Disarmare vs DMC Lord Stag ; 22 = 16 +6 ; fallita Akiros (ira) Disarmare vs DMC Lord Stag ; fallita Round16 Lord Stag Acrobazia vs DMC Wyatt x2 ; Successo e Successo ; evita AdO Lord Stag Acrobazia vs DMC Oskar ; Successo ; evita AdO Lord Stag Acrobazia vs DMC Akiros ; fallita; genera AdO Akirso (ira) Disarmare vs DMC Lord Stag ; fallita Iniziativa R16 Lord StagNora (stabilizzata a -4Pf) Wyatt Gregor Shayna Oskar Akiros ScadenzeUnto 1 a round 32 Unto 2 a round 34 Unto 3 (shayna) a round 36 Unto 4 (fermo portone) a round 37 Benedizione a round 35L'arrivo dell'ultimo gruppo di banditi è previsto per round 36 @RexCronos Spoiler Dato che l'hai vista in funzione, sai come attivarla e che si tratta di una bacchetta di dardo incantato (LI 3 ; 13 cariche rimaste ; anche se non cambia nulla a te, essa subisce le penalità della condizione Rotto, è solo più semplice da spezzare). Modificato 29 Giugno 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2016 (modificato) Gregor Ferito ed allo stremo delle forze, raccolgo la bacchetta fra le dita esanimi dell arcanista che la impugnava e, facendo appello alle mie ultime energie, mi muovo per raggiungere il gruppo: Coraggio compagni! mi appello ai miei alleati: facciamola finita! grido, aspettando di visaualizzare il nostro avversario per la bacchetta danneggiata e sperando che non mi esploda fra le mani. Spoiler Mi muovo (su roll20) per ottenere una visuale su Lord Stag e preparo un azione per attivare la bacchetta non appena (e se) ottenga una visuale su Lord Stag. Modificato 29 Giugno 2016 da RexCronos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2016 Oskar La battaglia sembra infinita.. Il nostro avversario è furbo.. E rende il combattimento più lungo di quanto speravo.. Dove ca**o vuoi andare vigliacco?? E provo a sfondare la parete di pelli per aprire un varco anche ai miei compagni.. Master Spoiler Scusatemi.. Sono in vacanza e non sono riuscito ad entrare prima.. Cerco di sfondare la parete.. Magari con l'aiuto di Wyatt! In caso la prossima volta mi trovo vicino al nemico proverei ad entrare in lotta.. Se ha l'arco in mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2016 Wyatt Come Oskar, anch'io mi getto alla carica contro il muro di pelli. L'irritazione che mi provoca Lord Stag è indicibile, non ha pronunciato una sola parola in risposta alle mie provocazioni, non ha mostrato dolore alle numerose ferite che gli ho inflitto, è solo scappato e ha scagliato frecce, ferendo gravemente l'alce, Gregor, Shayna e Nora. Voglio sentire la voce di quell'uomo cornuto e la voglio sentire implorare una pietà che non ho alcuna intenzione di concedere. @DM: Spoiler Carico nuovamente Lord Stag. Forza +2, tiro per colpire +9 (compreso benedizione e carica), danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2. La CA scende a 21 per questo round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato