Apos Inviata 16 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviata 16 Maggio 2015 Buongiorno, vorrei fare un pg ladro skillmonkey dato che nel gruppo ci sono un mezz'elfo druido con il suo lupo, un mezz'orco barbaro/guerriero, un umano bardo e un tiefling mago. Sono indeciso se combattere a distanza con l'arco(cdp iniziato dell'arco) o combattere in mischia con due armi(magari con cdp assassino). Partiamo dal livello 4(punto caratteristica in più messo) e ho queste statistiche : 10 For 16 Des 13 Cos 13 Int 12 Sag 10 Car e come razza stavo pensando ad uno gnomo del sussurro, un hafling cuoreforte o ad un tiefling. Posso usare tutti i manuali (però il master ha bannato craven ) Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2015 Hai già dato un'occhiata alla Guida al Ladro e alla Guida al Daring Outlaw? A meno che tu non abbia dubbi specifici su degli elementi in particolare, in quelle guide c'è tutto ciò che ti serve. Se il dubbio è tra Iniziato dell'Ordine dell'Arco e Assassino, vai di Assassino: la capacità distintiva dell'Iniziato dell'Ordine dell'Arco si usa con un'azione standard, quindi ti impedisce di compiere un attacco completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birken Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2015 Se vuoi divertirti come razza prendi il cangiante.. In più come ladro consiglio vivamente il maestro delle ombre del teflamm che secondo me è bellissimo.. O altrimenti non è male ne l'ombra danzante ne la lama invisibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2015 Se vuoi divertirti come razza prendi il cangiante.. In più come ladro consiglio vivamente il maestro delle ombre del teflamm che secondo me è bellissimo.. O altrimenti non è male ne l'ombra danzante ne la lama invisibile Di certo non ci entri come solo ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apos Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Dopo aver letto la guida al daring outlaw (grazie nathaniel) vorrei fare un ladro con soltanto 2 livelli da rodomonte perchè ho bisogno dei punti abilità e delle abilità del ladro prendendo come classe lo gnomo del sussurro avendo quindi 10 for 18 des 15 cos 13 int 10 sag e 8 car (tanto c'è il bardo che ne ha 18). Livello 1 Ladro(come ho detto sopra ho bisogno di punti abilità) : Furtivo +1d6, Scoprire trappole, Combattere con Due Armi Livello 2 Rodomonte : Arma Accurata Livello 3 Rodomonte : Grazia +1, Darkstalker Livello 4 Ladro : Eludere Livello 5 Ladro : Furtivi +2d6, Percepire trappole +1 Livello 6 Ladro : Schivare prodigioso, Daring Outlaw Livello 7 Ladro : Furtivo +3d6 Livello 8 Ladro : Percepire trappole +2 Livello 9 Ladro : Furtivo +4d6, Talento(forse Combattere con Due Armi Migliorato) Livello 10 Ladro : Schivare prodigioso migliorato Livello 11 Ladro : Furtivo +5d6, Percepire Trappole +3 Livello 12 Ladro : Capacità speciale(pensavo a colpo menomante o a padronanza dell'abilità), Talento(non so) Poi vorrei continuare con l'assassino o con qualche altra classe di prestigio carina. Sbaglio qualcosa? Si può migliorare? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Di solito Daring Outlaw si prende per poter salire da Rodomonte e avere il furtivo (prendendo, quindi, il minor numero possibile di livelli da ladro), così da avere un personaggio più forte in combattimento (buon Dado Vita, Bonus di Attacco Base pieno e Attacco Furtivo). Se non ti interessano questi aspetti, tanto vale salire solo da Ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Di certo non ci entri come solo ladro. Un ladro umano shadow-walker di 7° livello ha tutto ciò che serve per l'ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apos Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Quindi mi consigli di fare ladro puro ed eventualmente di multiclassare assassino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Quindi mi consigli di fare ladro puro ed eventualmente di multiclassare assassino? Dipende da cosa ti interessa. Ladro10 ottiene una capacitá, a scelta, inimitabile con i talenti. (Skill mastery per fare un nome) Uno skill monkey basato su UoM e skill mastery, potrebbe diventare tutto in un party. Per uno skillmonkey definito esiste il factotum. Un solo livello + talento (per umani)able learner ed hai di classe ogni abilità. Io personalmente adoro il camaleonte(cdp per umani/cangianti). Si diventa capaci di fare ogni cosa, svegliarsi una mattina e dire "oggi voglio fare il chierico" e farlo davvero . Assassino(non buoni)/avenger(non malvagi) è una cdp sempre verde, ma 4 pa a livello in meno è qualcosa che potrebbe dar fastidio se tu punti davvero ad avere MOLTE abilità maxate xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Quindi mi consigli di fare ladro puro ed eventualmente di multiclassare assassino? Ehm, no. Dico solo che se sei un umano shadow walker ladro puoi benissimo entrare nella CdP del Telflammar Shadowlord, peraltro molto bella e forte. Per un PG skillmonkey ci sono molte ottime costruzioni. Ladro puro. Ladro/Factotum. Factotum puro. Ladro/Chameleon. Factotum/Chameleon. Beguiler puro. Un paio di altre possibilità molto belle sono: Ladro/Swordsage. Psychic Rogue (ha meno punti abilità del ladro normale ma molti ottimi poteri per la furtività). Psychic Rogue/Lurk. Poi ci sono il sempreverde Ladro/Assassino e lo Psychic Rogue/Assassin (Psionic ACF). Poi c'è il Ladro/Beguiler/Unseen Seer, fighissimo. Sono tutte classi con 6-8 punti abilità per livello (a parte il Lurk e l'Assassino) e una grande lista. Ad esclusione dello Swordsage, sono tutte classi basate su Int. Tutte le costruzioni proposte hanno trapfinding. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apos Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Penso farò uno gnomo del sussurro ladro puro senza particolari ottimizzazioni dato che ho scoperto che nel gruppo sono l'unico che ha un po' di esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato