Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bene, dopo tutta questa discussione, posso riformulare la mia risposta iniziale all'op:

Non dovrebbero esserci problemi. Personalmente, il buon senso mi dice che il lancio dell'incantesimo diventa un'azione di round completo perché stai applicando al volo un talento di metamagia ad un incantesimo lanciato spontaneamente. Ma questa è una mia visione RAI.

RAW, invece, il tempo di lancio viene incrementato solo se sei un bardo o uno stregone che applica al volo un talento di metamagia, oppure un chierico che lancia spontaneamente cura/infliggi modificato da un talento di metamagia.

EDIT: se consideri anche il testo del Rules Compendium, tutti gli incantatori spontanei e tutti gli incantesimi lanciati da incantatori che normalmente preparano gli incantesimi ma che possono lanciare spontaneamente alcuni incantesimi (come chierico e druido) aumentano il tempo di lancio se l'incantesimo lanciato è potenziato da uno o più talenti di metamagia.

Se l'incantesimo richiede normalmente più di un'azione standard, e se questo viene anche lanciato spontaneamente, occorre aggiungere un round completo al tempo di lancio.