Vai al contenuto

TDS - The Devil We Know


Alabaster

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco il topic di servizio e per iniziare alcune informazioni.

Vi trovate a Cassomir, una città dell'impero di Taldor.

Tador è un impero, un tempo enorme e potentissimo ma ormai in decadenza, che si affaccia sul mare interno ma ha una flotta navale molto potente, grazie alla quale mantiene ancora oggi un grosso potere politico nel mondo conosciuto.

Cassomir è una grande città portuale, posta alla foce del fiume Sellen, dandole accesso al Mare Interno.

Molto importante per i sui commerci, è anche la sede del più grande cantiere navale imperiale di Taldor.

La città si trova sul lato est del fiume che scorre da nord, attraversando la foresta di Verduran, a sud, immettendosi nel mare interno. Da qui la città può quindi controllare tutti gli accessi al fiume ed essere rifornita del legname della foresta per la costruzione di navi.

Il territorio circostante la città è principalmente paludoso, diventado pianura coltivabile verso est e foresta verso nord.

Il vostro ultimo lavoro vi ha portati qui circa una settimana fa e al momento siete disoccupati.

Vi conoscete già da qualche tempo e avete già lavorato assieme.

Il gruppo è quindi composto da:

Un carismatico e piuttosto colto spadaccino di razza umana

Una esperta cacciatrice ed esploratrice e abile arciere mezz'elfa

Un guerriero specializzato nel combattimento corpo a corpo con la sua massiccia spada bastarda anch'egli di razza umana

Una forte e intelligente magus, combattente che mescola arte della spada e magia, di stirpe aasimar.

Postate per cortesia il nome del personaggio, una breve descrizione fisica e cosa eventualmente volete che gli altri sappiano del vostro personaggio al momento.


  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Siamo senza un curatore....

Iniziamo sotto i migliori auspici...... [emoji28]

Elenys, angelici capelli biondi, angelico viso innocente, strani occhi violacei.

Segni particolari: bella come un angelo

Segni particolari bis: nel piano umano da....chiaramente.....troppo poco tempo. Il chiaramente fa riferimento all'evidente alto grado di rincoglionimento sulle usanze umane....TUTTE.

Parla poco nulla di sé, l'unica roba che le è uscita di bocca è che suaa madre dovrebbe essere in.questo piano e... ipoteticamente...chiamarsi Elenys, come lei.

Inviato

Havllam Talaos frequenta la compagnia di avventurieri ormai da un po’ di tempo ed è per lui attualmente la cosa che può definire più vicina ad una famiglia.

Originario di Casomir è alto e magro, con capelli corti e lisci marroni, profondi occhi marroni. Sempre vestito bene, sceglie per viaggiare abiti adatti, ma nelle occasioni porta con se abiti lussuosi. Al fianco il suo fidato fioretto. Colpisce l’anello con sigillo che ama indossare sempre sotto i guanti e con cui firma ciò che scrive.

Di lui sapete che investe buona parte dei suoi guadagni nei lussi e nei piaceri che sono la sua vera passione.

Inviato

Jan Batenburg e' di Augustana. Sapete che suo padre e' un pescatore ed e' un mercenario, puro e semplice. Cinico, non si aspetta molto dalla vita, ha una sorta di ossessione per la sua spada e cerca ossessivamente una cosa: il migliore nemico.

Jan e alto quasi due metri e di corporatura massiccia. Occhi verdi e capelli castani, e' giovane, ma qualche periodo in alcune compagnie di ventura lo hanno segnato nel corpo con qualche cicatrice sparsa e soprattutto nello spirito lasciandolo indifferente alla morte, che accompagna ogni mercenario, dato che spesso sono destinati ad avere una tomba senza nome...

Inviato

Mappa di Cassomir

https://drive.google.com/file/d/0B-xMYhtqwERDU1JMV1NGZEZIUms/view?usp=sharing

Voi siete nella zona 9, un quartiere di artigiani, negozi e in generale piuttosto tranquillo, ma non nobiliare.

Le rovine (1) è un antico tempio di Aroden, divinità scomparsa da tempo e quindi non più utilizzato.

12 e 3 sono quartieri benestanti, mentre 13 e 5 sono quartieri portuali, dove ci sono anche i cantieri navali imperiali.

All'interno delle mura di Old Cassomir (3) ci sono la cittadella dell'ammiraglio (10), le abitazioni di nobili e governanti della città, una prigione molto particolare (16), le torri di guardia per l'accesso al porto (14) e il pulpito delle esecuzioni (15).

Admiral's Fen (6) è il quartiere dei portuali, carpentieri e in generale del ceto basso della città, essendo costruito su un terreno paludoso che lo rende un luogo umido, sporco e maleodorante, dove spesso le strade sono coperte di fango e le costruzioni sono inclinate.

Castle Grayguard (7) è una massiccia fortezza ben equipaggiata di armi per fermare un attacco via mare, mentre Grayguard's Shadow (11) è un quartiere nato per gestire i bisogni della fortezza. Possiede un suo porto fortificato e molti magazzini. La zona è sempre pesantemente sorvegliata. Essendo costruiti su rialzi rocciosi naturali non soffrono dei problemi di Admiral's Fen

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

L'avventura introduttiva è finita, ora passeranno alcune settimane, se volete fare qualcosa di particolare, fatemelo sapere. 

Dopo un paio di giorni di lavoro Elenys identifica gli oggetti trovati:
- Anello +2 classe armatura
- Orecchino immagini illusorie 1 volta al giorno 1d4+1 immagini
- Boccale riempito di alcool e bevuto fa eroismo 1 volta al giorno, solo per chierici di Cayden Caylan
- Perla del potere, recupera incantesimo di 1o livello 2 volte al giorno
- Amuleto pelle di ferro 1 volta al giorno

Spartiteveli. 

Nel frattempo attendiamo le schede aggiornate di tutti e l'arrivo di Kaori. 

Inviato

Quindi Havllam anello

Jan amuleto

Aredhel orecchino

Barand boccale

Elenys perla

Nei giorni seguenti avete modo di meglio conoscervi con il chierico è gestire i vostri affari privati. Passa circa un mese di tranquillità dove vi godete un pò la città.

Per proseguire mancano le schede di Jan e Havllam da aggiornare e quella di Kaori che verrà introdotta appena sarà pronta. 

Inviato

Intanto ciao a tutti ^^

Ho visto solo ora che ero stata nominata anche qui xP

 

Il mio pg è una halfling oracolo che praticamente darà quasi solo supporto... attaccando da ben distante quando deve... oh si, è molto fissata con le cure... molto... ha più o meno 5 modi differenti per poter curare... anzi, vado a mettere qualche grado extra a Guarire che non si sa mai o.O

Inviato

Ciao a tutti,

Vorrei introdurre alcune regole alternative nel gioco e vorrei sapere se per voi può andare bene. 

1) Le meccaniche di gioco prevedono che i personaggi potenzino le caratteristiche e tiri salvezza tramite oggetti magici. E fin quando l'arma +x che fa questo è quello può essere divertente, trovo molto brutto che tutti siano in qualche modo obbligati ad avere "oggetto +x alla caratteristica"  o più di una. Inoltre ho sempre trovato quantomeno idiota che un combattente di livello esoso senza il suo equipaggiamento fosse facile da colpire come quando era un contadino. Quindi vorrei eliminare in toto l'esistenza di oggetti fissi che danno determinati bonus alla classe armatura,  tiri salvezza e caratteristiche e integrarli direttamente nell'avanzamento di livello dei personaggi secondo una progressione da me stabilita. 

2) Mentre classi ibride o usufrutrici di incantesimi hanno una certa varietà di opzioni fuori e dentro il combattimento, molti dei combattenti puri hanno una limitata scelta in entrambi i campi, pur essendo molto efficaci in combattimento. Vorrei quindi introdurre un sistema che permetta di usare un limitato numero di manovre particolari durante il combattimento, che possono andare dal calcio sporco che magari non fa molto danno ma impone penalità, fino a spettacolari tecniche di scherma. Queste manovre saranno in realtà disponibili per tutti ma i combattenti potranno averne di più e in linea di massima, migliori. 

Detto questo il punto 2 è ancora da sviluppare, ma vorrei sapere se voi siete d'accordo al provare ad adottare una o entrambe queste variazioni.

Saluti,

Alabaster. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...