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TDS - The Devil We Know


Alabaster

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Inviato

Per il punto 1 dovrò quindi apportare delle modifiche all'equipaggiamento di Andrea e Ocram. 

Nel frattempo ho aggiornato già le schede di tutti su gdrive con i nuovi valori, se vi può interessare è +2 alla CA e +1 ai tiri salvezza per a tutti. 

Ocram, i tiri salvezza rimangono invariati, ti sostituirò il potere del mantello a breve.

Andrea, la classe armatura rimane invariata, ti sostituirò il potere dell'anello.

 

Per il punto 2 un piccolo esempio di come potrebbero essere le manovre:

COLPO BASSO
Livello: 1
Azione: 1 azione standard
Tiro salvezza: Tempra nega
Si colpisce un avversario con un attacco in mischia 
a dir poco scorretto.
Il danno inflitto è pari a quello senz'armi +1. 
Il danno aumenta di un ulteriore +1 ogni 5 livelli.
Il bersaglio, se colpito, deve effettuare un tiro
salvezza tempra con DC 11 + bonus forza dell'attaccante 
o essere nauseato per 1 round.

Il sistema con cui utilizzarle è ancora in lavorazione, più che altro per bilanciare la parte matematica ma dovrebbe essere un pool di punti che tutti possiedono, che varia in base a determinati fattori, da spendere per poterle usare. I punti si recuperano riposando.

Andrea, in una prima fase i tuoi Deeds e questo sistema rimarranno entità separate, integrarli richiederebbe parecchio tempo e non sappiamo nemmeno se funzionerà/sarò divertente. Cercherò di evitare di duplicare i Deeds dello Swashbuckler in modo da mantenere il più possibile integre le peculiarità del personaggio.

Visto che non c'è un reale limite a quante tecniche possono esistere si accettano idee e suggerimenti per la creazione. Inoltre se qualcuno volesse cercare di svilupparne una personalizzata (Tecnica Finale della scuola di arti marziali Saotome docet) si accettano richieste.

 

Inviato

A titolo informativo sono banditi tutti gli oggetti che:

- danno bonus ai tiri salvezza di tipo resistance

- tutti gli oggetti che danno bonus alle caratteristiche di tipo enhancement

- tutti gli oggetti che danno bonus alla classe armatura di tipo natural e deflection 

Va da sé che liberandosi a tutti gli effetti degli slot per oggetti magici da quelli "obbligatori" e che i personaggi si potenziano ulteriormente salendo di livello, gli oggetti magici diverranno più rari e meno potenti. Tenetevi stretti quelli che avete :) 

Inviato

Di seguito i concept che ho pensato fino ad ora. Se avete suggerimenti ben vengano (come idee non tanto come meccaniche).

Spoiler

Devono essere effetti credibili effettuati durante un combattimento (anche se sbruffoni), niente effetti soprannaturali.

Da eseguire nel proprio round

  • Attacco provoca nausea
  • Attacco fa sanguinare
  • Attacco acceca
  • Attacco stordisce lievemente (dazed)
  • Attacco silenzia
  • Attacco stordisce (stun)
  • Attacco rallenta
  • Attacco spinge
  • Attacco disarma
  • Attacco oltrepassa
  • Attacco atterra
  • Attacco fa meno danno ma bersaglio flat footed
  • Carica infligge danno maggiorato
  • Colpire avversari passando accanto durante una carica
  • Diminuire il danno per aumentare la precisione
  • Colpire ed allontanarsi
  • Garantire attacco aggiuntivo ad alleati in mischia contro un bersaglio
  • Interporsi per permettere ad un alleato di allontanarsi
  • Afferrare l’aversario e proiettarlo a distanza

Da eseguire come risposta ad un attacco

  • Rispondere al colpo in caso di attacco subito
  • Schivare un attacco subito
  • Subire l'attacco e proiettare l'aggressore
  • Parare un attacco
  • Parare un attacco destinato ad un alleato
  • Dare penalità al colpire a multipli avversari

Ho introdotto volutamente anche manovre già esistenti perchè attualmente, sebbene tutti possano farle in teoria, solo avendo l'apposito talento diventano anche solo utilizzabili e in molti casi per essere efficaci serve il talento che le migliora. Con 5 o 6 manovre sono tra i 5 o 6 talenti solo per poterle utilizzare tutte decentemente, 12 per essere abile. Questo porta a non utilizzarle quasi mai e solo guerrieri ne imparano un paio, o personaggi specifici. Con questo sistema voglio dare la possibilità di usarle decentemente un pò a tutti (avvantaggiati saranno i combattenti puri ovviamente) senza far perdere di significato i talenti. Le manovre effettuabili nell'arco della giornata saranno poche, quindi si potranno utilizzare solo in poche occasioni. Chi prenderà i talenti appositi avrà il vantaggio di poterlo fare ogni volta che desidera.

 

Ho tralasciato volutamente la possibilità di bloccare un colpo e rispondere immediatamente, che rimarrà solo appannaggio dello swashbuckler.

Eventuali suggerimenti o valutazioni in merito metteteli sotto spoiler per cortesia.

Inviato
Spoiler

Aggiungerei delle combinazioni di quanto scritto sopra, ovviamente a livello di difficoltà più alto, ad esempio:

  • Attacco che sbalza (spinge indietro + atterra)
  • Attacco travolgente (oltrepassare + atterra)
  • etc

 

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Questo venerdi' discuto la mia tesi di Dottorato pertanto fino alla prossima settimana NON seguiro' il forum. I PbF dove sono Narratore si fermeranno fino a Lunedi' mentre per quelli in cui sono giocatore il Custode/Narratore/GameMaster/DungeonMaster/Arbitro di Gioco possono muovere il mio pg come ritengono opportuno. 

Ciao ciao

Ocram

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Andrea, devono ancora agire tutti gli altri (specifico prima che parta qualche casino).

Aredhel dovrebbe riuscire a postare domani. Ad Ocram ho mandato un pm uno o due giorni fa, se per domani non si fa vivo lo faccio agire io.

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

A TUTTE LE AUTO A TUTTE LE AUTO. 

DAL 23/07 AL 31/07 SARO' ALL'ESTERO PER LAVORO E NON GARANTISCO LA POSSIBILITA' DI POSTARE. I MASTER DEI MIEI PBF COME GIOCATORE SONO LIBERI DI MUOVERE I MIEI PG. I PBF DOVE SONO NARRATORE SONO SOSPESI FINO AL MIO RIENTRO.

SALUTI

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