Vai al contenuto

TDS - The Devil We Know


Alabaster

Messaggio consigliato


  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ocram non c'è e quindi a meno che non posti diversamente mi attengo a quel poco che aveva scritto prima, ovvero accompagna Havllam per il tragitto.

Elenys da quello che capisco resta in locanda.

Alla fine mi serve capire Aredhel e Barand cosa facciano esattamente e Havllam quando vuole partire.

Inviato

io devo memorizzare e restare da soli è da dementi, ve lo dico, se mi costringete a bloccare la memorizzazione uso l'ultimo incantesimo per vedere se puzzate di pollo arrosto....

Inviato

Quindi Havllam va alla taverna partendo un pò prima  di mezzanotte, Jan e Barand lo seguono a distanza cercando di non sembrare un faro nella notte, Elenys se ne sta in locanda a leggere e dormire e Aredhel le fa compagnia/gioca con la tigre?

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao bella gente, prendendo spunto da pathfinder unchained introdurrò pian piano delle varianti nell'uso delle skill (vedi skill unchained) che da manuale permette di ampliarne l'uso tramite talenti. Personalmente trovo interessante l'idea di arricchire l'uso delle skill, ma legarle ai già limitati talenti mi pare uno spreco. Quindi con la dovuta calma introdurrò utilizzi di certe abilità in base alle competenze raggiunte in esse. Un'altra variazione rispetto al manuale è che non considererò i gradi di per se ma il bonus totale, che per quel che mi riguarda ritengo avere più senso.

Non vi farò una lista per il semplice motivo che li introdurrò lungo il gioco man mano che riterrò la modifica opportuna.

Quelli che ho deciso di introdurre al momento sono:

- L'utilizzo di spellcraft quando si raggiunge +5 come una sorta di "percezione" per effetti magici SE NE VENITE COINVOLTI. In pratica all'interno di un effetto magico io testo spellcraft, se il check riesce "percepite qualcosa di anomalo" e potrete indagare ulteriormente naturalmente ma quello starà a voi, se non passate il check semplicemente non vi accorgete di nulla. (Attualmente disponibile ad Elenys e Barand)

ATTENZIONE: Non vuol dire che testerò io automaticamente spellcraft ogni volta, ma solo se vi trovate in una zona interessata da della magia, il normale utilizzo dovrete richiederlo voi come di norma, così come dichiarare di cercare di riconoscere un incantesimo, un oggetto magico ecc NON è automatico. Se uno lancia un incantesimo e voi non mi dite nulla io non testo su spellcraft per cercare di riconoscerlo, così come se passate davanti ad un oggetto magico e non usate individuazione del magico non lo riconoscete come tale (a meno di particolari situazioni ma quelle saranno eccezioni).

- L'utilizzo di percezione a +15. Non si hanno penalità a percepire rumori mentre si dorme. Quindi è molto difficile venir presi di sorpresa nel sonno (Attualmente disponibile solo ad Aredhel)

 

Visto che più o meno me li sto inventando man mano che nascono situazioni di gioco se avete proposte fatene pure.

Saluti.

  • 4 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...