darkundo Inviata 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviata 17 Maggio 2015 Mi pare sia comunemente accettato che un incantesimo persistito ed esteso duri 48 ore... ora, supponendo che io chierico di x livello faccia questo con owl insight, quando al mattino del giorno successico (quindi dopo 24 ore, ma entro le 48) preparo i miei nuovi incantsimi, posso o non posso considerare il bonus alla saggezza per calcolare gli slot aggiuntivi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 In realtà non è accettato in maniera così diffusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Uhm.... ok. Leggendo qui e lì sui forum, mi ebrava fossero più i casi in cui venga accettato. Tra l'altro, entrando nello specifico, perché non dovrebbe funzionare?Ma ipotizzando che funzioni, cosa succede ai miei slot incantesimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Senza piccoli aggiustamenti orrendi per modificare i parametri dell'incantesimo, Owl's Insight non può essere reso persistente, perché ha "Range: Touch". Ad ogni modo, trovando un modo per renderlo persistente, si dovrebbero ottenere gli incantesimi bonus. Il riferimento più preciso che riesco a trovare è questo: Do ability enhancing items (such as the headband of intellect, cloak of charisma, and periapt of wisdom) grant bonus spells to the appropriate spellcasters? The spells these items are based on would seem to prohibit it, but the only things specifically addressed in the item descriptions are skill points. Yes, you can get extra bonus spells if you have an item that increases the ability score that governs your spellcasting. To get the extra bonus spells, you must wear the item while resting to regain spells and all through your initial daily preparations for spellcasting. (Even characters who don’t prepare spells need to meditate a little while at the beginning of the day; see Daily Readying of spells under the Sorcerers and bards section of Chapter 10 in the PH.) If you lose the item, you immediately lose the bonus spell slots the item gave you, starting with any uncast spells you have of the appropriate levels. In sostanza, se il bonus alla caratteristica viene mantenuto per tutto il riposo e durante la preparazione, si ottengono gli incantesimi bonus. Se, durante la giornata, il bonus svanisce, si perdono gli slot guadagnati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato