Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Inutile stare a discutere! taglio corto tirando fuori una corda dallo zaino e prendendo a incaprettare per bene Ironbriar privato di tutto il suo equipaggiamento: Per il momento curalo abbastazna da fargli riprendere conoscenza, in modo che possa rispondere alle nostre domande dico Rurgosh poi rivolgendomi a Arkteus: Poi decideremo cosa fare di lui!

• Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Siete impegnati a discutere sul da farsi e la discussione comincia a prendere toni accesi, alla fine Cain decide di prendere in mano la situazione e afferra una corda accingendosi a iniziare a legare Ironbriar. L'arcanista si avvicina, ma improvvisamente il corpo di Ironbriar viene come afferrato da una forza invisibile, come se una sorta di tentacolo lo stesse afferrando e sollevando.

In un attimo il corpo esanime del giudice viene trascinato via, attraverso la porta e all'esterno, sulle scale esterne da dove siete arrivati. Siete colti di sorpresa da questo improvviso sviluppo, e istintivamente correte fuori fin sulle scale, solo per vedere il corpo del giudice essere trascinato fino alla cima della torre, dove si trova la statua dell'angelo, che però dalla vostra posizione non vedete bene.

Ancora incerti sul da farsi, sentite una sinistra e fragorosa risata provenire dall'alto, ed improvvisamente una spaventosa creatura volante spunta dalla cima della torre; si tratta di una sorta di demone alato, parzialmente avvolto in una nube di vapori neri, che però non riescono a nascondere le nere e minacciose ali munite di artigli e il volto cornuto, con due occhi fiammeggianti ed un sorriso beffardo su una bocca irta di denti aguzzi.

@Cain

Spoiler:  

Conoscenze planari: da quello che puoi vedere si tratta di una sorta di demone proveniente dai piani inferiori, ma non riesce ad identificarne la specie con esattezza

Il demone si limita a volare attorno alla cima della torre, osservandovi e ridendo.

Inviato

Non finiscono mai, maledizione!, dico roteando il martello da guerra e alzando lo scudo a difesa. Tutti compatti! e poi volgendomi al demone in alto: Ehi tu, sterco planare, vieni qui che ho del buon acciaio nanico da farti ingoiare a forza!

Inviato

Seguo quasi automaticamente il corpo di Ironbriar che viene sollevato e trascinato via da una forza invisibile; poi, appena giunti all'alperto, la mia testa si piga verso l'alto con lo sguardo a cercare l'origine della risata: è un cazz0 di demone! avviso gli altri: Ma come fa ad averlo evocato, se era svenuto? domando piu a me stesso che agli altri, incerto su cosa fare adesso: Che ci fosse un altro cultista in giro?! Stiamo attenti: potrebbero esserci altri nemici! dico cominciando a recitare un incantesimo.

@ DM:

Spoiler:  
azz...questo non l'ho visto arrivare.:D

Magic missile. Uso un altro punto di Arcane Reservoire (4 rimasti) per aumentare di 2 il CL. Quindi per un CL 9 (Compreso il Tratto Outlander - Lore Seeker), sarebbero 5 missili per un totale di 5d4+5 sul demone.

In totale, per oggi, avrei castato 5 Incantesimi di 1° livello; uno di 2° due di 3°....e sono quasi al limite! :eek:

Inviato

Improvvisamente Ironbriar viene trasportato da un braccio invisibile prima verso l'esterno poi verso la cima della torre e contemporaneamente compare un demone svolazzante. Afferro l'arco e gli tiro contro una freccia.

"Noi non possiamo volare: rientriamo al chiuso per costringerlo a seguirci ed eliminare il suo vantaggio!"

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento per impugnare l'arco e attacco a distanza: tiro per colpire +9, danno 1d8+3, critico 19/20x2.
Inviato

Cain, non appena esce all'esterno e vede il demone volante in cerchio attorno alla torre. Ancora sulle scale traballanti, inizia a recitare un incantesimo, e cinque dardi partono dalla mano protesa dell'arcanista, volando verso il demone.

I dardi impattano il demone, ma scompaiono non appena lo toccano, apparentemente senza causare alcun danno di sorta.

@Emerald

Spoiler:  

TS WIll riuscito: osservi il magic missile di Cain colpire senza effetto il demone voltante, e improvvisamente ti rendi conto che si tratta di un'illusione, non vi è veramente un demone li, ma solo un'immagine proiettata da qualcuno

Inviato

"Un momento! Non è reale, guardatelo bene! E' solo un'illusione, qualcuno vuole sviarci!"

Urlo, mentre vedo che i dardi incantati si Cain non sembrano aver avuto effetto. Ironbriar, incosciente, è stato trascinato da una qualche forma invisibile fino in cima, all'ultimo piano della torre, e io volgo lo sguardo in quella direzione.

"Chiunque ha creato quest'illusione deve essere la sopra! Venite presto!"

Esclamo, mentre corro su per le scale traballanti fino alla cima della torre.

Inviato

Appena sento le parole di Emerald, la seguo e salgo in fretta le scale con l'arco ancora in mano, perché, se ci trovassimo nuovamente di fronte ad una illusione, sarebbe meglio sacrificare una freccia piuttosto che un dardo magico.

"Siamo di fronte ad un nemico esperto di illusioni, prima magari é entrato lui stesso magicamente invisibile per portare via Ironbriar."

Inviato

ed io ci ho sprecatocontro uno dei miei incantesimi; senza contare che sono quasi a secco. Chi otrebbe mai essere il nostro avversario? Che sia proprio questa Xhansha? mi domando cercando il mio libro e mettendomi a studiarlo velocemente: aspettate un attimo! esclamo: Ho un incantesimo adatto, se davvero è un avversario invisibile! penso passando il dito velocemente su simboli arcani e diagrammi magici dlle pagine dl libro, prima di chiudrlo con un tonfo e rimetterlo a posto; quindi, prendo a recitare un incantesimo.

@ DM:

Spoiler:  
Allora....questa è interessante e un po lunga, come strategia e mi richiederà diversi turni; ma sono curioso di vedere se funziona. :-)

- Nel primo turno, userei un azione standard e castrei un Detect Magic nella direzione della cima della torre, dove si suppone debba essere l'avversario ed usrei l'azione di movimento per recuperare il libro magico dal mio Handy Haversack Bag

-Nel secondo turno, userei un azione di round completo per cambiare grazie all Arcanist Exploit Quick Study ed usando uno dei miei Arcane Reservoire Points (Andrei a 4 :sorry:) l'incantesimo Web con l'incantesimo Glitterdust.

- Nel terzo turno riporrei il libro magico con un ulteriore azione di movimento ed userei la seconda per muovermi verso la zona dove dicono di voler andare gli altri (che, a dirla tutta, non ho capito come è la cima della torre ed avevo capito che gia ci fossimo con Ironbriar :D)

naturalmente, una volta a portata, cercherei di castare il Glitterdust spendendo un punto di Acane Reservoire per aumentare la CD, che fra tutto dovrebbe essere un bel (CD 21) castandolo su un eventuale auraa magica visivile, che diovrebbe essere ancora evidente al personaggio per diversi turni, considerando la durata di Concentrazione. Funziona? Non mi sento di fare metagame ad usare Detect Magic per cercare di individuare la posizione di un avversario invisibile: dall'esperienza di Cain fino ad ora, sembra che anche i piu bassi membri della setta possnao vantare oggetti magici....fosse anche solo per le maschere: sembra ragionevole aspettarsi che anche questo avversario non faccia eccezione. :-)

Se sembra andar bene, possiamo giocarla turno per turno; oppure descrivi pure Cain come se avesse agito per i tre turni in questione, fino a che non si mette a paro con gli altri. Vedi tu come prefrisci. :-)

Inviato

Emerald e Arkteus si affrettano su per le ultime rampe della vecchia scalinata arrivando infine in cima alla torre. I tetti lerci e fuligginosi di Sottoponte, scenario ben familiare ad Arkteus, si estendono sotto di voi. L'ultimo piano della torre è uno spazio aperto, dove solo 4 pilastri sorreggono il tetto conico sopra di voi, che a sua volta sorregge una statua di onice di un angelo. La sua figura torreggia come quella di un dio, ma i suoi lineamenti consunti sono incrostati di sporcizia e gli conferiscono quasi un'espressione demoniaca.

All'estremità opposta dello spazio vuoto sotto il tetto, all'ombra dell'angelo, è visibile un nido di cuscini e lenzuola di seta, nonchè una fila di piccoli forzieri.

Il corpo esanime di Ironbriar è riverso a poca distanza.

Mappa

Spoiler:  

2njm234.jpg

Inviato

Appena arrivato in cima, ripongo l'arco.

"Qui non vedo niente e nessuno!"

Mi muovo sospettoso fino a mettermi con le spalle coperte da uno dei pilastri che sorreggono il tetto, mentre sfodero la grande spada a due mani.

@DM

Spoiler:  
Prova di percezione +13.
Inviato

Emerald e Arkteus corrono verso le scale che conducono alla cima dlla torre, mentre io, recitato uno dei miei incantesimi e finalmente finito di studiare il tomo dei miei incantesimi arcani, richiudo il libro e lo ripongo con cura dentro lo zaino. Probabilmente la cura e l'attenzione con cui ripongo il libro al suo posto, stonano con l'apparente fretta e frenesia che un nemico capace di formulare simili illusioni e forse di rendrsi invisibile dovrebbe provocare; e, tuttavia, sembra che per me quel tomo abbia un importanza capitale. bene! pensocercando con lo sguardo in direzione di dove dovrei percepire qualcosa:ora troviamo questo ***** di fantasma....se ce n'è uno!

@ DM:

Spoiler:  
ma percepisco qualcosa con Detect magic?
Inviato

"Se è vero che si tratta di un nemico invisibile dobbiamo stare molto attenti."

Dico, mentre osservo tutto attorno a me, avanzando piano, dall'altra parte rispetto ad Arkteus, e nel frattempo invoco il potere di guarigione delle mie mani per curarmi dalle ferite subite prima.

Spoiler:  

Mi sposto come da roll20 e uso un altro lay on hands, 3d6 (me ne rimangono 3)

Inviato

@Emerald

Spoiler:  

Curi 14pf a te stessa

@Cain

Spoiler:  

Quando sali, seguendo gli altri dopo aver cambiato l'incantesimo, punto il tuo individuazione del magico nella direzione generale in cui è stato portato il corpo di Ironbriar, e percepisci alcune aure magiche.

Allora ho fatto dei controlli e mi sono informato su vari forum: con detect magic hai bisogno di mantenere la concentrazione per tre interi round, senza quindi attaccare o fare altre attività, prima di riuscire a individuare la posizione precisa delle sorgenti magiche. Questo è il primo round in cui ti puoi concentrare, in quello precedente hai cambiato un incantesimo, non potevi. In ogni caso se la sorgente magica si sposta fuori dal cono di emanazione del detect magic devi concentrarti ancora per tre round. Questo rende impossibile usarlo per individuare un nemico invisibile in combattimento. In ogni caso il problema non si pone realmente, continua nella lettura...

Ignorando il demone di fumo che continua a svolazzare intorno alla torre, fidandovi della parola di Emerald che ha affermato essere un'illusione salite tutti. Emerald e Arkteus, arrivati per prima cominciano cautamente a perlustrare il piano, Emerald usando la sua abilità di guarigione per alleviare le sue ferite.

Improvvisamente il corpo di Ironbriar, apparentemente abbandonato al suolo, viene trascinato da qualcosa verso il centro della stanza, notate il suo collo stretto da qualcosa, come se un tentacolo invisibile lo stesse stritolando. Un attimo dopo qualcosa colpisce Arkteus, trapassandogli il petto, facendo schizzare il suo sangue tutto attorno.

Il guerriero cade a terra tenendosi il petto , e la creatura, mentre torna visibile dopo l'attacco, sferra con la lancia che ha abbattuto Arkteus contro Cain. L'arcanista, colto alla sprovvista, sarebbe stato trafitto, se non fosse che il cerchio di protezione dal male emesso da Rurgosh riesce a deviare la lancia quel tanto che basta per salvarlo.

Spoiler:  

Attacco vs Arkteus

Attacco: 12 + 17 +2 (invisibile) - 2(protezione dal male), colpito

Danno: 14 + 6 (furtivo) = 20 pf (-3 pf)

Attacco vs Cain

Attacco: 7 + 12 - 2(protezione dal male) = 17, mancato

Attacco: 12 + 7 - 2(protezione dal male) = 17, mancato di nuovo

La creatura ora diventa pianamente visibile; il corpo è di donna dalla vita in su, coperto da una strana veste che imita la pelle di un serpente, ed il volto, contornato da una massa di capelli corvini, è coperto da una strana maschera di pietra. Dalla vita in giù il vostro nemico è un enorme serpente, le cui spire si muovono sinuosamente, e che in fondo alla lunga coda, tiene il corpo di Ironbriar avvolto per il collo, sollevato da terra, strangolandolo lentamente.

La creatura impugna una lunga lancia finemente decorata.

Spoiler:  

8yvqbk.jpg

"Benevenuti. Cosi questo incapace di Ironbriar non è stato capace di fermare 4 mocciosi come voi, non importa, la sua utilità è finita."

Cosi dicendo il mostro fa un rapido movimento con la sua coda, lanciando Ironbriar oltre il parapetto, mandandolo a schiantarsi sulla piazza sottostante.

Il mostro prorompe in una risata melliflua.

"Il povero stupido era pazzo di me, probabilmente avrebbe obbedito alla lettera senza bisogno dei miei incantesimi. In ogni caso non sarà difficile mantenere il controllo del suo patetico culto, si sono rivelati molto utili alla MIA causa."

La creatura si alza poggiando sulla possente coda da serpente, torreggiando sopra di voi.

"Ovviamente non c'è bisogno di presentazioni, vero? Avete faticato cosi tanto per trovarmi....lasciate che vi ricompensi uccidendovi di persona."

Turno dei Giocatori

Spoiler:  

Arkteus: check per stabilizzare: 2 + 2, fallito

PF Attuali: -4

Mappa

Spoiler:  

2mfj75z.jpg

Inviato

Spoiler:  
Allora niente: tutta la strategia si sarebbe basata sul fatto che la concentrazione fosse partita dal primo round; e, inoltre, che l'avversario sarebbe rimasto invisibile. Comunque, leggendo qui, non avevo trovato che il compiere operazioni diverse avrebbe interrotto la concentrazione.

Salgo i gradini di corsa, facendoli tre alla volta, mentre comincio a percepire le auree magiche grazie al mio incantesimo; ma appena giungo nella stanza alla fine della rampa, percepisco una forza infrangersi contro l'aura magica dell'incantesimo di Rurgosh nello stesso tempo in cui Arketus viene trafitto dalla steza forza invisibile, che si palesa nella creatura di Xhanesha: Siamo f0ttuti: Arketus è caduto per primo; ma qui moriremo tutti!! penso per un istante: Ma non certo senza combattere! aggiungo nella mia mente estraendo la mia balestra dalla tracolla ed attivando il mio potere di teletrasporto per arrivare dietro Emerald; N-non cantare voittoria troppo presto, baldracca! quindi, prendo a formulare un incantesimo, ormai un classico: Il solito! annuncio agli altri con la voce spezzata dalla strizza, che ormai dovrebbero sapere cosa aspettarsi da me, mentre lo formulo.

@DM:

Spoiler:  
Allora (Ossignur, qui ci lasciamo le penne!): Intanto un Knowledge per vedere cosa so di una Lamia.

uso un punto di Arcane Reservoire (e andiamo a 3) per attivare il potere di Dimensional Slide per trasportarmi dietro Emerald come parte dell'azione di movimento di estrarre la balestra; Dopodichè, (sperando che non abbia un arma con portata, dato che sembra una creatura di dimensioni grandi; e, in quel caso, ho paura che gli darei AdO) formulerei il mio ultimo incantesimo di 3° livello. Il solito Haste.

Inviato

No, Arkteus, no!, guardando la donna-serpente ferire mortalmente il mio amico. Battendo, quindi, il martello per terra e avvicinandomi al nemico per includere anche Emerald nel raggio d'azione curativo, esclamo: Torag, guarisci!

@ Master

Spoiler:  
Incanalare Energia Selettivo escludendo l'avversario.
Inviato

Mi sto guardando attorno quando all'improvviso sento il rumore di metallo contro metallo, ed un gemito soffocato. Mi volto solo per vedere apparire una lancia, conficcata nell'armatura di Arkteus, che subito dopo si accascia in una pozza di sangue.

"Arkteus! No!"

Urlo, e faccio per correre verso di lui, ma davanti a me appare una mostruosità, dal corpo di donna e serpente, che con un gesto di indifferenza pone fine alla vita del suo fedele scagnozzo Ironbiar, mostrando la sua crudele natura.

"Certo che sappiamo chi sei, Xanesha! Siamo qui per porre fine agli efferati omicidi che hai compiuto manipolando il culto degli scuoiatori!"

Le rispondo, dopo che ha fatto il suo arrogante discorso.

"Imoedae guida la mia mano!"

Esclamo, mentre la spada si illumina di energia divina.

Spoiler:  

Attivo smite evil su Xanesh

Faccio un passo di 5'

Attacco poderoso: +13/+8 (o +14/+14/+9 con haste), danno 2d6+19, 19-20 x2

Inviato

Vedendo Arkteus cadere sotto l'attacco a tradimento della lamia, Rurgosh non si perde in chiacchiere, solleva il simbolo sacro inciso sul suo scudo ed invoca Torag; un'onda di energia vitale si espande dal chierico, curando le ferite di tutti.

Spoiler:  

Arkteus: 13pf (sei a 9pf)

Emerald: 14pf (sei a 52 pf)

Cain: 8pf (sei a 34pf)

Rurgosh: 13pf (sei a 51pf)

Arkteus sente la forza vitale tornare in lui, e la ferita si rimargina quanto basta per permettergli di tornare in azione.

Spoiler:  

Ricorda però che sei a terra e alzarti provoca un attacco

Cain, decisamente impaurito dalla dimostrazione di forza della lamia, usa il suo potere di spostamento dimensionale per portarsi fuori dal raggio d'azione della lancia che prima lo ha quasi trafitto, apparendo dietro ad Emerald, e immediatamente dopo lanciando un incantesimo di velocità su tutto il gruppo.

La paladina, dal canto suo, invoca il potere di Iomedae concentrandolo sul nemico. Emerald viene circondata da un'alone di luce mentre attacca Xanesha, sferrando rapidi fendenti, incrementati dall'incantesimo di Cain.

Spoiler:  

Attacco: 19 + 14, potenziale critico

Conferma: 18 + 14, confermato

Danno: 53pf

Attacco: 5 +14, mancata

Attacco: 6 + 9, mancata

Un paio di fendenti vanno a vuoto, ma il terzo colpisce nel segno, con un impatto poderoso che fa vacillare Xanesha, e fa sgorgare un fiotto di sangue verdastro dal suo fianco ferito.

La lamia è sorpresa dalla potenza dell'attacco, e anche dalla reazione degli altri, ma è evidente che la ferita è tutt'altro che fatale, e si riprende subito.

"Non siete affatto male, quando vi avrò sconfitto le vostre anime saranno un'offerta molto importante, sopratutto la tua, mago, posso sentire l'avidità che si cela nel tuo animo."

Dice, rivolgendo lo sguardo verso Cain, e un istante dopo gli occhi di pietra della maschera si illuminano di una luce sinistra che investe l'arcanista.

Spoiler:  

TS Tempra: 11 + 3, fallito

Sei tramutato in pietra

Cain sente il suo corpo irrigidirsi improvvisamente, fino a paralizzarsi. Il corpo dell'arcanista viene in un attimo tramutato in pietra, un solido blocco di granito grigio. Xanesha prorompe in una risata irritante da dietro la maschera.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

2jdrz7k.jpg

• Crea nuovo...