Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mi frappongo fra Xanesha e Arkteus per consentire al mio compagno di alzarsi in sicurezza (in pratica faccio da scudo!): Alzati, ragazzo, in nome di Torag il Grande!

@ Master

Spoiler:  
E se possibile casto su di lui un Cura Ferite Moderate convertendo Protezione dall'Energia.

• Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Uno dei miei attacchi connette con la mostruosa creatura, fonte di tutti gli orribili assassini a cui abbiamo assistito, e sembra riesca a causarle parecchio danno; nel frattempo Rurgosh usa la sua energia guartirice per darci nuove forze, e soprautto riesce a far riprendere conoscenza a Arkteus, seppur debole.

"Bene, continuiamo cosi, ragazzi!"

Con rinnovato ottimismo cerco di incitare i miei compagni, ma il nostro vantaggio è di breve durata, poichè con un qualche sortilegio Xanesha riesce a trasformare Cain in una statua di pietra.

"Dannazione! Cain!"

Esclamo, poi rivolgo l'attenzione verso Xanesha.

"Pagherai anche per questo!"

Esclamo, mentre effettuo una nuova serie di fendenti usando tutta la mia forza.

Spoiler:  

Attacco: +14/+14/+9, 2d6+19, 19-20x2

Inviato

Quando riprendo i sensi, la prima immagine, che vedo dal ciglio della torre, é il corpo di Ironbriar sfracellato per terra in basso; poi mi giro e mi rendo conto che Cain é pietrificato e Rurgrosh si frappone tra me ed un mostro, probabilmente lo stesso ad avermi assalito invisibile prima, mentre Emerald é da sola a fronteggiarlo. Mi rialzo compiendo un passo in avanti ,che mi porta di fianco a Rurgrosh, e provo cambiare le sorti del combattimento con un'unica tecnica per disarmare il nemico della sua lancia.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento per rialzarmi e un passo di una casella, poi disarmare contro Xanesha: +14.
Inviato

Rurgosh si sposta, incurante del pericolo, per fare da scudo a Rurgosh, cosciente ma ancora debole e vulnerabile. Xanesha non si fa pregare e sferra un attacco contro il nano.

Spoiler:  

Attacco di opportunità: 15 + 14, colpito

Danno: 10pf

Rurgosh, nonostante subisca un colpo dalla lancia di Xanesha, prova lo stesso a cercare la concentrazione necessaria per usare il suo potere guaritivo.

Spoiler:  

Check concentrazione CD 22 (10 + 10 di danno + 2 livello incantesimo): 16 + 6 + 3, passato

Lanci cura ferite moderate: Curi 16pf (Arkteus ha 25pf)

Rurgosh riesce a mantenere il sangue freddo e conclude l'invocazione a Torag, poi con la mano brillante di energia tocca Arkteus, restorando parte della sua forza.

Il guerriero, ancora steso a terra, tenta di rialzarsi, ma Xanesha approfitta e tenta di infilzarlo, mentre Rurgosh usa se stesso per intralciare la lamia.

Spoiler:  

Attacco di opportunità: 14 + 14 + 4 - 4, colpito

Danno: 16pf (Arkteus ha 9pf)

Arkteus riesce ad alzarsi, ma viene ferito ad un braccio dalla lancia, che però non colpisce punti vitali. Il guerriero stringe i denti sopportando il dolore e avanza di un passa verso la lamia, cercando di colpire con la sua spada la lancia della nemica, per farla volare via.

Spoiler:  

Prova disarmare: 14 + 14, non riuscito

Il tentativo di Arkteus purtroppo fallisce, la lamia mostra di possedere sia grande forza, ma sopratutto grande agilità, e riesce facilmente a controbattere la mossa del guerriero, ridendo.

"Ottimo tentativo, ma inutile!"

Dalla parte opposta, tuttavia, Emerald si trova in una posizione ora favorevole, la lamia è circondata e non può difendersi efficacemente da tutti i lati. La paladina comincia a menare fendenti con tutta la forza, aiutata dal potere divino che ha scagliato contro Xanesha.

Spoiler:  

Attacco: 17 + 14 + 2, colpita

Attacco: 7 + 14 + 2, colpita

Attacco: 1, mancata

Danno totale: 55pf

La spada di Emerald trova dei varchi nella difesa della lamia, e supera la protezione dell'armatura e della spessa pelle del mostro, lasciando due profondi tagli da cui fuoriesce sangue verde.

"Arghhhh!! Maledetta, non pensare sia cosi facile liberarsi di me!"

Dice una voce rabbiosa da dietro la maschera.

Turno Nemico

Xanesha, rendendosi conto che gli attacchi della paladina sono per lei micidiali, arretra di un passo per portarsi fuori portata, poi inizia a recitare un incantesimo, mantenendo però la difesa alzata.

Spoiler:  

Check castare in difensiva CD 19: 18 + 19, passato

Lancia mirror image: create 8 immagini speculari

L'incantesimo della lamia ha effetto e ben otto immagini illusoie del mostro cominciano a muoversi tutte attorno, confondendovi e non permettendovi di sapere qual'è il vero bersaglio da attaccare.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

10mpftj.jpg

Inviato

Non solo la facilità, con cui il mostro evita di essere disarmato, ma anche quell'incantesimo illusorio, che ne replica l'immagine più volte, mi fa capire che non sia un nemico con cui poter usare fini tecniche di combattimento, ma a cui bisogna solo cercare di dare un sacco di mazzate in fretta come sta facendo Emerald, l'unica a essersi finora opposta efficacemente, quindi inizio a sferrare una serie di fendenti nella speranza di colpire l'originale e non un'illusione.

@DM

Spoiler:  
Attacco completo: tiro per colpire +10/+5, danno 2d6+5, critico 19/20x2.
Inviato

I miei attacchi sembrano avere parecchio effetto su Xanesha, grazie alla punizione divina che ho posto su di lei e all'incantesimo di velocità del povero Cain. Tuttavia la perfida donna serpente lancia una magia, creando numerose immagini di se stessa.

Dannazione! Ed ora chi sarà mai quella vera?

Rimurgino tra me e me.

Non mi resta che provare ad attaccare a caso e sperare di colpirla.

Spoiler:  

Attacco senza power attack: +16/+16/+11, danno 2d6+13, 19-20x2

Inviato

Cercando di farsi largo tra la selva di immagini speculari, Arkteus e Emerald cominciano a menare fendenti.

Spoiler:  

Arkteus: (nota: anche tu sei sotto l'effetto di haste)

Attacco: 8+11, mancata

Attacco: 11+11, mancata (near miss: tolta un'immagine)

Attacco: 17+6, colpita (tolta un'immagine)

Emerald:

Attacco: 20+16 colpita (tolta un'immagine)

Attacco: 5+16, mancata (near miss: tolta un'immagine)

Attacco: 17+11, colpita

Danno: 20pf

Xanesha: 4 immagini rimanenti

I colpi di Arkteus dissolvono alcune immagini, cosi come quelli di Emerald, che però in un caso riesce a pizzare in colpo alla vera Xanesha, causandole una ferita non grave, ma che unita alle precedenti fa barcollare la lamia, arrivata quasi allo stremo delle forze.

Spoiler:  

Manca l'azione di Rurgosh

Inviato

Roteando furiosamente il mio martello da guerra, attacco la lamia a mia volta, irritato per la capacità del mostro di vanificare i nostri sforzi ma speranzoso, al tempo stesso, nella grazia di Torag nel favorire i meritevoli e i coraggiosi.

Inviato

Rurgosh tenta di attaccare la lamia con il suo martello

Spoiler:  

Attacco: 16+8, mancata (near miss, tolta un'immagine)

Attacco: 7+8, mancata

Gli attacchi del nano purtroppo non vanno a segno, ma riescono comunque a dissolvere una delle immagini di Xanesha, lasciandone solo tre.

Turno Nemico

Xanesha barcolla, per il colpo ricevuto nonostante la sua illusione, che porta le sue forze alle stremo, cosa evidente da tutto il sangue che sta perdendo dalle varie ferite.

"Urgh! Vi faccio i miei complimenti, siete avversari veramente potenti, ed avete rovinato i miei piani! Ma io non morirò qui!"

La lamia retrocede, muovendosi sinuosamente col suo corpo serpentino, in maniera da evitare attacchi.

Spoiler:  

Prova acrobazia contro CMD di Rurgosh 17: 6 + 23, riuscita

Prova acrobazia contro CMD di Arkteus 22: 16 + 23, riuscita

Prova acrobazia contro CMD di Emerald 21: 3 + 23, riuscita

Xanesha scivola via sotto il vostro naso, non dandovi la possibilità di colpirla e si dirige verso il parapetto della torre, in un attimo lo scavalca e si getta di sotto

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

qnjugx.jpg

Inviato

Mi sporgo dal parapetto e guardo il mostro che scappa.

"Dubito che si possa riuscire ad inseguire, perché, prima che si sian scese le scale, si sarà già dileguato. Poi non possiamo mica lasciare Cain cosí, ma avete idea di come aiutarlo?"

Inviato

Quando Arkteus si sporge dal parapetto vede che Xanesha scende delicatamente a terra, aiutata molto probabilmente da un incantesimo di caduta morbida. Dopo pochi secondi tocca il terreno, e lancia un incantesimo, sparendo nel nulla un attimo dopo, invisibile.

Inviato

"No! Non possiamo lasciarla scappare!"

Urlo, mentre mi precipito a osservare oltre il parapetto. Vero Xanesha planare al suolo senza danni grazie alla sua magia, poi svanire nel nulla. Picchio un pungo sul parapetto, frustrata dal fallimento.

"Ci è sfuggita ormai! Tuttavia come lei stessa ha riconosciuto, il suo piano, qualunque esso fosse, è rovinato, ormai è scoperta e non potrà più agire indisturbata."

Poi mi volto verso Cain, ridotto ad una statua.

"Hai ragione comunque Arkteus. Non possiamo lasciarlo cosi. Anche se lo conosciamo da poco si è dimostrato un valido alleato. Dovremo trovare un modo per riportarlo come prima."

Inviato

Solo la magia arcana può liberarlo da una tale potente maledizione, Emerald. Ma è necessaria parecchia esperienza... o tanti soldi per acquistare una pergamena che ci consenta di recitare la formula adatta a farlo tornare nel mondo dei vivi. A Magnimar dove si può acquistare un simile servizio?

@ Master

Spoiler:  
Mi tiri l'Incanalare Energia per tutti, per favore?:)
Inviato

Rurgosh invoca il potere ti Torag ancora una volta e l'energia divina allevia le ferite del gruppo.

Spoiler:  
Recuperate 12pf

Mentre decidete cosa fate a riguardo di Cain, improvvisamente notate che l'arcanista comincia a cambiare colore, e inizia a muoversi. Nel giro di pochi secondi l'effetto di pietrificazione svanisce completamente. Capite che il sortilegio, causato dalla maschera che la lamia indossava, era solo temporaneo, per fortuna.

Inviato

Vedo con sollievo che la pietrificazione di Cain sta regredendo e appena ritorna tra noi lo aggiorno.

"Bentornato, baffetto.

Il mostro se n'è scappato, perchè Emerald gliele stava suonando di brutto, e adesso non c'è rimasto altro da fare se non rivoltare come un calzino il suo rifugio per trovare indizi su come riacciuffarla.

Per quanto riguarda Ironbriar, conoscendo la gente di Sottoponte, a quest'ora avranno già spogliato il cadavere di tutti gli averi e, visto che è ridotto a carne spappolata, nessuno sarà in grado di riconoscerlo senza effetti personali, quindi la sua morte probabilmente sarà archiviata come sparizione misteriosa."

Tiro una forte pacca sulle spalle a Cain e inizio ad ispezionare il covo di Xanesha.

@DM

Spoiler:  
Percezione +13 nella penombra di Sottoponte.
Inviato

"Cain! Che sollievo, per fortuna l'effetto della pietrificazione non era permanente!"

Dico, vedendo il nostro amico tornare alla normalità.

"Come ti ha già spiegato Arkteus, purtroppo ci siamo fatti scappare Xanesha, comunque l'abbiamo sconfitta, era un avversario davvero forte, ed eravamo quattro contro uno....comunque è stato anche grazie ai toi incantesimi che siamo riusciti a metterla in fuga."

Come Arkteus, anche io mi metto alla ricerca diqualnque cosa possiamo trovare, in special modo vorrei esaminare lo scrigno.

Inviato

Esaminate il rifugio di Xanesha, dove ci sono ben 7 piccoli scrigni, contenenti svariati oggetti. Nessuno degli scrigni risulta protetto da trappole, ma sono tutti chiusi a chiave. Cain passa un bel pò di tempo a scassinarli uno per uno, con gli occhi che brillano di eccitazione per i tesori che vi si potrebbero trovare dentro.

Una volta aperti tutti trovate:

33,000 monete di rame, 8,100 monete d'argento, 900 d'oro, e 100 di platino

Uno scrigno contiene gemme e piccoli gioielli per un valore di 4200 mo

4 pozioni di cura moderate

Un kukri magico +2

Un Anello del Saltare

Un Amuleto Anatema dei golem

Ma a parte il tesoro della Lamia, la cosa più interessante che trovate è un foglio, accartocciato e lanciato in un angolo, come in un gesto di rabbia. Una volta steso, si rivela essere una lettera, non firmata, che recita:

Spoiler:  

10e3q8l.jpg

Inviato

Non ho idea di dove si trovi Forte Rannick ma sicuramente sono in pericolo e dobbiamo avvisarli prima che sia troppo tardi. Dobbiamo cercare informazioni su questa Cala Tortuga, che chissà in quale anfratto della costa sarà!!! E infine, qualcuno di voi sa cosa sia il Sihedron, come marchio?

Inviato

Poso la lettera una volta finito di leggere.

"Si che lo sappiamo, Rurgosh, non ricordi? E' la stella a sette punte, il simbolo dei signori di Thassilion, l'abbiamo vista nei sotterranei sotto Sandpoint, ed anche nel medaglione che portava Nualia, su cui abbiamo anche litigato. Forse Cain sa dirci qualcosa di più a riguardo."

Dico, in risposta alla sua domanda.

"Di sicuro dobbiamo capire dove si trova questo forte Rannick, ma ci sono anche molte altre cose in questa lettera che mi danno da pensare. Primo, è evidente che Xanesha è solo uno degli agenti di qualcuno ben più potente, e che il loro scopo è collezionare anime per la rinascita di qualcuno... pare che Xanesha abbia sfruttato la banda degli scuoiatori guidati da Ironbriar per questo scopo, ma da quello che abbiamo capito dallo spirito che abbiamo interrogato, sembra che essi ne fossero all'oscuro, e che quindi fossero manipolati, non che questo li renda meno malvagi.

Ed inoltre pare che Xanesha avesse addirittura in mente di sacrificare il sindaco stesso di Magnimar. E' sicuramente un'informazione che dobbiamo fornire alle autorità competenti.

Infine, il fatto che quest'altra persona chiami Xanesha sorella mi fa pensare che si tratti di un'altra lamia, e a giudicare dal tono di scherno, non devono prprio vedersi di buon occhio in famiglia."

• Crea nuovo...