Zengar Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Rurgosh inizia una formula di invocazione con lo scopo di evocare una creatura celestiale che combatta al vostro fianco. Spoiler: L'incantesimo dura tutto il round, la creatura apparirà e attaccherà dopo il turno nemico Turno Nemico I nemici, vedendo che uno di loro è stato abbattuto ed è a terra morente, cambiano strategia e iniziano a formulare delle magie, e allo stesso momento tutti loro usano la loro abilità di creare un'immagilne illusoria, che si muove all'unisono con loro, indistinguibile dall'originale. "I tuo dio non ti salverà, ragazza, presto la tua pelle decorerà le nostre pareti." Dice uno di loro, quando vede Emerald invocare Iomedae per curarsi, con la voce resa cupa e tenebrosa dall'orribile maschera di brandelli di pelle che indossa. Spoiler: Cultist 1: Usa Copycat: Casta Hold Person su Arkteus TS Will: 17 + 5, passato Cultist 2: Usa Copycat: Casta Hold Person su Cain TS Will: 5 + 5, fallito (paralizzato) Cultist 3: Usa Copycat: Casta Dread Bolt su Emerald: 14 danni + nausea TS Will: 20, passato - 7 danni senza nausea (24 rimasti) Arkteus sente la sua mente attaccata, ma con uno sforzo di volontà riesce a resistere all'incantesimo, stessa fortuna non ce l'ha Cain, che sente le sue membra irrigidirsi. Il terzo cultista invece lancia un dardo di pura energia negativa verso Emerald, il dardo colpisce la ragazza, succhiandogli energia vitale, ma questa con uno sforzo di volontà riesce a reagire all'attacco ed efitare di essere preda della nausea che alòtrimenti l'avrebbe afflitta. Turno dei Giocatori Rurgosh termina la sua evocazione ed un ghiottone appare di fianco a lui, Immediatamente l'animale individua i nemici e si scaglia contro, illuminandosi di luce Spoiler: Attacco con punire il male: Artiglio: 9 + 4, mancato Artiglio: 2 + 4, mancato Morso: 11 + 4, mancato Purtroppo l'agilità dello scuoiatore gli permette di schivare gli attacchi dell'animale, uscendo indenne dall'assalto Mappa Spoiler:
RexCronos Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Adesso vi... comincio a formulare una minaccia con l'intento di lanciare un altro incantesimo sui miei avversari; ma sento le mie membra irrigidirsi ed il mio corpo congelarsi nlla sua posizione: Cosa diavolo è questo?! Un incantesimo? Coraggio Cain...devi usare la tua forza di volontà! penso crcando di spezzare l'incanto e di tornare a muovermi.
rikkardo Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Mi rendo conto che gli avversari hanno formulato un incantesimo nel tentativo di spezzare la mia volontà, ma per fortuna resisto e, anzi, mi focalizzo ancor più sul combattimento. Avanzo di un passo a recuperare la distanza utile al combattimento e mulino lo spadone in alto per tenere ingaggiati due avversari in contemporanea, pur dando la precedenza a uccidere il nemico già ferito. @DM Spoiler: Passo di una casella e attacco poderoso completo: tiro per colpire +9/+9/+4, danno 2d6+11, critico 19/20×2. Bersaglio quello ferito, ma se muore mi rivolgo contro l'altro.
The Scarecrow Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Non è il momento di @€zzeggiare, Cain. Fammi vedere cosa sai fare, dico stringendo forte il braccio del mago e invocando una preghiera silenziosa. @ Check Spoiler: Dissolvi Magie su Cain per liberarlo dalla morsa della paralisi magica.
ryuune Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 "Questo lo vedremo, assassino." Esclamo, in risposta alla provocazione, incassando piuttosto bene il dardo di energia oscura che mi scaglia contro. Faccio un passo verso di lui e lo attacco, ma non prima di aver usato nuovamente il mio potere di imposizione della mani su me stesa. Spoiler: Azione swift: Lay on hands, 3d6 Passo di 1,5 Attacco poderoso: +11/+11/+6, 2d6+13, 19-20x2
Zengar Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Arkteus incalza gli scuoiatori, sferrando rapidi fendenti con la sua spada, con velocità incredibile grazie all'incantesimo di Cain. Spoiler: Attacco: 12 + 9, colpito (colpito quello vero) Danno: 18 pf (morto) Attacco: 3 + 9, mancato Attacco: 1, mancato Il primo attacco va a segno, e colpisce lo scuoiatore già ferito, a cui viene squarciato il petto, e crolla al suolo in una pozza di sangue. Il guerriero rivolge altri fendenti contro l'altro avversario, ma questo riesce ad evitarli. Nel fratempo Rurgosh tenta di dissolvere la magia che imprigiona Cain con il suo potere. Spoiler: Dispel magic CD 16: 11 + 9, riuscito Rurgosh riesce nel suo tentativo e l'incantesimo che imprigionava Cain svanisce, lasciando l'arcanista libero di muoversi nuovamente. Emerald si infonde nuova energia con il suo tocco guaritore e poi incalza l'avversario di fronte a lei. Spoiler: Lay on hands: 11pf (35 rimasti) Attacco: 13 + 11, mancato (colpito nemico reale, immagine ancora presente) Danno: 22pf Attacco: 5 + 1, mancato Attacco: 1, mancato Un attacco connette con il bersaglio, causando una ferita al nemico, che però non sembra cedere. Turno Nemico I due rimasti non si arrendono, uno di loro tenta di attaccare Arkteus incanalando ancora energia negativa nel suo rasoio, mentre quello ferito da Emerald fa un passo indetro, e invocando Norgober, si lancia una magia di cura. Spoiler: Cultist 1 vs Arkteus: 13 + 9, mancato Culstist 3: Cure serious wounds: 18pf curati Turno dei giocatori Il giottone continua ad attaccare, utilizzando il suo potere celestiale di punire il male. Spoiler: Artiglio: 8 + 4, mancato Artiglio: 3 + 4, mancato Morso: 12 + 4, colpito Danno: 6 + 3 = 9pf L'animale riesce ad azzannare il nemico impegnato da Arkteus, ferendolo. Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Affianco il ghiottone celestiale e colpisco il Cultista #3 col martello da guerra. @ Master Spoiler: toHit +7, dmg 1d8+3
ryuune Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Ormai rimangono solo due nemici, mi sposto in avanti e attacco nuovamente con la spada. Spoiler: Mi sposto a nord-est (per dare fiancheggiamento a Arkteus) e attacco Cultist 3 Attacco: +11/+11/+6, danno 2d6+13, 19-20x2
RexCronos Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 L'intervento del nano spezza l'incantesimo che mi avvince, e sento le mie membra ritornare a muoversi: ahahah....grazie! esclamo mentre pronuncio una nuova formula magica e gesticolo dei simboli arcani: prendi questo, bastardo incappucciato! impreco contro il mio avversario. @ DM: Spoiler: Uso un Magic Missile su Arcanist 3, utilizzando un punto della mia Riserva Arcana (andrei a 6) per aumentare il Cl dell'incantesimo di +2 grazie al Arcanist Exploit "Potent Magic"; e +1 CL grazie al Tratto "Lore Seeker", per un totale di CL 9. Danni 5d4+5 e dovrei colpire direttamente l'originale, bypassando la copia. Potent Magic (Su) Whenever the arcanist expends 1 point from her arcane reservoir to increase the caster level of a spell, the caster level increases by 2 instead of 1. Whenever she expends 1 point from her arcane reservoir to increase the spell's DC, it increases by 2 instead of 1. Magic Missile School evocation [force]; Level bloodrager 1, magus 1, sorcerer/wizard 1 CASTING Casting Time 1 standard action Components V, S EFFECT Range medium (100 ft. + 10 ft./level) Targets up to five creatures, no two of which can be more than 15 ft. apart Duration instantaneous Saving Throw none; Spell Resistance yes DESCRIPTION A missile of magical energy darts forth from your fingertip and strikes its target, dealing 1d4+1 points of force damage. The missile strikes unerringly, even if the target is in melee combat, so long as it has less than total cover or total concealment. Specific parts of a creature can't be singled out. Objects are not damaged by the spell. For every two caster levels beyond 1st, you gain an additional missile - two at 3rd level, three at 5th, four at 7th, and the maximum of five missiles at 9th level or higher. If you shoot multiple missiles, you can have them strike a single creature or several creatures. A single missile can strike only one creature. You must designate targets before you check for spell resistance or roll damage. FAQ/Errata Can I use magic missile to destroy one or more images from a mirror image spell? No. Magic missile targets a creature and does not require an attack roll, so it bypasses all the images and always hits the caster. [source]
Zengar Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Rurgosh corre in avanti, impugnando il martello da guerra, e messosi al fianco del ghiottone da lui evocato, attacca il cultista. Spoiler: Attacco: 15 +7 + 1(haste) + 2(fiancheggiamento) = 25, colpito (colpito nemico reale, immagine ancora presente) Danno: 7pf Il martello colpisce il bersaglio ad una spalla, strappando un gemito di dolore all'uomo mascherato. Emerald prosegue l'attacco al nemico appena colpito da Rurgosh, affiancandolo. Spoiler: Fiancheggiamento +2 Attacco: 3 + 13, colpito (immagine dissolta) Attacco: 17 + 13, colpito Attacco: 14 + 13, colpito Danno: 39 (stramorto) Dopo un primo attacco che finisce a vuoto colpendo l'immagine speculare che si dissolve, Emerald sferra un altro paio di fendenti che trapassano il corpo del cultista, uccidendolo sul colpo. Cain, dalla retrovia, pronuncia una formula arcana, concentrando una parte extra del suo potere su di essa, e 5 dardi di energia magica saettano dal suo palmo proteso verso l'ultimo nemico rimasto Spoiler: Avevi scritto arcanist 3, immagino fosse cultist 3 lol, in ogni caso essendo morto ti faccio colpire l'altro, ovviamente Danno: 15pf I cinque dardi colpiscono inesorabilmente il loro bersaglio, che barcolla sotto la raffica di colpi. Spoiler: Manca Arkteus
rikkardo Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Il combattimento sta volgendo a nostro vantaggio e chi ci aveva aveva attaccato circondandoci adesso si ritrova capovolto nell'altra parte, quindi attacco lo scuoiatore rimasto in piedi a affrontarmi. @DM Spoiler: Attacco poderoso completo: tiro per colpire +11/+11/+6, danno 2d6+11, critico 19/20×2.
Zengar Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Arkteus attacca l'ultimo nemico rimasto in piedi, sferrando una serie di fendenti contro di esso con la sua spada. Spoiler: Attacco: 7 +11, colpito Attacco: 7 +11, colpito (colpita immagine) Attacco: 2 +6, mancato Danno: 22pf (morto) L'attacco va a segno, e la spada del guerriero abbatte l'ultimo cultista, che cade a terra morto. Combattimento Terminato Spoiler: Guadagnate XP: 1600 a testa
RexCronos Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Che ne è stato di "prenderne uno vivo per interrogarlo"? domando con aria retorica quando l'ultimo cultista cade a terra esanime: Poco male immagino: possiamo trovare qualch indizio qui attorno....sempre ammesso che questi maledtti siano finiti! considero asciugandomi il sudore dello scontro dalla front. Meglio perlustrare questa stanza; ma state all'erta: non giurerei che non ci siano altri di questi maledetti nascosti! dico mentre prendo a perquisire i corpi dei cultisti alla ricerca di indizi su quello che sta succdendo e....beh, di qualunque cosa di valore possano avere.
ryuune Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 "Quel che è fatto è fatto." Dico, rispondendo a Cain. "Questa ha prorpio l'aria di essere una setta di un qualche tipo, come ha fatto notare Rurgosh, probabilmente è stata utilizzata per compiere gli omicidi. Meglio stare all'erta, sono d'accordo, come ci hanno sprpresi questi potrebbero essrcene altri nascosti. Cain, tu perquisisci i cadaveri, mentre io controllo le stanze oltre queste porte." Mi dirigo come era mia intenzione verso la doppia porta e la paro, poi controllo anche dietro le altre porte nel caso non trovassi nulla di interessante.
The Scarecrow Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Non tutto è perduto... forse, dico piegandomi sul cadavere appena ucciso (il n. 3). Fate la guardia alle uscite: ho bisogno di una decina di minuti. Emerald, stammi vicino. Poggio il palmo della mano sinistra Sulmona del cadavere mentre con la destra stringo forte il medaglione di Torag, e sussurro: Per il potere conferitomi dalla Santa Chiesa ti ordino di ritornare dal Regno delle Ombre. La Luce è la guida e la punizione per gli empi e tu la seguirai perché Torag ti vincola a me. @ Master, Ryuune Spoiler: Parlare con i Morti
Zengar Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Esplorate la stanza, mentre Rurgosh prepare il rituale. Le due stanzette dietro alle porte singole non contengono nulla di interessante, tranne una serie di strumenti tipici di una falegnameria. Tuttavia ad un'analisi più accurata, alcuni di queste strumenti, seghe, martelli e cosi via, recano tracce di sangue... tracce che trovate anche sul pavimento, non fresche, quindi non dei cultisti che avete ucciso. Dietro alle doppie porte invece si qualcosa di decisamente più interessante, e macabro. Alle pareti di questa camera sono state appese delle macabre decorazioni: volti umani appiattiti e fissati a cornici di legno tramite strisce di cuoioe spago nero. Ogni volto è contratto in un'espressione di dolore leggermente diversa e sembra fissale la parte bassa dei questa angusta stanza, che contiene una scrivania, una sedia a dondolo dall'alto schienale e una bassa brandina dotata di coperte dall'aspetto lurido. Una scala nell'angolo sudest della stanza conduce fino a una botola posta sul soffitto. Nella stanza vi è un grosso baule, che Cain scassina facilmente. Al suo interno vi sono una serie di oggetti, la maggior parte dei quali di natura storica; libri , carte nautiche, campioni prelòevati da vaste formazioni rocciose e dolmen accompagnati da mappe, vari saggi che descrivono una scuola di magia "dimenticata", nota come Alchemica (che Cain riconosce subito come spazzatura) , e un dipinto che riproduce una città scavata all'interno di una gigantesca cascata ghiacciata, dalle torreggianti cadttedrali e cupole di ghiaccio. Trovate inoltre un libro di magia, contenente ad un primo esame varie formule arcane, la cui copertina è decorata con due serpenti attorcigliati. Inoltre un libro splendidamente filigranato contenente tra l'altro numerose illustrazioni disegnate a mano, che pare di grande valore, dal titolo "Rapiti dai serpenti: Racconti fatati dei tempi antichi". Infine un sottile volume nei pressi del fondo del baule con delle scritte formate da parole di varie lingue, apparentemente messe a caso a formare un codice indecifrabile. Cain riconosce che alcune parole sono in elfico, altre in draconico e altre in una lingua a lui sconosciuta; non avete idea di quello che può essere contenuto in questo libro ma apparentemente si tratta di una sorta di diario, poichè vedete delle date e le ultime pagine sono ancora vuote, in attesa di essere compilate. Nel frattempo Rurgosh finisce il suo rituale. Il corpo del cadavere si scuote come se fosse stato colpito da una scarica elettrica, poi si immobilizza di nuovo, ma la sua bocca comincia a muoversi, in una maniera inquietante e spettrale, mentre una voce cupa e rimbombante proviene dal corpo senza vita. "Chiiii mi chiamaa......" @Rurgosh Spoiler: Puoi fare esattamente tre domande enon di più, e non è detto che sia obbligato a risponderti, poiché farò un tiro salvezza segreto ogni domanda; se lo passa potrebbe rifiutarsi e dirti delle falsità
RexCronos Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 bene bene bene... commento frugando fra le carte ed i libri contenuti nl bauletto: se volevamo qualche indizio su cosa stesse architettando una setta occulta nel cuore di Magnimar, direi che ora abbiamo un bel po di scartoffie da esaminare! dico prendendo ad infilare tutte le carte ed i libri nel mio zaino magico: ma sarà meglio rimandare l'analisi di queste carte a piu tardi; per il momento, meglio mettere via tutto. Scommtto anche che potrò copiare qualche incantesimo, da quel libro! suggerisco, per poi avvicinarmi al nano che si appresta al suo rito magico: chiedigli cosa cerca di ottenere la setta di cui fa parte... suggerico al nano per una delle domande a disposizione. Davvero impressionante, questa capacità del chierico, di dialogare con un defunto!
The Scarecrow Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 La pressione della mia mano sinistra sul petto del cadavere si allenta per mantenere giusto un leggero contatto tramite la punta delle prime tre dita: Sono colui che qui ti ha vincolato. Se vuoi che ti lasci andare, dovrai rispondere a tre domande. Dimmi qual è lo scopo della vostra setta.
ryuune Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Guardo con orrore la parete con le pelle di facce di persone, sicuramente uccise dalla setta, appese al muro come trofeo. "Iomedae mi dia la forza, che orrore! Questa setta è formata da deviati, indubbiamente, nemmeno adorare un dio malvagio può far supporre un simile orrore..." Dico, distogliendo lo sguardo da quei volti morti. Cerco di concentrarmi su quello che riusciamo a trovare, un sacco di cose potenzialmente interessanti, ma sicuramente quella specie di diario in codice è la cosa su cui dobbiamo concentrarci. "Se qualcuno si è preso la briga di scrivere un diario in codice, usando tre lingue diverse, sicuramente qui sopra ci sono scritte cose molto compromettenti, in grado di incastrare i membri di questa setta, e probabilmente anche il loro capo. Dovremo trovare il modo di farcelo tradurre." Quando Cain butta il bottino nella sua borsa magica, tengo il diario per me, dopotutto non so ancora se fidarmi comoletamente di lui. "Se non ti dispiace questo lo tengo io." Dico, infilandomeno nella borsa, senza attendere risposta. Torno nella stanza principale, dove Rurgosh ha terminato il suo rituale, riportando lo spirito del cadavere di uno dei cultisti nel suo corpo per fargli delle domande. Il tutto è molto inquietante, ma ormai da un pò di tempo siamo abiutati a trattare con morti e non morti....
Zengar Inviato 24 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Rurgosh rivolge la romanda allo spirito dello scuoiatore morto, dopo alcuni istanti la voce spettrale esce dalle labbra del cadavere. "....uuuhhhh....noi uccidiamo...per una causa superiore...le vittime...sono messaggi divini inviati dal Padre Scuoiatore, il sommo Norgorber... cosi le cose che la Vittima avrebbe compiuto restano irrealizzate...e la storia viene plasmata in modo sottile.....finché il Sanguinamento Finale giungerà, e allora il Padre Scuoiatore rivelerà al suo gregge l'obbiettivo dei delitti con cui la società è stata modellata....."
Messaggio consigliato