Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Guido i miei compagni d'arme più nuovo acquisto verso la torre dell'orologio e, mentre cammino attraverso sottoponte, da cui manco da tempo, noto che niente è cambiato. Tutti sembrano a disagio qui e sorrido ai commenti di Emerald, però non è il momento di parlare delle nostre vite, quanto il momento di continuare l'indagine.

Giunti alla torre, mi rendo conto di essermi sbagliato a pensare che non sia cambiato niente: in realtà la torre è stata sistemata e solo un'illusione la mostra cadente come un tempo.

"Aspetta che ti do una mano a svellere le assi."

Provo a aprire la porta con forza bruta.

@DM

Spoiler:  
Forza +3.

• Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

"Certo ti do una mano io Cain."

Dico, mentre aiuto l'arcanista a staccare le assi.

"Pare che io sia quella con la maggiore forza fisica del gruppo, nonostante sia una donna....eh, ma è anche merito della cintura magica!"

Aggiungo, stranamente preoccupata che la mia affermazione possa danneggiare in qualche modo la mia femminilità.

Strano, tempo fa non mi sarei preoccupata di una cosa simile...

Rimurgino, mentre lavoro sulle assi

Spoiler:  

Prova di forza +4

Inviato

Grazie all'aiuto di tutti in breve tempo rimuovete le assi che sbarrano la porta, e la aprite. Entrate cautamente nella torre, osservando l'interno. L'aria all'interno della torre dell'orologio è polverosa e asciutta, Cumuli di detriti e calcinacci spuntano qua e la sul pavimento di pietra, soprattutto nell'angolo sudovest.

A nordest è visibile un carro, mentre sei uffici parzialmente crollati sono situati lungo le pareti est e nord, ma le porte sono scardinate e i soffitti crollati.

Una scalinata di legno sale verso lo spazio cavernoso soprastante. Più in alto sono visibili quattro grandi campane di bronzo, appese a solide travi trasversali.

Spoiler:  

Percezione:

Emerald: 12 + 7 = 19

Rurgosh: 4 + 3 = 7

Arkteus: 11 + 11 = 22

Cain: 5 + 11 = 16

Furtività: 19 +12 = 31

-----------------------------

Dalle ombre, nascosto alla vista nonostante la sua enorme mole, grazie alla sua abilita ed agli abiti cenciosi che lo fanno apparire come un cumulo di stracci, la creatura attende pazientemente che gli intrusi si avvicinino. Aveva sentito il rumore delle assi divelte e si era preparato, nascondendosi come lui sapeva fare. Quando la porta si apre, 4 persone entrano nella torre, tre alti ed uno basso. La creatura prova immediatamente odio per queste persone, che si sono intrufolate nella sua nuova casa, la casa che di gran lunga preferisce all'angusto angolo che gli era stato dato nella vecchia segheria, dove gli uomini con i rasoi lo facevano dormire, quando non lo mandavano in giro a terrorizzare la gente, o a compiere i lavori sporchi in città.

Non ha mai saputo quanto tempo fosse stato li, ma i suoi vecchi padroni gli dissero una volta che era stato creato per loro decenni prima da un grande negromante di nome Vorel Foxglove, in cambio di certi favori, e che solo per sbaglio aveva guadagnato una mente propria, visto che non avrebbe dovuto averne.

Ma una mente ora la possiede ed è grato alla sua nuova padrona che lo aveva fatto portare qui, un posto molto più confortevole, e ha intenzione di difenderlo, ammazzando questi maledetti intrusi.... ancora qualche passo...ancora qualche passo....

------------------------------

Siete dentro la torre solo da qualche istante, e i vostri occhi si stanno ancora abituando all'oscurità all'interno, e non riuscite a distingue la seppur grande mole che si muove furtiva tra le ombre, e che in un attimo è alle spalle di Emerald. Gli altri tre la vedono all'ultimo istante e tentano di gridare un'avvertimento, ma è troppo tardi, e una grossa falce da guerra cala sulla paladina, cogliendola di sorpresa.

Spoiler:  

Round di sorpresa:

Attacco vs Emerald(impreparata) - Poderoso + Colpo vitale: 3 + 10, mancata

La falce cala su Emerald, colpendone l'armatura; lo schianto manda scintille e fa barcollare la paladina per l'impatto, che non si aspettava, ma l'armatura tiene, e la lama non riesce a penetrare nella carne, salvandola da una ferita, ma dimostrando tuttavia la forza della creatura.

Immediatamente vi preparate a contrattaccare, concedendovi un attimo per osservare il vostro assalitore: il mostro è alto circa 3 metri e sembra uscito dal peggiore degli incubi... sebbene la creatura sia fondamentalmente umanoide, la sua forma massiccia e dinoccolata pare composta da dozzine di parti di corpi differenti, cuciti assieme. La maggior parte dei suoi "pezzi" pare di origine umana o umanoide, ma alcuni pezzi sembrano arrivare da animali come cavalli e mucche. Sulla cima, una testa ottusa che sbava e fa smorfie come quella di un grottesco neonato. Il suo volto è cucito rozzamente e le sue labbra sono parzialmente cucite assieme.

Spoiler:  

w6xmi0.jpg

La creatura veste di paglia e stracci lordi di letame che emanano il nauseante fetore dolciastro della putrefazione. Tre oggetti che sembrano zucche incise prendono dalla cintura dello "Spaventapasseri", ma esaminati meglio, si rivelano essere teste umane orrendamente rigonfie dal malsano colorito giallastro.

Il mostro impugna un enorme falce da combattimento che tiene a due mani.

Mappa

Spoiler:  

apcmh.jpg

Inviato

Iniziativa

Spoiler:  

Giocatori: 4 + 2

Nemico: 7 - 1

Turno Nemico

Siete sorpresi dall'attacco improvviso, e il mostro ne approfitta per sferrare un secondo attacco contro Emerald, questa volta però la paladina è pronta a difendersi.

Spoiler:  

Attacco vs Emerald:

Attacco: 20 +10, critico

Conferma critico: 12 + 10, confermato

Danno: 61 pf (3 pf rimasti)

Attacco: 4 +5, mancato

La falce colpisce la paladina in pieno, la lama questa volta trancia l'armatura, colpendone un punto debole e si pianta in profondità nell'addome della ragazza. Un fiotto di sangue sgorga dalla ferita, e Emerald barcolla per il colpo subito. Il mostro sfila l'arma dalla carni di Emerald e tenta un secondo colpo, che però viene schivato dalla paladina, che nonostante la ferita subita riesce ancora a muoversi e combattere, seppur a malapena.

Turno dei giocatori

Inviato

Vedendo Emerald in ginocchio con l'addome squarciato e i visceri fuoriuscirne urlo: Emerald, nooooo! Mi fondo sulla paladina passando fra Arkteus e Cain, faccio da scudo col mio corpo e infilo la mia mano nel suo addome afferrandole l'aorta addominale, fortunatamente ancora pulsante: Non ora, ragazza, mormorò, non è ancora giunto il tuo momento. La mia mano diventa calda rifulgendo di energia divina mentre mormoro un'antica preghiera a Torag.

@ Master

Spoiler:  
Cura Ferite Gravi, convertendo Parlare con i Morti: 3d8+3 (sono ancora di III livello, giusto?)
Inviato

Vengo colta di sorpresa dall'attacco dell'orribile mostro, che però fallisce nel colpirmi, tuttavia la mia reazione non è abbastanza rapida e il bestione mi attacca una seconda volta, colpendomi molto duramente.

Lancio un rantolo di rolore mentre sento la lama della falce squarciarmi la carne, mentre un fiotto di sangue schizza fuori, e barcollo indebolita.

Un brutto colpo...bruttissimo, se mi colpisce ancora sono morta!

Penso tra me e me, vedendomi quasi spacciata, ma subito arriva Rurgosh, pronto a darmi supporto, che mi tocca con il suo potere di guarigione, dono del suo dio Torag.

Concentro comunque il mio stesso potere nella mano, poggiandomela sulla ferita, e invocando il potere datomi da Iomedae, per andare ad unirsi a quello di Rurgosh nel guarire la brutta ferita, e al contempo uso la mia abilità di percepire il male sulla creatura. Subito dopo sferro un attacco contro di essa, concentrando le forze rimaste.

Spoiler:  

Allora...

Move action: detect evil sulla creatura

Swift action: Lay on hands su di me, 3d6

Attacco con power attack la creatura dopo un passo di 1,5m: +10, 2d6+13, 19-20x2

Inviato

Rurgosh si fionda su Emerald, invocando il potere di Torag, la sua mano si illumina di energia positiva con la quale tocca la ferita, che migliora sensibilmente. Al tempo stesso Emerald usa il suo potere per guarire se stessa,. L'unione dei due poteri chiude la ferita lasciando solo una cicatrice rossa, e ridando forze alla paladina.

Spoiler:  

Rurgosh (curi 3d6+6 in realtà): Curi 22pf

Emerald: Curi 10 pf

PF attuali: 35pf

@Emerald

Spoiler:  

La creatura manda una forte aura malvagia

Emerald, rinfrancata fa un passo verso la creatura e la attacca con tutta la sua forza

Spoiler:  

Attacco: 10 + 10, colpito

Danno: 21 - 5 = 16pf

La spada della paladina colpisce il corpo grottesco e defome del mostro, che caccia un urlo soffocato dalla sua bocca semi cucita, quando la lama penetra nella sua carne. Tuttavia sembra che l'attacco sia servito solo a farlo arrabbiare di più, ed inoltre sembra che la spada non abbia sortito l'effetto sperato, ma che il danno sia stato ridotto.

Spoiler:  

Mancano Arkteus e Cain

Inviato

Quando la falce si abbatte sulla paladina una prima volta, la mia reazione è di sorpresa; la seconda, di terrore: le viscere di Emerald si squarciano ed il suo ventre comincia a sanguinare copiosamente. Quando Rurgosh scatta avanti in difesa della paladina, mi scuoto dalla mia condizione e decido di intervenire a mia volta: Che razza di abominevole creatura sarbbe, questa? domando a me stesso cercando nella mia memoria una risposta, intanto che recito un incantesimo.

@ DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di Knowledge (Arcana) +16 per identificare la creatura. Casto Grease sul mostro spendendo un punto di Arcane Reservoire per aumentare la DC di +2 grazie a Potent Magic. CD di Grease 20 (17 base + 1 Spell Focus (Conjuration +2 Potent Magic). (7) Punti di Arcane reservoire rimasti. Due incantesimi di 1° livello usati per la giornata.

Grease

School conjuration (creation); Level bard 1, magus 1, sorcerer/wizard 1, summoner 1

CASTING

Casting Time 1 standard action

Components V, S, M (butter)

EFFECT

Range close (25 ft. + 5 ft./2 levels)

Target one object or 10-ft. square

Duration 1 min./level (D)

Saving Throw see text; Spell Resistance no

DESCRIPTION

A grease spell covers a solid surface with a layer of slippery grease. Any creature in the area when the spell is cast must make a successful Reflex save or fall. A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Acrobatics check. Failure means it can't move that round (and must then make a Reflex save or fall), while failure by 5 or more means it falls (see the Acrobatics skill for details). Creatures that do not move on their turn do not need to make this check and are not considered flat-footed.

The spell can also be used to create a greasy coating on an item. Material objects not in use are always affected by this spell, while an object wielded or employed by a creature requires its bearer to make a Reflex saving throw to avoid the effect. If the initial saving throw fails, the creature immediately drops the item. A saving throw must be made in each round that the creature attempts to pick up or use the greased item. A creature wearing greased armor or clothing gains a +10 circumstance bonus on Escape Artist checks and combat maneuver checks made to escape a grapple, and to their CMD to avoid being grappled.

Inviato

Appena entrati, sbuca all'improvviso un coso grosso e deforme, che attacca e ferisce gravemente Emerald. Mentre Rurgrosh si precipita a curarla, io mi avvento di corsa contro il mostro brandendo lo spadone.

@DM

Spoiler:  
Carica con attacco poderoso: tiro per colpire +10, danno 2d6+11, critico 19/20×2.

Sul forum della paizo ho trovato un membro dello staff ufficiale, che calcolava il danno in carica usando spirited charge e attacco poderoso http://paizo.com/threads/rzs2qfqd?Spirited-Charge-with-Power-Attack , quindi penso proprio che l'attacco poderoso, che non é un tipo di azione, si possa usare insieme alla carica.

Inviato

@Cain

Spoiler:  

Prova di conoscenze: 7 + 16, riuscita

Capisci che la creatura deve trattarsi per forza di un golem di carne, animato da un qualche utente di magia di alto livello, tuttavia il suo comportamento è strano, perché sembra comportasi come se avesse una mente propria, caratteristica assente nel golem in generale.

Sai che il suo corpo ha una resistenza ad armi che non siano di adamantio.

Cain formula il suo incantesimo, incanalando il suo potere per renderlo più efficace.

Spoiler:  

Greast: TS riflessi CD 20: 14 + 2, fallito

Sotto i piedi del mostro si forma una chiazza di unto, il bestione barcolla agitando le braccia ed infine cade a terra a faccia in su. Nel mentre Arkteus impugna la sua arma e si lancia in carica, sferrando un attacco con tutte le sue forze contro la creatura.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 10, colpito

Danno: 22 - 5 = 17pf

La spada colpisce il corpo deforme del mostro a terra, anche se sembra non abbia causato un danno ingente. Il mostro grugnisce esasperato mentre cerca di rialzarsi.

Turno Nemico

Il grottesco spaventapasseri tenta di rialzarsi, lasciando ad Emerald e Arkteus la possibilità di effettuare un attacco.

Spoiler:  

Attacchi di opportunità:

Arkteus: 13 + 10, colpito

Danno: 8 - 5, = 3pf

Emerald: 16 + 12, colpito

Danno: 17 - 5 = 12pf

Gli attacchi vanno entrambi a sengo, ma nonostante i colpi subito sembra che il mostro incassi bene, e non sia più di tanto ferito; lancia un orlo di rabbia e scaglia con tutte le sue forze la falce contro Emerald:

Spoiler:  

Attacco poderoso:

Attacco 1: 19 + 10, colpita

Danno: 24pf (11 rimasti)

Attacco 2: 7 + 5, mancata

La falce colpisce nuovamente Emerald che riesce per miracolo a evitare di essere trafitta in un punto vitale, ma subisce comunque un brutto colpo ad una spalla.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

5x67ud.jpg

Inviato

Maledetto, brucia nelle fiamme del fulgore divino! Approfittando della momentanea caduta del mostro, invoco la sacra luce di Torag su di esso.

@ Master

Spoiler:  
Luce Incandescente su quella cosa, qualsiasi cosa sia!
Inviato

Attenti a quel bastardo: è un golem di carne, credo. Risultano resistenti alle armi non in adamantio! Ma lo tiriamo giu lo stesso: ci vorranno solo un po piu di colpi, no?! E, allora...aggiungiamo questi colpi in piu! Facciamo come con lo scontro con i cultisti! propongo ai miei compagni cominciando a recitare un incantesimo.

Spoiler:  
Casto Haste sui miei.
Inviato

Subisco un nuovo attacco che in parte vanifica l'effetto delle cure ricevute, il nemico è molto forte e sebbene siamo in quattro ad attaccarlo sembra non voler cedere facilmente, ed inoltre le nostre armi sembrano avere poco effetto.

Sento che Cain lancia nuovamente l'incantesimo di velocità su di noi, e percepisco di potermi muovere molto più velocemente.

Ora, è l'occasione giusta per contrattaccare!

Concentro il mio potere divino e lo dirigo verso il nemico

"Iomedae! Guida la mia mano e dammi la forza di sconfiggere questo abominio!"

Sollevo la spada, che si illumina di luce bianca e attacco.

Spoiler:  

Uso smite evil sullo spaventapasseri: +3 to hit/ac, +6 danno, supero qualunque resistenza al danno abbia

Attacco poderoso: +14/+14/+9, 2d6 + 19, 19-20x2 (mia AC: 25)

Inviato

Il mostro sembra possedere una scorza dura peggio dei famigerati carciofi del Cheliax, quindi capisco che devo impiegare tutta la mia forza per affondare la lama nelle sue carni a dispetto della precisione. Afferrando lo spadone con una mano sull'elsa e l'altra sul ricasso, provo a colpirlo con degli affondi.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso: tiro per colpire +8/+3, danno 2d6+11, critico 19/20×2.
Inviato

Torag invoca i poteri divini e un fascio di luce intensissima colpisce il mostro, che però incassa il colpo senza riportare gravi danni.

Spoiler:  

Danno: 10pf

Mentre Cain formula l'incantesimo di velocità, Emerald invoca il potere di Iomedae concentrandolo sul mostruoso spaventapasseri, poi lo attacca con la sua spada, bruciante di luce bianca purissima.

Spoiler:  

Attacco: 18 + 14, colpito

Attacco: 8 + 14, colpito

Attacco: 6 + 9, mancato

Danno totale: 55pf

La spada di Emerald colpisce due volte in sequenza il mostro deforme, la luce divina che impregnava l'arma taglia la carne dell'essere come fosse burro, superando ogni sua difesa. Il mostro barcolla all'indietro, lasciando cadere la falce e tenendosi le ferite con le mani, poi crolla all'indietro cadendo con un boato, sollevando la polvere dal pavimento.

Combattimento terminato

Spoiler:  

Guadagnate XP: 800 a testa

Inviato

Non fo in tempo a colpire il mostro, che Emerald lo fa a pezzi con una serie di fendenti.

"Brava Emerald, avrai anche compiuto un gesto di giustizia divina, però io ci vedo anche una sana reazione vendicativa nei confronti di un mostro, che ti aveva quasi ucciso.

Comunque sia, non avrei mai pensato che nella torre si potesse celare questa creature, ma sicuramente qui c'é qualquadra che non cosa, anzi qualcosa che non quadra, quindi aguzziamo bene la vista a cercare indizi sui sette ed Ironbriar."

@DM

Spoiler:  
Percezione +11 alla icerca di indizi.
Inviato

Emerald, sei ancora messa male: vieni qui.

@ Master

Spoiler:  
Converto "Cerchio Magico contro il Male" in "Cura Ferite ecc." dello stesso livello (III liv.). Non ho il manuale sotto mano e non mi ricordo se é é il "Gravi" o il "Critiche".
Inviato

Che orrido mostro: di tutti i costrutti possibili, non mi capacito di come qualcuno possa volerne creare uno di carne! mi lamento eaminando creatura appena distrutta dalla paladina: Anche se, devo dire che il comportamento di questo particolare costrutto, sembrava...inusuale; ma va bene....non è il caso di starsene a preoccupare! direi di esplorare bene questo piano, prima di salire nella torre.

@ DM:

Spoiler:  
Prima di salire voglio esaminare il costrutto appena distrutto e perlustro la stanza attuale. Perceprion +11 ed Uso Detect Magic per percepire eventuali auree magiche. Poi, andando avanti, procedo con cautela (al solito di Cain) con Detect magic e Peception +11 per cercare eventuali trappole nel percorso.
Inviato

La mia spada colpisce il mostro, e il potere divino si trasmette da me alla malvagia creatura, distruggendola. Con il fiatone e dolorante per le ferite, appoggio la spada a terra, usandola per sorreggermi come fosse un bastone.

"Un nemico formidabile, se non fossimo stati quattro contro uno sarebbe stato un incontro mortale, probabilmente. Cain, devo dire che i tuoi incatesimi danno un apporto fondamentale nella battaglia, in questo momento sono contenta che ti sia unito alla nostra missione."

Rurgosh si da da fare con un altra delle sue prechiere curative, e mi sento decisamente meglio, la ferita alla spalla non mi fa più cosi male, e sono di nuovo pronta a combattere.

"In ogni caso ora siamo certi che i nostri nemici si annidano qui, e speriamo che tutti i loro scagnozzi non siano pericolosi come questo."

Inviato

Esaminate la stanza ma non trovate nulla di particolarmente interessante, ma grazie alla fioca illuminazione proveniente dalle strette finestrelle riuscite a vedere l'interno della torre in tutta la sua altezza. La scala malridotta e pericolante prosegue a spirare fino in cima, dove vedete le quattro campane di bronzo, evidentemente inutilizzate da decenni.

Cain usa individuazione del magico, evidenziando due oggetti magici posseduti dallo spaventapasseri. Uno è la sua falce che rivela un incantamento minore, mentre l'altro è il mantello che indossava sulle spalle deformi.

Ad un esame più approfondito Cain capisce come ha fatto un tale bestione a arrivarvi alle spalle di soppiatto; oltre ad avere una certa abilità di suo, il mostro era aiutato da un mantello elfico, che gli permetteva di mimetizzarsi con l'ambiente circostante, sfuggendo alla vista.

Spoiler:  

Oggetti:

Falce da guerra +1

Mantello Elfico (+5 furtività)

• Crea nuovo...