Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ah...percepisco un aura magica provenire dal mantello e dalla falce: Il mantello,in particolare, penso che possa essere usato per rendersi piu silenziosi....ecco come ha fatto questo bestione a prenderci di sorpresa! considero mentre infilo gli oggetti nel mio zaino; poi mi rimetto in piedi e mi avvio verso le scale che conducono al piano supriore. bene...direi che si possa andare! sentenzio avvicinandomi alle scale.

• Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

"Un mantello elfico, eh? Strano trovare un simile oggetto addosso ad un golem, teniamolo, potrebbe tornarci utile. Direi che abbiamo solo una via da percorrere ora, ovvero in alto, e dovremo essere prudenti, chiunque abiti questo posto ora sa che siamo qui. Non può non aver sentito il rumore del combattimento."

Dico, mentre invoco il potere divino di Iomedae per curarmi ulteriormente.

Spoiler:  

Curo 3d6 a me stessa

p.s. non mi hai detto quanto mi cura Rurgosh

Inviato

Spoiler:  

Emerald: Curi 14 pf

Rurgosh: Curi 18 pf

Emerald ha 43 pf al momento

Stabilito che non vi altro di interessante nella stanza alla base della torre, iniziate a salire la torre. Le parete interne di questo vasto spazio sono costeggiate da una tortuosa scalinata di legno sorretta da un intricato sistema di travi di legno, ma priva in molti tratti di una ringhiera o di altre protezioni. In certi punti, alcuni scalini sono danneggiati o mancanti del tutto.

Mentre salite i gradini sentite scricchiolii non proprio incoraggianti e capite che la vecchia scala non può sostenere troppo peso assieme, per cui decidete di dare una certa distanza tra di voi, per evitare di fracassare i deboli e marci gradini.

@Cain & Emerald

Spoiler:  

Percezione:

Mentre salite guardate verso l'alto, dove vedete appese le grandi campane di bronzo, e vedete dei movimenti nell'oscurità, un paio di figure che sembrano osservarvi e stanno armeggiando con qualcosa.

Site circa a metà strada lungo la salita quando, quando improvvisamente sentite un forte rintocco. Guardate in altro e vedete con orrore che una delle enormi campane si è pericolosamente inclinata, con una parte dei sostegni che è stata tagliata. Un attimo dopo anche gli ultimi sostegni cedono e la campana si stacca con un tonfo tremendo.

La campana cade rimbalzando contro le pareti, sfondando la sezione di scale direttamente sotto di essa, poi precipitando verso di voi.

Spoiler:  

Trappola: Cain e Emerald non risultano impreparati, gli altri si

La campana colpisce 1d4 personaggi presi a caso per il rimbalzare caotico tra le pareti della torre:

Attacco: Arkteus e Emerald

Arkteus (impreparato): 10 + 15, colpito

Danno: 26 pf (29 rimasti)

Emerald: 1, mancata

Nella sua rovinosa cadurta la campana scheggia pezzi di muro delle pareti, rimbalzando tra esse con un fragore assordante. L'enorme oggetto di bronzo si schianta proprio nel punto in cui si trova Arkteus, che solo per un soffio non viene schiacciato dall'enorme mole, ma subisce comunque un brutto colpo ; la campana lo colpisce al petto , facendolo rimbalzare contro la parte, e e poi precipitare verso il fondo della torre. Il guerriero cerca disperatamente di aggrapparsi alla scala per non cadere

Spoiler:  

TS Riflessi CD 15: 11 + 5, passato

Arkteus all'ultimo secondo riesce ad allungare il braccio, afferrando uno dei vecchi gradini della scala, che cigola pericolosamente ma sembra reggere. Appeso nel vuoto con una caduta di molti metri sotto di lui, il guerriero, sebbene frastornato dall'impatto della campana, raccoglie le sue forze e si arrampica di nuovo sulla scala, sdraiandosi su di essa per riprendere fiato.

Mappa

Spoiler:  

vew67b.jpg

Inviato

Salgo le scale con una certa preoccupazione, temendo che il nostro peso possa far crollare tutta la rampa da un momento all'altro. Tuttavia mi stavo preoccupando della cosa sbagliata, e me ne rendo conto quando vedo del movimento in cima alla torre, e subito dopo la grossa campana che comincia a precipitare verso di noi.

"Attenzione! Cadeeee!"

Cerco di urlare, ma è troppo tardi; la campana precipita verso di noi, e mi appiattisco contro le pareti. Per fortuna non vengo colpita, e la campana rimbalza contro il muro a pochi centimetri da me, ma nella sua caduta travolge Arkteus, che subisce un brutto colpo e rischia di precipitare di sotto.

"Arkteus!!!"

Urlo, sporgendomi dal bordo per osservare, e vedo il guerriero appeso per un braccio alla scala, poi issarsi e portarsi in salvo. Faccio un sospiro di sollievo, osservando la campana che si è schiantata sul fondo della torre.

"Ho visto qualcuno che tagliava i sostegni della campana!"

Dico agli altri, informandoli che quello che è successo non è stato affatto un incidente.

Inviato

Luridi bastardi figli di baldracca! impreco quando la campana sfreccia nella tromba delle scale quasi travolgendomi; subito dopo, seguo il suono spezzato e cacofonico del bronzo che urta contro le pareti della torre e cerco con apprensione i miei compagni sulle scale: Sembra che, in un modo o in un altro, l'abbiamo scampata tutti! Si, li ho visti anche io! confermo le parole della paladina: mi sa che le nostre pretese di entrare senza essere notati siano andate a farsi benedire! annuncio mentre riprendo a salire le scale: certo che potrei teletrasportarmi fino in cima a questa maledetta torre; ma suona tremendamente stupida l'idea di allontanarmi da qualcuno che sappia reggere una spada in mano, nel momento in cui si decide di fare irruzione nel covo di una setta di psicopatici omicidi. forza....riprendiamo a salire, prima che decidano di tirarci in testa qualche altro presente!

Inviato

Succede tutto in un battibaleno: la campana, che si sgancia cadendomi addosso, le scale di legno, che vanno in frantumi, ed io, che cado nella tromba. Per fortuna riesco a trovare un appiglio con la mano e per un attimo mi ritrovo penzolante nel vuoto, prima di issarmi su quanto resta della passerella; riprendo un attimo fiato, mentre il nuovo acquisto sembra andare in escandescenza.

"Calma, Cain, perchè non è nè la prima, nè l'ultima volta che si rischia la vita contro questi avversari. Per quanto riguarda l'effetto sorpresa, noi non sappiamo nemmeno chi potevamo sorprendere qui dentro, ma siamo entrati in massa alla cieca, quindi tanto vale aspettarsi il peggio fino alla fine dell'esplorazione."

Mi alzo e riprendo a salire per le scale.

Inviato

Le tre enormi campane rimaste pendono da grandi travi di legno, collegate da grosse catene ormai arrugginite. Sopra le campane ci sono i massicci ingranaggi appartenenti all'orologio, sebbene essi siano in parte arrugginiti e rovinati, e molti dei componenti più piccoli sembrano mancare del tutto.

Le scale di legno traballanti finiscono attorno alle campane, non non fino a raggiungere il soffitto, occupato dagli ingranaggi, invece finiscono in un'apertura del muro, proseguendo all'esterno della torre,

Una parte delle scale è stata distrutta dalla caduta della campana, ma per fortuna la sezione mancante è solo di un metro e mezzo, e riuscite a saltarla senza problemi. Seguite le scale attraverso la piccola apertura che da sull'estero e vedete le scale che corrono attorno alla torre all'esterno, salendo fino in cima. Guardate giù e vi rendete conto di essere ad un'altezza vertiginosa, su delle scale parzialmente marce, per cui proseguite molto cautamente.

Non appena girate l'angolo della torre, vedete per un attimo, ma distintamente, la figura di un uomo vestito con gli abiti e la maschera degli scuoiatori scappare all'interno di una porticina che porta nuovamente all'interno della torre. Le scale però non si fermano a quell'ingresso, ma proseguono attorno alla torre fino alla statua dell'angelo in cima.

Schema della torre:

Spoiler:  

52gbxu.jpg

Inviato

"Hey tu!"

Esclamo, quando vedo lo scuoiatore scappare all'interno della torre.

Mi lancio in avanti, spada in pungo, seguendo il cultista nella porticina.

"Forza, non facciamocelo scappare!"

Grido agli altri, incitandoli

Inviato

hey! ribatto al guerriero: voi sareta anche abituati a farvi tirare campane in testa; pa per me è un esperienza nuova! e non piacevole, devo dire! ribatto senza smettere di avanzare: si si...col cazz0 che lo faccio scappare! rassicuro la paladina correndo dietro alla figura incappucciata.

Inviato

Inseguite la figura che scopmare all'interno della torre, passando per la piccola porta. Una volta ritornati all'interno vi ci vuole un attimo per abituarvi all'oscurità, ma vedete alcune figure davanti a voi, ne contate tre, due più vicine a voi, indubbiamente scuoiatori, con i loro abiti pittoreschi, le orribili maschere di pelle e i rasoi da guerra in mano, ed uno più in fondo nella stanza, il cui volto è coperto dalle ombre.

"Vi aspettavo, 'eroi di Sandpoint'. Avete ficcato il naso anche troppo in faccende che non vi riguardano, e ben oltre alle vostre possibilità. Penso che sia giunto per voi il momento di una tragica e prematura dipartita...."

Dice una voce familiare, mentre l'uomo avanza, entrando quindi nella zona illuminata dalla luce che proviene dall'esterno, e finalmente lo potete vedere in volto.

Spoiler:  

2cxvvwm.jpg

@Emerald, Arkteus, Rurgosh

Spoiler:  

Riconoscete immediatamente il giudice Ironbriar, che avete incontrato di persona non appena siete arrivati a Magnimar

"Non sembrate sorpresi di vedermi qui. Forse avete scoperto più di quello che pensavo.... non importa. Quando avete eliminato il nostro agente a Sandpoint ho capito che potevate diventare un problema, cosi ho raccomandato quel pelato del vostro sceriffo di mandarvi da me personalmente. Quel povero idiota non ha mai sospettato nulla. Ma ora basta parole, è giunto il momento di diventare le vittime sacrificali per il nostro signore Norgobert."

Mappa

Spoiler:  

5zqye1.jpg

Inviato

Non credo, Ironbriar. Ora sappiamo come trattare le bestie come te e sappi una cosa: il tuo dio può sanguinare.... Detto questo, dò una sonora pacca sulla spalla ad Arkteus: In nome di Torag, ragazzo: spacca!!!

@ Master, Rikkardo

Spoiler:  
Forza del Toro su Arkteus.
Inviato

E tu chi cazz0 saresti? Il capo di questo culto? Se è così, sei il responsabile della morte di mio padre; e, adesso, è ora di pagare il conto! dico prendendo a recitare per la seconda volta l'incantsimo che già prima avevo recitato per aumentare la velocità mia e dei miei alleati.

@ DM:

Spoiler:  
Haste! :-)
Inviato

"Ironbiar! Ho sperato fino all'ultimo che i nostri sospetti fossero infondati, invece pare che siate marcio e corrotto fino al midollo. Pensare che una creatura malvagia come voi fosse tra le più alte cariche di Magnimar mi riempie di rabbia."

Punto la spada saldamente verso di lui. Nel frattempo sento le parole di Cain

Per la miseria, quindi suo padre è stato ucciso dagli scuoiatori...ecco perchè ce lha tanto con loro.

"Porremo fine alla vostra serie di efferati omicidi! E dopo di voi penseremo anche a Xanesha, colei che in realtà vi controlla, si sappiamo anche questo!"

Dico, cercando si sfidarlo, e magari farlo parlare troppo. Nel frattempo però tra lui e noi si frappongono due dei suoi scuoiatori, non perdo tempo e vado all'attacco di uno di essi.

Spoiler:  

Mi sposto verso il primo degli scuoiatori e lo attacco con poderoso: +11 (per l'haste), 2d6+13, 19-20x2

Inviato

Sputo per terra e guardo Ironbriar divertito.

"La tua caduta sarà un piacere da gustare: sappi che sono cresciuto tra i nomadi shoanti di sottoponte, perseguitati da voi potenti, e tu sei la dimostrazione vivente di quanto la vostra casta sia corrotta e spregevole, nonostante tutte le arie di superiorità.

Coraggio, fatevi ammazzare tutti!"

Sento l'energia dell'incantesimo di Rurgrosh, che mi pervade facendomi sbuffare col naso e battere il piede a terra, quindi, mentre impugno lo spadone, mi fiondo contro il nemico ingaggiato da Emerald per tentare di disarmarlo.

@DM

Spoiler:  
Movimento di due caselle e manovra di disarmare +14 contro il cultista 2.
Inviato

Rurgosh e Cain lanciano i loro incantesimi, mentre Emerald e Arkteus si lanciano contro il primo dei nemici a portata:

Spoiler:  

Emerald: 14 + 11, colpito

Danno: 18pf

Arkteus: 7 + 14, riuscito

Avversario disarmato

Emerald colpisce il primo dei cultisti, che riesce a malapena a incassare il colpo, nello stesso momento Arkteus esegue una abile manovra con la sua arma, ed il rasoio da guerra che lo scuoiatore teneva in mano vola in aria, andandosi a piantare a terra a un passo di distanza.

Turno Nemico

Gli occhi di Ironbriar diventano due fessure quando vi guarda passare all'attacco.

"Cosa ne sapete voi della magnifica Xanesha! Vi ucciderò tutti, paladini e sbandati di Sottoponte non importa, la vostra testa sarà un regalo per lei!"

Il giudice inizia a formulare un incantesimo, invocando il potere di Norgobert.

Spoiler:  

Dispel magic: 2 + 6, fallito

Ironbriar grugnisce in frustrazione mentre il suo incantesimo sembra non avere alcun effetto.

I due scuoiatori passano all'attacco, quello appena disarmato non si preoccupa nemmeno di recuperare l'arma ma si getta con una forza prodigiosa ad attaccare a mani nude.

Spoiler:  

Scuoiatore 1 attacca Arkteus: 11 + 8, mancato

Scuoiatore 2 attacca Emerald: 14 + 4, mancata

Fortunatamente gli attacchi vengono fermati dalle armature dei due combattenti, e i due scuoiatori non riescono a causare danni:

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

sn11cg.jpg

Inviato

L'incantesimo di forza di Rurgosh mi da vigore e maggiore sicurezza, mentre attacco il cultista che sta inutilmente cercando di colpirmi a mani nude.

"La tua magia non ti salverà, Ironbriar!"

Spoiler:  

Attacco il cultista 2: +13/+13/+8 2d6+16, 19-20x2

Se dovesse morire dopo il primo o secondo attacco mi sposto con uno step di 5 per attaccare cultista 1

Inviato

Ironbriar...allora questo sarebbe quel giudice! rifletto su quello che sono riuscito a sapere dai miei nuovi compagni: Non fa nulla: è uno dei responsabili dlla morte di mio padre! adsso ti friggo, figlio di put-tana! minaccio scomparendo alla vista mentre mi muovo in direzione di Emerald e riapparendo alle spalle dei cultisti, intento a recitare un incantesimo.

@ DM:

Spoiler:  
mi teletrasporto alle spalle degli incantatori facendo uso di un Punto di Arcane Reservoire (7 rimasti) per attivare il Dimensional Slide come parte dell'azione di movimento di camminare in direzione di Emerald. Mi teletrasporterei all'angolo in basso a destra, in modo da poter castare il mio incantesimo non garantendo la copertura ai miei avversari. casto uno Scorching Ray. il LI sarebbe 7 grazie al tratto OUTLANDER (Lore Seeker); quindi due raggi entrambi diretti su Ironbriar. Attacco di contatto a distanza con bonus +6. Ogni raggio infliggerebbe 4d6, se colpisse. no TS ma SR.
Inviato

Studio attentamente il campo di battaglia prima di lanciarmi all'attacco.

@Dm

Spoiler:  
Se Emerald uccide il suo avversario, avanzo di un passo sul suo cadavere e attacco Ironbriar con una attacco completo, altrimenti rivolgo il mio attacco contro lo scuoiatore 1.

Attacco completo: tiro per colpire +12/+7, danno 2d6+8, critico 19/20x2.

Inviato

Cain improvvisamente usa il suo strano potere e senza lanciare invantesimi sembra sparire e riapparire alle spalle dei nemici, nel tempo di un battito di ciglia, e quando riappare sta già formulando un incantesimo. Un attimo dopo due raggi di fuoco partono dalle sue dita e si dirigono dritti verso il giudice, sorpreso per l'attacco improvviso, che però riesce a schivare i raggi, dimostrando un'agilità eccezionale.

Spoiler:  

Scorching ray.

Attacco: 5 + 6, mancato

Attacco: 13 + 6, mancato (si, ha un touch AC maggiore di 19)

Emerald si scaglia sul cultista già ferito, sperando di finirlo con potenti attacchi, potenziati dalla velocità di Cain e dalla forza di Rurgosh.

Spoiler:  

Attacco cultista 1: 5 + 13, colpito

Danno: 24pf (morto)

Step di 5'

Attacco cultista 2: 20, critico

Conferma critico: 12 + 13, confermato

Danno: 44pf

Attacco Ironbriar: 19 + 8, mancato

Emerald colpisce in pieno il promo cultista, che cade sotto la sua spada, senza esitazione la paladina avanza e con un unico movimento si avvicina ed esegue un'attacco contro il secondo cultista, prendendolo alla sprovvista. Il nemico non riesce a reagire al colpo e viene decapitato di netto dallo spadone di Emerald.

Arkteus, visti i due cultisti cadere sotto i rapidi colpi di Emerald, fa un passo verso il giudice e lo attacca.

Spoiler:  

p.s non ha la velocità, fai un attacco in più e hai +1 al tiro per colpire

Attacco: 18+13, colpito

Danno: 17pf

Attacco: 5+13, mancato

Attacco: 6+8, mancato

Il giudice si difende bene, schivando i colpi e parandone altri con un piccolo scudo, ma uno lo raggiunge ad una spalla, ferendolo leggermente.

Turno Nemico

Ironbriar rimane a bocca aperta, nel vedere come avete ucciso in un istante i suoi scagnozzi....scagnozzi che non appena cadono a terra morti riprendono la loro forma, rivelandosi essere dei senzafaccia, come quelli che avete incontrato a casa dei Foxglove (a parte Cain che è sorpreso di vedere l'improvvisa trasformazione), non dei veri cultisti.

"A quanto pare vi ho sottovalutato!"

Esclama Ironbriar

"Ma non vi permetterò di raggiugnere la bellissima Xanesha, no mai!!"

Urla, in un fervore quasi fanatico, poi estrae una spada corta e si scaglia contro Emerald

Spoiler:  

Attacco: 17 + 12, colpita

Danno: 7pf (36 rimasti)

La spada supera le difese di Emerald, che però riesce a limitare i danni ad un graffio sul volto, che inizia a sanguinare copiosamente, ma non è una ferita grave.

@Cain

Spoiler:  

Percezione + Spellcraft: Il comportamento del giudice è molto strano, da quello che sai sugli incantesimi di ammaliamento, ritieni molto probabile che il giudice ne sia vittima, probabilmente uno charme

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

23ljb41.jpg

• Crea nuovo...