Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 25
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Sì. Non scrivere il tuo gdr fantasy. Più dettagliatamente: ti sconsiglio di scrivere un tuo gioco di ruolo se hai come unica esperienza D&D. A parte che è molto facile che la cosa ti pre

• Se il tuo problema principale è l'italiano, puoi anche cominciare con Venti Frontiere che è gratis, facile e in Italiano (è una specie di D&D 4 facilitato). Ma credo che il problema reale è c

comment_1083891

Sul sito di "Arima" lo puoi trovare gratis.

E' solo un pezzo del manuale.

Non mescolare magia e poteri psionici.

NON LO FARE.

O una o l'altro, insieme formano una pappardella indicibile.

Mescolali senza problemi, funziona benissimo. Nell'ambientazione Dark Sun, uno dei migliori prodotti della storia GdR, la combo è basilare. Nei fumetti di supereroi esistono senz'altro poteri psichici e poteri magici coesistenti, è un'estetica di efficacia provata da oltre cinquant'anni. In WH40K, altra ambientazione di altissimo livello, la differenza tra poteri psichici e magia (o stregoneria) non è ben chiara. Eccetera.

comment_1084023

Ma hai provato a cercare qualche associazione ludica dove poter provare qualche gioco?

L'Emilia è forse uno dei posti con la più alta concentrazione d'Italia.

Il mio consiglio è di partire da lì, così, prima vedi come è giocare di ruolo e se ti piace, poi fai un po' ciò che ti pare :D

comment_1084114

Concordo, ma è il pezzo con le regole.

La parte mancante riguardava spunti di ambientazioni... utili (molto) ma non indispensabili.

comment_1084170

Mescolali senza problemi, funziona benissimo. Nell'ambientazione Dark Sun, uno dei migliori prodotti della storia GdR, la combo è basilare. Nei fumetti di supereroi esistono senz'altro poteri psichici e poteri magici coesistenti, è un'estetica di efficacia provata da oltre cinquant'anni. In WH40K, altra ambientazione di altissimo livello, la differenza tra poteri psichici e magia (o stregoneria) non è ben chiara. Eccetera.

Avendo avuto a che fare con la 3.5 mi spiace dirlo ma è una cosa che o la sai fare bene oppure esce fuori una mistura indegna.

Per uno che vuole provare a scrivere il suo primo manuale metterlo davanti a una simile sfida mi sembra eccessivo.

comment_1084326

Avendo avuto a che fare con la 3.5 mi spiace dirlo ma è una cosa che o la sai fare bene oppure esce fuori una mistura indegna.

Per uno che vuole provare a scrivere il suo primo manuale metterlo davanti a una simile sfida mi sembra eccessivo.

Non è una sfida. La "mistura indegna" è una considerazione estetica che ha a che fare con il tuo gusto personale.

Comunque non ho capito quale sia l'attinenza del commento con il thread.