Tarkus Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Non mescolare magia e poteri psionici. NON LO FARE. O una o l'altro, insieme formano una pappardella indicibile.
Ji ji Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Sul sito di "Arima" lo puoi trovare gratis. E' solo un pezzo del manuale. Non mescolare magia e poteri psionici. NON LO FARE. O una o l'altro, insieme formano una pappardella indicibile. Mescolali senza problemi, funziona benissimo. Nell'ambientazione Dark Sun, uno dei migliori prodotti della storia GdR, la combo è basilare. Nei fumetti di supereroi esistono senz'altro poteri psichici e poteri magici coesistenti, è un'estetica di efficacia provata da oltre cinquant'anni. In WH40K, altra ambientazione di altissimo livello, la differenza tra poteri psichici e magia (o stregoneria) non è ben chiara. Eccetera.
fenna Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Ma hai provato a cercare qualche associazione ludica dove poter provare qualche gioco? L'Emilia è forse uno dei posti con la più alta concentrazione d'Italia. Il mio consiglio è di partire da lì, così, prima vedi come è giocare di ruolo e se ti piace, poi fai un po' ciò che ti pare
MattoMatteo Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 E' solo un pezzo del manuale. Concordo, ma è il pezzo con le regole. La parte mancante riguardava spunti di ambientazioni... utili (molto) ma non indispensabili.
Tarkus Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 E' solo un pezzo del manuale. Mescolali senza problemi, funziona benissimo. Nell'ambientazione Dark Sun, uno dei migliori prodotti della storia GdR, la combo è basilare. Nei fumetti di supereroi esistono senz'altro poteri psichici e poteri magici coesistenti, è un'estetica di efficacia provata da oltre cinquant'anni. In WH40K, altra ambientazione di altissimo livello, la differenza tra poteri psichici e magia (o stregoneria) non è ben chiara. Eccetera. Avendo avuto a che fare con la 3.5 mi spiace dirlo ma è una cosa che o la sai fare bene oppure esce fuori una mistura indegna. Per uno che vuole provare a scrivere il suo primo manuale metterlo davanti a una simile sfida mi sembra eccessivo.
Ji ji Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Avendo avuto a che fare con la 3.5 mi spiace dirlo ma è una cosa che o la sai fare bene oppure esce fuori una mistura indegna. Per uno che vuole provare a scrivere il suo primo manuale metterlo davanti a una simile sfida mi sembra eccessivo. Non è una sfida. La "mistura indegna" è una considerazione estetica che ha a che fare con il tuo gusto personale. Comunque non ho capito quale sia l'attinenza del commento con il thread.
Messaggio consigliato