26 Maggio 20159 anni comment_1083873 Non mescolare magia e poteri psionici. NON LO FARE. O una o l'altro, insieme formano una pappardella indicibile.
26 Maggio 20159 anni comment_1083891 Sul sito di "Arima" lo puoi trovare gratis. E' solo un pezzo del manuale. Non mescolare magia e poteri psionici. NON LO FARE. O una o l'altro, insieme formano una pappardella indicibile. Mescolali senza problemi, funziona benissimo. Nell'ambientazione Dark Sun, uno dei migliori prodotti della storia GdR, la combo è basilare. Nei fumetti di supereroi esistono senz'altro poteri psichici e poteri magici coesistenti, è un'estetica di efficacia provata da oltre cinquant'anni. In WH40K, altra ambientazione di altissimo livello, la differenza tra poteri psichici e magia (o stregoneria) non è ben chiara. Eccetera.
26 Maggio 20159 anni comment_1084023 Ma hai provato a cercare qualche associazione ludica dove poter provare qualche gioco? L'Emilia è forse uno dei posti con la più alta concentrazione d'Italia. Il mio consiglio è di partire da lì, così, prima vedi come è giocare di ruolo e se ti piace, poi fai un po' ciò che ti pare
27 Maggio 20159 anni comment_1084114 E' solo un pezzo del manuale. Concordo, ma è il pezzo con le regole. La parte mancante riguardava spunti di ambientazioni... utili (molto) ma non indispensabili.
27 Maggio 20159 anni comment_1084170 E' solo un pezzo del manuale. Mescolali senza problemi, funziona benissimo. Nell'ambientazione Dark Sun, uno dei migliori prodotti della storia GdR, la combo è basilare. Nei fumetti di supereroi esistono senz'altro poteri psichici e poteri magici coesistenti, è un'estetica di efficacia provata da oltre cinquant'anni. In WH40K, altra ambientazione di altissimo livello, la differenza tra poteri psichici e magia (o stregoneria) non è ben chiara. Eccetera. Avendo avuto a che fare con la 3.5 mi spiace dirlo ma è una cosa che o la sai fare bene oppure esce fuori una mistura indegna. Per uno che vuole provare a scrivere il suo primo manuale metterlo davanti a una simile sfida mi sembra eccessivo.
27 Maggio 20159 anni comment_1084326 Avendo avuto a che fare con la 3.5 mi spiace dirlo ma è una cosa che o la sai fare bene oppure esce fuori una mistura indegna. Per uno che vuole provare a scrivere il suo primo manuale metterlo davanti a una simile sfida mi sembra eccessivo. Non è una sfida. La "mistura indegna" è una considerazione estetica che ha a che fare con il tuo gusto personale. Comunque non ho capito quale sia l'attinenza del commento con il thread.