Vai al contenuto

Riunione MOD - 24 novembre


Chiavix

Messaggio consigliato

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Siccome non ricevo risposta... costo di realizzazione di un poster con l'immagine dello screen e sua vendita..

più che da riunione mod è da riunione associazione:-p

Inoltre: realizzazione di un'area forum dalla quale sia possibile scaricare le carte Munchkin realizzate nel forum.

in che senso, vuoi dire uno spazio nel database?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe ancora in sospeso la questione della "reputazione data dai MOD"... ovvero di quanto si discuteva nel topi sull'infraction system...

Il punto era: I MOD NON DANNO REPUTAZIONE PERCHE' LA LORO REPUTAZIONE E' "TROPPO PESANTE"...

Dato che ora è in vigore l'infraction system, non si potrebbe abbassare il peso della reputazione dei MOD in modo tale che possano darl apiù facilmente o "più a cuor leggero" (che non vuol dire "per niente"...

Io ve lo ricordo così se ne discutete, magari si arriva ad una conclusione... ;-)

:bye:

PS: Buon lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una proposta da fare sempre sulla reputazione.

La proposta consiste nell'eliminazione della reputazione negativa da utente a utente.

Essa imho è una bomba a orologeria per quanto riguarda i rapporti all'interno del forum.

Il motivo per cui la si dà è soggettivo e mi sembra pericoloso e ingiusto colpire nella reputazione altre persone per opinioni divergenti,qualunque esse siano.

So bene che anche quella positiva è data dalla soggettività,ma le cose sono diverse,se non si ritiene una cosa non degna di reputa semplicemente non la si dà.

Di certo il togliere è un campo diverso e c'è il pericolo di una faida vera e propria tra utenti e inoltre non vedo che alcuni possono averla e altri no,io posso aver motivi di reputare negativamente qualcuno ma non posso mentre altri si.

Per una questione di giustizia secondo me.niente di più.

La reputazione negativa secondo deve essere uno strumento dei MOD in più per mantenere l'ordine e da dare in caso di sanzioni disciplinari.

Sono favorevole anch'io a dare meno peso alle repute dei MOD in modo tale che anche loro possono reputare senza problemi.

A scanso di equivoci,a costo di sembrare di avere la coda di paglia;-) ,questo non è un attacco o critica alle regole...è solo una proposta.;-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, visto che sembra un problema sentito quello della reputazione mod, magari dico una scemenza....ma non si può creare la possibilità, non per tutti, ma almeno per i mod di decidere "quanta" reputazione dare?

Poi, aza lo sa, spero che finalizziate il discorso chat e ne mettiate una leggera e non flash cosicché si possa utilizzare con qualunque pc, qualunque S.O., qualunque età del computer :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la reputazione è un tema "caldo". Riporto qui un suggerimento inviato via PM a uno degli amministratori e di cui non ho più saputo nulla.

Vorrei suggerire di modificare la seguente regola:

"prima di poter scegliere la stessa persona da valutare bisogna assegnare la reputazione ad almeno altri 20 utenti"

con qualcosa del tipo:

"prima di poter scegliere la stessa persona da valutare bisogna assegnare la reputazione ad almeno altri 20 utenti oppure che sia passato TOT tempo"

con TOT stabilito, ovviamente, da voi, ed eventualemente anche molto grande (uno o due mesi, ad esempio). In questo modo non si sarebbe costretti a distribuire "irresponsabilmente" reputazione in giro solo per poter tornare a reputare qualcuno. Il limite di tempo servirebbe d'altra parte ad impedire di "pompare" ripetutamente la reputazione di qualcuno.

Non so se pero' esitanto difficolta' tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe ancora in sospeso la questione della "reputazione data dai MOD"... ovvero di quanto si discuteva nel topi sull'infraction system...

Il punto era: I MOD NON DANNO REPUTAZIONE PERCHE' LA LORO REPUTAZIONE E' "TROPPO PESANTE"...

Dato che ora è in vigore l'infraction system, non si potrebbe abbassare il peso della reputazione dei MOD in modo tale che possano darl apiù facilmente o "più a cuor leggero" (che non vuol dire "per niente"...

Imho è un falso problema: l'infraction system serve per segnalare / punire le VIOLAZIONI delle regole.

La reputazione serve per approvare / disapprovare un comportamento / serie di comportamenti anche se non sono violazioni delle regole.

Inoltre il primo è uno strumento oggettivo, il secondo è soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freppi propone l'opzione di poter disattivare la reputazione! :cool:

Questa opzione viene fuori ad ogni ( ciclica ) discussione sulla reputazione...;-)

Imho la rep è uno strumento, al pari della segnalazione post ( per fare un esempio ). E' l'uso che se ne fa che può dare adito a confusione e fraintendimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho è un falso problema: l'infraction system serve per segnalare / punire le VIOLAZIONI delle regole.

La reputazione serve per approvare / disapprovare un comportamento / serie di comportamenti anche se non sono violazioni delle regole.

Inoltre il primo è uno strumento oggettivo, il secondo è soggettivo.

Non sono un "falso problema"... dato che siete stati voi MOD (perdonami ma non ricordo chi di preciso) a sottolineare che reputazione ed IS sono due cose ben distinte...

Infatti io non ho nulla contro l'IS.. dico solo che così com'è il "potere di dare reputazione dei MOD" è inutile se non se ne fa uso perchè è troppo...

Quindi ve lo ricordo in modo che ne discutiate tra voi...

Tutto qua...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insomma, dai...alla fine se le cose rimangono come sono andrà pur bene....mi riferisco a all'IS e alla reputazione. La reputa è uno strumento che serve soprattutto per "premiare" soggettivamente un utente da parte di un altro utente o dai mod...che poi i mod non vogliano usare troppo la preputazione perché troppo "pesante" a questo punto è un problema loro...la daranno quando sono veramente convinti che il tal utente si meriti i tot punti di reputazione che gli stanno dando :-)

Per la reputazione negativa, non facciamone un problema, molti di noi la considerano il miglior sistema per scatenare flame o vendette incrociate....se succederà, nel caso in cui un utente si senta di dare la reputazione negativa a qualcuno, mod e admin prenderanno gli eventuali provvedimenti del caso...inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una proposta da fare sempre sulla reputazione.

La proposta consiste nell'eliminazione della reputazione negativa da utente a utente.

Ah, se attuate questa cosa io suggerisco di toglierla del tutto, perchè diventa uno strumento completamente inutile. ;-)

Per me potrebbe rimanere com'è, al max abbassare i punti dei mod in modo che possano usarla più facilmente e con meno sensi di colpa. :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insomma, dai...alla fine se le cose rimangono come sono andrà pur bene....mi riferisco a all'IS e alla reputazione. La reputa è uno strumento che serve soprattutto per "premiare" soggettivamente un utente da parte di un altro utente o dai mod...che poi i mod non vogliano usare troppo la preputazione perché troppo "pesante" a questo punto è un problema loro...la daranno quando sono veramente convinti che il tal utente si meriti i tot punti di reputazione che gli stanno dando :-)

Per la reputazione negativa, non facciamone un problema, molti di noi la considerano il miglior sistema per scatenare flame o vendette incrociate....se succederà, nel caso in cui un utente si senta di dare la reputazione negativa a qualcuno, mod e admin prenderanno gli eventuali provvedimenti del caso...inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

ciao

Il mio intento era quello di ricordare ai MOD di cosa si era discusso... poi la decisione ultima spetta giustamente a loro...

Ah, se attuate questa cosa io suggerisco di toglierla del tutto, perchè diventa uno strumento completamente inutile. ;-)

Per me potrebbe rimanere com'è, al max abbassare i punti dei mod in modo che possano usarla più facilmente e con meno sensi di colpa. :lol:;-)

E questo era esattamente quello che intendevo...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa opzione viene fuori ad ogni ( ciclica ) discussione sulla reputazione...;-)

Imho la rep è uno strumento, al pari della segnalazione post ( per fare un esempio ). E' l'uso che se ne fa che può dare adito a confusione e fraintendimenti...

Scusate l'indiscrezione ... ma il freppi pensa che dovreste valutare quanto è utile questo strumento, sia ai Mod che agli utenti, e se il cattivo uso che se ne fa vanifica i frutti di tale strumento! Fate vobis ... :cool:

P.S.

La proposta che il freppi ha postato precedentemente si riferisce alla possibilità di ogni utente d'avvalersi della reputazione, oppure escluderla (sempre che non causi troppi squilibri al "dietrolequinte del forum")

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'indiscrezione ... ma il freppi pensa che dovreste valutare quanto è utile questo strumento, sia ai Mod che agli utenti, e se il cattivo uso che se ne fa vanifica i frutti di tale strumento! Fate vobis ... :cool:

P.S.

La proposta che il freppi ha postato precedentemente si riferisce alla possibilità di ogni utente d'avvalersi della reputazione, oppure escluderla (sempre che non causi troppi squilibri al "dietrolequinte del forum")

Non intendevo sminuire la tua proposta, volevo solo rimarcare come il discorso è stato affrontato più volte in passato, e ogni volta c'erano valide ragioni che supportavano entrambe le posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...