Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

AVVISO: la mia azienda mi ha fatto un improvviso quanto poco gradito regalo: a partire da domani 09/07 mi spedisce 10 giorni in giro per l'Italia. Difficilmente avrò il tempo per postare con regolarità (anche se proverò a farlo con il cellulare..). Tornerò attivo dopo il 19/07. Scusate


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io c'è 

scusate, ho letto solo ora, presente.

Good

Gli altri due però li abbiamo persi.. Quindi devo provvedere a cercare dei sostituti.. 

Apro un topic in tal senso ma se avete dei suggerimenti o degli amici iscritti al forum (o da far iscrivere, perchè no? :)) ditemelo pure

Inviato

Ciao a tutti ^^ 

se tutto va per il meglio dovrei essere il nuovo giocatore di Juliet Lewis. Buona giocata gente :D 

Certo!

Diamo il benvenuto a MencaNico che prenderà le redini di Juliet e ad Atronach, che prenderà le redini di Francis!

Qui di seguito trovate il Quick Rules di cui vi parlavo

https://www.dropbox.com/s/0d2n2nvjsq73mfq/cthulhu_quic__in_italiano.pdf?dl=0

@MencaNico

Qui trovi la scheda del tuo PG: https://www.dropbox.com/s/4a1pypp08t44e0w/Juliet Lewis.xls?dl=0

@Atronach

Qui trovi la scheda del tuo PG: https://www.dropbox.com/s/i937pwvcj5cwgn2/Francis Clark.xls?dl=0

Per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi

Di nuovo benvenuti a bordo!

Inviato

Ho giusto un paio di domande, i tiri di Conoscenza, Idea e Fortuna vengono chiamati dal master  e fatti "di nascosto" oppure è il giocatore che decide quando farne uno? 

La seconda riguarda la perdita di Sanità, ho giocato a Sulle Tracce di Cthulhu (stessa ambientazione, regolamento diverso) e ricordo che su quel manuale c' erano due tabelle molto comode, una indicava la gravità e le reazioni possibili determinate dalla quantità di punti persi nella caratteristica (ad esempio una perdita di quattro punti poteva essere descritta con una crisi d'isteria mentre da sette in su le reazioni erano più pesanti. Questo indipendentemente dal totale di sanità del pg); l'altra invece indicava lo stato d' animo del pg a seconda del totale di punti Sanità, introducendo limitazioni ai tipi di azione permessi sempre più gravi fino alla follia totale. 

Nel manuale del Richiamo esiste qualcosa di simile? Più che altro per gestire meglio l'interpretazione dato che il sistema è percentuale e non avendo mai giocato non saprei quantificare le perdita di sanità ^^ 

Inviato

Ho giusto un paio di domande, i tiri di Conoscenza, Idea e Fortuna vengono chiamati dal master  e fatti "di nascosto" oppure è il giocatore che decide quando farne uno?

Fatti di "nascosto" dal Custode; il giocatore può richiedere al massimo un Tiro Idea ma sarà comunque a discrezione del Custode concederlo o meno

La seconda riguarda la perdita di Sanità, ho giocato a Sulle Tracce di Cthulhu (stessa ambientazione, regolamento diverso) e ricordo che su quel manuale c' erano due tabelle molto comode, una indicava la gravità e le reazioni possibili determinate dalla quantità di punti persi nella caratteristica (ad esempio una perdita di quattro punti poteva essere descritta con una crisi d'isteria mentre da sette in su le reazioni erano più pesanti. Questo indipendentemente dal totale di sanità del pg); l'altra invece indicava lo stato d' animo del pg a seconda del totale di punti Sanità, introducendo limitazioni ai tipi di azione permessi sempre più gravi fino alla follia totale. 

Nel manuale del Richiamo esiste qualcosa di simile? Più che altro per gestire meglio l'interpretazione dato che il sistema è percentuale e non avendo mai giocato non saprei quantificare le perdita di sanità ^^ 

Esiste anche qui; in ogni caso sarò io a dirti che tipo di reazione emotiva viene scatenata dalla perdita di x Punti Sanità

×
×
  • Crea nuovo...