Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti.
Visto che buona parte delle avventure a cui partecipavo o a cui avrei dovuto partecipare sono arenate, mi trovo qui con una grande voglia di giocare^^
Ho solo due richieste:

1) PG possibilmente di livello medio alto (sopra al 6° se possibile perché finora ho partecipato/masterizzato solo avventure fino al 6° lvl della 5^ e vorrei vedere come sono i livelli superiori). Possibilmente intorno al 10 magari... con storie adeguate al livello (basta essere le ultime ruote del carro! xD).

2) Situazioni avventurose. Non vuol dire solo combattimenti ma situazioni d'azione, fughe sopra fiumi di lava, combattimenti su palazzi che crollano, avventure aeree o subacquee... Mi piacerebbe un atmosfera pulp, dungeon memorabili, cose così^^

Cerco un volonteroso master e dei giocatori^^
Come ritmo propongo un post ogni paio di giorni max.

Inviato

Io potrei essere interessato, vediamo poi se come master o come giocatore.

Però non capisco cosa intendi per "un post ogni paio di giorni max". Intendi: "minimo un post ogni due giorni e se si va più veloci è meglio", oppure "massimo un post ogni due giorni ma anche se anche si va più lenti è meglio"?

Nel primo caso sono interessato, nel secondo no perché so per esperienza che è troppo dispersivo ed è una delle cause che portano i PbF ad arenarsi.

Inviato

Partecipo già ad altri 4 PbF, ma l'idea di provare un pg di livello 6-10 mi attira parecchio (stò già lavorando ad un paio di combinazioni "razza-bg-classe").

Come Muso, spero anch'io che "un post ogni paio di giorni max" significhi "minimo un post ogni due giorni e se si va più veloci è meglio", altrimenti non se ne fà niente.

Inviato

Intendevo "media obbligatoria un post ogni 2, se si riesce a farne di più meglio^^" anche se già so che probabilmente nel mio caso sarà un post ogni 2 la maggior parte delle volte

Inviato

Proviamo anche se mi sembra comunque una frequenza bassa (di solito si dice una cosa e si posta sempre ad un ritmo reale un po' inferiore...).

Speriamo di non arenarci.

Per ora mi candido come giocatore.

Inviato

In parte sono d'accordo con te, infatti inizialmente volevo mettere un post al giorno, però sarei il primo a non rispettarlo sempre. Fra un mese ho consegna di tesi, un mese dopo discussione e già ora faccio tutti i giorni 9.00-21.30 in accademia con lunedì e mercoledì che diventano 9.00-24.00. Quindi piuttosto che promettere e non mantenere ho preferito proporre un ritmo un po' più lento. Se poi si vuole fare un post al giorno con un master un po' "gentile" se ogni tanto si salta il turno a me va benissimo^^

Inviato

Ciao ragazzi, mi piacerebbe partecipare come giocatore se c'è posto, perché come master non ho tempo al momento, seguendone già uno come master e uno come giocatore.

Inviato

Io potrei pensare di fare il master, ho in mente un'idea. Se piace bene, altrimenti torno nei miei panni di giocatore :)

In pratica ho un'avventura old school da provare (roba di AD&D 1E) che vorrei adattare alla 5E con i requisiti identificati da Kithan (situazioni avventurose, ecc.), quindi vorrei giocare la 5E con alcuni vincoli "old school". Ecco come imposterei la cosa:

- ritmo un post al giorno con flessibilità, ma che non diventi un'abitudine ritardare;

- solo classi e razze della 1E (sotto-classi e background senza vincoli, se piace seguirà elenco);

- poiché l'avventura è pensata per un gruppo numeroso starei con 3-4 giocatori che gestiscono 2 PG a testa (!!!);

- personaggi di allineamento tendenzialmente buono (no casi umani, ma eroi con i loro problemi);

- livello intorno al 8° ma devo fare ancora bene i conti, quindi potrebbe cambiare, giusto per dare un'idea;

- richiesta serietà assoluta (del giocatore, non del PG ovviamente). Quindi candidatevi a partecipare solo se siete sicuri di avere il tempo per farlo. Il mondo reale ha ovviamente precedenza, ma comunicare assenze o impossibilità a procedere lo ritengo un obbligo per correttezza nei confronti di tutti.

Le eventuali regole opzioniali le penso poi (magari le decidiamo assieme, se piace l'idea generale).

Inviato

In pratica ho un'avventura old school da provare (roba di AD&D 1E) che vorrei adattare alla 5E con i requisiti identificati da Kithan (situazioni avventurose, ecc.)

Old school... SBAAAAAAAAAAAAAAAAVVV!!! :sbav:

P.S.: consiglio a tutti di leggersi questo documento, è altamente illuminante.

- solo classi e razze della 1E (sotto-classi e background senza vincoli, se piace seguirà elenco)

Intendi "chierico-guerriero-mago-ladro" e "elfo-halfling-nano-umano"?

E io che stavo già progettando un paladino e un warlock... :cry:

Non importa, mi adatto senza problemi. :yes:

- poiché l'avventura è pensata per un gruppo numeroso starei con 3-4 giocatori che gestiscono 2 PG a testa (!!!)

Un pò inusuale (almeno per me), ma si può provare.

I 4 giocatori ci sarebbero già: Kithan, Hicks, Zellvan, e io... volendo si può cominciare a discutere.

Inviato

Intendi "chierico-guerriero-mago-ladro" e "elfo-halfling-nano-umano"?

E io che stavo già progettando un paladino e un warlock... :cry:

Non importa, mi adatto senza problemi. :yes:

No, non le razze e classi del BECMI, quelle di AD&D 1E, cioè:

Nano, Elfo (no Drow), Gnomo, Mezz'elfo, Halfling, Mezz'orco e Umano

Chierico, Guerriero, Mago, Ladro, Monaco, Paladino, Barbaro, Ranger e Druido

come vedi c'è ampia scelta :)

I 4 giocatori ci sarebbero già: Kithan, Hicks, Zellvan, e io... volendo si può cominciare a discutere.

Beh... prima di tutto bisogna vedere se a tutti va bene quello che ho scritto, Kithan in primis visto che ha aperto lui la discussione.

Inviato

No, non le razze e classi del BECMI, quelle di AD&D 1E, cioè:

Nano, Elfo (no Drow), Gnomo, Mezz'elfo, Halfling, Mezz'orco e Umano

Chierico, Guerriero, Mago, Ladro, Monaco, Paladino, Barbaro, Ranger e Druido

come vedi c'è ampia scelta :)

Molto meglio. :)

Inviato

In realtà mi va bene tutto^^

Mi lascia perplesso l'interpretare due personaggi, non riesco ad immaginarmelo^^ E mi preoccupa un po' il dover fare un post al giorno per ogni personaggio (in sostanza equivalgono a 2 post al giorno...)

Però a parte questo dubbio (e considerando la premessa che ci sono giorni in cui potrei non rispondere, soprattutto lunedì e mercoledi fino a metà giugno minimo).

Eventualmente probabilmente mi butterò su un guerriero, ladro o mago^^

Inviato

Beh... equivale ad un post unico un po' più lungo del solito al giorno :)

Non ho mai provato neanche io, ma ultimamente (sarà la quinta edizione) ho voglia di sperimentare.

Credo che l'importante sia differenziare bene i due PG dal punto di vista caratteriale, in modo da non avere confusione in testa.

La 5E con la parte dei background dovrebbe aiutare molto. Poi bisogna essere abbastanza bravi da non fare auto-metagame ;-)

Inviato

Va bene, mi hai convinto^^

Allora mi prenoto con un guerriero a distanza battlemaster ed un ladro trickster^^

Inviato

Queste sono le raccomandazioni all'avventura originale. Vanno scalate perché i personaggi della quinta edizione sono (secondo me) più forti di quelli della prima, ma vi dovrebbe dare un'indicazione circa la potenza del gruppo.

"L'avventura è per 6-10 personaggi di 8°-12° livello. Il gruppo deve essere di allineamento mediamente buono e dovrebbe avere due guerrieri e due chierici. Un ranger o un druido sarebbero di grande aiuto."

Quindi direi quattro giocatori per un totale di 8 personaggi di 9° livello (un piccolo esercito insomma).

Per giustificare un gruppo così grande e potente pensavo di sfruttare una house rule che è girata sul forum tempo fa, cioè i background di gruppo. Tutti i personaggi del vostro gruppo fanno parte della stessa organizzazione. A voi scegliere quale. Qui c'è il link alla discussione sui background di gruppo: http://www.dragonslair.it/forum/threads/73742-HR-5e-Background-di-Gruppo

Per ora quindi abbiamo:

MattoMatteo: paladino(?) e ???

Kithan: guerriero battlemaster a distanza, ladro trickster

Zellvan?

Hicks?

Inviato

Per ora quindi abbiamo:

MattoMatteo: paladino(?) e ???

Kithan: guerriero battlemaster a distanza, ladro trickster

Zellvan?

Hicks?

Come pg stavo pensando a due nani (era da un pò che non facevo pg nani), fratello e sorella.

Lui ladro con bg saggio, cb, intelligente ma un pò strambo (una specie di "Indiana Jones"); non eccessivamente bravo in mischia, è sempre stato difeso dalla sorella minore.

Lei è un pò più complicata, visto che non sono ancora del tutto sicuro della scelta:

Opzione 1: chierico (dominio Guerra) con bg soldato.

• Pro: maggior numero di incantesimi, il dominio mi concede ottime capacità (competenza in armature pesanti e armi da guerra, la capacità dell'8° livello), un maggior numero di "Incanalare divinità".
  • Contro: meno pf, 1 solo attacco per round (c'è la capacità del 1° livello, ma funziona un numero di volte al giorno pari al mod di Sag, quindi al massimo 5).

Opzione 2: paladino.

• Pro: più pf, stile di combattimento ("Duello" mi permette di usare lo scudo E fare più danno), 2 attacchi per round, le capacità del 7° livello sono molto buone.
  • Contro: meno incantesimi, un minor numero di "Incanalare divinità".