Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

I miei pg li avete quindi conosciuti sulla nave. Tra loro si conoscevano già da qualche tempo.

In realta credo che questo valga per ogni "coppia" (per la mia di sicuro, visto che sono fratello e sorella).

- Atli, il guerriero, è piuttosto silenzioso e burbero. Una delle cose che avete notato di lui è che non si è mai preoccupato di tenere in vita gli schiavisti o i cultisti al momento della fuga e liberazione dei prigionieri. Anche se non strettamente necessario ha dato il colpo di grazia a un nemico morente, ma senza alcuna ombra di sadismo o divertimento. Solo perché andava fatto in quel frangente.
- invece è un mezzelfo piuttosto socievole e di buona compagnia. Come i due possano girare assieme lì per lì è stato un mistero da comprendere a chi se ne fosse interessato. Le cose che di lui avete notato è che si è prestato a mandare messaggi magicamente anche a persone che si trovano lontane, cosa che tornerà utile anche per gestire i rapporti col nobile E fare rapporto :P, inoltre sembrava sempre pronto a coprire o ricoprire di gloria ogni gesto di Atli, anche quando questo tagliava la gola a un cultista morente il Bardo tentava sin da subito di farlo passare come un gesto giustificato e quasi eroico. Un po' maniacale.
- Per chi di voi arriva dalla zona delle Valli compresa tra il nord e Cormyr, passando per il deserto del Netheril, la Costa del Drago e anche Sembia (forse addirittura il nord della Costa della Spada, come a Waterdeep o lungo le coste del Mare della Luna) ha sicuramente sentito parlare del Grande Fendirete, dell'Uccisore di Ragni. A quanto pare sembra essere Atli.

Alberich è un nano alquanto atipico: non ama combattere, ed è un mago. In realtà probabilmente è anche qualcosa in più, visto che ha dimostrato più volte di sapersi muovere con insospettabile agilità ed essere capace di scassinare serrature e trappole (in effetti è grazie a lui che siamo riusciti a liberarci delle manette con cui eravamo stati incatenati nella stiva della nave). La sua magia è soprattutto di supporto (finora ha dimostrato di possedere un solo incantesimo offensivo, e nemmeno troppo potente) e di ricerca.
E' spesso con la testa tra le nuvole, mormorando di astruse teorie che nessuno capisce... o, peggio, perdendosi nell'ammirazione di qualcosa nel bel mezzo di un combattimento (e talvolta l'oggetto della sua ammirazione era il mostro stesso che stavamo combattendo)! In cambio dimostra di avere vaste conoscenze in numerosi campi del sapere, cosa che si è dimostrata utile in numerose occasioni.
Negli ultimi 500 anni, gli elfi hanno concesso solo ad una manciata di non-elfi il permesso di entrare in una delle loro torri della magia, solitamente ben nascoste (anche tramite la magia) in profonde foreste; Alberich è uno di questi rarissimi fortunati, anche se ha potuto farlo solo una volta, ed in virtù del fatto che il suo maestro era un rinomato mago elfo.

Pur essendo più giovane del fratello, è Amber ad occuparsi di lui e proteggerlo; è ferocemente protettiva nei confronti di Alberich, tanto che qualcuno spiritosone la definisce "il suo cane da guardia"... solitamente finendo per ricevere una sonora batosta dai due!
Pur non essendo brutalmente aggressiva, ha poca pazienza con chi si comporta male, e non esita minimamente a passare alle maniere forti (da questo punto di vista, sicuramente andrà d'accordo con Atli! :grin: ); è il classico tipo di persona che preferisce parlare con le azioni.
E' anche una nota cacciatrice di taglie, famosa per non mollare l'osso molto facilmente... una volta ha inseguito un criminale per oltre 6 mesi, attraversando quasi mezzo continente! Si dice che alla fine la preda abbia preferito arrendersi, piuttosto che continuare a trovarsela sempre alle calcagna.

Inviato

Benissimo grazie! Ok ora li riadatto per bene :) Peccato ci sia poco spazio per scrivere sulle schede,
Per gli oggetti magici ci ho pensato un bel po', ma quello del bardo era assolutamente doveroso oltre che incredibilmente utile.

Grande Matteo! Grazie... che coppietta simpatica anche la tua. Sicuramente Amber con Alti va d'accordo, penso molto meno con Lando. :P

Inviato

@Muso : per entrambi come ideale prendo libertà tra quelli scritti^^

@Tutti: stasera vedo di postarvi info sulla mia coppia^^ 

Inviato (modificato)

Muso ti ho inviato una mail con le schede aggiornate e la mia idea sull'integrazione del BG.

Per tutti gli altri, vi scrivo due righe sui miei due personaggi.

Il barbaro mezzorco (Dalthu) faceva parte di una tribù di orchi e mezzorchi razziatori, gli "Skullsmasher", è cresciuto nella violenza e nella malvagità. Dalthu è un tipo che si lascia facilmente prendere dall'ira, e può sembrare spietato e irrispettoso, tenta di risolvere sempre tutto con la violenza e non ama parlamentare. 

A un certo punto della sua vita si è reso conto che quello che faceva con la tribù era sbagliato (in fin dei conti nel profondo della sua anima Dalthu non era malvagio). Scappò dalla tribù, inseguito dai suoi ex compagni. Fortunatamente riuscì a far perdere le proprie tracce. Girando per le terre selvagge, ormai sofferente e affamato, si imbatté in un boschetto (la dimora del druido, il mio secondo pg), qui vide un grosso e succulento cervo, su cui si avventò senza pensarci. Solo che il cervo era il realtà il druido mutato. :D Da qui il loro primo incontro.

Il druido invece è un mezzelfo, figlio illeggittimo di un lord, e per questo esiliato dalla propria terra pur non avendo nessuna colpa. Il suo nome è Arzhel, ed è un tipo saggio e pacato, amante delle forze naturali. Come il mezzorco, non bada molto alle etichette e alle buone maniere, avendo vissuto per molto tempo nella solitudine del proprio boschetto sacro, ma prova un profonda empatia per chiunque soffra, ed è forse per questo che salvò il mezzorco quando si incontrarono per la prima volta. Arzhel aiutò Dalthu a riprendersi e gli insegnò anche a controllare ed incanalare la rabbia che lo permea. Da quel momento rimasero insieme, aiutando la gente bisognosa ai margini delle terre selvaggie.

Come siano giunti ad incontrarsi con il resto del gruppo non so, ma è una cosa facilmente integrabile, magari erano stati i primi ad essere catturati dagli schiavisti. Pensavo che potevano averlo fatto di proposito a lasciarsi catturare, per sbarazzarsi di loro nel momento più opportuno, e magari la cosa gli è sfuggita di mano.

Modificato da Zellvan
Inviato

Ok, ecco le info sulla mia allegrissima coppia^^

Nonostante Hope sia un'umana e Aleslosh sia uno gnomo i due sono fratelli. Quando (e se) gli avete chiesto info a riguardo si sono scambiati uno sguardo e sono scoppiati a ridere. In realtà non si sono mai sbottonati troppo sul loro passato. Sapete che gli è successo qualcosa di terribile in gioventù, qualcosa che li ha cambiati radicalmente e che li ha spinti verso la venerazione di Kelemvor, ma non hanno mai svelato cosa. Sapete che hanno vissuto per anni in un tempio di Kelemvor ma non hanno mai svelato dove. Siete abbastanza convinti che lo facciano apposta, che piaccia loro darsi un alone di mistero. 

Comunque sia sono molto legati l'uno all'altra, secondo alcuni anche troppo. Il loro legame sembra una cosa quasi morbosa e, nonostante litighino e discutano più spesso che no, allo stesso tempo quando è qualcun altro a dar contro ad uno dei fratelli l'altro parte subito a prendere le sue difese.

Hope è sarcastica, cinica, ironica e senza mezzi termini. Non si fa problemi a dire in faccia ciò che pensa, si disinteressa dell'etichetta e delle buone maniere.. Nonostante questo è una persona paradossalmente estremamente equilibrata. Pondera sempre ogni lato della medaglia e nonostante sembri avventata ed irresponsabile vi siete accorti che le sue scelte non sono mai a caso. 

Aleslosh è simile alla sorella ma la sua testa sembra sempre da un'altra parte. Non ha mai nascosto la sua passione (mania?) per l'occulto e la magia, ne il fatto che il suo unico interesse sia scoprire tutto lo scibile sulla Trama, dalle conoscenze più classiche a quelle più oscure e remote. Spesso disdegna discussioni e decisioni non legate a questo suo interesse.

In generale entrambi amano godersi la vita ed hanno un rapporto particolare con la morte. Per loro non è altro che un nuovo inizio, un fatto imprescindibile della vita che non va temuta ma abbracciata. Hope manipola poteri della luce quanto dell'oscurità, così come Aleslosh altera la realtà senza alcun genere di remora e limite. Per loro, come nel resto della vita, luce ed ombra non hanno differenze: sono mezzi per raggiungere un fine, realtà da conoscere, usare ed accettare.

Inviato

Oggi controllo le schede di Zellvan e dovremmo esserci. Nel fine settimana sono al mare con la famiglia.

Lunedì apro il topic organizzativo e vi mando quello che ho scritto sulla vostra organizzazione e sulla nuova missione che vi verrà proposta dal vostro "mentore".

Se tutto va bene in un paio di giorni poi partiamo con l'avventura vera e propria. Pronti? :)

Inviato

Yeeeeeee!

io vi avviso: il 15 mi laureo quindi sicuramente tutto il giorno non ci sarò. Di conseguenza anche il 14 non so se riuscirò (essendo il giorno prima). 

Il 16 sì ma non garantisco per la qualità dei post perché mi starò riprendendo dalla sbronza colossale del 15 sera xD

Inviato (modificato)

In giornata apro il topic organizzativo.

Mi manca ancora una versione che riesca a salvare delle schede di Khitan.

Intanto, come volete chiamare la vostra organizzazione???

Modificato da Ospite
Inviato

Buongiorno!
Cmq per le schede io ti consiglio myth-weavers. Bene o male lo conosciamo tutti, se generi una tua utenza puoi editare e tenere sotto controllo le nostre schede ed è molto comodo. Soprattutto se un giorno ti trovi con un tablet o smartphone aprire quei PDF potrebbe diventare faticoso :P

Nome? Dipende quale è il nostro compito, un bel nome potrebbe essere Custodi Grigi. Il significato di "Custodi" è evidente, quello di "Grigiopotrebbe stare a indicare la nostra estrazione sociale, il nostro addestramento, le nostre origini. Tutto non definito, non comune quantomeno. Magari può anche sottolineare il nostro modo di agire, seppur tendente al buono, legalmente non sempre corretto... 

Per chi conosce Dragon Age ha bene in mente a cosa mi riferisco.

Inviato

Buongiorno!
Cmq per le schede io ti consiglio myth-weavers. Bene o male lo conosciamo tutti, se generi una tua utenza puoi editare e tenere sotto controllo le nostre schede ed è molto comodo. Soprattutto se un giorno ti trovi con un tablet o smartphone aprire quei PDF potrebbe diventare faticoso :P

Per me non ci sono problemi. Create delle schede private e poi datemi il permesso di vederle.
Il mio username su myth-weavers è marak

Inviato

Per me non ci sono problemi. Create delle schede private e poi datemi il permesso di vederle.

Benissimo! Terrò le due copie in ogni caso e per ogni evenienza.
Appena finito di copiare linkerò le schede in firma e ti aggiungerò come editor.

Inviato

Scusa, posso evitare di iscrivermi a MW? Ho già perso un sacco di tempo a rifare le schede usando quelle di DL, ora non ho proprio voglia di ricominciare tutto d'accapo.

Per quanto riguarda il suggerimento "Custogi grigi" mi piace; suggerisco come possibile variante "Viandanti grigi", per il nostro andare in giro a risolvere guai.

Inviato

Penso l'importante sia per Muso siano facilmente consultabili, quindi ben venga ogni sistema. Io uso mw per comodità :D non per altro.

Preferisco Custodi ma va bene anche Viandanti considerando che ci spostiamo molto :D
Sentiamo anche le altre proposte.

Inviato

Usare MW è opzionale. Se volete farlo va benissimo. Altrimenti ho comunque le schede in PDF (tranne quelle di Khitan).

Inviato

Siori e siore, ecco il topic organizzativo.

Spostiamoci lì per completare i preparativi.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Rifondo vista a questo topic perché non riesco più a masterizzare questo gruppo, quindi cedo avventura appena avviata e gruppo alquanto particolare (ogni giocatore gestisce due personaggi di 9° livello). L'edizione è quinta. Ovviamente passerei il testo dell'avventura. Contatti in MP per favore.