madelyne Inviata 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviata 19 Maggio 2015 Ciao a tutti, dopo anni di Mystara e Faerun, sto per iniziare a diemmare un gruppo di amici e vorrei ricominciare da zero sfruttando il mondo di Pathfinder. Dato che c'è tanto materiale pronto della Paizo, non mi dispiacerebbe prendere in mano qualche modulo e studiare un percorso di campagna che porti i personaggi ad esplorare dungeon, creare relazioni con autorità locali mentre accrescono la fama e magari diventare baroni, governare terre e guidare eserciti. Ho visto che esistono delle Adventure's Path, una quindicina di campagne dal 1° al 20° livello a se stanti tra cui Kingmaker che sembra creato per il mio scopo, ma non vorrei sbagliarmi, pare che il Society sia organizzato in Season e permetta di seguire anche avvenimenti in grado di cambiare il mondo... oppure ho capito male? Cosa potete suggerire in proposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
User69 Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Per i tuoi scopi andrei ad occhi chiusi su Kingmaker, e' esattamente il tipo di campagna che cerchi e c'e' pure in italiano (Alba dei Re) in formato omnibus! Un'altra cosa, tutti gli Adventure Path finiscono con personaggi che al massimo arrivano al 17° livello e poi, se vuoi continuare, nelle appendici finali di solito ci sono molti spunti per andare avanti ma devi creare tutto quanto tu. In effetti, c'e' un solo AP che arriva al 20° livello, si tratta di Wrath of the Righteous ma se non sei esperto del regolamento Pathfinder te lo sconsiglio. In conclusione, prendi Alba dei Re e divertiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madelyne Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Grazie, quello che pensavo. Ma per quanto riguarda una continuity narrativa, con le Season del Society si può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio90 Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 La Society è un discorso a parte: sono avventure usate nei tornei ufficiali della Pathfinder Society, e quindi dovresti fare attenzione a non sbandierare a destra e manca i suoi contenuti. Cioè, nulla ti impedisce di prendere un PNG o un'intera aventura dalla Society e farla giocare al gruppo, però occhio se tu o qualcuno dei tuoi PG vuole fare i tornei. Inoltre ti ricordo che ci sono i "Module", ovvero delle avventure auto-conclusive. Ti consiglio di dare un'occhiata pure a loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Il fatto è che non tutte le avventure di una stessa stagione della PFS sono collegate tra di loro. Se intendi quindi giocare una campagna lunga, gli AP fanno al caso tuo. Come già detto da Aurelio, esistono anche i moduli, che sono delle avventure autoconclusive più o meno lunghe. Tra queste si trovano anche delle vere e proprie mini campagne: The Dragon's Demand (dal 1° al 7°) e Price of Immortality (composta dai moduli Crypt of the Everflame, Masks of the Living God e City of Golden Death da giocare in sequenza e anche questa va dal 1° al 7° livello circa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madelyne Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Grazie per i preziosi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato