Pubblicato 19 Maggio 20159 anni comment_1080319 Ciao a tutti, come da oggetto vi chiedo quanti quadretti occupa un cinghiale, un pony, una capra o un lupo... Insomma qualsiasi animale cavalcabile di taglia media. E gentilmente vi chiedo anche la pagina di riferimento con questa regola. Questo perché non vorrei che il mio PG che lo cavalcherà si trovi la lancia da cavaliere (che ha portata) che avanza di un quadretto davanti all'animale, rendendo così difficoltoso il combattimento per entrambi. Un conto é un cavallo che occupa lo stesso spazio della lancia, e un conto é un animale che occupa un solo quadretto. Grazie!
19 Maggio 20159 anni comment_1080624 Creature di taglia media occupano certo un solo quadretto (forse solo il pony fa eccezione). Non ho assolutamente i riferimenti delle pagine, mi dispiace. Tuttavia, immagino che il tuo pg sia di taglia piccola, per cui il problema è tutt'altro. Dovrai imbracciare una lancia da cavaliere della taglia appropriata, una lancia da cavaliere piccola cioè. Che immagino non abbia portata e faccia 1d6.
19 Maggio 20159 anni Author comment_1080700 una lancia da cavaliere piccola cioè. Che immagino non abbia portata e faccia 1d6. Nono, la regola "portata" rimane valida. Per questo mi ponevo il problema sopra descritto. Rimango in attesa di ulteriori aiuti, se possibile. grazie. Ernust
19 Maggio 20159 anni comment_1080710 Guardando nei vari bestiari gli animali da te citati non hanno indicato lo spazio: questo accade quando una creatura occupa una casella sola, che è lo standard. L'unica cosa da far notare è che sono tutti Medi tranne la capra, che è Piccola, e che quindi in teoria non dovrebbe fungere da cavalcatura (se un PG Medio ha bisogno di una cavalcatura almeno Grande, si può presupporre che un PG Piccolo necessiti di un destriero almeno Medio).
19 Maggio 20159 anni Author comment_1080728 Guardando nei vari bestiari gli animali da te citati non hanno indicato lo spazio: questo accade quando una creatura occupa una casella sola, che è lo standard. L'unica cosa da far notare è che sono tutti Medi tranne la capra, che è Piccola, e che quindi in teoria non dovrebbe fungere da cavalcatura (se un PG Medio ha bisogno di una cavalcatura almeno Grande, si può presupporre che un PG Piccolo necessiti di un destriero almeno Medio). Ok, chiaro allora. Grazie! Ernust
Crea un account o accedi per commentare