Vai al contenuto

Druido 10 lvl

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo qui su dragonsliar ma vi seguo e osservo spesso :)

Ho alcuni consigli da ricevere dato che nel mio gruppo non ci sono mai stati druidi (non so come mai).

Io ora ho un personaggio Umano con 9 livelli da Druido e 1 livello da aggiungere, mi consigliate di multiclassare o fare qualche cdp?

Vi dico le mie stat:

Tra equip e altro queste sono le mie statistiche:

For 12 Dex 11 Cos 18 Int 14 Sag 30 Car 12

Talenti Aumentare Evocazione, Inc Focalizzati (evo), Inc Naturali, Evoca Servitore Arboreo

In tutto ciò mi manca il 5 Talento del 9 livello ma ancora non so cosa prendere, magari qualcosa per la forma selvatica? Non so, chiedo a voi.

Che consigli avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Benvenuto!

Ti consiglio subito la lettura della guida al druido, presente nel forum. (Scusa se non te la linko, ma tapatalk rende tutto più complicato )

Brevemente ti posso dire che il druido ha 3 grandi pilastri

+compagno animale

+wild shape

+incantesimi.

Qualsiasi classe di prestigio che non continui queste 3 sue capacità lo rende più debole. Di fatto non esistono classi di prestigio valide con cui multiclassare.

(Questo con le dovute eccezioni: pastore planare lo rende più forte, ma è talmente sbroccata che difficilmente può risultare non-lamer al tavolo.)

Chiaramente se tu punti a multiclassare per "flavour", va tranquillo. In nessun modo avere 1-2 livelli in meno da druido ti rende meno utile di un qualsiasi non-incantatore con due livelli in più di te xD.

Se il tuo gruppo non è formato da persone che ottimizzano, allora prendi talenti generici che coprino più ruoli, persino quelli di creazione oggetti potrebbero essere utili.

Diversamente focalizzati in uno dei 3 aspetti prendendo i talenti relativi.

Di base l'unico fondamentale è "incantesimi naturali".

Per il resto leggiti sul manuale del giocatore le sezioni che descrivono le capacità e chiedi qua se qualcosa non la capisci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie, mi ero scordato di scrivere che gioco alla 3.5.

Il mio problema è che in confronto agli altri del mio gruppo faccio molti meno danni, curo meno ferite, diciamo che sono ottimo per perlustrazioni bloccaggi ma non particolarmente utile in lotta (e mi fa strano). La guida l'ho letta più volte :D

PS il gruppo è formato da: 1 Mago lvl 9, 1 Stregone lvl 13 Chierico lvl 13 Barbaro lvl 13 Ladro lvl 12 (credo sia salito al 13)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie, mi ero scordato di scrivere che gioco alla 3.5.

Il mio problema è che in confronto agli altri del mio gruppo faccio molti meno danni, curo meno ferite, diciamo che sono ottimo per perlustrazioni bloccaggi ma non particolarmente utile in lotta (e mi fa strano). La guida l'ho letta più volte :D

PS il gruppo è formato da: 1 Mago lvl 9, 1 Stregone lvl 13 Chierico lvl 13 Barbaro lvl 13 Ladro lvl 12 (credo sia salito al 13)

Siete un gruppo eterogeneo, e difficilmente bilanciabile vista la presenza di un mago9 e di un ladro 12. (Il primo avrà uno sputo di pf e farà fatica nel castare contro nemici gs 13 in sú. Il secondo , varianti ed ottimizzazioni a parte, sarà praticamente inutile nella quasi maggioranza degli scontri. I gs13+ sono spesso immuni al furtivo)

Con questo voglio dire che risulta difficile bilanciarti. Rispetto a chi vorresti essere bilanciato?

In generale però, il druido non cura. Al dilá della discussione sull'utilità delle cure in combat, il chierico curerà comunque di più.

Il druido è un evocatore naturale. Magari trasformato in un volatile piccolo così da ottenere immunitá/spadate.

Comunque, se vuoi specializzarti, devi decidere in cosa.

Evocazioni? Compagno animale? Trasformazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema è che sei un PG di 10° in un gruppo con stregone e chierico di 13°: è ovvio che sfiguri....tu hai incantesimi di 5° mentre loro hanno quelli di 6° e di 7°... XD

Comunque le tue evocazioni dovrebbero essere ottime visti i talenti che hai preso. Continua da druido puro e focalizzati sulle evocazioni. Usa il compagno e la forma selvatica per difenderti e restare fuori dalla mischia e da li evoca a tutto spiano. Come talento del 9° prendi Adepto Cinereo se puoi. E al 12° Evocazione Elementale Rashemi. Prenditi tutti gli oggetti che ti possono essere utili per evocare come il Ring of the Beast (MIC), il Golden Desert Honey(CM), le verghe metamgiche (soprattutto con incantesimi Estesi)(DMG), l'Elonnah's Brooch (CC), Ring of Mighty Summons (CM) e se ne trovi altri utili prendili.

Forse non riuscirai a colmare il GAP di livello nell'immediato ma almeno avrai fatto del tuo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compagno animale no, evocazione o forma selvatica

il compagno va a braccetto con la forma selvatica.

talenti evocazione:

inc foc(evocazione)

aumentare evocazione

adepto cireneo

evoca elementale

rapid spell

incantesimi naturali

forma selvatica& animale:

multiattacco

attacco naturale migliorato

rapidstrike+ improved rapidstrike(se in forma che dia pounce)

incantesimi naturali

dragon wild shape

talenti per il combattimento in volo-

talenti compagno animale-

legame naturale

roba da supermount (e talenti per renderli intelligenti, cosi da poter dare ordini normali e non solo trick)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che 3 livelli di differenza con il Chierico non sono affatto pochi (ha due livelli di incantesimi in più), però non dovresti comunque essere così inutile durante gli scontri. Con Evoca Alleato Naturale 5 puoi evocare un rinoceronte o un orso polare con Forza 36, oppure un serpente strangolatore gigante con +32 alle prove di lotta.

Con Saggezza 30, poi, hai una marea di incantesimi. Puoi tranquillamente preparare incantesimi per coprire qualsiasi tipo di mostro (Tempra bassa, Volontà bassa, Riflessi bassi, CA bassa, debole in lotta, incorporeo, volante e così via).

Link al commento
Condividi su altri siti