DB_Cooper Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Ciao! Dopo alcuni post, sono ancora più convinto della mia tesi precedente, che poi è la soluzione più lineare secondo me. Secondo me, come ho già scritto, il talento va letto (parafrasando) come: "quando subisci danni contundenti, da taglio o perforanti, togline 3". Quindi, per ogni attacco, ne tolgo 3. DB
Maverick10 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Scusate io sono d'accordo con la riduzione ma secondo me qui sinparla di weapons e quindi di armi. in tal caso gli attacchi di bestie e incantesimi non si riducono. Faccio il guerriero e ho questo talento. Se prendo danno da una belva non ho mai ridotto perche' non sono armi, se prendo danni da un randello o spada non magica allora riduco. Che ne pensate?
Azer Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 19 minuti fa, Maverick10 ha scritto: Scusate io sono d'accordo con la riduzione ma secondo me qui sinparla di weapons e quindi di armi. in tal caso gli attacchi di bestie e incantesimi non si riducono. Faccio il guerriero e ho questo talento. Se prendo danno da una belva non ho mai ridotto perche' non sono armi, se prendo danni da un randello o spada non magica allora riduco. Che ne pensate? Gli attacchi si dividono in weapon attacks e spell attacks. Non ci sono altre possibilità. Gli attacchi dei mostri rientrano generalmente nella prima categoria, e ne puoi ridurre il danno. Dal Monster Manual: "The most common actions that a monster will take in combat are melee and ranged attacks. These can be spell attacks or weapon attacks, where the "weapon" might be a manufactured item or a natural weapon, such as a claw or tail spike." In ogni caso, nella descrizione dell'attacco è sempre specificato "weapon attack" o "spell attack", non puoi sbagliare.
Messaggio consigliato