erbagol Inviata 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviata 19 Maggio 2015 Allora ragazzi, eccomi ancora qua. Il pg è mal visto dal DM (questo pg http://www.dragonslair.it/forum/threads/75926-Gish-Mezzo-Drago), perché secondo lui ha pochi HP, potevo farne uno senza LEP ecc ecc… Quindi trova sempre il modo di “farmelo notare”… e non aggiungo altro Il pg fa molti danni e questo fa aumentare l’astio …ma tutto sommato un po’ di ragione ce l’ha: è un cannone di cristallo. Un drago cannone di cristallo non si può vedere. Ho provato a caratterizzarlo e seguire tutti i consigli ma non va, è un pg nato male. Devo dire però che il LEP di 2 pesa molto ai bassi livelli però, con costituzione molto alta, a livelli maggiori, la differenza di HP si spalma e non si sentirebbe (penso). Per ora però, ho deciso di cambiare pg. Provo a descriverlo fisicamente e caratterialmente. L’idea che ho è quello di un personaggio agile, abile con le armi medio-leggere e, perché no, anche da lancio. E’ un tipo molto trasandato, non si cura molto. Indossa sempre lo stretto necessario per il viaggio e per il combattimento. Rispetta ogni forma di vita in ugual misura (tipo un buddista per intenderci). Allo stesso modo, non da’ nessuna importanza alla vita di quelli che, per “x” motivi, non rispetta. Non si fa problemi ad ucciderli. Non è eccentrico, odia andare nell’occhio: predilige di gran lunga essere lui ad osservare gli altri. Non è legato al denaro, ma per il “bello” prova una certa ammirazione. Lui particolarmente bello non è, tantomeno non si sicura, ma conserva sempre una certa eleganza nei movimenti e nel modo di fare. Ha un senso dell’onore rispetto tutto suo, ma in combattimento è molto efferato e non si fa scrupoli: non si farebbe problemi a riempire di pugnali il suo avversario all’improvviso per poi finirlo a fil di spada. Lo immagino con mantello e stivali logori, di color nero e riflessi verdi. Armatura di pelle, leggera. Spada molto elegante, affilatissima. Pugnali, da lancio magari. Faccio una rassegna di nomi (volevo fare una carrellata di foto “vocative” ma ve lo risparmio ) che hanno qualcosa in comune con quello che ho appena scritto. E sicuramente mi contraddirò, è nella mia natura. • Bronn, delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (alias Trono di Spade). • Artemis Entreri e Drizzt della casata Daermon N'a'Shezbaernon (qui non faccio presentazioni); • Hisoka, di Hunter Hunter; • Un bel pirata tagliagole della serie Black Sails; • Gilead; • Legolas; • Cielo, dal film Hero; • Blade Non sono riuscito a ricordare su due piedi cacciatori, maestri combattenti o altri assassini famosi, ma considerateli pure nella lista. In termini di classi pensavo tipo ad un ladro, assassino, rodomonte.. boh? Ho letto molti consigli su queste classi ma non volevo partire con l’idea sbagliata, magari ce ne sono altre che non ho preso in considerazione. Il post è molto confuso ma lo lascio molto vago appositamente, sperando di aver evocato qualche idea anche in voi. Manuali concessi tutti i “principali”: possibilmente non in inglese (a parte i “complete”) e lasciando stare articoli pubblicati. Per ora siamo al livello 7. Non arrabbiatevi xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 La prima cosa che mi è venuta in mente è il Derviscio, subito dopo lo Swordsage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Ranger? Il mio primo pg l'avevo immaginato in un modo per certi versi simile, anche se era un elfo. Altrimenti un rodomonte daring outlaw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Se il master te lo permette, dai un occhiata ad oriental adventure, iaijutsu focus è figo! E si applica sia ai pugnali da lancio che alla spada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Manuali concessi tutti i “principali”: possibilmente non in inglese (a parte i “complete”) e lasciando stare articoli pubblicati. Non ho capito quali sono questi manuali principali, e cosa voglia dire "possibilmente". Il PG che hai descritto, seguendo il fluff delle classi, si direbbe un Warblade neutrale o anche un Warblade/Bloodstorm Blade. Al DM non piacerà e ricomincerà a comportarsi in maniera scorretta. Se fossi in te risolverei la cosa in modo più semplice. Dì al DM di farti un PG che gli piace. E magari anche di giocartelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Per principali intendo le collane presenti anche in italiano ma che non sono state completamente tradotte, come i perfetti o il manuale del giocatore II. Per "possibilmente", intendo la scelta di talenti presenti su libri italiani, a meno che la build non dipenda del tutto da un talento insostituibile (come per esempio il daring outlaw citato sopra). Lo iaijutsu focus non lo conosco proprio, così come il Warblade e il Bloodstorm... indagherò! Un misto tra ladro e rodomonte l'avevo pensato anche io. C'è un'ulteriore complicanza: il mio amato master (vedo che cominciate ad affezionarvi anche voi xD), non concede più di un colpo critico per round. Se ho un ladro che combatte con 2 armi, concede solo un colpo critico e il secondo attacco normale. Questa è una preoccupazione nel senso, non vorrei che i personaggi furtivi si sdenaturassero troppo cosi facendo, e non riuscissero a tenere il paso con gli altri. Lu dice che per esperienza di gioco restano competitivi lo stesso. Un ladro rodomonte pernso sia davvero bello da giocare... il Warblade non lo conosco. Il derviscio non l'ho ancora inquadrato bene, ma mi intriga, devo indagare meglio anche su di lui. Resta il problema del mono-furtivo. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Per principali intendo le collane presenti anche in italiano ma che non sono state completamente tradotte, come i perfetti o il manuale del giocatore II. Per "possibilmente", intendo la scelta di talenti presenti su libri italiani, a meno che la build non dipenda del tutto da un talento insostituibile (come per esempio il daring outlaw citato sopra). Lo iaijutsu focus non lo conosco proprio, così come il Warblade e il Bloodstorm... indagherò! Un misto tra ladro e rodomonte l'avevo pensato anche io. C'è un'ulteriore complicanza: il mio amato master (vedo che cominciate ad affezionarvi anche voi xD), non concede più di un colpo critico per round. Se ho un ladro che combatte con 2 armi, concede solo un colpo critico e il secondo attacco normale. Questa è una preoccupazione nel senso, non vorrei che i personaggi furtivi si sdenaturassero troppo cosi facendo, e non riuscissero a tenere il paso con gli altri. Lu dice che per esperienza di gioco restano competitivi lo stesso. Un ladro rodomonte pernso sia davvero bello da giocare... il Warblade non lo conosco. Il derviscio non l'ho ancora inquadrato bene, ma mi intriga, devo indagare meglio anche su di lui. Resta il problema del mono-furtivo. Voi che ne pensate? Cosa vuole dire "un colpo critico per round"? Il ladro non fa critici, fa furtivi. In un attacco completo poi, hai 2 attacchi se usi due armi, ma il numero dipende dal tuo bab. Con 20/15/10/5 hai 4 attacchi. Con combattere con 2 armi, migliorato e superiore, hai 7 attacchi. 8 sotto "velocità" (incantesimo). Se vuoi dire che il master non concede più di un furtivo, allora va di swift ambusher. Iaijutsu focus è una nuova abilità, ogni Volta che cogli alla sprovvista ed estrai l'arma, infliggi danni bonus(da 1d6 a 9d6) in base tiro di questa skill. Se prendi la classe di prestigio iaijutsu master, fai moltissimi danni , pure agli immuni al furtivo. Ps. Personalmente eviterei di giocare il ladro con un master che applica questi nerf. Pensaci, già fatichi tantissimo a farlo (devi negare la Dex o fiancheggiare) e lo fai solo a poche creature (tutte quelle di GS alto ne sono immuni, per cui devi prendere le varianti, che magari non ti concede, per colpire anche gli immuni). Personalmente andrei di attacco poderoso. Volendo, con il duellante arcano così da mixare il colpo preciso di quella classe(-1 danno/+1 TxC) con il poderoso a due mani(-1TxC/+2 danno) ed avere un +X danni gratis(pari al tuo bab) ad ogni attacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Si perdonami, intendevo furtivo non critico! Vado a mangiare e poi mi leggo per bene la tua risposta Leggendo in fretta su google... lo swift ambusher sarebbe ladro+esploratore? L'esploratore è stata la mia prima bozza di scelta però non sapevo come far quadrare la questione del movimento obbligatorio e dell'attacco... sbaglio o se ti muovi per la schermaglia potrai fare sempre e soltanto solo un attacco? Mi ero immagginato un esploratore-ladro maestro tiratore. Come sarebbe la build swift ambusher? Comunque ora ci penso per bene... se mi dite che lo sfrutto a metà... non so se darà sddisfazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aeveer Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Non ho capito quali sono questi manuali principali, e cosa voglia dire "possibilmente". Il PG che hai descritto, seguendo il fluff delle classi, si direbbe un Warblade neutrale o anche un Warblade/Bloodstorm Blade. Al DM non piacerà e ricomincerà a comportarsi in maniera scorretta. Se fossi in te risolverei la cosa in modo più semplice. Dì al DM di farti un PG che gli piace. E magari anche di giocartelo. ^This. Che senso ha che non piace al DM? Una cosa è vietare classi che stonano con il mondo o che il DM per qualche motivo ti sconsiglia fortemente, o perché banna i manuali. Ma per "gusti" non si può sentire. Anyway, voto per il Daring Outlaw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Anyway, voto per il Daring Outlaw Daring Outlaw con un DM che houseruleggia "un solo furtivo per round" è un autogol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Si perdonami, intendevo furtivo non critico! Vado a mangiare e poi mi leggo per bene la tua risposta Leggendo in fretta su google... lo swift ambusher sarebbe ladro+esploratore? L'esploratore è stata la mia prima bozza di scelta però non sapevo come far quadrare la questione del movimento obbligatorio e dell'attacco... sbaglio o se ti muovi per la schermaglia potrai fare sempre e soltanto solo un attacco? Mi ero immagginato un esploratore-ladro maestro tiratore. Come sarebbe la build swift ambusher? Comunque ora ci penso per bene... se mi dite che lo sfrutto a metà... non so se darà sddisfazione Beh. Se tu dici che un solo attacco è furtivo, allora non ti serve fare più di un attacco a turno. Tanto il danno base è bassissimo. Potresti addirittura fargli linguaccia e fare un swift hunter (scout ranger. Disattivi le trappole con lo scout tanto). Con improved manyshot o con un completo + acrobazia 40 ti limiti ad attaccare più bersagli. Stessa cosa con uno swift ambusher, attacchi più bersagli così da "fare un solo furtivo a round" a nemico xD Chiedi se va bene, altrimenti cambia genere di personaggio o massimizza il furtivo. Con fintare e attacco rapido potresti fare: Ladro3(+2d6 furtivo/guerriero(variante furtivo +2d6)2/lama invisibile(+3d6)5/assassino(+5d6)10 Totale:12d6 furtivo, fintare come azione gratuita. Attacco in mezzo al movimento(talento attacco rapido), finte per negare bonus dex e fai furtivo. Valida se riesci a prendere la variante penetration strike. Io lo giocherei. Build range: Iniziato ordine dell'arco10/altre classi. Consiglio uno swift hunter in questo caso: fai i danni da precisione a 18 metri, così ti eviti sempre di venir bersagliato. Puoi combinare tutto con "snipering" , ovverosia la capacità di attaccare e nasconderti. Se sei nascosto sei virtualmente immune al danno. Comunque dai un occhiata ad Oriental Accenture, a iaijutsu focus ed a iaijutsu master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aeveer Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Daring Outlaw con un DM che houseruleggia "un solo furtivo per round" è un autogol. Attenzione a -128472137883207%, scusa xD E allora lo scout è un'altra idea, se non vuole nerfare e rendere il gioco ancora più duro per i poveri pg furtivi (se possiamo classificare lo scout così) di quello che è. Altrimenti, con permesso, fanculizza tutto e fai un caster ahahahahha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 C'è un'altra costruzione che non segue le linee guida ma in qualche modo mi sembra adatta al concept. Lurk. Oppure Lurk (17)/Rodomonte 3 Oppure anche Lurk (16)/Factotum 4 O persino Lurk (13)/Rodomonte 3/Factotum 4 Per risolvere il problema dei bassi pf si può usare la solita combo Vigor/Share Pain/Psicocristallo (o, senza investire talenti, Biofeedback e Concealing Amorpha) Ma suppongo che la prima volta che un nemico con bassa Int sarà asfaltato da Mental Assault il DM all'improvviso inventerà qualche scemenza per nerfare il PG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 C'è un'altra costruzione che non segue le linee guida ma in qualche modo mi sembra adatta al concept. Lurk. Oppure Lurk (17)/Rodomonte 3 Oppure anche Lurk (16)/Factotum 4 O persino Lurk (13)/Rodomonte 3/Factotum 4 Per risolvere il problema dei bassi pf si può usare la solita combo Vigor/Share Pain/Psicocristallo (o, senza investire talenti, Biofeedback e Concealing Amorpha) Ma suppongo che la prima volta che un nemico con bassa Int sarà asfaltato da Mental Assault il DM all'improvviso inventerà qualche scemenza per nerfare il PG. Come ad esempio npg con 40 ad int, ovunque xD. Imho ritengo che lui debba chiedere al master la sua idea di sgravo, perché altrimenti tanto vale far fare il pg al master, e farglielo pure giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Se fossi in te risolverei la cosa in modo più semplice. Dì al DM di farti un PG che gli piace. E magari anche di giocartelo. Old Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Beh. Se tu dici che un solo attacco è furtivo, allora non ti serve fare più di un attacco a turno. Tanto il danno base è bassissimo. Potresti addirittura fargli linguaccia e fare un swift hunter (scout ranger. Disattivi le trappole con lo scout tanto). Con improved manyshot o con un completo + acrobazia 40 ti limiti ad attaccare più bersagli. Stessa cosa con uno swift ambusher, attacchi più bersagli così da "fare un solo furtivo a round" a nemico xD Chiedi se va bene, altrimenti cambia genere di personaggio o massimizza il furtivo. Con fintare e attacco rapido potresti fare: Ladro3(+2d6 furtivo/guerriero(variante furtivo +2d6)2/lama invisibile(+3d6)5/assassino(+5d6)10 Totale:12d6 furtivo, fintare come azione gratuita. Attacco in mezzo al movimento(talento attacco rapido), finte per negare bonus dex e fai furtivo. Valida se riesci a prendere la variante penetration strike. Io lo giocherei. Comunque dai un occhiata ad Oriental Accenture, a iaijutsu focus ed a iaijutsu master. Lo farei da mischia possibilmente, mi piace di più... La build ladro/fighter/lama/ass è molto allettante! non ho presente la lama invisibile ora, devo andarmela a vedere. Il lurk è bellissimo, fenotipicamente è ciò che intendevo. Da una googlata veloce però vedo che è psionico.. lasciamo stare... off limits purtroppo, non è una campagna psionica... Dovrei concentrare tutto su un unico furtivo credo. Chiamiamola build 1) Un furtivo "split" è un'idea, non so onestamente "come la prenderebbe". Chiamiamola build 2) Penso proprio di far così. Razza va sempre bene umano? La progressione nel caso 2) come sarebbe? Quella del caso 1) la studio per bene appena arrivo a casa Scommetto che se gioco furtivo, pioveranno non-morti Grazie ancora a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Lo farei da mischia possibilmente, mi piace di più... La build ladro/fighter/lama/ass è molto allettante! non ho presente la lama invisibile ora, devo andarmela a vedere. Il lurk è bellissimo, fenotipicamente è ciò che intendevo. Da una googlata veloce però vedo che è psionico.. lasciamo stare... off limits purtroppo, non è una campagna psionica... Dovrei concentrare tutto su un unico furtivo credo. Chiamiamola build 1) Un furtivo "split" è un'idea, non so onestamente "come la prenderebbe". Chiamiamola build 2) Penso proprio di far così. Razza va sempre bene umano? La progressione nel caso 2) come sarebbe? Quella del caso 1) la studio per bene appena arrivo a casa Scommetto che se gioco furtivo, pioveranno non-morti Grazie ancora a tutti... Come minimo penetration strike devi prenderlo. Se il master rifiuta, non fare il ladro. Ti troveresti a giocarlo giusto una volta e poi girare a vuoto per il campo di battaglia. Meglio puntare a danni non furtivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Perdona l'ignoranza... penetration stryke dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Perdona l'ignoranza... penetration stryke dove lo trovo? Guida al ladro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Intendi il canto e il silenzio? Se si dovrebbe essere della 3.0.. problemi in vista penso a meno che non ci sia una conversione ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato