primate Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Intendi il canto e il silenzio? Se si dovrebbe essere della 3.0.. problemi in vista penso a meno che non ci sia una conversione ufficiale Nono, guarda la guida al ladro presente nella sezione guide. Non posso linkare ma lo trovi facile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Stessa cosa con uno swift ambusher, attacchi più bersagli così da "fare un solo furtivo a round" a nemico xD Chiedi se va bene, altrimenti cambia genere di personaggio o massimizza il furtivo. Con fintare e attacco rapido potresti fare: Ladro3(+2d6 furtivo/guerriero(variante furtivo +2d6)2/lama invisibile(+3d6)5/assassino(+5d6)10 Totale:12d6 furtivo, fintare come azione gratuita. Attacco in mezzo al movimento(talento attacco rapido), finte per negare bonus dex e fai furtivo. Valida se riesci a prendere la variante penetration strike. Io lo giocherei. Ho il via libera al penetrating stryke!!!!!!! Sono molto indeciso tra queste due build... Mi spiegheresti meglio "Ladro3(+2d6 furtivo/guerriero(variante furtivo +2d6)2"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Ho il via libera al penetrating stryke!!!!!!! Sono molto indeciso tra queste due build... Mi spiegheresti meglio "Ladro3(+2d6 furtivo/guerriero(variante furtivo +2d6)2"? Ti prendi tre livelli da ladro che ti concedono 2d6 di furtivo E ti prendi due livelli da guerriero con una variante presentata su arcani rivelati che da 1d6 furtivo al posto del talento bonus, il talento bonus è al primo e al secondo livello dunque due livelli bastano per avere altri 2d6 furtivo. +4d6 furtivo nei primi cinque livelli non è male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 No. La variante del Guerriero di Arcani Rivelati non concede l'Attacco Furtivo ad ogni livello in cui si otterrebbe un talento bonus: Fighter Some fighters prefer stealth and cunning over martial skill. This variant can also be combined with the thug variant. Gain Sneak attack (as rogue). Lose Bonus feats. C'è scritto "as rogue", quindi si prende il privilegio del Ladro e lo si copia sulla tabella del Guerriero. Se le cose funzionassero come state dicendo voi, il Ranger otterrebbe la Forma Selvatica al 2° livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 No. La variante del Guerriero di Arcani Rivelati non concede l'Attacco Furtivo ad ogni livello in cui si otterrebbe un talento bonus: C'è scritto "as rogue", quindi si prende il privilegio del Ladro e lo si copia sulla tabella del Guerriero. Se le cose funzionassero come state dicendo voi, il Ranger otterrebbe la Forma Selvatica al 2° livello. Grazie della correzione, li per li non ci avevo pensato, l'avevo dato per scontato leggendo "guerriero 2 = 2d6 furtivo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 No. La variante del Guerriero di Arcani Rivelati non concede l'Attacco Furtivo ad ogni livello in cui si otterrebbe un talento bonus: C'è scritto "as rogue", quindi si prende il privilegio del Ladro e lo si copia sulla tabella del Guerriero. Se le cose funzionassero come state dicendo voi, il Ranger otterrebbe la Forma Selvatica al 2° livello. Grazie della correzione, li per li non ci avevo pensato, l'avevo dato per scontato leggendo "guerriero 2 = 2d6 furtivo" Lo davo per scontato anche io. Lo vedo infilato su molte build. Va Be, Ladro3/war1 /spelltheif1/lama invisibile5 Altrimenti è meglio usare war 2 per i talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Lo davo per scontato anche io. Lo vedo infilato su molte build. Va Be, Ladro3/war1 /spelltheif1/lama invisibile5 Altrimenti è meglio usare war 2 per i talenti. Scusa ancora, possiamo esplodere la build? Nel senso... primi 3 livelli ladro, penso di farlo umano. Che catena di talenti seguo? Spellthief? La conosco come classe, però perchè me la consigli? Obbligatorio fare un livello da guerriero oppure posso saltare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Con Ladro 3/Guerriero 1*/Spellthief 1 ottieni 4d6 di furtivo in 5 livelli, mentre facendo un normale Ladro 5 ne avresti 3d6. (* guerriero con variante dei furtivi) Imho anche solo Ladro 5/Lama Invisibile 5 potrebbe andare più che bene. Talenti: i 3 richiesti per la CdP. In alternativa potresti fare Ladro 3/Guerriero 2/Lama Invisibile 5 in modo da avere due talenti bonus da guerriero e avere la possibilità di prendere subito Craven e Darkstalker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Scusa ancora, possiamo esplodere la build? Nel senso... primi 3 livelli ladro, penso di farlo umano. Che catena di talenti seguo? Spellthief? La conosco come classe, però perchè me la consigli? Obbligatorio fare un livello da guerriero oppure posso saltare? Il fatto è che potendo contare su un solo attacco, è bene che tu ottimizzi il numero di dadi furtivi. Spell thief e guerriero variante furtivo ci sono solo per questa ragione. Perdere anche un solo livello da furtivo significa divenire ininfluenti in ogni scontro. Spelltheif in ogni caso ti rida trapfinding. Capacitá che puoi sostituire per il ladro(ad esempio se sei cangiante) Add: Purtroppo penetration strike vale solo se fiancheggi, rendendo i 5 livelli da lama invisibile inutili.. Il costo in 3 talenti inutili potrebbe farsi sentire. Perche non continuare Assassino1/unseen seer10/(assassino+4/altra cdp 4livelli) Ti prendi la spell di divinazione da ranger(hunter's eye) la quale dona bonus furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 mmm... non so se mi concede la variante del guerriero, è troppo old school come mentalità di gioco, posso provarci. Anche il ninja ha il suo perchè.... Assassino però, tanta roba, lo giocherei benissimo Me lo consigli per gli incantesimi o per l'attacco mortale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 mmm... non so se mi concede la variante del guerriero, è troppo old school come mentalità di gioco, posso provarci. Anche il ninja ha il suo perchè.... Assassino però, tanta roba, lo giocherei benissimo Me lo consigli per gli incantesimi o per l'attacco mortale? Penso proprio per gli incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Incantesimi. L'attacco mortale, a meno di ottimizzare(portarlo ad un round con CD esagerate) fallirebbe miseramente molte volte. Volendo solo le spell, ed una build più pulita, puoi fare quello che io considero "l'assassino+" Il beguiler. Ladro3/classe1/beguiler1/unseen seer10. Perdi più dadi furtivo, però hai accesso a TANTISSIME spell da utility/personaggio invisibile. Tutto alla fine dipende dai gs che devi fronteggiare. Se il master tiene tutto bassissimo, pure ladro 20 va bene, ma se il master tiene il gs al vostro passo, meglio puntare davvero a maxare furtivi/castare spell "furtive" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Uuuu mamma quante info... Il beguiler e l'unseen seer su che manuali li trovo? Stanotte ci dormo su e poi domani provo a buttar giu la build altrimenti finisce che mi innamoro di tutte le classi e non mi decido Però se le spell utili le.trovo solo su pubblicazioni devo desistere da questa scelta purtroppo. Comunque si, é un master che fa incontri tirati, ci giochiamo sempre quasi tutto ad incontro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Uuuu mamma quante info... Il beguiler e l'unseen seer su che manuali li trovo? Stanotte ci dormo su e poi domani provo a buttar giu la build altrimenti finisce che mi innamoro di tutte le classi e non mi decido Però se le spell utili le.trovo solo su pubblicazioni devo desistere da questa scelta purtroppo. Comunque si, é un master che fa incontri tirati, ci giochiamo sempre quasi tutto ad incontro Allora gli incontri non sono tirati, siete voi ad esserlo. Con questi nerf al furtivo trovo difficile che tu sopravviva. Il beguiler è nel manuale del giocatore2, ma se il master non vuole quel manuale, puoi metterci un normale mago1. Ladro3/ladro magico1/mago1/unseen seer10 è una build divertente. Infatti tu applichi il furtivo anche alle spell da tocco, se si verificano le condizioni Strette folgoranti furtive? Why not Talento obbligatori: Incantatore provetto (Schivare, mobilità)Attacco rapido Master spelltheif Il beguiler invece è una classe base tutta sua, con il flavour dell'illusionista/utility mage. Molto singolare, però manca di spell di danno (ombre di xx a parte) Ps. Ti ho proposto varie idee per darti spazio di manovra e magari permetterti di fare un personaggio che tu senta tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 La progressione con lo spellthief, beguelir e unseen seer é davvero molto bella... mi son guardato tutte le classi e danno veramente ognuna un qualcosa al personaggio, un valore aggiunto anche in termini di interpretazione. Ma ho il timore che l'incrocio di tutti questi manuali porti ad una gambizzazione da parte del (nostro, oramai) master. Leggendo qua e la, cosa che mi é stata anche consigliata in questa discussione, sarebbe quella dello swift hunter. Però ci vorrei tanto mettere lq cdp master thrower... Funzionerebbe come build? All inizio non volevo farlo ranged, ma se proprio devo, almeno che faccia la sua porca figura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 La progressione con lo spellthief, beguelir e unseen seer é davvero molto bella... mi son guardato tutte le classi e danno veramente ognuna un qualcosa al personaggio, un valore aggiunto anche in termini di interpretazione. Ma ho il timore che l'incrocio di tutti questi manuali porti ad una gambizzazione da parte del (nostro, oramai) master. Leggendo qua e la, cosa che mi é stata anche consigliata in questa discussione, sarebbe quella dello swift hunter. Però ci vorrei tanto mettere lq cdp master thrower... Funzionerebbe come build? All inizio non volevo farlo ranged, ma se proprio devo, almeno che faccia la sua porca figura! Allora, se lo vuoi magico può bastare anche: Ladro3/mago2/unseenseer10 Anche se 1 livelli da spelltheif ti fa comodo, la build avrebbe solo una classe "non base". Diversamente se lo vuoi non magico non hai così tante opzioni. Il master thrower è carino, ma solo se hai una qualche fonte di danno, e solitamente è la forza. Infatti non prende un solo d6 bonus da furtivo. Difficile che ti possa servire, visto che tu non hai nessun modo di sfruttare il completo. Dal mio punto di vista, se non hai accesso al tome of battle od a oriental avventure, la classe ha pochissimo da dare. Se vuoi il ranged, te lo avevo consigliato molti post sopra, va di iniziato dell'ordine dell'arco. Al livello 10 fa furtivi a 18 metri, plus non da poco. Lo swift hunter è ranger16/scout3/chierico cenobita1 Te però non puoi fare completi e quindi niente chierico. Non puoi usare manyshotgreater, e quindi niente danno schermaglia. In pratica sei un banalissimo ranger, il quale fa meno danno di un ranger...visto che non fai completi. Tanto vale fare un ranger puro, variante mistico di 20 livelli e smitragliare tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2015 Con un solo furtivo a round, la cosa migliore è seguire la "via magica", anche se dopo il 4° livello di unseen seer io continuerei da mistificatore arcano, in modo da massimizzare i dadi da furtivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2015 Riuppo questa discussione dopo un po' di tempo per non riaprirne altre. Alla fine, mi sono fatto un nano (mi piacciono molto i nani), ladro XD! Sono un ladro di decimo livello, un po' particolare. Non ho puntato al pp, tanto ormai ho capito che se anche facessi un pg iper-pompato, mi annoierebbe comunque, così ho puntato ad un pg in cui mi iresce bene l'interpretazione. Comunque ho cercato di ottimizarlo lo stesso per quel che ho potuto. Visto il paletto del DM di un furtivo a round massimo, ho costruito la seguente build. Sono stato poi fortunatissimo nel tiro delle caratteristiche e ora, al 10 livello, bonus oggetti magici compresi, mi ritrovo: Str 20, Dex 18, Cost 16, Int 14, Wis 14, Car 10, 76pf. I miei talenti sono: Attacco poderoso; Competenza arma esotica [catena chiodata]; Craven; Colpo Barcollante. Come capacità del ladro ho scelto la capacità di ridurre la Forza del bersaglio di 2 per colpo critico. Però non saprei bene come proseguire, ho pensato all'assassino. Altrimenti guerriero... ma non saprei, in entrambi i casi, che migliorie potrebbero portare al mio stile di gioco. Come equip ho comprato una catena chiodata +1 con incantamento [Acida]+[Anatema dei maghi]+[Truedeath crystal]. Poi mi son preso un anello della deviazione +1, un mantello della Resistenza +2, un giaco di maglia +2 e guanti del potere orchesco (+2Forza). Come lo potrei evolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Se vuoi un pg più incentrato alla mischia proseguirei come rodomonte con il talento daring outlaw, oppure come guerriero con la variante dei furtivi di arcani rivelati. In questo modo vai a pompare il BAB per attacco poderoso senza rinunciare al furtivo. Se invece vuoi un pg un po' più versatile e furtivo, vai di assassino: gli incantesimi sono decisamente utili, con colpo del wraith + poderoso + furtivo fai molti danni; invisibilità, porta dimensionale e libertà di movimento sono sempre molto utili; Sadismo è una bomba quando trovi i boss circondati da minions. Inoltre diventi decisamente più furtivo, grazie al nascondersi in piena vista. Questo però al prezzo di un po' di attacco base. Modificato 21 Agosto 2015 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erbagol Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2015 Il rodomonte però usa armi leggere tramite il talento arma accurata... ho la forza più alta, ci perdo sia in txc che danni... il guerriero si, mi farebbe crescere il furtivo e il BAB. Onestamente, opterei per l'assassino... lo trovo molto più bello da giocare! Mi dovrei prendere poi degli stivali per aumentare un po' il movimento (ho solo 6m ancora), poi più avanti vedo di prendere un anello dell'intermittenza o invisibilità. Ma ho già incantesimi di invisibilità ora che ci penso... Ah si, e il talento darkstalker in qualsiasi caso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato