Vai al contenuto

Guerriero Battle Master


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Allora, ieri ho concluso una campagna e abbiamo già deciso di formare un nuovo gruppo (nuovo andrebbe tra virgolette, dato che metà è composto da vecchi giocatori xD) con cui fare una campagna in 5^ edizione (veniamo tutti, meno uno, dalla 3.5) da bassi livelli fino ad un punto imprecisato.

Dato che la mia massima esperienza con questa edizione è stata una mini campagna di prova di 4 sessioni (conosco le regole e le meccaniche, ma non ho molta esperienza pratica) dove ho fatto un bardo mezzelfo e dunque volevo chiedere qualche cosa per il personaggio che vorrei provare, ovvero un Figther umano Battle Master:

1) Il fighting style "Duelist" è applicato anche nel caso si combatta con uno scudo, oltre che all'arma singola?

2) Vale la pena di prendere il Feat "Martial adept" (non sono sicuro sul nome) per due manovre ed un Superiority Dice aggiuntivo?

3) Oltre al Feat sopracitato avevo considerato di prendere anche "Tough" e "Shield Master" o "Lucky". Valgono quei bonus alle statistiche che non prendo?

Ero in particolar modo dubbioso su Shiled Master perché un +2 ad un TS in cui non sono competente è ghiotto, ma non sono convintissimo della sua efficacia.

Voi avreste puntato ad altri per un PG che vorrebbe fare da "muro" per il party?

4) Delle manovre ci sono alcune che reputate effettivamente sottotono? A me ad esempio ispirava "Parry", ma non sono effettivamente sicuro del efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) Sì, è stato anche specificato da un Sage Advice

2) Dipende, ma onestamente te lo sconsiglierei, l'accesso alle manovra l'hai già, probabilmente è meglio un talento diverso o l'incremento di caratteristica liscio