Luca_sitar Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Julius Fink senza fare troppe polemiche appoggio di buon grado la proposta di Francis. Temo che se vogliamo procedere speditamente nelle indagini saremo costretti ad "aggirare" la burocrazia...
Eru Iluvatar Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Romolo Sospiro rassegnato, ben sapendo che gli altri hanno ragione. La vita di un uomo è quasi sicuramente in pericolo, dobbiamo agire con solerzia. E sia concedo infine.
dalamar78 Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Custode Francis annuisce quando Padre Romolo acconsente all'azione notturna Non possiamo fare diversamente Lasciate quindi scorrere il tempo come meglio potete, appostandovi poi nei pressi della biblioteca; quando le tenebre scendono a celare i vostri movimenti, vi avvicinate all'ingresso secondario della biblioteca: accendendo per un breve attimo una torcia elettrica, raggiungete la porta che è ovviamente chiusa a chiave
Eru Iluvatar Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Romolo Arrivati all'inevitabile porta sbarrata, rimango in silenzio osservando il professore.
Luca_sitar Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Julius Fink Mi avvicino alla porta ed esamino la toppa, mi guardo in torno per essere sicuro che nessuno veda e poi tento di armeggiare con la serratura. @custode se posso uso gli attrezzi da scasso, Scassinare 50%
dalamar78 Inviato 23 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Custode Controllando che nessuno sia nei paraggi, Julius si avvicina deciso alla porta per poi mettere mano a delle strane barrette metalliche che infila nella serratura, iniziando ad armeggiare con quest'ultima; l'operazione del vostro compagno va avanti per almeno un paio di minuti che però vi sembrano ore. Alla fine, un leggero "click" rivela il successo dell'operazione di Julius, che ripone gli strani attrezzi per poi socchiudere leggermente la porta il cui interno è avvolto nell'oscurità Dadi Julius --> Scassinare 50% --> 1d100 = 27% (riuscita; segna pure l'abilità)
Eru Iluvatar Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Romolo L'investigatore apre con destrezza la serratura, forse fin troppo semplicemente... mi astengo dal commentare, d'altra parte sono complice e il mio pulpito questa volta sarebbe decisamente sbagliato. La segretaria guardava spesso la sua scrivania quando parlavamo delle mappe, direi di iniziare da li propongo.
Atronach Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 (modificato) Francis Clark Cerco qualcosa per farci lume "Se dobbiamo cercare, meglio vederci bene", ho l'accortezza di tirare le tende nella stanza dove dobbiamo cercare, per non emanare al difuori una luce danzante o ombre sospette Modificato 26 Ottobre 2015 da Atronach
dalamar78 Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Custode Francis si accerta che tutte le tende siano ben tirate mentre Juliet, con un semplice gesto della mano, fa luce con il suo accendino; avanzate con circospezion all'interno della biblioteca, raggiungendo, in poco tempo, l'atrio e l'ufficio della bibliotecaria. State per provare ad aprire la porta, quando vedete il fascio di una luce di una torcia elettrica che si fa strada nell'oscurità: sta arrivando qualcuno!
Eru Iluvatar Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Romolo Accidenti! sussurro, tornando inconsciamente alla mia lingua nativa. Mi sguardo attorno in cerca di un possibile nascondiglio per evitare la ronda.
Luca_sitar Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Julius Fink maledizione! Cerco rapidamente un posto in cui celarmi @custode Nascondersi 35% Modificato 30 Ottobre 2015 da Luca_sitar
OcramGandish Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Juliette Lewis I passi e la luce fanno immediatamente alzare il pollice dall'accendino e chiuderlo spegnendo ogni fonte di luce. Uso la penombra della torcia elettrica che sta arrivando per trovare un posto dove posso nascondermi in breve tempo " ... maledizione ... idee del cavolo ... "
dalamar78 Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Custode Rapidamente guadagnate tutti quanti un punto dietro il quale celarvi; poco dopo la luce e i passi rivelano la presenza di un vecchio guardiano. L'uomo si guarda un attimo intorno spostando la torcia elettrica che tiene in mano ma non sembra aver notato nessuno di voi; dopo un paio di minuti che a voi sembrano un'eternità, il vecchio si allontana. Lasciate passare un altro minuto prima di uscire dai rispettivi nascondigli, poi puntante decisi verso la scrivania della bibliotecaria: esaminandola notate che c'è un unico ampio cassetto chiuso sotto di essa
OcramGandish Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Juliette Lewis Trattengo il fiato mentre sento i passi del custode vicino a me e aspetto qualche minuto abbondante prima di muovermi. " ... calma ... non ti ha visto ... stai ferma immobile ... " Quando penso che sia tutto tranquillo sbircio e vedo i miei compagni che si muovono intuisco che e' il momento di uscire. Mi avvicino assieme ai miei compagni illuminando con il mio accendino il cassetto. Parlo sottovoce ... speriamo sia aperto ...
dalamar78 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Custode Juliet riaccende il suo accendino per illuminare l'area attorno a voi e poi prova ad aprire il cassetto della scrivania della bibliotecaria: chiuso a chiave
OcramGandish Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Juliet Mi volto verso i miei compagni sentendo il calore della fiamma parlando sottovoce, mentre mi guardo sempre attorno ... e' chiuso ... qualcuno riesce a forzarlo? Custode Osservare per vedere se arriva ancora qualcuno.
Luca_sitar Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Julius Fink c'è andata bene... uscito dal nascondiglio raggiungo i miei compagni alla scrivania, rispondo sotto voce alla richiesta di Juliet Lasciate provare me, non dovrebbe essere più difficile della porta... copritemi... mi metto al lavoro sulla toppa del cassetto Scassinare 50%
OcramGandish Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Juliette Illumino come posso la serratura per l'azione di Julius Prego Mr. Fink Il mio tono e' scherzoso e sarcastico allo stesso tempo
dalamar78 Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Custode Julius si fa avanti, si china ed inizia ad armeggiare con la serratura della scrivania: i secondi scorrono lenti come ore mentre il vostro compagno è alle prese con quel meccanismo, la paura di essere scoperti dal vecchio guardiano sempre più marcata. Dopo un minuto circa però, Julius riesce a scassianre la serratura della scrivania della bibliotecaria, al cui interno trovate varie carte ed una chiave con una targhetta che reca la scritta "Teca di cristallo": avete visto la teca durante la visita alla biblioteca, si trova nella stanza antecedente alla biblioteca vera a propria. @ Julius Scassinare 50% --> 1d100 = 47% (successo) Senza indugiare vi spostate verso la teca e l'aprite con la chiave appena recuperata: all'interno della teca però ci sono molte mappe vecchie ed ingiallite dal tempo
OcramGandish Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Juliet Osservo immediatamente gli incartamenti stando bene attenta a tenere il calore dell'accendino lontano dalla carta. Vediamo che cosa abbiamo qui Custode Uso Biblioteconomia, Occulto e ogni abilità accademica in mio possesso per cercare di capire che cosa ho di fronte. Non mi ricordo se la possiedo come abilitaà e che non ho la scheda con me.
Messaggio consigliato