Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 258
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Custode

Come suggerito da Romolo, partite alla volta della casa di Winston Smith, che raggiungete in breve tempo; si tratta di una modesta abitazione solitaria posta in una strada senza sfondo, il cui vicino di casa più prossimo dista almeno cinquanta metri. La casa è ad un unico piano, ben tenuta, con un giardino esterno circondato da un cancelletto; a giudicare da tutte le imposte chiuse sembra non esserci enssuno

Inviato

Juliette Lewis

Arrivati all'abitazione mi guardo attorno cercando di notare qualche particolare interessante e poi appoggio una mano al cancello

Speriamo sia aperto, anche se sembra che non ci sia nessuno.

Custode

Spoiler

Osservare/Individuare

Inviato

Romolo

Non temere, perché io sono con te;
non smarrirti, perché io sono il tuo Dio. Ti rendo forte e anche ti vengo in aiuto e ti sostengo con la destra vittoriosa.

Mormoro a me stesso questi versetti mentre mi avvicino alla porta della casa. Dopo un attimo di esitazione provo a bussare.

Inviato

Custode

Juliet si guarda nervosamente intorno, temendo che qualcuno possa vedervi mentre Padre Romolo avanza verso la porta della casa e bussa mormorando versetti religiosi; al tocco di Romolo la porta si socchiude leggermente: non è chiusa, era solo accostata

Inviato

Juliet

Vedo quello che non vorrei vedere ... 

" ... porta socchiusa ... non mi piace per niente ... "

Avviso gli altri, mentre mi avvicino al prete.

Andiamo, ci conviene avvicinarci a padre Romolo. Sembra che non ci sia nessuno  e la porta e' aperta. Ho un brutto presentimento. Entriamo lo stesso?

Inviato

Custode

Sotto la spinta di Romolo, la porta della casa si apre senza emettere il minimo rumore, rivelando un semplice corridoio sgombro di suppellettili con due porte sul lato destro e due su quello sinistro; all'interno non si sente provenire nessun rumore..

Inviato

Juliette

Getto uno sguardo all'interno cercando di notare se ci sono gia' delle cose spostate o strane. Faccio poi un passo verso l'interno bussando sulla porta.

C'e' nessuno in casa?

Poi a bassa voce

Direi di entrare e chiudere la porta e cominciare a cercare qualche indizio.

Custode

Spoiler

Osservare / Cercare

Inviato

Custode

Il richiamo di Juliet cade nel vuoto: nessuno risponde; con cautela avanzate all'interno della casa seguendo Padre Romolo che apre la prima porta a destra, rivelando una cucina con un soggiorno. Vi guardate in giro ma senza notare niente di strano o insolito

Inviato

Custode

Romolo e Julius entrano nella cucina iniziando a guardarsi intorno

Romolo

Spoiler

A giudicare dalla polvere diresti che qui dentro non entra nessuno da almeno un un mese circa

Julius

Spoiler

Cerchi nella cucina e nella zona giorno qualche indizio utile ma senza successo

Inviato

Custode

Julius, non avendo trovato niente di interessante, esce dalla cucina-soggiorno ed apre la porta di fronte, rivelando una camera da letto che contiene un armadio, un comidino, un leggio ed un letto; il tutto sembra essere non usato da diverso tempo

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...