dalamar78 Inviato 24 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2015 Custode L'uomo ascolta le parole di Padre Romolo con un'espressione perplessa sul volto Padre, le sue sono belle parole esordisce Ma oggi non è il giorno della collera.. E io.. Beh.. Sono solo un umile impiegato..
Atronach Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Francis Clark "E mi dica, questo umile impiegato, quanto guadagna a settimana? Togliendo le mancette si intende. Le diamo un giorno di paga qui sull'unghia e parla come un usignolo va bene? Altrimenti" indico il più minaccioso dei miei compagni "si fa un bel duetto con il mio amico."
dalamar78 Inviato 25 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Custode Fedmour si sofferma ad osservarvi tutti quanti e poi replica 10 $ e vi dico tutto quello che so
Luca_sitar Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Julisu Fink Mi avvicino di più a Fedmour cingendogli la spalla con il mio braccio, gli parlo mantenendo un tono di voce basso e riservato. Il giorno della collera forse non è ancora arrivato per l'umanità, ma per voi potrebbe arrivare presto, chissà... magari stasera mentre rientrate a casa... noi stiamo solo cercando di lavorare e risolvere un caso in cui della gente potrebbe essersi fatta male... e voi state intralciando il nostro lavoro... diteci solo quello che sapete, e poi vi lasceremo tornare al vostro tranquillo lavoro da impiegato. @custode convincere 40%
dalamar78 Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Custode L'impiegato sembra scosso dalle parole di Julius, sgranando gli occhi dalla paura Si, si, vi dico tutto, non c'è bisogno di arrabbiarsi dice quasi disperato Quell'investigatore mi ha chiesto informazioni su una vecchia casa a Salem Street 5, insistendo sul fatto che era una cosa urgente. Quella casa è molto antica, è una delle prime costruite in città, però le mappe sono incomplete; probabilmente sorge sopra un'altra costruzione alla quale si sono appoggiati per il progetto. Ora, dopo l'incendio che c'è stato qui al catasto nel 1920, tutto è andato perso e, quindi, adesso abbiamo solo una parte del progetto effettivo, quella più recente, ma per quanto ne so io nella biblioteca comunale dovrebbero essere conservate vecchie piante della città e, forse, anche di alcune delle prime case L'uomo fa quindi una pausa osservandovi titubante E' tutto quello che so.. Ve lo giuro
Atronach Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Francis Clark Porgo con pietà 5 dollari all'uomo "Esaminiamo queste mappe che hanno qui e facciamoci uno schizzeto di come sono fatte e andiamo in biblioteca ad approfondire, prima di andare in questa casa che sembra essere sempre più enigmatica" dico rivolto agli altri.
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Custode L'impiegato, sempre un pò scosso per le minacce di Julius, esce dalla stanza per poi tornare dopo un paio di minuti con una mappa catastale che mostra la pianta di un edificio di modeste dimensioni; con pazienza Francis ricopia come meglio può la piantina
Eru Iluvatar Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Romolo Osservo lo "scambio di battute" tra Julius e l'impiegato, sorridendo paternamente a quest'ultimo. Prima di andarcene, gli stringo la mano con calore per mostrargli che non serbiamo rancore. Non dimenticare di recitare ogni sera un Ave Maria prima di coricarti. Ti aiuterà a riscaldare il cuore e a purificare lo spirito Una volta usciti osservo lo schizzo della mappa della casa. Chissà perchè il nostro investigatore era così interessato alla planimetria della casa di mr Smith. Forse riteneva che nascondesse qualcosa in una stanza nascosta?
Luca_sitar Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Julius Fink Sei un bravo impiegato Fedmour. saluto con una calorosa pacca sulla spalla ed esco dall'ufficio insieme agli altri. una volta fuori dò un occhiata alla copia della piantina. è probabile che dovremmo confrontarla con la planimetria originale della casa. O forse l'investigatore aveva notato qualcosa che in questa che abbiamo qui non è riportato.
dalamar78 Inviato 9 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Custode Una volta ottenuta la piantina della casa richiesta anche da Edward, uscite dal catasto e vi dirigete verso la biblioteca, raggiungendola nel giro di una quindicina di minuti. La biblioteca è situata in un ampio edificio di due piani, piano terra e piano primo; entrando c'è subito il bancone della recption, dove vi viene fatto compilare una scheda d'accesso dal una donna di mezza età Posso esservi utile? vi domanda la donna
Eru Iluvatar Inviato 7 Ottobre 2015 Segnala Inviato 7 Ottobre 2015 Romolo Buongiorno signora, saremmo interessati a esaminare le piante della città più antiche che avete, e anche le piante di alcune vecchie case se ne avete.
dalamar78 Inviato 7 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2015 Custode La bibliotecaria vi guarda un attimo per poi sorridervi L'unica che vi posso mostrare è questa vi dice indicando la planimetria della città di Salem che ha appesa alle spalle la quale, tuttavia, riporta la data dell'anno precedente Per le mappe più antiche serve un'autorizzazione firmata dal sindaco conclude @ Romolo Noti che la donna ha mosso lo sguardo sotto il suo bancone mentre pronunciava l'ultima frase
Eru Iluvatar Inviato 7 Ottobre 2015 Segnala Inviato 7 Ottobre 2015 Romolo Oh accidenti, dovremo fare un giro in più a quanto pare... ma per non perdere ulteriore tempo, il professore dico indicando Francis sta cercando alcuni volumi per una sua importante ricerca sulla città di Salem. Mentre noi ci rechiamo dal sindaco, potrebbe fornirgli assistenza accompagnandolo alla sezione giusta e consigliargli alcuni testi? Sono certo che sarebbe poi lieto di inserire il suo nome tra i collaboratori dello studio.
Luca_sitar Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Julius Fink dopo aver salutato con un cenno la bibliotecaria rimango in silenzio, lasciando che sia Romolo a parlare poi, guardo Francis.
OcramGandish Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Custode Ciao a tutti, cosa dovrei fare? Postare? Attendo news.
dalamar78 Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Custode Ma certo risponde la bibliotecaria per poi rivolgersi direttamente a Francis Prego, da questa parte Nel frattempo Julius, Romolo e Juliet ne approfittano per andare al municipio ma, dopo una lunga trafila, scoprono che il sindaco non concede loro il permesso di visionare le mappe della città per nessuna ragione al mondo; non poco infastiditi, i tre tornano alla biblioteca @ Tutti E' pomeriggio inoltrato
Luca_sitar Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Julius Fink infastidito per aver perso quasi un intero pomeriggio a causa della restrittiva burocrazia della città, colloquio con i miei compagni sul da farsi. sembra impossibile ottenere un permesso per visionare queste mappe, la mattinata è andata persa ormai, cosa proponete di fare?
dalamar78 Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Custode Dopo aver salutato con un cenno la bibliotecaria, Francis vi fa cenno di seguirlo all'esterno dell'edificio Quelle mappe ci servono dice senza mezzi termini il dottore Forse potremmo provare a tornare qua di notte... Quando non ci sono occhi indescriti in giro.. suggerisce con un sussurro
Eru Iluvatar Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Romolo Guardo il professore con aria di riprovazione. E' proprio necessario passare dalla parte del torto? Non può usare i suoi contatti con l'Università?
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Custode Non credo che l'università possa aiutarci in questo caso risponde Francis Se volete posso provare ma non credo che servirà poi a molto..
Messaggio consigliato