dalamar78 Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Custode Romolo ignora la stanza in cui si è recato Julius e si sposta in quella successiva che si rivela essere un piccolo bagno, con un armadietto, un cestino per i rifiuti, un bidet ed un water
OcramGandish Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Juliette Osservo la casa vuoto e sento salire un senso di crescente inquietudine " ... vuota ... che cosa e' successo qui ... " Seguo Romolo e noto il bagno. Mi avvicino con estrema cautela al cestino per i rifiuti, sollevandone il coperchio molto lentamente. Non capisco cosa sia successo qui ... la cosa non mi piace per niente... Custode Spoiler Prima di aprire faccio un tiro per annusare se c'e' odore di putrefazione o simili. non vorrei trovarmi con qualcosa di marcio o peggio...
Eru Iluvatar Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Romolo Lascio a Juliet l'ispezione del bagno e mi dirigono all'ultima porta chiusa. Due case vuote da un mese... Una strana coincidenza.
dalamar78 Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Custode Juliet si avvicina circospetta al cestino dei rifiuti del bagno e ne solleva il coperchio ma senza trovare niente al suo interno; nel frattempo Romolo si dirige all'ultima porta chiusa e prova ad aprirla, scoprendo che questa è chiusa a chiave
Eru Iluvatar Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Romolo Che strano... Julius, una porta chiusa a chiave...
Luca_sitar Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Julius Fink Nella camera da letto sono intento ad aprire armadio e cassetti quando sento la voce di padre Romolo che richiama la mia attenzione, esco dalla stanza e vado nel corridoio. Questo sì che è buffo: una porta d'ingresso aperta e una stanza chiusa a chiave... mi chino ad armeggiare sulla serratura. Spoiler Scassinare 50%
dalamar78 Inviato 12 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 (modificato) Custode Julius, richiamato da Padre Romolo, torna nel corridoio, estrae i suoi strani strumenti e si mette ad armeggiare con la serratura chiusa a chiave; dopo un minuto buono però vedete che l'ex poliziotto aggrotta la fronte, rinnovando i suoi tentativi. Passano altri tre minuti ma la serratura non cede alle abilità ladresche di Julius, che ritenta nuovamente. Il vostro compagno impiega oltre dieci minuti prima che la serratura ceda con un secco "click" Julius Spoiler Scassinare 50% --> 1d100 = 90% Scassinare 50% --> 1d100 = 58% Scassinare 50% --> 1d100 = 77% Scassinare 50% --> 1d100 = 56% Scassinare 50% --> 1d100 = 3% (segna l'abilità) Modificato 12 Dicembre 2015 da dalamar78
OcramGandish Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Juliette Osservo un po' innervosita la poca maestria del nostro amico " ... ma che gli prende ... di solito riesce in un attimo ... " Poi finalmente la porta si apre e decido che non e' il caso di parlare. Attendo che finisca e sono la seconda a sbirciare dietro a chi aprira' la porta.
Luca_sitar Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Julius Fink dopo un paio di minuti chinato nel tentativo di aprire la serratura comincio a spazientirmi, e forse questo rallenta ulteriormente i miei tentativi... se fosse stata un emergenza a quest'ora saremmo stati nei guai... finalmente la serratura cede, guardo i miei compagni facendo spallucce.
Eru Iluvatar Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Romolo Passano lunghi minuti snervanti, ma alla fine la serratura cede. Senza una parola allungo la mano sulla maniglia e apro la porta per fare entrare un po' di luce.
dalamar78 Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Custode Padre Romolo non esita ed apre la porta appena forzata da Julius che si rivela essere uno studio: ci sono una libreria con svariati volumi e giornali, una scrivania con sopra appoggiata una chiave ed con un cassetto chiuso
Luca_sitar Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 Julius Fink Entrando nella stanza guardo con espressione incuriosita la chiave, rigirandomela in mano, provo poi ad aprire il cassetto.
dalamar78 Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Custode Julius avanza fino alla scrivania, afferra la chiave e la osserva per qualche secondo e poi prova ad inserila nella toppa del cassetto la senza successo; il silenzio che pervade la case è quasi inquietante
OcramGandish Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Juliette Appena entrata comincio a dirigermi verso i libri. Io cominicio a guardare se qui c'e' qualcosa di interessante e utile Custode Spoiler Biblioteconomia
Luca_sitar Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Julius Fink Qui abbiamo una chiave, ma non ho idea di cosa apra... ritorno sul cassetto chiuso, tiro di nuovo fuori i miei strumenti, e tento di aprirlo, sperando di non fare la figuraccia di poco prima. custode Spoiler Scassinare 50% osservando la chiave dalla forma ho una qualche idea di cosa possa aprire? tipo se è di una porta o una cassetta di sicurezza o boh? P.S. cosa significa quando mi dici "segna l'abilità"?
dalamar78 Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Custode Julius mette nuovamente mano ai suoi attrezzi da scasso e prova a forzare la serratura del cassetto della scrivania: il suo primo tentativo va a vuoto ma non il secondo; nello stesso momento Juliet si avvicina alla libreria per esaminarla Juliet Spoiler Esamini la libreria e capisci subito che i libric he contiene sono tutti romanzi di poco conto o saggi su strani argomenti come la coltura dei lombrichi o cose simili Trovi però molti tagliandi di testi presi in prestito da varie biblioteche come la New York Public Library, Yale, Harvar e Oxford ma non c'è traccia di quei volumi Dadi Spoiler Biblioteconomia 70% --> 1d100 = 34% (riuscita) [segna pure l'abilità] Julius Spoiler Apri il cassetto, al cui interno trovi un foglio di carta molto rovinato; sembra essere un contratto di acquisto ma le uniche cose che riesci a leggere sono una data di 6 mesi fa, la fimr a di Winston Smith e un pezzo di nome scritto in grassetto "... mister H..." Dadi Spoiler Scassinare 50% --> 1d100 = 89% (fallito) Scassinare 50% --> 1d100 = 30% (riuscito) Nota: quando ti dico di "segnare" un'abilità significa che, di fianco a quell'abilità, devi mettere una crocetta; serve alla fine dell'avventura per provare a far progredire quell'abilità, quindi, più crocette ci sono, e più probabilità avrai di riuscire ad aumentarla
Luca_sitar Inviato 22 Dicembre 2015 Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 Julius Fink esamino il contenuto del cassetto, portando alla luce un foglio di carta rovinato, sgranando gli occhi ne leggo il contenuto. Un contratto di acquisto risalente a sei mesi fa, porta la firma di Wiston Smith, c'è anche il nome di un certo mister H. il resto purtroppo sembra illeggibile...
Eru Iluvatar Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Romolo Osservo il foglio trovato nel cassetto con aria pensierosa. Tra gli appunti di Edward c'era scritto che Smith aveva ritirato dalla banca tutti i suoi risparmi sei mesi fa. Non è certo una coincidenza. Altre domande in attesa di risposte da aggiungere alla lista... cerchiamo bene la stanza in cerca di qualche altro indizio utile.
dalamar78 Inviato 23 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Custode Vi guardate intorno con più attenzione e l'occhio di Romolo cade sul pavimento: il prete lo esamina meglio, scoprendo una botola abilmente celata nel disegno del legno Romolo Spoiler Individuare 45% --> 1d100 = 11% (riuscito; metti una crocetta di fianco all'abilità)
OcramGandish Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 Juliet Osservo con un certo disappunto la libreria e mentre do le spalle ai miei compagni parlo Non ci sono molti testi interessanti, ma strani. Sembra che molto trattino cose bizzarre, come la coltura dei lombrichi. Ci sono anche molti tagliandi di testi presi nelle biblioteche, ma non ci sono qui adesso, probabilmente li ha gia' restituiti. Mi volto verso Romolo sorridendo Complimenti, bel colpo!
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