Vai al contenuto

TDG - The Devil We Know

Alabaster

Messaggio consigliato

Inviato

Dalla finestra quello che vedete è solo un vicolo vuoto e nessuna traccia di fuoco o fumo. 

Chi va alla porta principale presto si ritrova davanti lo spadaccino, pieno di tagli con solo un pugnale in pugno, a torso e piedi nudi. 

Nel frattempo il padrone della locanda arriva all'ingresso con alcuni avventori al seguito

Che diamine sta succedendo? 

• Risposte 822
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tilia "Fiammadoro" Charmaine

Non trovando nessuno nella stanza scendo anche io le scale.

Havly!

Appena lo vedo gli corro in contro appoggiandomi ad una della sue gambe con le mani.

Chiudo gli occhi concentrandomi un attimo cercando di curarlo.

DM

Spoiler

Uso un Lay on Hand, 2d6 danni curati, me ne restano 5 per oggi.

Poi posso fare una prova di Guarire+6 per capire più o meno come sta?

Inviato

Havllam Talaos

Havllam si sedette su una sedia sfinito: i tagli, i piedi, le ossa, tutto gli faceva male.
Bastardi” disse “Bastardi!”
Avidamente bevette dell’acqua. “Elfi scuri. In camera mia, volevano farmi la pelle”. Lo spadaccino non sapeva cosa pensare.

Si guardò intorno e sorrise alla vista della piccola Fiammadoro che ancora una volta era venuta a curarlo.

Inviato

Aredhel

Alla richiesta di Elenys, mi avvicino alla finestra armando l'arco. Quando poi sento le urla provenienti dal piano terra che indicano che Havllam è ritornato nella locanda, mi guardo in giro nella stanza, in cerca di indizi che mi aiutino a capire cosa è successo. 

Inviato

Havllam, Barand, Tilia, Jan

Spoiler

Alle parole di Havllam un mormorio corre tra gli avventori e l'oste impallidisce. 

Dopo qualche istante pare riprendersi 

Dobbiamo avvisare le guardie, vado a chiamare i garzoni! 

E si allontana a grandi passi cercando di tranquillizzare gli altri clienti come può. 

Nel frattempo l'Halflling appoggia le mani sullo spadaccino e un fievole bagliore si diffonde attorno suo corpo. 

Tilia e Havllam

Spoiler

Tilia cura 10 pf, Havllam è ancora leggermente ferito ma nulla di grave, qualche taglio minore. 

Aredhel e Elenys

Spoiler

Elenys illumina con un breve gesto e una arcana parola la stanza, mentre Aredhel controlla attentamente la stanza. È stata evidentemente rovistata in tutta fretta, in cerca di qualcosa. Controllando la finestra ti rendi presto conto che le imposte sono state forzate dall'esterno. Dopo alcuni minuti sei convinta che non abbiano lasciato altre tracce, se non delle piccole macchie di sangue a terra, se degli aggressori o di Havllam però non sapresti dirlo. 

Inviato

Aredhel

Grazie, Elenys. Qualcuno è entrato dall'esterno, è evidente che stavano cercando qualcosa data la confusione che hanno fatto. Ci sono anche delle macchie di sangue, ma non saprei dire se sono di Havllam o di altri. Direi di chiudere finestra e porta e andare a chiedere maggiori informazioni ad Havllam, non penso torneranno a breve. 

Mentre parlo con Elenys, accarezzo la testa di Tempesta, pensierosa. 

Inviato

Havllam Talaos

@nella sala grande

Spoiler

“Ti ringrazio” disse Havllam rivolto alla giovane amica “di nuovo ti sono debitore”
Poi guardò gli altri “Ma per tutti gli Dei, che cosa diavolo potevano volere da me dei Drow?” aggiunse

Lo spadaccino pareva perplesso e preoccupato. Con la coda dell’occhio guardò l’oste.

Inviato

Barand

Di sicuro non ti cercavano per la tua bellezza. Saranno amici di quelli eliminati quando ci siamo conosciuti? L'attacco mi lascia stupefatto, attaccare un uomo in piena città in camera sua è una mossa piuttosto azzardata. Dovevano proprio volere morto il buon Havllam

Inviato

Mentre parlate l'oste cerca di calmare gli altri avventori e rimandarlo nelle proprie stanze. Dopo circa 20 minuti arrivano alcune guardie. 

Un uomo di poco meno di 30 anni dalla divisa immacolata si rivolge con cortesia ad Havllam e i presenti 

Sono il Tenete Sardal, potreste spiegarmi cosa è successo qui? 

Inviato

Havllam Talaos

Havllam salì in stanza a recuperare le sue cose, controllando che non avessero portato via alcunché, e quindi raggiunse gli altri nella sala grande dove ordinò dello spirito da bere.

L’arrivo delle guardie arrivò quasi ad innervosirlo “Succede che di drow hanno provato a farmi la pelle. Ecco cosa succede. Si sono introdotti nella mia stanza e hanno deciso che dovevo smettere di respirare.” rispose secco.

@GM

Spoiler

Ma mi hanno portato via qualcosa?

Inviato

Havllam

Spoiler

Controlli la tua roba e sebbene sottosopra non pare mancare nulla o esserci nulla di strano. 

Il tenente lancia un'occhiata di disapprovazione ad Havllam ma non si scompone

Non si preoccupi signorina, il giovanotto deve essere piuttosto spaventato, comprensibile.

Rivolgendosi quindi direttamente ad Havllam

Potrebbe spiegare nel dettaglio l'accaduto.

Nonostante la patina di cortesia quella del tenete non è una domanda

Mentre parla fa un cenno e due guardie si muovono, parlano con il locandiere in disparte e salgono al piano superiore. 

Inviato

Havllam Talaos

“Semplice, molto semplice” disse lo spadaccino ancora nervoso, anche di subire un interrogatorio “stavo dormendo, mi sono svegliato per un rumore e ho visto tre ombre nella mia stanza. Ho estratto il coltello appena in tempo per difendermi. Mi sono messo ad urlare, sono saltato dalla finestra e sono corso sul fronte della locanda. Guardandomi indietro ho visto che erano drown. Che altro dire?”

Havllam osservò subito le reazioni dei compagni

Inviato

Aredhel

Seduta su una delle sedie libere della locanda, ascolto Havllam e il Tenente parlare. Tempesta accucciata vicino a me sonnecchia. 

Tenente Sardal, prendo la parola, mi chiamo Aredhel Van Thiel, sono una compagna di viaggio di Havllam e alloggio in una stanza non troppo distante dalla sua. Se me lo permette, vorrei darle subito la mia testimonianza sugli eventi di questa notte. Temo siamo tutti un po' scossi per quanto successo, e credo che collaborare appieno con la giustizia sia la cosa migliore per prendere quei lestofanti. Stavo dormendo quando le urla di Havllam mi hanno svegliata. Sono corsa alla sua porta assieme a diversi altri clienti della locanda e abbiamo sfondato la porta. Nella camera non c'era nessuno, la finestra era aperta e il vicolo sulla quale si affaccia sembrava deserto. Poi abbiamo sentito le grida di Havllam che provenivano dal fronte della locanda e alcuni si sono precipitati ad aiutarlo. Questo è tutto quello che so. 

Guardo il Tenente, cercando di sembrare il più indignata possibile. Ho notato, ma i suoi uomini probabilmente già lo sanno, che la finestra di Havllam è stata forzata dall'esterno. E' così alto il tasso di criminalità in questa zona? 

Inviato

Le..Lesto...fan....lestofanti.....che parola è?  Sta tipo per teste di caxxo?

Poi faccio spallucce.
Dipende anche da noi suppongo, se la bambina ci ha trovati, potrebbero trovarci anche gli amici di quelli della barca no?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...