AndreaP Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Havllam fece cenno con la mano aperta ad una cameriera indicando cinque birre. Ben sapeva che in quel posto era la cosa migliore che potesse trovare. Poi, una volta che furono servite, alzò il boccale per brindare e si rivolse quindi a Rodek “So che ti piace chi arriva al punto e quindi non perderò tempo” disse bevendo un profondo sorso del liquido giallo “io ed i miei amici cerchiamo un lavoro. Un lavoro giusto però: come sai non amiamo la crudeltà fine a se stessa” aggiunse sotto voce. “Ho subito pensato a te dato che altre volte mi hai aiutato” concluse guardandolo negli occhi.
unendlich Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Giusto, anche perchè un giorno potrebbe spuntarmi una aureola e potrebbe essere brutto se succede mentre faccio cose cattive ....
Alabaster Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Rodek alza il bicchiere e assagia un misurato sorso di birra. Hai fatto bene a venire da me, se puoi garantire per i tuoi amici ho il lavoro giusto per voi. Lancia una breve occhiata agli altri 3 al tavolo. Ho per le mani un rapimento. Mi spiego, sono state rapite delle persone e i miei clienti vogliono che vengano salvate. Il lavoro sono 500 monete d'oro a testa non trattabili, già tolta la mia quota. Può interessarvi? E prende un altro sorso di birra.
OcramGandish Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Jan Osservo i miei compagni mentre sorseggio. " ... sembra semplice ... buona paga ... vediamo che dice Havillam ... " Volgo lo sguardo verso Havillam e annuisco
AndreaP Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 “Direi che può interessare” disse guardati gli altri Havllam, facendo attenzione se ci fosse qualche segno di dissenso, “ma qualche dettaglio in più ce lo devi. Anche per valutare quale rischio a cui andiamo incontro. Dove dovremmo andare e chi sono i rapitori?”. Lo spadaccino teneva d’occhio il bicchiere di Rodek per accertarsi che fosse sempre pieno. Ben sapeva che una trattativa si svolgeva meglio se, soprattutto la controparte, fosse favorita dall’alcol. @all Spoiler: scusate ho dato per scontato che per fare l'avventura fossimo d'accodo.
Alabaster Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 L'uomo annuisce Prima di parlare dei dettagli volevo sapere se vi poteva interessare. Riassumo brevemente. Ieri, durante un'asta di oggetti antichi presso il porto, alcuni uomini hanno fatto irruzione e rapito i presenti. Ora non so se siete informati ma negli ultimi mesi sono scomparse almeno una cinquantina di persone in città, ma fino ad ora erano carpentieri, portuali, marinai e simili. Questa volta pare però che abbiano preso delle persone che un certo consorzio non vuole perdere, ed è disposto a pagare bene. Durante il rapimento è sfuggito ai criminali un ragazzo, l'aiutante di uno dei presenti all'asta. Lui è la persona che ci interessa non sono direttamente legati, ma ha visto dove le vittime sono state portate. Il ragazzo vi può guidare a destinazione @Andreap Spoiler: Noti che Rodek ha bevuto solo un paio di misurati sorsi
unendlich Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Oh si certo, aiuteremo quelle povere persone, ma il ragazzino come sta....sarà spaventato, povero piccolo....
AndreaP Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 “Potrebbe davvero interessare” confermò Havllam “ho un unico dubbio, che può influenzare la decisione. Di questo ‘certo consorzio’” disse rafforzando le parole “è meglio che sappiamo qualche cosa? Non sono uno che si fa scrupoli, salvo quelli che sai, ma se devo fare una cosa, meglio essere informato” concluse sollevando il bicchiere senza bere ulteriormente
Alabaster Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2015 L'uomo scrolla le spalle Sono tizi interessati ad antichità, vecchi testi, cose così. Per quanto ne so non pericolosi anche se con tutti i soldi che hanno chi può dire dove portano i loro affari. Ma questo discorso vale per qualsiasi associazione sufficientemente ricca, no? E vi guarda sorridendo Quindi, ho trovato chi se ne occupa o devo cercare qualcun altro?
OcramGandish Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Jan Un gran parlare e troppe voci mentre resto in silenzio a bere la mia birra " ... forza... decidiamoci ... qui ci vuole un po' di azione ... basta star bere ... io devo trovare lui ... il migliore nemico ... " I miei occhi vanno ad Havillam e quando mi osserva faccio un cenno di assenso
AndreaP Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Havllam "Per me va bene. Voi che ne dite?" Chiese Havllam guardando gli amici.
Alabaster Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Dopo un breve scambio di sguardi sembra che tutti siano d'accordo. Rodek quindi fa un cenno ad un uomo seduto ad un tavolo vicino, visibilmente armato che sale al piano superiore della locanda. Il ragazzo si chiama Nefti, ed è ospite in una delle camere della locanda. Vi guiderà a destinazione. la persona che dovete salvare si chiama Cestis, mentre il capo del ragazzo si chiama Kafar. Strettamente parlando il lavoro consiste nel salvare solo Cestis, ma se nel frattempo riuscite ad aiutare qualcun altro nessuno si lamenterà, suppongo. Dopo qualche istante un ragazzino, accompagnato dall'uomo armato di prima, scende le scale. Rodek vi presenta e sebbene il giovane sia visibilmente spaventato, si dichiara felice di potervi aiutare a salvare il suo datore di lavoro e le altre vittime. Lasciate quindi la locanda al seguito del ragazzo, che vi guida alla zona del porto fino a raggiungere alcune banchine secondarie. Quando arrivate in vista di una struttura in legno il ragazzo si ferma. Ecco è quella, una locanda che si chiama il "Marinaio sofrtunato". Li hanno portati lì dentro. La locanda è una struttura in legno che è stata parzialmente verniciata di bianco recentemente, ma il lavoro non è stato completato. Finestre e porte sono sbarrate con assi e il tetto è inclinato verso la costa, come se stesse scivolando verso il mare. Le banchine di legno che vedete sono piuttosto rovinate, sostenute da pali che sbucano dall'acqua sporca e maleodorante, ai quali sono fissate alcune piccole barche. @Tutti Spoiler: Da dove siete non vedete nessuno muoversi, ne sentite rumori al di fuori di quelli del mare e delle barche legate. In questa zona non ci sono abitazioni vicine, la maggior parte delle strutture sembrano essere magazzini malconci e pare non esserci nessuno a quest'ora della sera. Mappa Spoiler: https://drive.google.com/file/d/0B-xMYhtqwERDT0YzTU5hRURiS2s/view?usp=sharing Da quello che vedete ci sono 3 ingressi a doppio battente. Quello sulla parte di cemento, a est, è chiuso e bloccato con parecchie assi, così come quello a sud lungo le banchina di legno. Quello a nord, lungo l'altro pontile di legno, non riuscite a vederlo bene. Le finestre, almeno quelle che vedete senza problemi, hanno tutte le imposte di legno chiuse e bloccate anch'esse con assi.
Brighterstar Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Mi dirigo verso la finestra più vicina senza far rumore e cerco di capire se si veda o si senta qualcosa attraverso le assi.
AndreaP Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Havllam osservò Adehel che si appropinquava alla finestra più vicina. Lui invece decise dei vedere il lato opposto. Fatto un cenno agli altri si mosse lungo la banchina per raggiungere una posizione dove potesse vedere il lato nord Mentre si muoveva continuò a guardarsi intorno anche per vedere se sulle barche vicine ci fosse delle vedette dei malandrini. @GM Se ho ben capito noi siamo sul lato est un po’ più a sud. Io mi mantengo sul lato est ma mi muovo più a nord così da vedere il lato settentrionale della casa. Perception a manetta
unendlich Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Facendo no no con la testa e sospirando guardo il ragazzino. Puoi descrivermi grosso modo che aspetto avevano i tipi che hanno rapito le persone? Mi preparo a castarmi alterazione se il ragazzino mi risponde, somigliando a quello in alternativa un losco figuro incappucciato qualsivoglia. @Spoiler Spoiler: Se vedo qualcosa/qualcuno che esc dalla baracca attirato dal rumore del mio compagno, sennò sticaxx ascolto la descrizione per un giorno a venire!
OcramGandish Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Jan Mi avvicino all'ingresso dove sta andando Adehel e mi pongo in copertura mettendo mano alla mia arma pronto a scattare in caso di pericolo.
Alabaster Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Adehel si avvicina silenziosa ad una delle imposte sbarrate e inizia ad origliare. Nel frattempo Jan e la bionda rimangono di guardia ad una certa distanza mentre Havllam si allontana un poco per controllare il lato nord della struttura @Adehel Spoiler: Non riesci a vedere nulla all'interno ma riesci a sentire delle voci. Secondo te sono almeno 3 o 4 persone diverse. Riesci sentire poco e spezzettato ma distingui qualcosa del tipo Quanto ancora...qui... ...non molto...arrivino... ...becco...nave... @Havllam Spoiler: Spostandoti verso nord vedi che il pontile di legno rientra leggermente verso la struttura, dando ad una porta chiusa ma che non sembra essere sbarrata.
AndreaP Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Osservato con attenzione cosa vi era al di la dell’edificio, Havllam, circospetto, tornò sui suoi passi da Jan e Elenys fermandosi un attimo ad osservare Adehel “Di la c’è un uscita non sprangata” disse sotto voce “vediamo cosa ha trovato Adehel poi decidiamo sul da farsi” propose @GM e all Spoiler: Ma Nefti è ancora con noi?
Brighterstar Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Ritorno dai miei compagni e sottovoce spiego loro che non si vede nulla attraverso le assi. Non si vede nulla purtroppo, ma ho sentito delle voci. All'interno vi saranno almeno tre o quattro persone. Mi sembra parlassero di una nave, ma non so se in arrivo o in partenza.
OcramGandish Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Jan Osservo i miei compagni sorridendo Loro sono in quattro ... noi siamo in quattro ... siamo in vantaggio numerico... Ognuno di noi vale almeno il doppio di quella feccia... Metto una mano all'elsa della spada Allora che facciamo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.