Vai al contenuto

TDG - The Devil We Know

Alabaster

Messaggio consigliato

Inviato

Barand

Mi muovo sulla sedia evidentemente a disagio. Ecco, io ero in città, stavo tornando da un'asta di oggetti antichi a cui ero andato a guardare senza aver comprato nulla. Non mi aspettavo aggressioni o problemi visto che non avevo comprato e neanche avevo dato sfoggio di denaro, visto che non ne ho. Mentre camminavo tranquillo ad un certo punto tutto è diventato nero... Quando mi sono ripreso ero legato e imbavagliato. Non ho capito neanche una parola delle poche dette dai miei carcerieri. Poi sono arrivati loro e hanno liberato me è tutti gli altri. Sbotto l'ultima frase in evidente imbarazzo per essermi fatto catturare con tanta facilità 

• Risposte 822
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il tenente rimane in silenzio alcuni istanti

Molto strano, il quartiere degli artigiani ha delle ronde continue anche la sera, mi sarei aspettato il porto o la zona dei magazzini.

Commenta quasi tra se e se. Poi torna a parlare direttamente a voi

Ma dicevate di aver scoperto altro se non erro. Ditemi pure.

Inviato

Mi siedo sul tavolo dove sta il povero capitano.

Però una cosa quadra, tra gli oggetti che abbiamo preso, vi era un boccale praticamente benedetto da Cayden o cose del genere  ... e loro hanno rapito un prete di Cayden.
Questa cosa ha una sua logica a ben pensare, ma a cosa poteva servir loro un prete di Cayden, buono....

Parlo come sovrappensiero.

Inviato

Havllam Talaos

Lo spadaccino si fermò a considerare l’osservazione della compagna. Seppur detta da lei come senza peso, dimostrava l’acume della ragazza

Il suo sguardo si volse verso Barand: forse avrebbe potuto aiutare a capire la cosa

@all

Spoiler

Mi aiutate a capire qualcosa sul dio Cayden

Inviato

Barand 

Pensavo che fosse solo una coincidenza. Non so cosa potrebbero volere da me. Anche perché loro sono schiavisti e il mio dio è il nemico principale degli schiavisti 

Spoiler

Cayden Cailean è il dio della birra, del vino ed è detto anche il dio Ubriacone. Non ha grandi templi ma solitamente ha un angolo delle taverne dedicato. Anche i templi che ha sembrano più taverne che templi veri e propri. Tra i suoi precetti c'è l'abolizione della schiavitù e il malmenare gli schiavisti. Essendo stato in vita un mercenario proibisce di accettare lavori non pagati in quanto stabilisce che ogni lavoro deve essere ricompensato. Altro al momento non mi viene in mente 

Inviato

Oh bè quelli erano presi per fare gli schiavi, era una beffa bella e buona al tuo dio, una presa per il culo ed ampia dimostrazione che avevano già messo le mani su qualcuno del tuo culto, no?

Inviato

Aredhel

Mi rivolgo a Barand: Perché proprio tu? Quando eri prigioniero hai visto qualche elemento in comune fra tutti voi prigionieri? C'era qualcuno che avevi già visto, magari all'asta? Dove si trovava l'asta? Di cosa trattava? Avevi detto a qualcuno che saresti andato là?

Inviato

Barand

Urgh! Quante domande. Sbotto. Dunque... Era un'asta di oggetti antichi. Avevano invitato un mio conoscente della mia chiesa che ha avuto un impegno e non è potuto andare. Ha chiesto a me se volevo e dato che non avevo nulla da fare ho accettato. Rispondo grattandomi la folta barba per aiutarmi a ricordare meglio.

Inviato

Havllam Talaos

Si” disse lo spadaccino intervenendo “penso che sia uno dei punti importanti da capire. Questi Elfi Scuri, di cui abbiamo l’anello e che quindi ci stanno cercando, un motivo per essere li l’avranno avuto, ed era certamente legato ai prigionieri.”

“Dobbiamo capire cosa vi legava: la fede? un gusto per qualche tipo di oggetto? una residenza in una zona della città?”

Inviato

Barand

Non mi pare di aver visto nessuno di sospetto all'asta. Mi do una bella strofinata alla barba mentre rifletto. Gente strana magari si, ma sospetta no. E nessuno che conoscevo sulla nave.

Inviato

La fede è opposta, che vuoi legare, al massimo indispettire come vi ho detto prima e gli oggetti, che vuoi che sia un anellino magico....non è nemmeno nulla di che...

Ah ecco, giusto, come mai non ci sono botteghe dove comprare incantesimi qui in città?

Inviato

Havllam Talaos

Per un attimo lo spadaccino si soffermò a pensare che il tenente potesse essere intelligente, ma poi il suo orgoglio scosse quella strana idea dalla sua mente

“Potremmo andare a trovarlo” disse al prete parlando dell’amico che gli aveva ceduto il posto “anche per capire meglio chi avesse organizzato quell’asta e perché”

Inviato

Aredhel

Ricapitoliamo la situazione: siamo stati assunti per salvare una determinata persona che era stata rapita e portata su una nave. Salvare anche gli altri era a nostra discrezione. Il nostro uomo non era il chierico, che abbiamo trovato sulla nave con gli altri rapiti e che poi si è unito a noi. Tutte le persone sulla nave, come hanno raccontato, erano state rapite durante l'asta cui aveva partecipato anche Barand. Barand, che è andato all'evento per sostituire un altro chierico, è stato l'unico ad essere stato rapito dopo l'asta. 

Sulla nave abbiamo trovato anche una cosa interessante: un oggetto benedetto di una divinità che osteggia lo schiavismo e che, guarda caso, è la stessa di Barand.

Sulla nave vi erano degli incantatori elfi scuri che ci hanno attaccato, mentre alla locanda i cattivi erano dei druidi apparentemente umani. L'unico ad essere stato assalito alla locanda è stato Havllam, in possesso di un anello con lo stemma di un demone che patrocinava un casato di elfi scuri che controllava una città sotterranea. La città fu assaltata ma non conosciamo l'esito dell'assalto. Si sa che il casato fu estirpato durante l'epurazione da parte di elfi e umani e il demone fu bandito grazie all'intervento di paladini di Iomedae.  

Prendo fiato. C'è poi da considerare il fatto che gli oggetti magici sono piuttosto rari, e il nostro bottino ne era ricco, direi...

Inviato

Barand

E pensare che consideravo l'asta noiosa. Per quello me ne sono andato prima. Rifletto un attimo sulle parole di Aredhel: Sarebbe il caso di andare a trovare il mio amico, non avevo pensato che potesse essere lui il bersaglio. Adesso che me lo avete fatto notare comincio a essere preoccupato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...