Vai al contenuto

TDG - The Devil We Know

Alabaster

Messaggio consigliato

• Risposte 822
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si il disegnino sull'anello, io no ho saputo riconoscerlo ma un altro tipo si.

Pare sia una vecchia storia di questo piano...per cui so solo quello che mi hanno detto e che lei ha riassunto alla perfezione.

Inviato

Barand 

Sull'anello è inciso il simbolo di una casata di elfi oscuri che si crede sia stata distrutta e che aveva come soprannaturale protettore un demone. Non ci sono prove che ci siano ancora elfi di tale casata vivi o che tale demone abbia ancora sostenitori in questo piano. Rispondo al tenente cercando di essere il più rassicurante possibile. Poi penso che potrebbe essere un buon motivo per farci pagare e aggiungo: certo che i recenti fatti potrebbero farlo pensare. Sarebbe il caso che un gruppo di persone di provata abilità e riservatezza indaghi. Dopotutto non si può certo ignorare la minaccia che un demone potrebbe rappresentare per la città... 

Inviato

Havllam Talaos

Havllam apprezzò la lucidità del racconto di Aredhel. Apprezzava sempre di più la ragazza.

Quando Barand intervenne parlando al tenente si attaccò “E sicuramente sarebbe un vantaggio se il gruppo conoscesse nel dettaglio l’ambito di azione e comprendesse, per vissuto, i pericoli a cui andava incontro.” aggiunse senza nascondere l’allusione 

Inviato

Il tenente squadra i 2.

Se volete indagare in merito non sarò certo io a impedirvelo, almeno fino a che evitate di creare problemi di ordine pubblico. Naturalmente io mi occuperò della faccenda con i miei uomini ma il mio raggio di azione è limitato, posso coprire il territorio cittadino, ma fuori dalla città è praticamente impossibile che possa muovermi senza un ordine diretto del comandante della guardia e non lo vedo probabile con così pochi elementi a disposizione.

Si appoggia allo schienale della sedia

Sono disposto a fornirvi un minimo di aiuto sotto forma di informazioni o di intervento da parte di alcuni miei uomini, ma solo in città e dovrò valutare caso per caso se mi tenete informato.

Si sporge quindi in avanti

Naturalmente potete anche decidere di lasciare la città, non verrete trattenuti visto che non avete fatto nulla di male, per quanto ne so.

Inviato

Havllam Talaos

Pezzente’ pensò dentro di se lo spadaccino. “Certo, certo” disse tradendo nel tono di voce una certa rabbia “Pensavamo che un aiuto posse farvi comodo… In fin dei conti ne va del bene della città…”

@Master

Spoiler

Bluff (10)

Inviato

Il tenente si stringe nelle spalle

Infatti vi sto offrendo supporto nel caso decidiate di collaborare. Vi rendete conto che potrei semplicemente sequestrare quell'anello e fermare chi di voi ritengo necessario anzichè fidarmi e lasciarvi fare, vero?

L'uomo, fino ad ora piuttosto professionale e tutto sommato cortese, ora ha assunto un tono di noncuranza.

@Barand, Hallvam, Elenys

Spoiler

Intuizione:

Vi rendete conto che il tono di noncuranza del tenente nasconde una notevole sicurezza di se.

@All

Spoiler

Bluff si usa se vuoi mentire e convincere qualcuno di qualcosa di fondamentalmente falso. Se vuoi convincere qualcuno del tuo punto di vista, senza che questo coinvolga una menzogna si usa Diplomazia.

Inviato

Evidentemente è una cosa troppo difficile da capire.

E mi sono pure stufata di chiedere scusa al posto degli altri...ma sul serio toglietemi una curiosità ...cosa significa che gli oggetti magici sono rari qui?

Inviato

Havllam Talaos

Lo spadaccino si appoggiò pesantemente sulla sedia guardando il tenente e zittendosi immediatamente. Il suo sguardo passò velocemente sulla compagna per poi tornare al tenente. La sua opinione verso il soldato non poteva che peggiorare e non capiva perché Elenys lo difendesse.

Inviato

Il tenente guarda Elenys per qualche secondo

Non sono esattamente un esperto in materia e non so da dove tu provenga quindi non posso fare paragoni ma grossomodo nel mare interno la magia si divide in divina e arcana. La prima deriva dagli dei e la devozione ad essi, la seconda è un talento. Può essere migliorato studiando e con la pratica ma per quel che ne so o sei in grado di usarla o niente. A quanto pare è un talento piuttosto raro negli umani e in quasi tutte le razze umanoidi maggiormente diffuse, tranne gli elfi. La maggior parte degli oggetti magici necessitano l'intervento di in arcanista e un considerevole investimento di tempo ed essendo gli arcanisti pochi diventa un problema trovarne uno disponibile. Gli elfi hanno molti maghi e vivono a lungo ma le loro comunità si mescolano malvolentieri con gli umani e il commercio di oggetti magici viene tenuto sotto stretto controllo dai loro principi. Immagino  che il sacerdote però possa darvi una spiegazione più esauriente e precisa se lo desiderate e perdonerà le inesattezze di un soldato. 

Si schiarisce la voce

Quindi che intenzioni avete ora? 

Barand

Spoiler

In realtà la spiegazione è piuttosto corretta anche se semplificata. L'unica inesattezza è che gli incantatori divini sono in grado di creare oggetti magici senza arcanisti ma la cosa ha 3 problemi. 

Gli oggetti sono usabili solo dai fedeli dello stesso culto del creatore

Ci vuole più tempo 

Gli oggetti sono meno potenti, quelli superiori sono creabili ma le divinità non concedono con leggerezza i poteri necessari.

Tutto sommato il tenente ti sembra piuttosto ben informato.

Barand e Aredhel

Spoiler

Quando il tenente nomina la faccenda del controllo del mercato da parte dei principi elfici, che sapete essere vera, avete come la sensazione che si sia trattenuto dall'aggiungere qualcosa. 

Inviato

A voce lieve forse appena un pochino vergognosa.

Vengo da un altro piano...sono una esterna. Mia madre dovrebbe essere una arcanista elfa e mio padre...bé lui è un celestiale ...
Da noi non è molto rara, quindi se è così noi abbiamo trovato tante cose...molto rare e ....si ha un senso se le rivogliono...

Inviato

Barand

Beh, direi che è tutto abbastanza corretto e chiaro. Si si. Il mio sguardo vagamente imbarazzato fa ricordare a chi mi conosce che le mie competenze sono più che altro di tipo "applicato" che teorico.

Inviato

Jan

Il militare era un tipo alquanto fastidioso e vorrei ridurlo in pezzi.

" ... razza di deficiente borioso ... ma prima o poi capiterai sulla mia lama ... "

Mi trattengo rimando impassibile come una statua

Inviato

Aredhel

In effetti gli elfi sono una razza un po' scontrosa... dico con un mezzo sorriso. Poi guardo il tenente: Tenente, lei non sa per caso dove si potrebbero trovare commercianti di oggetti magici in questa città? Commerci sia legali che non, intendo.

Inviato

Havllam Talaos

Lo spadaccino strinse i denti, avrebbe voluto intervenire ma non voleva creare altri problemi ai suoi compagni. La sua parlata schietta e forse avventata aveva già innervosito quel saccente del tenente. Era inutile sfidare ulteriormente la sorte, pensò.

Inviato

Aredhel

Notando con acume che il tenente mi sta ignorando, mi rivolgo ai miei compagni: Andiamo dall'amico di Barand, vediamo se è in salute e sa dirci qualcosa in più. E poi, rivolgendomi al tenente: Spero che un giorno vorrete parlarci di questi elfi commercianti. Sorridendo, mi appresto ad andare. 

Inviato

@compagine maschile

Spoiler

Se avete un motivo per avere tanto sul (_*_) sto tenente ditecelo, perché senza alleati in città sopratutto tra le guardie possiamo chiedere al master di cambiare avventura...

Potrei provare a mandare un messaggio a mio padre....qualcuno di voi ha idea di come inviare una lettera su un altro piano..... ?

Inviato

Barand 

Potresti chiedere ad un tempio se hanno qualcuno abbastanza abile da farlo. Comunque sono d'accordo, è tempo di fare una visita di cortesia. Se il tenente non ha obiezioni mi alzo e faccio cenno agli altri di seguirmi

Inviato

Il tenente risponde con un cenno del capo alla mezz'elfa

Un argomento complesso e delicato signorina. Forse, un giorno.

Rivolgendosi poi alla aasimar

Temo che trovare qualcuno con quel genere di potere, per quel poco che ne so, potrà essere... complicato.

Quando quindi vi accingete a lasciare l'ufficio l'uomo si alza.

Vi auguro buona fortuna e vi prego di informarmi in caso accada qualcosa di importante. Buona giornata.

Lasciate quindi senza problemi la caserma e seguendo il chierico arrivate dopo una buona mezz'ora presso l'abitazione del suo conoscente. Da quello che vedete le imposte dell'abitazione sono chiuse.

@Aredhel

Spoiler

Dopo circa un quarto d'ra che avete lasciato la caserma hai come la sensazione che qualcuno vi osservi, ma tra tutte le persone che passano non riesci ad individuare nulla di preciso. Quando arrivate all'abitazione dell'amico del chierico la sensazione scompare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...