Vai al contenuto

TDG - The Devil We Know

Alabaster

Messaggio consigliato

• Risposte 822
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Havllam Talaos

Ristorato dal profondo riposo lo spadaccino raggiunse gli altri al tavolo e sentendo Jan parlare si aggiunse alla conversazione “Giusto, avete raccolto informazioni?”  chiese continuando a mangiare con gusto.

Inviato

Aredhel

Nessuna, abbiamo avvertito il tenente che a casa dell'amico di Barand avvengono cose strane e ha detto che avrebbe provveduto a mandarvi delle guardie. Credo verrà anche da noi stasera ma non ne sarei così sicura... Comunque da stamattina non aveva nuove notizie rispondo bevendo con gusto la mia birra. 

Inviato

Mentre state mangiando e parlando fra di voi una guardia entra nella locanda e si dirige al vostro tavolo.

Buonasera, scusate l'interruzione ma porto un messaggio da parte del tenente Sardal. Purtroppo un impegno inderogabile lo trattiene per cui non potrà raggiungervi questa sera. In ogni caso quattro guardie pattuglieranno la zona questa notte, potrete riposare tranquilli. Buona serata.

Senza realmente attendere una risposta la giovane guardia gira sui tacchi e va dai suoi colleghi. scambia con loro poche parole e poi se ne va.

Poco dopo una delle cameriere che vi porta altro cibo e da bere, rivolgendosi per lo più ad Havllam

Dovete essere persone importanti se il tenente si interessa così tanto a voi... E il guaio successo l'altra notte... Siete per caso dei dignitari stranieri in incognito?

Sporgendosi leggermente verso il vostro tavolo e abbassando un poco il tono di voce con fare cospiratorio e gli occhi scintillanti di curiosità.

Nel frattempo la locanda si sta riempiendo di altri avventori e stanno prendendo servizio un altro paio di ragazze, che avete già visto le sere precedenti.

Elenys, Jan ed Havllam

Spoiler

La cameriera è di bell'aspetto anche su nulla di eccezionale. Vi sembra un pò oca per cui la sua curiosità è probabilmente innocua.

Aredhel e Barand

Spoiler

La ragazza secondo voi è più furba che bella e il fatto che non sia niente male è tutto dire.

Cameriera

Spoiler

Una biondina formosetta, capelli legati in una coda di cavallo, dal viso piacevole. Lentiggini e occhi chiari le danno un aspetto piuttosto simpatico, probabilmente uno dei motivi per cui è stata assunta alla locanda.

Inviato

Havllam Talaos

Lo spadaccino sorrise alla cameriera poi tornando serio disse con fare cospiratori “Shh, parla a bassissima voce. Non possiamo dirti tutto, ma è una faccenda importantissima, e… si siamo personaggi di un certo rilievo, tesoro mio” poi aggiunse  sorridendole “ma dimmi qual’è il tuo nome?”

@all

Spoiler

Sfido chiunque a dire che non siamo “personaggi di un certo rilievo”: siamo i pg, mica png qualunque ;-)

Inviato

Jan

Osservo la ragazza facendoci seriamente un pensiero

" … carina ma impicciona … "

Appoggio il boccale per mandarla via, ma vedo che Havillam prende il sopravvento e vediamo dove vuole andare a parare.

" … e bravo il nostro fanfarone … "

Inviato

Aredhel

Siamo solo persone cui piace viaggiare e vedere il mondo. Il tenente si interessa a noi perché il nostro amico è stato assalito in una locanda tranquilla come questa, è ovvio che sia un po' preoccupato. Se tutte le locande rispettabili diventassero preda facile dei ladri l'economia ne risentirebbe. Sorrido (con quel ghigno tipicamente femminile che, rivolto a un'altra donna, significa più o meno: "cerca di sparire il più velocemente possibile dalla mia vista, non azzardarti a entrare nel mio territorio o non risponderò della tua psiche e la mia tigre non risponderà di te in generale dato che ho già abbastanza rogne e tu non mi piaci affatto, ma essendo una persona civile te lo faccio capire in modo cortese semplicemente mostrandoti la mia perfetta dentatura").

Inviato

Barand

Sto già sghignazzando sotto i baffi per la risposta di Havllam. Bravo furbacchione, hai trovato un altra che ti tenga d'occhio durante la notte. Il mio divertimento viene però spento da Aredhel che improvvisamente tira fuori gli artigli.

Inviato

La ragazza fa istintivamente un passo indietro alle parole di Aredhel

Oh capisco...

La voce lievemente più acuta e lo sguardo leggermente interdetto guarda prima la mezz'elfa, poi Havllam e quindi batte in ritirata

Scusate ma mi chiamano ai tavoli...

Allontanandosi quindi a passo svelto verso il bancone a prendere dei piatti e boccali da servire.

Inviato

Jan

La tensione si taglia col coltello e il silenzio creato dal discorso di Arendhel sembra non finire mai. Mi esce un rutto sommesso che fingo di soffocare 

… ops… scusate … 

Appena la cameriera se ne va interloquisco anche io.

Gia' e poi mi sembrava che Havillam avesse in mano la situazione...

Inviato

Havllam Talaos

Lo spadaccino diede un’occhiata storta all’amica. Quindi si alzò inseguendo la cameriera

@con la cameriera

Spoiler

Tesoro aspetta” disse lo spadaccina “scusa la mia amica ma è un po’ tesa. Si sai dopo tutto quello he ho subito per la nostra causa… Capita a noi eroi!” aggiunse con un sorriso “comunque io sono Havllam e dato che alloggio qui, magari più tardi possiamo stare un momento insieme così ti racconterò cosa c'è accaduto. che ne dici?” concluse strizzandole l’occhio.

E dopo averle parlato per un istante tornò al tavolo “Quindi dicevamo? Prossimi passi ?”

Inviato

Havllam raggiunge facilmente la ragazza che mentre le parla lancia un paio di occhiate preoccupate alla mezz'elfa, ma poco dopo sorride allo spadaccino.

Havllam

Spoiler

Siete sicuro, mio buon signore? Non vorrei guai...

Ma sembra riprendersi in fretta

Si, più tardi potremmo chiacchierare un pò. Io dovrei finire di lavorare verso la mezzanotte, può andare bene? Ma non vorrei incontrarci qui, nella sala comune. Vi potrebbe andare bene incontrarci fuori e andare in una locanda diversa? Non vorrei essere ripresa...

E ti sorride, con quel suo sorriso solare.

Inviato

Aredhel

Quella ragazza mi sembra più furba che bella, e abbiamo già abbastanza guai. Prima di interessarci agli altri preferirei avere la certezza che non finiremo di nuovo mezzi morti. Abbiamo già il nostro daffare a sopravvivere, non voglio che altri ne vadano di mezzo. Sai mai che nel bel mezzo della notte Havllam venga di nuovo attaccato e lei si trovi ferita perché troppo vicina a lui

Inviato

Guardo i due.

Sarà ma secondo me vuole farci cose cose cose, altro che.....porco il clero di cyric........

Guardo storto Havl

Dicevamo che ci sembra da idioti che ti metti ad inzuppare il biscottino stanotte.

Inviato

Havllam Talaos

@annette

Ok per l’altra locanda” aggiunse con un sorriso “Ci vediamo qua fuori e andremo alla ####! Va bene?” 

Lo spadaccino tornò con un sorriso sornione. Poi guardò i compagni “In effetti un’altra pugnalata non penso sia opportuna… ma ogni lasciata è persa” disse sorridendo “Annette, che non ho capito se ci è o ci fa, mi ha invitato ad andare in un’altra locanda. Delle due l’una: o ci è e allora sarà una piacevole serata, o ci fa, e allora potrebbe essere una fonte di informazioni. In ogni caso mi servono dei guardoni volontari, per evitare la pugnalata eventuale. Che ne dite?” 

@GM

Spoiler

Sostituisci #### con una locanda che Havllam ritiene opportuna

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...