Vai al contenuto

TDG - The Devil We Know

Alabaster

Messaggio consigliato

Inviato

Aredhel

Ti avvicini furtivamente alla porta. Accosti l'orecchio e ti sembra di sentire alcune voci, ma sono troppo deboli per capire cosa dicano o quante siano.

Resto del mondo

Ogni tanto passa qualcuno sul molo ma nessuno pare badare a voi. Dalla nave per ora non vedete o sentite nulla.

• Risposte 822
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Havllam Talaos

Havllam raggiunse di nuovo gli altri dopo aver perlustrato il lato opposto della nave. “Aredhel è su” disse “e non si avvertono pericoli. Io dico di salire anche noi.” aggiunse un po’ spavaldamente lo spadaccino.

Poi fece cenno agli altri di seguirlo

@GM

Prima di andare vedo cosa dicono gli altri

Inviato

Aenea

Resto del mondo

Ascolto le parole con attenzione mentre osservo la mia armatura.

Non hai tutti i torti ... con il mio sferragliare farei solo peggio.

Osservo Havillam

Forse e' meglio attendere ... o meglio ... io sicuramente saro' costretto a farlo.

E non mi muovo

Inviato

Havllam Talaos

Havllam guardò i compagni un po’ perplesso. “Va beh, come volete. Ma se avesse bisogno di aiuto…” disse poi guardati in faccia gli altri che parevano convinti aggiunse “Va bene, facciamo che aspettiamo” concluse guardando la nave.

Inviato

Aredhel

Mi avvicino al bordo della nave e lego la mia corda in modo da poterla svolgere all'esterno. Mi calo verso i miei compagni sempre senza farmi sentire. 

Sulla nave non ci sono persone sul ponte, ma ve ne sono alcune all'interno del castello di poppa. Purtroppo non riesco a capire quanti siano. Cosa facciamo? Saliamo tutti o solo i due che sono senza armatura sferragliante?

Inviato

Havllam Talaos

Havllam guardò la corda svolgersi e vide la compagna affacciarsi.
Saliamo tutti” disse sottovoce lo spadaccino “Inutile perdere altro tempo! Non credo ci sia modo di evitare lo scontro”

Havllam parlò con tono fermo. Era convinto che se volevano intervenire, dovevano farlo subito.

Con decisione afferrò la corda pronto ad issarsi.

Inviato

Jan

L'aria del porto gli piaceva, cosi' come le sue taverne ed i postriboli. Troppi pensieri per quella sera. Le parole dei suoi compagni lo riportarno al momento, in cui l'azione stava per compiersi. Annui verso i suoi compagni

io sono d'accordo, chi e' leggero salga per primo che poi arriva chi sferraglia...

Batto leggermente la mano sulla mia corazza

... io sono pronto, attendo qualche momento dopo che siete saliti e poi arrivo, la mia ferraglia li attirera' e magari avrete modo di fargli una bella imboscata...

Mi preparo ad intervenire

ALL

Scusate a tutti per il ritardo, ma ho avuto una settimana di lavoro pienotta e sto fine settimana sto tagliando legna per l'inverno

Inviato

Aredhel e Havllam, con l'ausilio della corda, salgono rapidamente oltre il bordo della nave senza fare particolare rumore. Dopo pochi istanti ad assicurarsi che nessuno uscisse o passasse Elenys segue, riuscendo anche lei a salire senza troppo rumore. Il turno di Jan fun pò meno fortunato. Issatosi con un pò di fatica a causa dell'armatura vi rendete conto che fa più rumore di una porta arrugginita. Vi fermate quindi pronti ad affrontare chiunque uscisse dalla porta, ma dopo alcuni istanti di silenzio vi rendete conto che non sembra uscirne nessuno.

Inviato

Havllam Talaos

Mentre gli altri salivano, Havllam osservò la porta del castello di poppa dove Adhel aveva indicato provenire le voci.

Poi si guardò intorno alla ricerca di altri ingressi in particolare modo il castello di prua e il boccaporto verso la stiva.
Quando finalmente il silenzioso Jan raggiunse il ponte senza che vi fosse accoglienza da parte degli occupanti la nave, si voltò verso gli altri: “Io dico di infilarci sotto prima” sussurrò

@GM

che ingressi ci sono? (perception)

Inviato

Aredhel

Hai ragione, prima salgono quelli senza armatura, così, se dovessero uscire allarmati dal rumore, potremmo almeno tenerli a bada nell'attesa che tutti siano sul ponte.

Se anche gli altri sono d'accordo, comincio a risalire.

Inviato

Controllate il ponte ma non notate altri passaggi oltre alla porta, se non delle scale che salgono sul castello di poppa, che da qui pare deserto.

Continuate a sentire delle voci oltre la porta, ma null'altro, a parte le parole incomprensibili pronunciate da Elenys e un lieve crepitio proveniente un istante dopo dalla sua spada.

Inviato

Jan

Sono nervoso e faccio fatica a nasconderlo, cercando costantemente la miglior presa sulla spada

" ... ma che stiamo aspettando ... che faccia giorno ... "

Mi guardo spesso attorno e alle spalle per evitare che qualcuno ci colga all'improvviso alle spalle

Inviato

Havllam Talaos

“Va beh, se non ci sono altre possibilità” disse “vediamo chi c’è in quella stanza. Direi che possiamo entrare io e Aredhel, mentre gli altri sono fuori pronti ad intervenire. Ci serve una storia: che ne dite se ci offriamo come mozzi, fingendo di stare fuggendo da qualcosa?
Poi si fermò attendendo il parere degli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...