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(Kayn) Kingmaker - Topic Organizzativo


kayn

Messaggio consigliato

Inviata

Molto bene, avventurieri, benvenuti nel topic destinato alla gestione di questa campagna, in cui creeremo un Regno o morirete coraggiosamente nel tentativo! :D:D:D

Scherzi a parte, ecco le indicazioni per la creazione PG:

Manuali concessi:

Per qualsiasi altra cosa mandatemi i riferimenti e la valuto di volta in volta...

Creazione PG:

Allineamento: possibilmente non malvagio

Classi: sono tutte concesse ma, dato il tipo di campagna (basata sostanzialmente sull'idea di fondare un regno "civilizzando" delle terre selvagge), se mi proponete classi particolarmente "selvatiche" (Druido, Ranger, etc) vi chiederò di giustificare in BG le loro motivazioni

Statistiche: Buypoint 28 punti (no valori inferiori ad 8) o ve le tiro io col metodo dei 4d6 tenendo i 3 migliori su tre serie

Tratti: 2 tratti permessi +1 di Campagna (facoltativo)

Dadi creazione PG: PG di 1° livello con equipaggiamento per PG di 1° (MO e PF sul primo DV massimizzati). DV livelli successivi o DV/2 lvl pari e DV/2+1 lvl dispari oppure li tiro io

Le schede vi pregherei di farle su Mith-Weavers e di mettere il Link in firma.

Giusto qualche precisazione:

1) Sono un master non molto esperto, quindi abbiate pazienza!

2) A casa non ho un PC, quindi risponderò principalmente la mattina da ufficio o la sera da Cell.

3) Come noterete vi sto dando modo di creare PG abbastanza tosti. E' una scelta data dal fatto che - visto il tipo di campagna - potreste trovarvi a contare su voi stessi per parecchio tempo e sarò abbastanza inflessibile sulla faccenda degli incontri casuali

4) Terrò l'AP come linea guida per tutto, ma aggiungerò anche altri incontri se lo riterrò opportuno...alcuni potranno favorirvi, altri no...

Ciò detto vi lascio ad organizzarvi, così da creare i vostri PG. Resto comunque a disposizione per qualsiasi necessità, chiarimento o ulteriore informazione.


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Inviato

Ed ecco i Tratti della Campagna:

Spoiler:  
BASTARDO (SOLO PERSONAGGI UMANI): Uno dei genitori del personaggio era membro di una delle grandi famiglie del Brevoy, forse persino della discendenza dei Rogarvia stessi. Eppure, non ha nessuna prova effettiva della sua nobiltà e ha imparato che proclamarsi nobile senza prove equivale a mentire. Anche se si potrebbe possedere un gioiello, lo scampolo di una stoffa un tempo ricca o una confessione d'amore datata, niente di tutto questo può sostenere direttamente la propria rivendicazione. Quindi, il personaggio è vissuto all'ombra della nobiltà, sapendo di meritare agi e stima riservati all'élite, sebbene il capriccio del fato non gli abbia portato altro che disprezzo. Che un recente tentativo di provare la sua eredità abbia scatenato la collera dei seguaci di una nobile famiglia oppure cerchi solo di provare il valore del sangue nelle sue vene, si è unito a una spedizione nelle Terre Rubate, sperando di farsi un nome tutto suo. Il personaggio subisce penalità -1 a tutte le prove di abilità basate su Carisma effettuate quando ha a che fare con membri della nobiltà brevana, ma ottiene bonus di tratto +l ai tiri salvezza su Volontà a causa della sua caparbietà e del suo individualismo. (La penalità di questo tratto viene rimossa se il personaggio riesce a dimostrare di essere un vero nobile.)

FUORILEGGE: Il personaggio proviene dai Regni Fluviali o dalle zone del Brevoy in cui la legge è meno presente. La vita è stata dura per lui. Forse i suoi genitori e fratelli erano imbroglioni e artisti della truffa, o magari la sua rude vita solitaria l'ha portato a cadere nel ladrocinio o peggio.

Il personaggio sa come tendere un agguato ai viaggiatori, taglieggiare i commercianti, evitare la legge e accamparsi dove nessuno riuscirebbe trovarlo. Recentemente, si è messo nei guai, o con la legge o con altri banditi, e sta dando un'occhiata in giro per andare in qualche luogo dove nessuno

penserebbe mai di cercarlo. Una spedizione nelle aspre regioni selvagge sembra un modo perfetto per mantenere un basso profilo finché la tempesta non sarà passata. Il personaggio comincia la saga con 100 mo addizionali guadagnate illegalmente. Ottiene anche bonus di tratto +1 alle prove di Diplomazia, Intimidire, Intuizione e Raggirare quando ha a che fare con briganti, ladri, banditi e affìni,

ISSIANO: Il personaggio è cresciuto nel Brevoy settentrionale, una terra di spiagge nebbiose e aspre colline, di panorami nevosi e montagne tinte di viola. Discende da gente capace e intelligente e ha grandi ambizioni, una mente attenta alle opportunità e la tenacia per lottare per i propri obiettivi indipendentemente dalla sfida. Si cura di poco altro oltre le sue aspirazioni e le opportunità di ottenere ricchezza e grandezza, per le quali è disposto a pagare qualsiasi prezzo. Sotto sotto si considera un cittadino del Brevoy. Il bando per la ricerca di campioni che aiutino a riprendere i legittimi possedimenti nazionali nelle Terre Rubate ha infiammato i suoi sogni di profitto e possibilità, cosi si è unito ad una spedizione verso il sud. La sua mente agile concede al personaggio

bonus di tratto +l a tutti i tiri salvezza su Volontà per resistere ad effetti di influenza mentale.

NOBILI NATALI: Il personaggio rivendica un legame marginale, ma legittimo, con una delle famiglie nobili del Brevoy. Se non è umano, probabilmente è stato adottato da uno dei nobili del Brevoy oppure era invece un servitore favorito o anche un amico di infanzia di un nobile rampollo.

Qualunque ne sia la causa, il personaggio ha avuto una vita agiata, ma distante dalla dignità e dalla decadenza conosciute dai suoi lontani cugini. Anche se viene associato con un nome prestigioso, i suoi famigliari diretti sono appena benestanti e ha scoperto che il suo nome è più di un onere a che un vantaggio in molte situazioni sociali. Ha recentemente deciso di mettersi alla prova, per vedere se può affrontare il mondo senza l'egida di un nome per cui ha scarsamente diritto e interesse. Una spedizione nelle chiacchierate Terre Rubate sembra la prova adatta per vedere se il personaggio merita realmente il titolo di "nobile". Scegliere una delle seguenti famiglie nobili e i benefici associati:

  • Garess: Il lungo rapporto di questa famiglia con i nani delle Montagne di Golushkin ha lasciato il segno. Ogni round il personaggio ignora la penalità di movimento per i primi 1,5 metri di terreno difficile roccioso che attraversa. Questo si applica solo al terreno reso difficile da pietre o rovine. Inoltre, ottiene bonus di tratto +2 alle prove di Valutare per stimare il valore di pietre o metalli naturali. Il motto di famiglia è "Forti Come le Montagne".
  • Lebeda: La storia familiare di commerci attraverso le rive del Lago Reykal pervade il sangue del personaggio. Come abile commerciante della regione, ottiene un linguaggio bonus tra: Elfico, Gigante, Gnomesco, Halfling, Hallit, Nanico, Silvano o Skald. Il motto di famiglia è "il Successo Tramite la Grazia".
  • Lodovka: Questa famiglia vive sulle coste del Lago delle Nebbie e dei Veli da prima che esistesse il Brevoy. Il personaggio ottiene bonus di tratto +l alle prove di Nuotare e la considera sempre un'abilità di classe. Il motto di famiglia è "L'Acqua è Campo Nostro".
  • Medvyed: Questa famiglia nutre da molto un profondo rispetto per le regioni selvagge ed è superstiziosa riguardo le creature che vi abitano. Il personaggio ottiene bonus di tratto +2 a tutte le prove di Diplomazia per interagire con le creature di tipo folletto e bonus di tratto +l ai tiri salvezza su Volontà contro le loro capacità magiche e i loro incantesimi. Il motto di famiglia è "la Perseveranza Supera Tutto".
  • Orlovsky: Questa famiglia ha la reputazione di evitare i conflitti. Il personaggio ottiene bonus di tratto +l alla sua DMC. Inoltre, deve scegliere tra Acrobazia, Diplomazia o Furtività: il personaggio ottiene bonus di tratto +1 a questa abilità. Il motto di famiglia è "Aldi Sopra di Tutto".
  • Surtova: Questa famiglia è rinomata per l'agilità politica e la natura intrigante. Il personaggio infligge +2 danni quando attacca un avversario impreparato mentre impugna un'arma leggera o a una mano. Il motto di famiglia è "Siamo nel Giusto".

PIONIERE: Il personaggio ha vissuto a lungo sul confine meridionale del Brevoy, all'ombra della regioni selvagge note come Terre Rubate. La vita è stata dura, ma attraverso la caccia, le trappole, il commercio e i blandi raccolti del terreno gelato, ha imparato come sopravvivere nell'aspra frontiera.

Con le regioni selvagge appena fuori dalla porta, ha appreso molto sui loro abitanti e le creature selvagge in agguato in quelle terre insalubri. La sua famiglia potrebbe aver rivendicato possedimenti nelle Terre Rubate, con i vecchi che raccontano storie elle narrano di come possedevano o sono stati privati di un podere ancestrale, fertili terreni coltivati, generosi frutteti o un sito minerario nascosto. Che sia a causa della sua esperienza personale e della familiarità con le zone di confine o per il desiderio di recuperare la terra della sua famiglia, si è unito alla spedizione nelle Terre Rubate. Il personaggio inizia il gioco con un cavallo. Sceglie anche una delle seguenti abilità: Addestrare Animali, Cavalcare, Conoscenze (natura),Nuotare, Percezione, Scalare o Sopravvivenza; il personaggio ottiene bonus di tratto +1 a questa abilità.

ROSTlANDESE: Il personaggio è cresciuto nel Brevoy meridionale, una terra di fitte foreste e pianure ondulate, di fiumi cristallini ed infiniti cieli color zaffiro. Proviene da una schiatta cordiale ed è stato allevato con i semplici principi del lavoro duro, che permette di ottenere guadagni ben meritati, dell'importanza di carità e compassione e del valore personale e dell'onore della famiglia. Il suo è il paese dei Signori della Spada Aldori e degli eroi che rifiutarono di piegarsi di fronte agli eserciti di un violento conquistatore. Gradisce poco le questioni politiche e i nobili o i sotterfugi e

i complotti. Essendo un vero brevano, il bando per la ricerca di campioni per espandere l'influenza del suo paese nelle Terre Rubate ha infiammato il suo senso del patriottismo e dell'onore, cosi si è unito a una spedizione verso il sud. La sua natura ardita gli conferisce bonus di tratto +l a tutti i

tiri salvezza su Tempra.

RAMPOLLO DELLA SPADA: Il personaggio ha vissuto la sua intera esistenza nella città di Restov e nei suoi dintorni, crescendo con le storie del Barone Sirian Aldori e delle imprese eroiche e leggendarie dei Signori della Spada della sua città. Forse uno dei membri della sua famiglia

era uno dei Signori della Spada Aldori, ha un contatto fra i loro membri oppure ha sognato fin dall'infanzia di unirsi a loro. In ogni caso, ammira gli eroi, gli stili e le filosofie degli Aldori e ha cercato di imitare la loro famosa arte. Prima di presentare la petizione per unirsi alle loro schiere, tuttavia, ha sentito il bisogno di mettere alla prova il suo ardore. Unirsi a una spedizione nelle Terre

Rubate sembra il modo perfetto per migliorare le sue abilità e dare inizio a una leggenda paragonabile a quella del Barone Aldori. Il personaggio inizia il gioco con una spada lunga o una spada Aldori e ottiene bonus di tratto +l a tutti i tiri per colpire e le manovre in combattimento

effettuati con tali armi.

Inviato

Io sto facendo un bardo visto che leggendo il manuale dell'AP mi sembra sia più utile di un druido (altra classe su cui ero indeciso).

Vorrei però sapere più o meno chi di voi al momento ha intenzione di fare un PG da mischia o a distanza, così mi regolo sulle armi :)

Inviato

Direi di sì...dovremmo però metterci d'accordo di volta in volta su quali azioni possono essere considerate Audaci...

Inoltre considera che nella primissima fase dell'avventura (direi livelli 1° e 2°) sarà difficile reperire i proiettili e altre armi (avrai modo di ordinarli con pagamento anticipati e riceverli in circa 1/2 settimane...). Dopo sarà più semplice, ma considera che sono sempre armi esotiche e voi siete alla frontiera più estrema del regno. Dal secondo modulo in poi - invece - non dovrebbe essere un problema

Inviato

Innanzitutto un ringraziamento a kayn per aver accettato di fare il master :) (devo aver fatto un tiro alto su diplomazia).

Come accennato nell'altro post a me piacerebbe giocare uno stregone, ma se lies vuole giocare un bardo non vorrei che fosse rindondante...voi che dite? potrei virare su un mago se necessario.

@DM

Per me puoi tirare i dadi per le caratteristiche!

Inviato

Ciao a tutti , come scritto nel topic precedente sono nuovo nel mondo dei pbf , un po' meno di pathfinder.

Avevo pensato di giocare un Guerriero , per quanto riguarda le caratteristiche preferisco il tiro dei dadi , piccola curiosità quanto tempo abbiamo per l' invio del bg ?

Inviato

Ok, eccomi...

Faccio una piccola premessa, io on ho i manuali, ma utilizzo l'SRD (http://www.d20pfsrd.com/home), per cui spesso non so cosa è preso da un manuale piuttosto che dall'altro.

Detto questo, volevo sapere se le classi ibride sono selezionabili: al momento sono un po' indeciso tra slayer, swashbuckler (queste due sarebbero forse più indicate per il tipo di avventura perchè sono più "urbane") oppure ranger puro.

Comunque puoi già tirarmi i punteggi delle caratteristiche, grazie :)

Inviato

Grazie per i ringraziamenti, ma non serve! Kingmaker é un AP davvero interessante e son ben lieto di giocarlo con voi!

Allora, direi che per scheda e BG non ci sono tempi particolari, salvo quelli dettati dal buon senso. Appena siete pronti iniziamo :-)

Per il gruppo...organizzatevi come meglio credete e cercate soprattutto di fare personaggi che vi piacciano...se poi son anche ottimizzati ben venga...

Per i tiri di dado...appena torno dalla pausa pranzo vi fornisco le serie

EDIT: sì, le classi ibride sono concesse, come anche le varianti, purché riesca a reperirle. Di base tutto quel che c'é qui va bene: http://golarion.altervista.org/wiki/Classi

Inviato

Innanzitutto un ringraziamento a kayn per aver accettato di fare il master :) (devo aver fatto un tiro alto su diplomazia).

Come accennato nell'altro post a me piacerebbe giocare uno stregone, ma se lies vuole giocare un bardo non vorrei che fosse rindondante...voi che dite? potrei virare su un mago se necessario.

@DM

Per me puoi tirare i dadi per le caratteristiche!

Si, magari il mago apporterebbe una versatilità maggiore al gruppo, ma tieni conto che tanto il ruolo del caster spara incantesimi di invocazione è tutto tuo u.u

Io con la mia barda mi occuperò di cure, illusioni e potenziamenti.

Inviato

Ecco le statistiche per chi le ha chieste:

[TABLE="width: 470"]

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[TD="align: right"]15[/TD]

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[/TABLE]

Inviato

Mi sto mettendo al lavoro per la scheda , dopo averla finita per le eventuali correzioni mando il link tramite pm ? Il bg lo mando a te sempre tramite pm ??Scusa per le tante domande :(

Inviato

Il link mettilo pure qui e mandami qui il bg tramite MP. Quando poi lo abbiamo definito puoi metterlo anche su Mith...

EDIT: ecco gli altri lanci:

Retziel

16 13 14 13 12 16

12 11 14 14 16 16

18 16 13 16 11 14

Lies28

14 14 15 16 14 13

10 15 17 16 15 14

18 16 12 13 14 15

Inviato

Scusate per le domande che possono risultare stressanti XD, volevo chiedervi se l' equipaggiamento iniziale siamo noi a doverlo inserire o è il master a decidere?

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